Regolamento ranking 2007.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2006, 22:35
Avatar

Advanced Member

Group:
OLD MEMBERS
Posts:
4,035
Location:
San Marino™

Status:


CITAZIONE (kitcarson @ 11/12/2006, 20:49)
CITAZIONE (pazzomen @ 11/12/2006, 18:00)
mi sono fatto il culo per prendere le P... fra cui TUDOR... e ora alcuni vogliono che vengano abolite perche non hanno capacità economiche o di scambio per procurarsele? gia che ci siamoa bolirei allora anche 01/02 dato che non tui le hanno... magari anche trezeguet MVP, TS, e tutti gli MVP e zidane compreso dato che costano un po e non tutti hanno la possibilità di poterli usare!

Bhè, che dire.... sicccome la proposta l'ho avanzata io, mi sento tirato un po in ballo... e ciò mi infastidisce non poco...
Io ho persino specificato che tutto questo è al fine di mettersi a paro coi jappo, per l'uso delle P e PE...

poi se fosse per me farei solo tornei u-5, oppure tutte bianche (regular) o addirittura con massimo partite nella scheda... così si vede davvero il manico...

mah allora vorrei precisare che il mio commento nbon era riferito specificaatamente a te ma a TUTIT COLORO CHE SONO CONTRO LE P... nessuno proibisce di comprare le P... nessuno impedisce di spendere i soldi... Sig Prodi a parte...
A me questa iniziativa sempbra mirata al fatto che tudor P in questa versione è un muro... e quindi a svantaggiare chi lo ha

ripetom quanto ho gia detto a giugno.. a mio parere l'11 Giugno 2006 abbiamo sbagliato tutto!!!
Siamo stati dei coglioni... ci siamo fatti imporre le regole da tre stupidi bambocci pcchi gialli.. non è mai successo che chi va in trasferta imponga le proprie regole... io in quell'occasione volevo giocare con la juve ma avevo 2 P e mi sono dovuto far prestare un'altra squadra!
 
Top
Teofava
view post Posted on 11/12/2006, 23:06




a parer mio le p si debbono poter usare in italia...
tanto adattarsi con i giapponesi è impossibile..
... non abbiamo le loro affluenze ai tornei..
.. non abbiamo serietà da parte di chi vende il gioco..
.. ci dobbiamo organizzare gli eventi noi giocatori..
.. non esiste un vero movimento significativo..
.. non abbiamo i loro premi per i tornei..
.. ecc.. ecc.. .
 
Top
edokg
view post Posted on 11/12/2006, 23:11




concordo con teo...se ci dobbiamo adattare con i giapponesi bisogna farlo del tutto (ed è impossibile o quasi)...è inutile che si fanno le cose a metà...
 
Top
milkomanchewskj
view post Posted on 12/12/2006, 00:42




due cose.

sulle carte, P o qualunque altra: in tutti i giochi nei quali si usino carte esistono differenti tipi di torneo, nei quali si utilizzano differenti carte. bene, in un torneo free chi ha le P <e le ha tutte> può metterle in campo tranquillamente. io penso che carte P da u5 ce ne siano, ma in numero limitato, e quindi in quel tipo di torneo il problema si pone relativamente...

sui moduli: d'accordo che "bloccare" i moduli stile fantacalcio può sembrare limitativo, ma non vi sembra limitativo anche NON GIOCARE pur di raspare un 1-0 buttando la palla oltre la metà campo, come si faceva nella 04\05? se GIOCO deve essere, che gioco sia, almeno. in fondo dovrebbe essere un divertimento...
 
