Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Sailor Moon

serie TV + film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    per chi fosse interessato a guardare oggi il primo episodio alle 19 giapponesi(12 italiane) qui il link del primo episodio in diretta streaming su niko niko douga personalizzato di sailor moon.

    http://live.nicovideo.jp/watch/lv183419343

    a quanto pare potete avere anche i sottotitoli cliccando sulla vostra lingua XD
    ci si può collegare al canale già dalle 18:30 come se fosse un cinema e entrare nella chat.
    per chi non sapesse, niko niko douga è un canale dove mentre va il video si possono mandare commenti che vengono visualizzati sul video. se vi danno fastidio togliete questa modalità.
    a dopo
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Commento io per prima? :)

    Finito il 1° episodio di Sailor Moon Crystal!
    Audio e video imbarazzanti (è la mia connessione?), ma sottotitoli in italiano ben fatti, almeno non ho visto errori grammaticali o frasi incapibili (come su Daisuki ç_ç).
    Non so se è l'emozione del ritorno di Usagi, ma mi è piaciuta! Mi sono abituata subito anche alla nuova grafica! Solo la CG stona, insomma si nota con troppo stacco sul resto (vedi la sigla con le sailor in posa finali che davvero staccano troppo con il resto).
    Trama per ora molto fedele al manga.
    Aspetto con impazienza il prossimo episodio *_*
     
    Top
    .
  3. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    commento veloce. come anche altri commentatori sul video in diretta jappo ci sono stati problemi di audio che saltava e video con ritardo audio. l'ho rivisto ora perchè in diretta streaming si bloccava.

    come molti commenti anche io ho trovato forzata e fastidiosa la CG. sono certa però che con il passare degli episodi miglioreranno la qualità della clip sulla trasformazione (per problemi di tempo non hanno fatto un grande lavoro ma credo che andranno a migliorare la grafica con migliori dettagli)

    che dire, l'unico punto davvero positivo sono le voci di alcuni personaggi:

    -shingo(oltre alla voce ha un aspetto puccissimo! sembra un fratello straniero XDDDD non è lo shingo vecchio che conoscevo XDDD)
    -jedeite che voce sexy AZZO! xDDD lovvo!!!! *ççççç*
    -usagi va beh è la stessa seiyuu di sempre solo leggermente più infantile la voce.
    -luna l'avevo già detto ma mi piaciucchia la sua voce
    -mamo-chan preferivo la vecchia voce ma anche questa è ok
    -ikuko mama, va bene è moooolto diversa e non mi piace rispetto alla vecchia voce, ma mi piace il gap tra dolce e demone arrabbiato XDD
    -sensei & mamma di naru/cattiva è ok come voce
    -motoki-oniisan va pure bene XDDD il vecchio motoki aveva anche un lato cute nella voce ma va bene anche questa

    velo pietoso sulla voce di umino e naru-chan.........


    come forse avevo già accennato quella disegnata meglio è V-chan Sailor V.
    lo shock di voce mi rimarrà con ami-chan sicuramente :|

    quindi il mio voto:

    disegni: 7
    audio:4 prima visione (rivisto 7)
    seiyuu: 9
    storia:8
    CG: 4
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Allora forse anche per me i problemi di audio e video erano dovuti alla diretta, magari dopo provo a rivederlo!
    Che brava Alessia a guardarlo in giapponese :) io sono andata di sicuri sub ita! Interessante leggere che anche i fan giapponesi han trovato la CG troppo invasiva.
    Hai trovato anche tu Mamoru abbellito di brutto XD? (sì lo so, tutti sono stati abbelliti ma... Mamoru quasi non lo riconoscevo!)

    Se un giorno arriva anche in Italia doppiato, spero fin da ora che lascino i nomi giapponesi; per me Sailor Moon è Usagi, non Bunny! (per non parlare di Tuxedo Mask per mediaset... Milord ç_ç)
     
    Top
    .
  5. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    ecco adesso si spiega il tutto XD jadeite-sama è doppiato da kishio daisuke(kaname di vampire knight) insomma uno dei miei seiyuu preferiti XDDD ecco perchè XDDDDDDDDDDDDD

    shingo biondo è stato un colpo. troppo figo XDDDDDDDDD

    mamo-chan era vestito anche in fudangi(casual) con il tuxedo XDDDDDDDDDDDDD ma che combini mamo-chan???

    tra i commenti giappi molti dicevano che mamo-chan sembrava una donna XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD LOL
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    mamo-chan era vestito anche in fudangi(casual) con il tuxedo XDDDDDDDDDDDDD ma che combini mamo-chan???

    In effetti mi sono chiesta anche io come mai girava in smoking di pomeriggio... XD

    CITAZIONE
    tra i commenti giappi molti dicevano che mamo-chan sembrava una donna XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD LOL

    Ahahaha ma no, povero, io lo trovo addirittura più carino XD * esce il lato fungirl sopito da anni * <-- mi sembra di essere l'autrice di Kuragehime!
     
    Top
    .
  7. Alessia-chan
     
    .

    User deleted


    piuttosto in molti hanno protestato dicendo(scrivendo) "ma dov'è la rosa??", "tira fuori la rosa", "eh la rosa?"

    momenti LOL:
    -usagi che calpesta luna che ha i peli drizzati
    -godzilla che appare dopo serenity e endymion. (sponsor godzilla film?)
    -luna sulla schiena di usagi che dice sconvolta "...non era un sogno"

    e tra i commenti "ma gli animali non sono ammessi a scuola", "non si portano animali a scuola"
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    E va beh, in po' si cerca il pelo nell'uovo :D
    La rosa in effetti l'ho notata anche io, ma penso arriverà nelle prossime puntate!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,110
    Location
    Campania

    Status
    Offline
    Provando nostalgia della vecchia serie animata, che da bambina mi piaceva molto, ho deciso di seguire il remake che stanno trasmettendo su Rai Gulp ma devo dire che la sto trovando piuttosto deludente. La storia sembra scorrere troppo velocemente e il tutto mi risulta molto melenso. La faccenda secondo cui è possibile ricostruire un castello col potere della preghiera non mi va giù, vabbe' che è un mahō shōjo ma a tutto c'è un limite! :chee:
    Questa serie è quella fedele al manga, giusto?
     
    Top
    .
458 replies since 1/5/2004, 14:23   15487 views
  Share  
.