Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Alpen Rose

by Star Comics, di Michiyo Akaishi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    @yadirs
    CITAZIONE
    Più improbabile di "Asaki"? O di "Kaze"? :gnogno:

    E di Patalliro adorato mio? :joy: :gnegne:

    Credo abbia aiutato anche il fatto che di recente e' iniziata l'edizione in DVD di Alpen Rose, by Yamato Video^^
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    CITAZIONE (martina_SMO @ 4/3/2007, 23:14)
    Credo abbia aiutato anche il fatto che di recente e' iniziata l'edizione in DVD di Alpen Rose, by Yamato Video^^

    Sì, lo credo anche io.

    Peccato che la riedizione in DVD dell'OAV di "Kaze" non abbia sortito lo stesso effetto... :sniff:

    Ma speriamo che questa alleanza tra edizione DVD e manga faccia fare il botto alla serie e che faccia da apri-pista ad altre opere classiche... o, per lo meno, ad altre opere della stessa autrice. image
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ♪Sometimes the sound of goodbye Is louder than any drumbeat♪

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    istituto Eitoku (Recanati ^^'')

    Status
    Offline
    Ma va là!!

    Da non crederci!!!! :o: :o:

    Ma non sò che fare: le scans mi avevano incuriosita, ma due capitolo è comunque troppo poco per farsene anche solo un accenno d'idea.
    Ho letto anche la sezione qui sullo SMO e pure non mi ha particolarmente convinto! :mhuaua:

    Devo chiedere a chi l'ha letto se ne vale veramente la pena e perchè... :hero:
     
    Top
    .
  4. selphie_tilmitt
     
    .

    User deleted


    Oh, mi fa piacere che la Star Comics stia ritentando con serie 'classiche' ^^

    Per quanto riguarda me...leggerò il primo volume di questo manga e, se mi piacerà, lo comprerò.
    Basta ai primi volumi comprati per sentito dire e poi lasciati lì a marcire perchè non mi piacevano :mhuaua:
     
    Top
    .
  5. mikako77
     
    .

    User deleted


    che notiziona :woot: !!!finalmente una buona notizia nel panorama shoujo!! giusto la settimana scorsa ho mandato una mail (prima volta in vita mia che scrivo a una casa editrice) alla star comics, informandoli del fatto che a gennaio per la prima volta dopo 13-14 anni non ho comprato nemmeno un loro volumetto, e spiegando come la qualità del loro 'parco shojo' (e della povera testata 'amici' in modo particolare) abbia a mio parere raggiunto livello infimi!
    Con quest'annuncio torno a sperare in un recupero degli shoujo di qualità in casa star, non vedo l'ora di poter leggere Alpen rose :love: ricordo quando vedevo il cartone da piccolissima, povero anime, massacrato dalle censure... eppure qualcosa sul senso della storia trapelava, nonostante tutto :) . Apprezzo molto questa scelta da parte della Star, e spero che sia il segnale di un cambio nella linea editoriale nell'ambito delle scelte per le testate shoujo. :)
     
    Top
    .
  6. Vermouth
     
    .

    User deleted


    Anche se non è proprio l'opera che più desideravo, la notizia della pubblicazione di uno shoujo classico è di per sè positiva...e comunque e un manga caruccio assai, lo leggerò con piacere ^_^
     
    Top
    .
  7. haruna
     
    .

    User deleted


    Ma questo Alpen Rose in che anno è andato in onda? Io non me lo ricordo proprio.. Forse ero troppo piccola? Dai 4 anni mi guardavo tutti i cartoni animati trasmessi dalle 5 della mattina alle 21, com'è possibile che me lo sia perso :booh:

    Alla fine, essendo un classico sicuramente lo proverò, anche se, non è detto che in quanto tale mi piaccia a prescindere, il manga di Georgie non è che mi abbia esaltato ad esempio...

    Ma letta la dovuta sezione dello SMO debbo dire che mi ispirano i nomi dei personaggi, mi ricordano tanto Lady Oscar e Lulù l'angelo dei fiori...
     
    Top
    .
  8. Syl76
     
    .

    User deleted


    Mah, guarda, l'anno preciso non me lo ricordo proprio, però mi ricordo che andavo alle elementari, tornavo a scuola e mi fiondavo a vederlo, quindi a occhio e croce dovrebbero essere i primi anni 80.
    mi spiace, più precisa non riesco ad essere anche perchè pure io ho ricordi piuttosto nebulosi. è stato trasmesso una volta e stop. ^^"
     
    Top
    .
  9. lilietta
     
    .

    User deleted


    io pure me lo ricordo ma mooolto vagamente. ero piccola,ai primi anni delle elementari.pero ricordo che era molto carino,la storia mi appassionava.
     
    Top
    .
  10. catorse
     
    .

    User deleted


    Grande notizia!
    Finalmente torna un po' di "classico", dopo la pubblicazione di Orpheus mi ero depressa...anch'io come molte non sono soddisfata del panorama offerto dalle case editrici e credevo che nessuno avrebbe più scommesso sulle opere passate.
    :love: :love:
     
    Top
    .
  11. haruna
     
    .

    User deleted


    Beh se è stato trasmesso nei primi anni '80 allora non l'ho proprio visto (essendo dell'83). Io sono cresciuta a pane e Sailor Moon praticamente..

    Peccato @____@

    Mi rifarò col fumetto sperando che mi piaccia.
     
    Top
    .
  12. lilietta
     
    .

    User deleted


    ehm...io sono dell'85 eppure credevo di ricordarlo.evidentemente se è dei primi anni 80 lo confondo con qualcos'altro....
    pero non mi era nuovo.
    boh :unsure:
     
    Top
    .
  13. Syl76
     
    .

    User deleted


    no, aspettate, non mi prendete alla lettera ^^".
    l'anno preciso non me lo ricordo. io ho finito l'elementari nell'87 e se i miei ricordi sono giusti era già stato dato da un paio d'anni forse... o giù di lì.
    per i primi anni 80 intendevo fino all'85 circa.
    però è possibilissimo che stia prendendo una cannata micidiale... :sweat:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io lo ricordo meglio perché un annetto fa (ma forse meno) ho visto le repliche su una rete locale! :) E sono certa che chi non lo conosce non resterà deluso! ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Se non mi ricordo male è stata mandata in onda nel 1986 da Rete4.
     
    Top
    .
752 replies since 27/12/2006, 13:32   17735 views
  Share  
.