Top
micio1980
view post Posted on 12/12/2006, 05:10




ecco la mia:

1) credo sia piu facile di quanto sembri

si possono prefissare dei punti in base alle partecipazioni
del tipo:
chi partecipa a tutti i tornei prende 50 pt. bonus
chi fa 7 tappe avra 40 pt.
chi partecipa a 6 gare ne prende 30
e cosi via fino a
chi ne fa 5 prende 10 pt. bonus

per tenere il conto basta scrivere tra parentesi il numero di partecipazioni accanto al nick nella classifica e sommare i punti a fine ranking
esempio:

Kit 170 pt. (7)
david 155 pt. (5)
brigata 90 pt. (8)
bigonio 40 pt. (4)
san siro 35 pt: (1)

quindi a brigata che ha fatto tutti i tornei vanno 50 pt bonus
kit che si è fermato a 7 prende 40 pt
devid che ne a fatti 5 prende 10 pt
io che ne ho fatti 4 e san siro che ne ha fatto solo 1 non prendiamo nulla

quindi la nuova classifica risulterebbe la seguente:
kit 210 pt
brigata 140 pt
david 165 pt
big onio 40 pt
san siro 35 pt



2) mi sembra chiaro che ognuno debba avere un nick di riconoscimento

3) non credo ci siano grandi problemi ad usare "p" e "pe" infondo esistono

4) perfette le tappe prescelte

5) credo sia giusto introdurre i moduli fissi infondo è vero che utiliziamo cartoncini per fare la formazione ma che rappresentano dei giocatori reali e anche nei tornei utiliziamo regole prese dal calcio credo sia piu bello se piu reale!

P.S. per quanto riguarda i tornei regionali toninho tempo fa fece una proposta molto interessante:
ogni citta organizza un ranking con le regole sopra citate
e i due primi classificati di ogni citta si sfidano in un torneo in una tappa prefissata un pò come una coppa italia parallela al campionato
e magari il secondo posto per sfidare i giapponesi viene assegnato al vincitore della finale invece che al 2^ classificato del ranking nazionale!
 
Top
edokg
view post Posted on 12/12/2006, 11:30




...pongo questa domanda per alimentare la discussione...ma se io nella stagione 2007 farò 5 tappe (poichè le altre per impegni vari non le posso fare) ed ho la bravura, solo con queste 5 tappe di accumulare più punti di un altro concorrente che magari le fa 10...mi spiegate perchè alla fine questo concorrente deve aver più punti di me (per aver accumulato il bonus di presenza) anche se a giocare a WCCF è una pippa???...
 
Top
Brigata '84
view post Posted on 12/12/2006, 11:56




CITAZIONE (edokg @ 12/12/2006, 11:30)
...pongo questa domanda per alimentare la discussione...ma se io nella stagione 2007 farò 5 tappe (poichè le altre per impegni vari non le posso fare) ed ho la bravura, solo con queste 5 tappe di accumulare più punti di un altro concorrente che magari le fa 10...mi spiegate perchè alla fine questo concorrente deve aver più punti di me (per aver accumulato il bonus di presenza) anche se a giocare a WCCF è una pippa???...

Ti rispondo io: primo perchè la continuità deve essere premiata, secondo perchè non esistono i più bravi o i meno perchè il WCCF è un gioco STUPIDO, fatto da stupidi che di calcio non ci capiscono niente.
Nel WCCF esiste solo il culx, sul fatto se sei simpatico o meno al computer.

CITAZIONE (pazzomen @ 11/12/2006, 22:35)
ripetom quanto ho gia detto a giugno.. a mio parere l'11 Giugno 2006 abbiamo sbagliato tutto!!!
Siamo stati dei coglioni... ci siamo fatti imporre le regole da tre stupidi bambocci pcchi gialli.. non è mai successo che chi va in trasferta imponga le proprie regole... io in quell'occasione volevo giocare con la juve ma avevo 2 P e mi sono dovuto far prestare un'altra squadra!

Quoto e straquoto, ci siamo fatti prendere in giro da 3 giapponesotti, di solito chi gioca in casa detta le regole. Io volevo usare il Perugia, niente da fare perchè c'erano delle P
 
Top
Teofava
view post Posted on 12/12/2006, 15:26




CITAZIONE (micio1980 @ 12/12/2006, 05:10)
P.S. per quanto riguarda i tornei regionali toninho tempo fa fece una proposta molto interessante:
ogni citta organizza un ranking con le regole sopra citate
e i due primi classificati di ogni citta si sfidano in un torneo in una tappa prefissata un pò come una coppa italia parallela al campionato
e magari il secondo posto per sfidare i giapponesi viene assegnato al vincitore della finale invece che al 2^ classificato del ranking nazionale!

