Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

xxxHOLIC

Edito by Star Comics Riassunti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,916
    Location
    che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

    Status
    Anonymous
    XDD Yuuko è un mito a tutti gli effetti.. non c'è nulla di superfluo in ciò che dice ma tutti ciò che è sufficiente peer capire... il problema con lei è solo l'interpretare...aldilà dei momenti in cui cerca di spiegare le cose nella maniera più semplice possibile a Watanuki per il resto del tempo dice sempre il "giusto"(intendendo come quanità e non significato) e lascia poi che siano gli altri a rendersi conto di come esso vada interpretato.
    Per questo motivo è da ammirare... dolce in un momento, una vera b*rda in un altro ma sempre sopratto coerente!!!Per non parlare di quando beve con Mokona :hua: :hua: o quando hai postumi sbronza e dopo aver bevuto i tonici sembra rinata :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  2. Ecchan
     
    .

    User deleted


    E' uscito il nuovo capitolo, il 131 per la precisione. Ed ecco a voi l'illustrazione che ha inquietato tutti:

    image


    O_O ARGH! Il tubo della prima tavola di Tsuby! Ma è piccolo!!! PERCHè? COS'è? :bwa:
     
    Top
    .
  3. Quistis86
     
    .

    User deleted


    Ok...diciamo che quando ho visto questa immagine un paio di giorni fa sono letteralmente cascata dalla sedia :spavento: ...che cosa ci fa quel coso nel negozio di Yuuko??Io pensavo che fosse nelle rovine di Clow e soprattutto non avrei mai pensato di vederlo adesso O_O...E perchè poi è così piccolo XD ?Marò questa donna fa paura...*mitica Yuuko-san*
    La fine si sta avvicinandooo...sigh sigh *paura* :bwa:
    (piccola considerazione inutile...che bellu che è il tatuaggio di Fay *O*)
     
    Top
    .
  4. bubulina89
     
    .

    User deleted


    Oddio no!!!!!!!!!!!!!
    Ecco perchè non sarei dovuta venire qui, mi ero ripromessa di non spoilerarmi su holic, ma la mia curiosità ha dominato....e quell'immagine mi ha sconvolto, amo e odio Yuko, ma quel dannato tubo che ci sta a fare lì, le clamp con TRC e holic penso che vogliono farmi venire un infarto.... ma quell'immagine c'è stata quasi....perchè Yuko ha quel tubo in miniatura???
    E perchè poi sta vicino al tatuaggio di Fay e la spada di Kuro? Non è che proprio quel tubo rappresenti i ricordi di Sakura per Shao????
    Help non ci capisco più niente comunque credo che sia strano che sia vicino al prezzo pagato da Kuro e Fay...boh
     
    Top
    .
  5. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Scusate l'attesa. Ecco qui la traduzione...e il tubo non è la sola cosa inquietante. Da come parla Yuukosan, Doumeki fa una brutta fine e Kohane parla del corpo di Watanuki come di un cadavere...SEMPRE MEGLIO! XD

    xxxHolic: capitolo 131
    Release: 5 marzo 2007
    Splash Page: /
    Cross Over: TRC infamous Tube
    Riassunto:
    Il capitolo comincia con il dialogo interrotto nel episodio 130, quello tra Kohane e Watanuki. I due continuano a discutere del senso della parola "inevitabile" e di come il loro incontro non sia casuale. Kohane chiarisce che lei voleva incontrarlo, ma non riesce a spiegarne il motivo, perchè viene "interrotta" dall'arrivo di Doumeki, che porta le bibite per i due.
    Kohane dice a Doumeki che è cambiato e che ora, condividendo il sangue e un occhio con Watanuki, ha un legame con lui. Anche Watanuki sta cambiando, a suo parere (brutta nota: a questo punto, per riferirsi al corpo di Watanuki, usa il kanji di cadavere). La scena si focalizza su Yuuko, che spiega a Mokona che, condividendo l'occhio, Doumeki comincerà a possedere la capacità di vedere esseri non umani, come Watanuki. Per il momento vede questi esseri solo quando Watanuki è sconvolto o quando queste presente provocano forti sentimenti nel protagonista, ma pian piano sarà in grado di vederli in maniera indipendente. Yuukosan, armeggiando con quella che sembra una replica del "tubo" in cui sono imprigionati Sakura e Syaoran nelle primissime pagine di TRC, dice che anche questo è necessario, perchè " l'ultimo momento di Doumeki non sia l'ultimo". A questo punto, mentre Kohane si prepara ad andarsene, arriva sua madre, che se la prende con Watanuki, terrorizzata dal fatto che la figlia possa perdere i suoi "poteri" e il suo lavoro, per quello che il ragazzo le ha offerto da bere. La ragazza rassicura la madre, i suoi poteri sono ancora presenti, e la donna la trascina via, mentre lei sussurra "arrivederci" ai due ragazzi.
    Doumeki chiede a Watanuki se sia lei, la ragazza la cui madre si rifiuta di pronunciarne il nome, e il nostro annuisce, e poi decide di portarle il giorno seguente un bento, anche se Doumeki gli dice che rischia di essere picchiato dalla madre di Kohane. Doumeki chiede a Watanuki di preparare qualcosa anche per lui, mandandolo su tutte le furie, perchè ovviamente non ha intenzione di lasciarlo andare da solo.
    Next releases:
    -12 marzo 2007 Capitolo 132 - (fine del volume 11)
    -19 marzo 2007 - nessun capitolo
    -26 marzo 2007 - nessun capitolo
    -17 aprile 2007 - xxxHolic Volume 11

