Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

xxxHOLIC

Edito by Star Comics Riassunti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    No, sono io che, nel correggere il riassunto, ho sbagliato. Il problema è che nonno e nipote sono spiccicati.

    Consolati con il nuovo riassunto! ^_^

    Ed ecco, stranamente dopo così poca attesa...

    xxxHolic: capitolo 128
    Release:29 gennaio 2006
    Splash Page: none
    Riassunto: Una ragazza entra nella stanza e, mentre quella che è andata da Yuuko dice che non funzionano i campanellini e che sente ancora i passi, l'altra dice che sente dei rumori di campanelli e chiede alla madre se l'esorcista verrà domani.
    La ragazza giunta da Yuuko è uno spirito ed è lei ad infestare la casa. Himawarichan saluta Watanuki, il giorno dopo, mentre sono a scuola. Lui le chiede se avesse visto la ragazza con la coda di cavallo, ma si scopre che lei intendeva un'altra compagna, che aveva una PICCOLA coda di cavallo ed era accanto allo spirito inquieto. (questa è una bastardata bella e buona! XD).
    Watanuki si reca al lavoro al negozio di Yuuko, chiedendo spiegazioni. Lei gli dice che ovviamente la ragazza era uno spirito, e lei ha mantenuto la parola data, esaudendo il suo desiderio. In fondo, se non voleva essere più terrorizzata di stare in casa, ora, grazie allo sciamano e alle campanelle che hanno rivelato la presenza dello spirito, verrà cacciata via e non avrà più paura di stare in casa, perchè non potrà neppure entrare.

    Next Release: xxxHolic capitolo 129- 13 febbraio 2007

    Erano un po' di capitoli che Yuuko non tirava fuori il peggio di sè. Bentornata, mia cara! *_*
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    NOOOO XD
    Questa cosa mi ricorda molto il film The doors XD, con i protagonisti che si scopronoe ssere fantasmi XD...che bastardella Yuuko! X'D

    Comunque grazie ancora per i riassunti, sono utilissimi! **
     
    Top
    .
  3. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Forse intendevi "The others"? ^-^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    Si, scusa °\\\° ...comunque devo dire che non me l'aspettavo questa cosa °°.
    Ho visto le scans, ma non sapendo niente di giapponese non ci ho capito nulla...perl in fondo Yuuko ha ragione, così le ha risolto il problema definitivamente :lalala: ...
     
    Top
    .
  5. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Yuuko è diabolica! *-*
    Era da un po' di capitoli che non infilava una bastardata del genere...ma si conferma essere sempre sè stessa! ^-^

    La prossima release è vicina! *_*
     
    Top
    .
  6. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Riguardo al nuovo capitolo, gira voce che la splash page a colori vedrà come protagonisti Haruka&Shizuka!
    Sono davvero curiosa di vederla!
     
    Top
    .
  7. Ecchan
     
    .

    User deleted


    Il nonno di Doumeki: una bieca scusa per fare le scenette fra Watanuki e una perfetta copia di Doumeki XDDDD Le amo! *_*
     
    Top
    .
  8. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Davvero! però l'immagine a colori dei due gemelli, in pratica...credo sarà interessante! *_*
     
    Top
    .
  9. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    xxxHolic: capitolo 129
    Release: 13 febbraio 2007
    Splash Page:Yuuko e farfalle
    Riassunto: Watanuki sta camminando di sera, per le strade di Tokyo, riflettendo su cosa preparare per cena, quando appare dal nulla una mano che regge un fagotto. E' la piccola volpina vistasi nei capitoli precendenti, che non possiede abbastanza forza spirituale per apparire totalmente al di fuori del "negozio" degli spiriti volpe. Il volpino dà a Watanuki degli oden, per ringraziarlo di quanto ha fatto nel loro incontro precedente e per il dono regalatogli. Watanuki racconta l'esperienza a Yuuko e le chiede di esaudire un suo desiderio; Yuuko risponde che il suo desiderio si realizzerà e, in quanto al prezzo, è il cibo preparato dallo stesso volpino.
    Watanuki vuole rivedere il vopino e Yuuko gli dice di non recarsi a cercarlo da solo, ma di portare Doumeki, così sarà più facile (provocando i soliti "sfasi" di Watanuki di rimando). Inoltre ha portato con sè dei guantini, che regala allo spirito, dicendogli di non preoccuparsi, perchè sono un ringraziamento per gli oden, che l'hanno reso davvero felice.

    Next releases:
    26 febbraio 2007 Capitolo 130.
    5 marzo 2007 Capitolo 131
    12 marzo 2007 Capitolo 132 - (fine del volume 11)
     
    Top
    .
  10. Ecchan
     
    .