Mi limito a copiare ciò che ho scritto nel forum privato dei moderatori dove non ho ricevuto risposta da nessuno:

"Se non ho capito male (e se fosse il contrario vi prego di correggermi), volete fare dei tornei a livello regionale, e anche dei tornei a livello nazionale..

A parer mio si rispolvererebbe un vecchio problema...

.. quello della "concentrazione" dei giocatori...

Se a Rimini siamo 50 giocatori, 20 dei quali sanno giocare abbastanza bene, risulta parecchio difficile riuscire a fare punti.. se a (caso ipotetico) Casalpusterlengo sono in 10 a giocare e tra tutti vi sono 9 bambini che giocano con il nonno e 1 ragazzo... gli risulterebbe senza ombra di dubbio un ciccinino più semplice fare punti.."


Per cui sono dell'idea che è STUPIDO fare tornei a livello regionale.








Ora, chiedo scusa, e scusa nuovamente, ma mi sento obbligato a dare del patacca a chi ancora crede che questo gioco sia completamente dato alla fortuna.

Nel caso "player VS player"
Non sono d'accordo quando qualcuno dice che sceglie il gioco chi deve vincere.
Vi ricordo, che esiste la sfiga, e nei tornei la sfiga viene tramutata in rabbia, e la rabbia va sempre a trasformarsi in insulti al gioco perchè si crede che la partita era gia stata decisa dal gioco.
Ora vi rivelo un piccolo segreto... all'interno del software, vi è una specie di dado.. ogni qual volta viene effettuato un passaggio/tiro/corner/rigore/ecc... vi è una specie di dado che viene lanciato dal computer (per entrambi i giocatori) e in base al numero che ne esce (puramente casuale, le cifre sono completamente casuali.. sarebbe anche stupido pensarla diversamente.. ai programmatori di certo non è venuto in mente di inserire nel computer il dato che durante la partita tra "Real potetoes" e "Stubast" avrebbe dovuto vincere potetoes perchè ha il nome più bello) si ha il seguito del gioco: -passaggio intercettato dall'avversario/andato a buon termine/sbagliato completamente a rimessa laterale, rigore segnato/parato/sbagliato, ecc..ecc... e tutti questi fattori vengono influenzati dallo stato dei giocatori, dalle intese, dall'esperienza, dal grado allenatore, dalla rosa degli allenamenti, dal morale.......ecc...

Diversamente, quando si gioca contro il computer è un altro paio di maniche, se ti vuole far perdere... perdi.


Ho avuto la fortuna di poter assistere ad un torneo durante la mia permanenza in giappone e vi posso ASSICURARE che a certi livelli centra tutto fuorchè il culo.
E' anche vero che io con la champion praticamente non ho giocato, per cui non so dire nulla a riguardo, ma con la versione attuale non c'è storia, se sai giocare si vede.

Mi dispiace dirlo ma ancora non abbiamo scoperto tutte le funzionalità di questo gioco e nemmeno tutti i comandi possibili che possiamo dare ai giocatori durante la partita.. (qualcuno (purtroppo solo qualcuno..) io l'ho scoperto curiosando durante il torneo..... no, non ve lo dico :P ).
Fino a che non avremo imparato bene tutti quanti è logico che se si gioca con una squadra messa stile:
"penso che quella legend giochi li"
"questa è la formazione dei miei sogni"
"questo è il mio inter/milan/juve/roma... (o chicchessia) ideale di tutti i tempi"
"questi sono tutti i giocatori con punteggi più alti"
"queste sono tutte brillanti"
"voglio provare"
o quant'altro... si va a finire con una partita dove magari scappano 4 goal di tacco dei difensori e magari un goal del portiere, o un goal da centrocampo appena riiniziata la partita dopo un altro goal avversario (come successe con un zizou contro losga :lol: ).


Il vero giocatore forte (parlo di voi, non di giocatore in campo), è quello che prova tutte le carte ed in base ai suoi giudizi e alle sue valutazioni piazza la sua squadra in modo "strategico" valutando (o comunque cercando di tener conto di) tutte le varie situazioni che ci si potrebbe trovare a fronteggiare.