    @Quistis: non siamo vicini alla fine. Siamo appena ai 2/3 scarsi, a quanto dicono le clamp. Dovremo soffrire a lungo

    @chi non capisce nulla del tubo:
    siete in buona compagnia. Nessuno ci ha capito nulla. So solo che, quando Yuukosan parla con Mokona, succedono sempre casini! XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,916
    Location
    che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

    Status
    Anonymous
    Inutile dire che questo capitolo mi lascia fortemente angosciata.
    Avendo visto le scan la cosa è ancora più inquietante
    Watanuki aveva già esordito nel precedente capitolo a parlare come Yuuko, il che già dimostrava come il ragazzo stesse fortemente cambiando. Adesso abbiamo le rivelazioni, se così si possono chiamare, di Yuuko e di Kohane.
    Mi domando il perchè Kohane volesse incontrare Watanuki...l'interruzone da parte di Doumeki, in perfetto stile Clamp aggiungerei, lascia quel senso di voler comprendere cosa accadrà perchè mi dà come l'impressione che Kohane fosse a conoscenza di quello che dovrà accadere, come se lo avesse visto, e qui il termine usato per Watanuki nel parlare di quanto entrambi i ragazzi siano cambiati condividendo l'occhio e il sangue sembra quasi dare conferma che qualcosa di brutto dovrà accadere a Watanuki. Le parole di Yuuko sembrano voler aggiungere che questa cosa brutta non accadrà solo a Watanuki ma anche a Doumeki, e dato il forte legame che ha unito i due ragazzi sembra che abbiano un destino molto simile... :sniff:
    Anche la scena del palloncino che GardeniA non ha riportato nel riassunto mi fa pensare: perchè Kohane non ha ancora espresso il suo desiderio? e perchè in perfetto stile Clamp nel momento in cui Watanuki le chiede quale buona cosa desidera che accada Kohane viene interrotta dall'arrivo della madre? oltretutto l'espressione triste della bambina mentre stava per rivelare, forse, il suo desiderio non promette nulla di buono...
    Per non parlare di Yuuko, come ha già detto GardeniA quando parla con Mokona si preanunciano casini, e in questi ultimi capitoli ci sta parlando parecchio... il fatto poi che il tubo si trovi esattamente a fianco dei pagamenti dei membri di TC, quando solitamente le cose sembarno essere disposte casualmente nello scantinato, e che le rivelazioni di Yuuko vengano fatte proprio davanti a quegli oggetti e che Yuuko tocchi il tubo prendendolo tra le mani a me ha trasmesso una forte inquietudine.
    Quando Yuuko si muove non lo fa mai per caso(a meno che non sia sbronza XD) ogni suo gesto è estremamente studiato, e questa cosa mi blocca davvero.
    Le Clamp non mi hanno mai fatto scervellare così tanto... non oso nè riesco a immaginare cosa potrà accadere... :pecche:
     
    Top
    .
  7. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    La scena del palloncino non l'ho riportata perchè, purtroppo, ho letto gli episodi di Kohane di sfuggita, e non vorrei riportare info inesatte.

