Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

xxxHOLIC

Edito by Star Comics Riassunti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    che dice che non è ancora il momento di usare l'uovo, senza spiegare però a cosa serve...

    In realtà l'hanno spiegato, l'uovo serve a privare Watanuki dei ricordi su Yuuko, così che lui possa finalmente andare avanti con la sua vita...

    Comunque sembra che la Igarashi e la Nekoi abbiano detto che loro il finale di XXXHolic non l'hanno capito. xD Ottimo...

    CITAZIONE
    cioè a parte che mi manda in bestia il fatto che si faccia capire che Domeki si sia sposato e abbia fatto figli con qualcuna senza restare fedele a Watanuki

    Ehm, ma non è che la Doumeki/Watanuki fosse una coppia canon...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Io non l'ho visto, ma in giro ho letto molti commenti di gente incacchiata/sconvolta dal finale o che diceva di non capirci una mazza O_o.
    Ma fa davvero così tanta brutta impressione?

    P.S: OTtissimo: Francesca è da un po' che volevo chiedertelo... ma da dove è tratto il brano che hai in firma? :rolleyes:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Io non l'ho visto, ma in giro ho letto molti commenti di gente incacchiata/sconvolta dal finale o che diceva di non capirci una mazza O_o.
    Ma fa davvero così tanta brutta impressione?

    Beh, è un finale aperto e deprimente che ti fa chiedere a cosa esattamente siano serviti gli ultimi capitoli. XD

    In soldoni:

    Watanuki sogna Yuuko, che gli dice che lei non tornerà mai in vita e deve piantarla di pensare a lei e andare avanti con la sua vita.
    Watanuki si rifiuta di farlo e continua ad aspettarlo.
    Arriva un tizio completamente uguale a Doumeki. Solo che dalle parole di Watanuki scopriamo che non è Doumeki, ma il suo pro-pro-pronipote.
    Infatti sono passati 100 anni e tutte le persone care a Wata sono morte.
    I discendenti di Doumeki comunque a quanto pare hanno continuato ad adempiere alla promessa del nonno, tramandondosi il famoso uovo.
    L'uovo in questione, a quanto pare, serve a cancellare a Wata tutti i ricordi di Yuuko, in modo che lui possa gettarsi alle spalle l'ossessione di rivederla e proseguire con la sua vita.
    Però sembra che né Doumeki né i vari discendenti trovino giusto usarlo, quindi l'uovo viene tramandato ma mai usato. (ormai sarà andato a male)
    E così si conclude.

    In pratica, Watanuki continuerà a gestire il negozio in eterno aspettando l'impossibile (che Yuuko torni in vita), fino a che qualche discendente di Doumeki non avrà il coraggio di usare quel benedetto uovo. ^^"

    (Beh, in fondo se Wata smettesse di gestire il negozio dove finirebbero le povere Maru e Moro? ç_ç)

    CITAZIONE
    P.S: OTtissimo: Francesca è da un po' che volevo chiedertelo... ma da dove è tratto il brano che hai in firma?

    XD

    Da un fumetto sull'imperatore Ottaviano pubblicato a puntate su "Il Giornalino".

    Aspettavo da tanto che qualcuno me lo chiedesse image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Insomma, un finale che credo mi farà arrabbiare quando lo leggerò. Così pare dalle premesse ^^.
    Ma non era stata annunciata una seconda serie manga di XXX Holic o ricordo male?

    OT: ero abbonata a "Il Giornalino" da bambina ma facevano storie per bambini (che per inciso all'epoca adoravo) e mi stupisce che abbiano pubblicato un brano del genere :-).
     
    Top
    .
  5. SatoshySamurai
     
    .

    User deleted


    Bhe... Se controllate nel sito delle Clamp il manga di XXXHolic da "Concluso" è ripassato allo statud "Da Terminare"! Il Sogno continua!!! :) (Speriamo in un finale degno i nota!)
     
    Top
    .
  6. kioko
     
    .

    User deleted


    forse lo ricollegheranno con il nuovo manga che stanno facendo, e che da noi uscirà alla fine di questo mese, gate 7; però è solo una supposizione,chissà.
     
    Top
    .
  7. kyria89
     
    .

    User deleted


    Ci sono novitá sul finale di xxxholic? Nel nuovo manga Gate7 dice qualcosa? Io non l'ho ancora letto.... XD :heyhey: :sigh:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    :petr: Ma-ma-ma... Cos'è questo xxxHOLiC Rei? Pare sia uscito il 2° capitolo, ed ho visto delle immagine relative che ritraggono Yuuko... E' una versione alternativa? Ambientata nel passato? Un ulteriore salto nel futuro in cui l'hanno resuscitata o reincarnata? :nfg:
     
    Top
    .
  9. NAMI90
     
    .

    User deleted


    E' la nuova serie delle Clamp, ed è il seguito di xxxholic, quindi in teoria dovrebbe essere ambientato dopo, però non te lo so dire con esattezza :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ho visto oggi che è uscito appena adesso in Giappone il 1° volume di xxxHolic Rei, qualcuna lo ha visto e mi dice com'è?
    Adoravo questo manga ma il finale mi ha molto deluso :( (anche TRC) speriamo bene per questo seguito :rose:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Anche io avevo visto il numero 1 durante il mio recente viaggio in Giappone!
    In realtà non so molto della storia, però vedo che Yuko è in copertina, quindi suppongo che in qualche modo le CLAMP siano riuscite a resuscitarla in quei lidi?!
    Io pure ero rimasta un po' (tanto) delusa dagli ultimi numeri della prima serie, quindi non so se seguire anche questo...spin-off?...remake?...quello che è, anche perché pare abbia una trama del tutto nuova. Cioè, non vorrei che fosse buono solo a far confusione (come se già non ci fosse).
     
    Top
    .
520 replies since 29/12/2006, 20:50   10954 views
  Share  
.