Il che senza ombra di dubbio diventa più dispendioso... ma è così che si diventa veramente bravi.







vabbè va... mi fa male la testa... non sono abituato a scrivere cose così sensate per tutto sto tempo...


cià!






p.s. il dado non esiste, l'ho scritto solo per rendere più fluido (e semplice da capire) il discorso... il software potrebbe anche seguire degli algoritmi, di conseguenza l'unico modo che abbiamo per agire sul risultato di questo "dado" è tener sotto controllo le cose che ci sono permesse, come morale, esperienza, intese, allenamenti... e il resto.
 
Top
view post Posted on 12/12/2006, 16:34

IL CAPITANO

Group:
Administrator
Posts:
4,192
Location:
Ostia Lido

Status:


Come suggerito da teo spiego meglio questo che segue.

CITAZIONE
5. Questa è una regola che mi stuzzica le idee: (me l'ha fatta venire in mente David74 su msn ma lui non lo sa... )
Instituire schemi di gioco prefissati tipo fantacalcio. Non mettere piu di 3 attaccanti, non mettere meno di 3 difensori o piu di 5.
Quindi se si riflette le tattiche permesse sarebbero:
3-4-3, 3-5-2, 3-6-1.
4-4-2, 4-3-3, 4-5-1.
5-3-2, 5-2-3, 5-4-1.

Così per avvicininarci alla realtà, non vedremo piu squadre che vincono con il 7-0-3!!!
Ovviamente se uno schiera per esempio il 4-2-3-1 o il 4-3-2-1 oppure il 3-4-1-2 sono permessi perchè rientrano nelle varianti dei schemi

Per carità non voglio imporre niente (queste sono proposte), ma se è come penso io
il prossimo anno i tornei dureranno 2 giorni...
ora ti faccio un esempio pratico
a Fano i primi 8 apparte brigata avevano tutti la difesa a minimo 6 giocatori... oppure difesa a 4 con 3 centrocampisti che fatalità del caso al momento del fischio d'inizio retrocedevano in linea difensiva (minimo 2)...
questo mi fa pensare...
come voglio vincere io lo vorranno fare Teo, losga, higa etc...
se noi tutti mettiamo minimo 6 o 7 dif,se ci becchiamo in finale gia è accettabile
ma se ci becchiamo agli ottavi... si finisce il giorno dopo.

Ora Teo m'ha detto una cosa intelligente.
Convinci chi non è meno bravo...(molti dei capaci hanno minimo 6 o 7 dif piu o meno mascherati).
Effettivamente chi è bravino o sa giocare dir si voglia, non rinuncerebbe ad una occasione simile (ogni torneo carneficina fino agli ottavi, poi dipende contro chi gioca)...

La domanda è questa. se agli ottavi abbiamo otto Higashihiroshima e 8 Jerry (prendo loro come esempio vista la finale di Fano), quando pensiamo di finire il torneo?

invece con quei schemi (non è imporre lo schema, ma evitare il protrarsi fino allo sfinimento), le partite possono finire anche 5-5.

Guardiamo a lungo... è come il calcio vero.... se diamo spettacolo la gente negli stadi verrà con piu piacere... ;)
speriamo che la metafora sia di facile apprendimento... ;)
 
Top
view post Posted on 12/12/2006, 16:49
Avatar

Advanced Member

Group:
OLD MEMBERS
Posts:
4,035
Location:
San Marino™

Status:


CITAZIONE
p.s. il dado non esiste, l'ho scritto solo per rendere più fluido (e semplice da capire) il discorso... il software potrebbe anche seguire degli algoritmi, di conseguenza l'unico modo che abbiamo per agire sul risultato di questo "dado" è tener sotto controllo le cose che ci sono permesse, come morale, esperienza, intese, allenamenti... e il resto.

il gioco come quasi tutti i giochi e come quasi tutti i programmi hanno dei precisi algoritmi... sono convinto anche io che contoa la bravura del giocature ma non mi puoi venire a dire che il culo non centra niente...

come si spiega ad esempio una parata miracolosa del portiere al nminuto (per esempio) decimo e una capella al minuto 40?