    Non riesci a immaginare come possa andare avanti? Nessun problema, per questo esisto io e gli spoiler! *-*
    (il fatto che ormai siano molto diffusi anche quelli di xxxHolic indica che questa serie si sta conquistando di diritto un fandom sfegatato che prima era riservato solo a TRC! *-*)

    xxxHOLIC 132 complete spoiler

    -Sulla splash page ci sarà Watanuki
    -Frase della Splash page : "La scoperta del negozio di Yuukosan, che era inevitabile. I giorni in cui poteva lavorare, giocare, preoccuparsi degli amici. Ma anche questa quotidianietà, a poco a poco, sta tentando di cambiare, con Watanuki stesso. Dov'e' il futuro?"
    - Watanuki ha realizzato dei guanti per tutti: quelli di Doumeki sono verdi (pare ci sarà una sorta di battuta di Himawari, a proposito), quelli di Himawarichan dello stesso colore di Tanpopo, quelli per Yuukosan rossi, quelli per Maru e Moro color pesca e blue, quelli per Mokona neri.

    E qui arriva il pezzo inquietante, da panico:

    -Watanuki, mentre conversa con Doumeki e Himawari, viene avvolto dal buio più assoluto e non riesce più a muoversi! I due non si accorgono di nulla, e Watanuki riesce a stento a trascinarsi al negozio di Yuuko (in realtà lo portano Himawari e Doumeki, perchè era svenuto!), che lo mette a dormire e gli tiene la mano.
    -Yuuko dice a Watanuki di restare dentro il negozio e gli lascia un bigliettino scherzoso in riferimento a una sorta di banchetto (una cena di ringraziamento per tutti?)
    -Yuukosan sostiene che "il momento si sta avvicinando sempre più"
    -Frase dell'anteprima: "Lasciando la stanza di Watanuki, che è svenuto inspiegabilmente, Yuuko dice un unica, incredibile parola! Questo negozio, Watanuki, il mondo, dove stanno ...?!"

    Oddio...meno male che il break di due settimane comincia DOPO questo capitolo! E' assolutamente esaltante, quest'anticipazione! Attendo altre news con il fiato sospeso.

    Nota: Yuukosan è davvero irritante, alle volte! XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,916
    Location
    che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*GardeniA* @ 10/3/2007, 14:02)
    (il fatto che ormai siano molto diffusi anche quelli di xxxHolic indica che questa serie si sta conquistando di diritto un fandom sfegatato che prima era riservato solo a TRC! *-*)

    è verissimo!!! all'inizio si tendeva a sottovalutare XXXHolic, ma più la storia va avanti più diventa coinvolgente, oltretutto il fatto di essersi sviluppato con maggiore riflessività rispetto a Tsubasa, adesso che entrambe le storie hanno una maggiore attività lo fa apprezzare ancora di più...

    Gardenia leggere l'anticipazione del prox capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca...*__*
     
    Top
    .
  9. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (simply_me @ 11/3/2007, 14:35)
    CITAZIONE (*GardeniA* @ 10/3/2007, 14:02)
    (il fatto che ormai siano molto diffusi anche quelli di xxxHolic indica che questa serie si sta conquistando di diritto un fandom sfegatato che prima era riservato solo a TRC! *-*)

    è verissimo!!! all'inizio si tendeva a sottovalutare XXXHolic, ma più la storia va avanti più diventa coinvolgente, oltretutto il fatto di essersi sviluppato con maggiore riflessività rispetto a Tsubasa, adesso che entrambe le storie hanno una maggiore attività lo fa apprezzare ancora di più...

    Gardenia leggere l'anticipazione del prox capitolo mi ha fatto venire la pelle d'oca...*__*

    Io sempre stata una pro-Holic, ma ultimamente, in Giappone, sta vendendo anche di più di TRC! Questo significa che anche lì hanno capito il valore di quest'opera! Meglio che mi fermi qui, o non la smetto più! XD

    A me è venuto un colpo, quando le ho lette. Se penso che dopo questo capitolo, che finisce sul più bello, ci sono due settimane di pausa, mi sparo! :pecche:
     
    Top
    .
  10. Syaoran
     
    .

    User deleted


    Sia Tsubasa che XXXholic sono due opere stupende e particolari, ognuna con le proprie caratteristiche *O* è giusto che si meritino ognuna il rispettivo riconoscimento!

    Ma a proposito che significa appena a 2/3? Che siamo quasi a metà? °_°
     
    Top
    .
  11. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Syaoran @ 12/3/2007, 11:43)
    Ma a proposito che significa appena a 2/3? Che siamo quasi a metà? °_°

    No, siamo già oltre la metà!
    Praticamente, facendo due calcoli, essendo usciti 18 volumi e mancando più o meno un terzo della storia, dovremmo arrivare tranquillamente al volume 26/27, ma potrebbero essere anche di più!
     
