Commenti a "MODELLI DI STERILITA' "

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. animus
     
    .

    User deleted


    wookiee
    CITAZIONE
    Milla Jovovich: Troppo magra per avere un figlio
    Dalla repubblica:


    image
    TROPPO belle. Troppo stressate. E, soprattutto, troppo magre. Il tema dell'anoressia - o comunque l'eccessivo desiderio di mantenere la taglia 38 - è ricorrente, ciclico, nel mondo delle celebrità. E non solo a Hollywood. Ma mai come in queste ultime settimane, sull'argomento giungono segnali allarmanti. L'ultimo, in ordine di tempo, è la confessione di Milla Jovovich: "Non riesco a rimanere incinta - ha ammesso - perché non ho abbastanza peso per farlo".

    Brava Wookiee, bella quest' immagine della donna guerriero, il pensiero va subito all'altro personaggio "incarnato" (si fa per dire ovviametne :lol: ) da Milla, quello, appunto dell'eroia, giovanna d'arco (il minuscolo è intenzionale), "emblema delle donne del rinascimento che cercarono di partecipare alla civiltà rinascimentale ma anche figura santa e femminista, eroina rivoluzionaria e vittima della "ragion di stato".

    image

    Le eroine femministe che oggi spopolano sui media, cui giovanna fu la pioniera (almeno così ce la raccontanto oggi) vengono interpretae da donne "attive, dinamiche, energiche, vigorose,etc", donne virili (ma sarebbe meglio dire virago) che come i maschi che imitano, sono incapaci di portare avanti la funzione femminile.

    Effetto indesiderato o piuttosto ricercato?

    Se essere efficienti come gli uomini, (chiaramente una donna in "carne" non potrebbe esserlo) porta a compromettere la funzione generatrice materna, perchè nessuno lo evidenzia?
    Semplice distrazione o addirittura ignoranza?



    image

    Edited by animus - 17/12/2006, 18:20
     
    Top
    .
107 replies since 17/12/2006, 16:36   2435 views
  Share  
.