è forse cambiata l'esperienza dei giocatori? o forse il morale? o il grado allenatore o quant'altro?

qui ci sta bene la similitudine dado = algoritmo... al momento del tiro quando il computer lanica il simbolico.. ed esce ... parata... non c'è nulla da fare... goal non farai... di certo... vedi ad esempio la parata del Buffon P di Higa contro di me quando il mio Van nisterlooy ha tirato praticamente dall'area piccola!!!

in CERTI CASI a mio parere non esistono altre motivazione... a parte Fortuna o Culo che dir si voglia!

CITAZIONE
La domanda è questa. se agli ottavi abbiamo otto Higashihiroshima e 8 Jerry (prendo loro come esempio vista la finale di Fano), quando pensiamo di finire il torneo?

in questa frase ci sono troppi se... dovremmo essere agli ottavi....8 jerry... 8 higa...

cmq in linea generale non concordo... ad esempio io stesso usavo lo stesso modulo di Higa che poi è lo stesso yusato dal camione Japponese... Bambi... ma la partita si è isolta nell solita andata e ritorno...

e comunque non concordo in principio... ripeto nessun dei migliori giochi di calcio... obbliga un modulo...
 
Top
Teofava
view post Posted on 12/12/2006, 17:56




se vogliamo entrare più nello specifico credo che vi sia una specie di scala e tanto per mantenere il paragone con il dado mettiamo un caso specifico.

Poniamo come esempio un dado da 20 facce (esistono, per chi non ne ha mai sentito parlare tranquilli, ci sono)

Facciamo ora un esempio specifico e analizzato da una sola parte, come può essere un attaccante che sta per tirare.
Ora, attaccante, come per esempio Ronaldo, nell'area piccola si trova con una possibilità che va 6 a 20 di segnare, e nei restanti casi sbaglia clamorosamente.

Poniamo che l'esperienza e il morale siano al massimo, portando i precendenti valori a una probabilità di segnare che va da 3 a 20, e senza tenere conto degli altri fattori...

... è logico che può capitare anche 1 o 2.. ecco risolto il fattore "sfiga".


Durante una partita vi può essere la parata miracolosa seguita dalla più clamorosa cappella...


... l'unica soluzione è che dobbiamo ridurre al minimo le cose che abbassano queste "possibilità".
 
Top
view post Posted on 12/12/2006, 22:08

IL CAPITANO

Group:
Administrator
Posts:
4,192
Location:
Ostia Lido

Status:


CITAZIONE (pazzomen @ 12/12/2006, 16:49)
cmq in linea generale non concordo... ad esempio io stesso usavo lo stesso modulo di Higa che poi è lo stesso yusato dal camione Japponese... Bambi... ma la partita si è isolta nell solita andata e ritorno...

e comunque non concordo in principio... ripeto nessun dei migliori giochi di calcio... obbliga un modulo...

Bambi ha sempre usato il 4-3-3 a viso aperto... alla vecchia edizione, c'ho giocato contro e m'ha pareggiato al 89°!!! ;)
Ora non so, ma vorrei vederlo.
 
Top
Teofava
view post Posted on 13/12/2006, 00:10




ora giocano tutti con un massimo di 4 difensori.
per quanto riguarda l'attacco la maggior parte di loro utilizza 3 attaccanti... ma la squadra che girava meglio ne aveva solo 2...


Tra l'altro esistono delle formazioni consigliate dalla sega stessa che in jappone conoscono tutti molto bene... anche perchè dal momento che sono fatte a poster e attaccate in tutte le salagiochi è difficile non vederle...

tipo 4-3-3
4-4-2
3-4-3

logicamente con le carte disposte in determinati punti...
 