    Top
    .
  12. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*GardeniA* @ 12/3/2007, 11:48)
    CITAZIONE (Syaoran @ 12/3/2007, 11:43)
    Ma a proposito che significa appena a 2/3? Che siamo quasi a metà? °_°

    No, siamo già oltre la metà!
    Praticamente, facendo due calcoli, essendo usciti 18 volumi e mancando più o meno un terzo della storia, dovremmo arrivare tranquillamente al volume 26/27, ma potrebbero essere anche di più!

    *me sviene*...allora lo stesso vale per tsubasa no? Perchè sapevo che TRC e holic avrebbero raggiunto il climax insieme °_°
     
    Top
    .
  13. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Sì. Le Clamp hanno annunciato che raggiungeranno il Climax insieme e prima finirà TRC, mentre xxxHolic necessiterà ancora di qualche capitolo per concludersi.
     
    Top
    .
  14. *GardeniA*
     
    .

    User deleted


    Nell'attesa di scoprire chi sia davvero Yukihiro, e di riassumervi anche le sue epiche gesta, vi posto il riassunto dell'ultimo capitolo di xxxHolic, che francamente è spettacolare! *-* Però diventa sempre più inquietante e drammatico!

    xxxHolic: capitolo 132
    Release: 12 marzo 2007
    Splash Page: Watanuki con una farfalla (b/n)
    Cross Over: /
    Riassunto:

    -"Non ci sono coincidenze in questo mondo. C'e' solo l'inevitabile" Yuuko aveva detto così.

    Watanuki e Himawari discutono dei guanti che il ragazzo ha preparato per tutti. Quelli di Himawari sono color tanpopo e le stanno alla perfezione. Quelli di Doumeki sono di un verde cupo, perchè Watanuki pensava che quel colore fosse adatto per lui, mentre per Yuuko sono di un rosso cupo, Mokona ne riceverà un paio neri e Maru&Moro uno a testa, in tinta con i loro colori dominanti.
    Mentre parla con i due amici, il nostro comincia a vederne brillare le mani e l'uccellino dell'amata, poi si ritrova in un cono d'ombra, incapace di muoversi. A quel punto li chiama, ma loro non si voltano. Mentre si chiede il perchè di tutto ciò, si risveglia nel letto del negozio di Yuuko, con la maga accanto a sè.
    La donna gli spiega che è svenuto al ritorno da scuola e che lo hanno portato lì Doumeki e Himawari. Poi chiede al ragazzo se fosse stato sveglio tutta la notte a fare i guanti, ma lui risponde di aver dormito. Yuukosan allora dice che, quando accade qualcosa di inaspettato o che non capiamo, lo attribuiamo sempre al nostro senso di stanchezza. Poi gli raccomanda di non uscire dal negozio e di rimanere lì per un paio di giorni, e di dormire, adducendo come motivo di voler dare una festicciola ogni giorno. Yuukosan esce dalla stanza e, con un'espressione preoccupata, dice che "il momento si sta avvicinando."

    Next releases:
    -19 marzo 2007 - nessun capitolo
    -26 marzo 2007 - nessun capitolo
    -2 aprile 2007 - nessun capitolo
    -9 aprile 2007 - nessun capitolo
    -17 aprile 2007 - xxxHolic Volume 11

    Scusate, ma non vi ricorda TANTISSIMO la storia di Yukito!? Yuukosan gli ha addirittura chiesto se aveva riposato, e ha già messo in preventivo il fatto che possa svenire di nuovo! E poi la frase "il momento si sta avvicinando" non veniva sempre ripetuta anche dalla professoressa Kaho Mizuki prima che Yue si risvegliasse?? Colgo più di una analogia!

    E per un mese, NIENTE XXXHOLIC! E' un suicidio puro! ç_ç
     
    Top
    .
  15. Ecchan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*GardeniA* @ 16/3/2007, 14:08)
    E per un mese, NIENTE XXXHOLIC! E' un suicidio puro! ç_ç

    O___O Ma perchèèèèèèèèèèè!!! Ci vogliono male, malissimo! :bwa: Giusto in un punto di poco interesse si sono bloccate!!!!!!

    Effettivamente non ci avevo pensato, l'analogia c'è! Il problema è che in teoria Watanuki non dovrebbe essere un entità magica... Alcuni addirittura pensano che lui sia uno spirito, però in quel caso Doumeki non l'avrebbe mai visto..... Mah, il problema è che anche arrovellandoci come dei pazzi, non ci arriveremo mai XDDD
     
    Top
    .
520 replies since 29/12/2006, 20:50   10954 views
  Share  
.