    User deleted


    Watanuki è stato così caruccio in questo capitolo che avrei voluto abbracciarlo *_* E non so come sia possibile che Doumeki vedesse i volpini...che abbia fatto finta ma in realtà non vedeva nulla?XDDDD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    -...Ti saresti sentito Dio...- -...DIO NON ZOPPICA.- (House)

    Group
    Member
    Posts
    2,719
    Location
    Mel's world

    Status
    Offline
    *O*
    Troppo carinooo! >.<
    Watanuki e Doumeki...li amooo! *_*


     
    Top
    .
  12. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    No, perchè gli tocca anche la zampa...però era troppo impegnato a osservare Watanuki che sorrideva...mi fa sciogliere il suo "fratellomaggiorizzare"! *-*
     
    Top
    .
  13. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Ed ecco qui il nuovo riassunto! Da leggere assolutamente! ^-^

    ATTENZIONE! Sia in questo topic che in quello di TRC, in "NEXT RELEASE, è costantemente aggiornato il numero di capitoli e volumi usciti fin ora.


    xxxHolic: capitolo 130
    Release: 26 febbraio 2007
    Splash Page:Maru&Moro (b/n)
    Riassunto:
    -Maru e Moro. Senza un anima nel loro corpo, stanno sostenendo la "dislocazione" del "negozio"-

    Un uccello nero, a due teste (evidentemente uno spirito, un emissario di un nemico o comunque un evocazione nata da un talismano) sorvola il negozio di Yuuko. Da quando la ragazza fantasma è arrivata al negozio, molti di questi esseri hanno cominciato a tentare di entrare. La barriera del negozio è divenuta più debole, nonostante Maru e Moro stiano facendo del loro meglio per mantenerla.
    Yuuko sostiene che il mondo stesso sia scosso dalle scelte del gruppo di TRC e dalla loro volontà di separarsi. Mokona è preoccupato per una possibile separazione fisica del gruppo, dato che gli intenti dei protagonisti ormai sono diversi, ma Yuuko sostiene che, oltre i desideri di ciascuno, giace in ogni caso un futuro indipendente.
    Doumeki osserva un paio di guanti "a cinque dita" (quelli del capitolo precedente erano a pinguino) e chiede per quale motivo Watanuki li abbia fatti così. Watanuki chiarisce che non sono per lui, bensì per Kohane-chan (una ragazzina apparsa un paio di volumi fa) e il terzo paio per Himawari. Presenta alla ragazzina Doumeki, spiegandogli che è il tipo fastidioso di cui avevano parlato, anche se lei sottolinea che "non lo è del tutto" (utilizza un termine, "Kirei", che in Giapponese esprime il concetto di purezza...che si riferisca alle doti di Doumeki?). A questo punto c'e' una gag poco chiara: Watanuki chiama Doumeki "trecento occhi", ma nei kanji del suo nome c'e' solo quello di "100" e "occhi".
    Watanuki le chiede se sua madre non sia preoccupata per lei, ma la ragazzina nega, e lo rassicura sul fatto di non essersi ammalata. Poi rivela al nostro di essere stata lei ad esorcizzare il fantasma del capitolo precendente, e si scusa di essere arrivata tanto in ritardo, nonostante avesse sentito che Watanuki era entrato in contatto con lo spirito.
    Il ragazzo le dice che non deve scusarsi e le regala dei guanti. Poi, parlando del loro incontro non voluto, sostiene che sia stato inevitabile, così come dice sempre Yuukosan.

    Next releases:
    -5 marzo 2007 Capitolo 131
    -12 marzo 2007 Capitolo 132 - (fine del volume 11)
    -19 marzo 2007 - nessun capitolo
    -26 marzo 2007 - nessun capitolo
    -17 aprile 2007 - xxxHolic Volume 11


    Edited by *GardeniA* - 2/3/2007, 15:45
     
    Top
    .
  14. † Wren Kaamos Black †
     
    .

    User deleted


    Arrivo anche io in questo topic *-* sono una nuova seguace di questo meraviglioso manga *^* adoro Yuuko *_* mia Dea! XD
    Grazie mille per i riassunti, troppo gentili :shy:
     
    Top
    .
  15. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Oh di nulla!
    Riassumere xxxHolic è una delle mie attività preferite (megariassunto iniziale a parte, che è stato snervante, in genere il riassunto di Holic è molto più sintetico di TRC!) .
    Un'altra fan di Yuukosan! Anche io la adoro! E' un personaggio davvero particolare! Evviva, così ci sarà qualcun'altro a commentare questo topic (dove sono un po' onnipresente! XD)
     
    Top
    .
520 replies since 29/12/2006, 20:50   10954 views
  Share  
.