Top
ABRAMOVIC
view post Posted on 13/12/2006, 15:31




Sono d'accordo con teofava riguardo ai "dadi del gioco", anche se la modalità torneo cambia da quella normale . Sono contrario agli schemi fissi perchè ognuno è libero di giocare come vuole e trovo piu' vergognoso non uno che si difende ma uno che comincia a tirare da dopo la metacampo al 15 del secondo tempo( mai visto nel calcio vero visto che vi piace fare i paragoni)
Il calcio reale è tutta un'altra cosa ( i jappo non ne sanno niente e meglio che pensino solo a video giochi) e sono convinto che una tattatica aggressiva non è detto che porti migliori risultati( vedi trofei vinti da zeman e trapattoni). Non credo che se le partite finissero 5 a 5 ci sarebbe piu' gente a giocare, gli incentivi devono essere altri ,aggiornamenti piu' frequenti , prezzi piu' bassi che non dipendono da noi giocatori.

Io sono per l'utilizzo di tutte le carte ( no ai barcode) perchè non è giusto impedire a chi ha le p e pe di utilizzarle.

Contrario al super bonus presenze i rimarrei cosi per evitare altri problemi .

Per i tornei, nel caso di meno 32 iscritti aggiungere un malus a punti da atribuire per il ranking , vicecersa un bonus per i tornei con piu di 40 iscritti.
Motivo questa idee con il fatto che meno gente piu facile è il torneo e viceversa

Sono per rimanere a 8 tornei da svolgersi nel periodo marzo-ottobre però modificherei il calendario dell'anno scorso.

Contrario a tornei solo u5 , qui siamo in italia e in giappone e non è detto che noi dobbiamo seguire loro (gli ingleisi erano i maestri del calcio ma di mondiali ne hanno vinti pochi) Inoltre organizzare un torneo u5 non e facile perchè la gente e meno interessata. Vorrei far notare che se non li organizzavamo noi di rimini gli unici due non si facevano perchè nessuno si era fatto avanti (mi piacerebbe sapere il perchè visto che stravedette tutti per u5)
 
Top
zlatan1983
view post Posted on 13/12/2006, 15:39




CITAZIONE (ABRAMOVIC @ 13/12/2006, 15:31)
Sono d'accordo con teofava riguardo ai "dadi del gioco", anche se la modalità torneo cambia da quella normale . Sono contrario agli schemi fissi perchè ognuno è libero di giocare come vuole e trovo piu' vergognoso non uno che si difende ma uno che comincia a tirare da dopo la metacampo al 15 del secondo tempo( mai visto nel calcio vero visto che vi piace fare i paragoni)
Il calcio reale è tutta un'altra cosa ( i jappo non ne sanno niente e meglio che pensino solo a video giochi) e sono convinto che una tattatica aggressiva non è detto che porti migliori risultati( vedi trofei vinti da zeman e trapattoni). Non credo che se le partite finissero 5 a 5 ci sarebbe piu' gente a giocare, gli incentivi devono essere altri ,aggiornamenti piu' frequenti , prezzi piu' bassi che non dipendono da noi giocatori.

Io sono per l'utilizzo di tutte le carte ( no ai barcode) perchè non è giusto impedire a chi ha le p e pe di utilizzarle.

Contrario al super bonus presenze i rimarrei cosi per evitare altri problemi .

Per i tornei, nel caso di meno 32 iscritti aggiungere un malus a punti da atribuire per il ranking , vicecersa un bonus per i tornei con piu di 40 iscritti.
Motivo questa idee con il fatto che meno gente piu facile è il torneo e viceversa

Sono per rimanere a 8 tornei da svolgersi nel periodo marzo-ottobre però modificherei il calendario dell'anno scorso.

Contrario a tornei solo u5 , qui siamo in italia e in giappone e non è detto che noi dobbiamo seguire loro (gli ingleisi erano i maestri del calcio ma di mondiali ne hanno vinti pochi) Inoltre organizzare un torneo u5 non e facile perchè la gente e meno interessata. Vorrei far notare che se non li organizzavamo noi di rimini gli unici due non si facevano perchè nessuno si era fatto avanti (mi piacerebbe sapere il perchè visto che stravedette tutti per u5)

ogni riferimento a persone e/o cose è puramente casuale....

cmq condivido in pieno ciò che ha detto Abramovic, e se proprio si vuole dare un premio a chi fa tutti i tornei, questo non deve superare i 20 punti (proprio ad esagerare 25)..
 
Top
59 replies since 3/12/2006, 17:47   438 views
  Share