"Il Mondo il Giorno Dopo"

rubrica su NewsItaliaPress, dedicata a Carlo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lelen
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Reduan @ 28/1/2007, 09:52)
    Accidenti...!!
    ...La tenerezza delle donne, via per la pace e per l'amore !!!

    ...Ma se il giudice sbaglia la condanna e costui è innocente !?

    Condanna a morte sì, ma ovviamente solo per i casi di persone colte in flagrante o di prove evidenti e dove l'imputato è reo confesso. Per lo stupro di una donna no, a meno che non particolarmente efferrato sia di gruppo o con torture (ovvio poi se si arriva di omicidio) ma di una bambina si (in questo caso Giubizza l'elasticità femminile non c'entra niente e comunque anche una donna adulta violentata , magari in vari modi prova dolore soprattutto se si tratta di più persone!)
    Adesso poi che vanno addirittura di moda i baby-stupratori.... Che mondo ragazzi!

    La tenerezza e la via per la pace, non escludono la giustizia e di fronte a di diritti palesemente calpestati per me è lecito diventare violenti. Non so voi, ma io non sono un guru. E suppongo che persino Gesù Cristo al momento giusto non sarà tanto tenero con chi ha ignorato a tal punto la legge dell'amore.
    "Chiunque scandalizza anche solo uno di questi piccoli, sarebbe meglio per lui che gli si mettesse una macina al collo girata da un asino e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! E’ inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo” (Matteo 18,6-7).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ex pugile del web

    Group
    Member
    Posts
    26,097
    Location
    Ring ma non The ring...

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (lelen @ 28/1/2007, 18:50)
    comunque anche una donna adulta violentata , magari in vari modi prova dolore soprattutto se si tratta di più persone

    si ma non puoi paragonarlo alla sodomia con una mazza di scopa!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lupus in fabula

    Group
    Administrator
    Posts
    5,462

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lelen @ 28/1/2007, 18:50)
    La tenerezza e la via per la pace, non escludono la giustizia e di fronte a di diritti palesemente calpestati per me è lecito diventare violenti. Non so voi, ma io non sono un guru. E suppongo che persino Gesù Cristo al momento giusto non sarà tanto tenero con chi ha ignorato a tal punto la legge dell'amore.
    "Chiunque scandalizza anche solo uno di questi piccoli, sarebbe meglio per lui che gli si mettesse una macina al collo girata da un asino e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! E’ inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo” (Matteo 18,6-7).

    Ma qui il riferimento è alla pedofilia...ma perchè mescoli sempre le cose in modo che non ci si capisca più nulla, scusa ? :hmm.gif:

    Comunque, secondo me, per la pena di morte pro-contro, la distinzione non va fatta sulla certezza della colpevolezza, anche perchè questa, sulla quantità dei casi, non la si avrà mai.
    La distinzione, ovvero il discrimine, va cercata nel fatto di ragionare con la mente oppure col cuore.
    Se ragiono col cuore posso desiderare la pena di morte, se ragiono con la mente mi rendo conto che è poco sensata e pure poco giusta.
     
    Top
    .
  4. lelen
     
    .

    User deleted


    Il discorso verteva sulla questione pena di morte sì/no e io a quello mi stavo riferendo.
    Ovviamente come dici è possibile che si verifichino degli abusi e degli errori anche nel caso di colpevolezza accertata... Quando discuto di queste cose io non ragiono solo col cuore, né solo con la mente. Cerco di farlo con entrambi.
    ma poi so che se dovessi trovarmi a decis dere sul serio sarebbe molto difficile. Ora come ora mi dico che d'istinto (ma chi dice che sia sbagliato seguirlo? Sei cattolico?) sarei anche capace di uccidere certi mostri, come tutti in certi casi.
    Auspicare da aprte di Angelica l'uso di una mazza di scopa in derminati casi, era un modo di dire e che diamine quanto siete pignoli quando si tratta di utenti con altri pareri!Uff, la solita storia...
     
    Top
    .
  5. Quinzio
     
    .

    User deleted


    A me non sembrava tanto un modo di dire.
    Quella il manico di scopa lo userebbe davvero, e forse non solo con chi e' colpevole, ma con chi le da fastidio.

    Certo che hai ragione quando nel thread della tua faccia dici di ragionare o come una bimba di 5 anni o come una centenaria.
    Ossia o sei immatura e infantile come una poppante o sei rimbambita come una molto vecchia. In entrambi i casi non ragioni mai come un adulto capace. Hai detto bene.
     
    Top
    .
  6. Scienziato apocrifo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lelen @ 28/1/2007, 18:50)
    E suppongo che persino Gesù Cristo al momento giusto non sarà tanto tenero con chi ha ignorato a tal punto la legge dell'amore.
    "Chiunque scandalizza anche solo uno di questi piccoli, sarebbe meglio per lui che gli si mettesse una macina al collo girata da un asino e fosse gettato negli abissi del mare. Guai al mondo per gli scandali! E’ inevitabile che avvengano scandali, ma guai all’uomo per colpa del quale avviene lo scandalo” (Matteo 18,6-7).

    Bene, pena di morte per chiunque tocca un bambino. Sono d'accordissimo... così inizieranno ad esserci meno infanticidi e per una volta si vedranno meno uomini e più donne sul patibolo.
     
    Top
    .
  7. Quinzio
     
    .

    User deleted


    Ottimo Scienziato Apocrifo.

    X lelen invece: cosa fai ci minacci con le storie dell'apocalisse ? Una 68ina come te sarebbe capace di fare la pipi' sul crocefisso e poi ci vieni ad impaurire con Gesu' che arriva su una nube al suono delle trombe per giudicare i vivi ?
     
    Top
    .
  8. Barnart
     
    .

    User deleted



    Angelica:
    QUOTE
    Che si trovi il lavoro più schifoso,che nessuno vuole fare e lo si faccia fare a queste persone e a tutti quelli che lo meritano,che ogni giorno si sveglino maledicendo il fatto di non essere stati condannati a morte!

    ...e meno male che ti chiami Angelica!

    Rino
     
    Top
    .
  9. kanedda
     
    .

    User deleted


    Perdonate l'intrusione, ma in questa sezione siete passati dalla pedofilia alle canne, e vorrei ricordare che questo spazio è stato gentilmente offerto per far conoscere la vicenda di Carlo, ma stiamo parlando di tutt'altro, vi pregherei per le offese, le polemiche e tutto quanto non ha a che fare con Carlo o che possa essere offensivo per la causa di discuterlo fuori da qui. Non ho letto tutti i post, mi scuso con chi ha dato la possibilita di questo spazio per la mia assenza e non riesco bene a gestirlo, sono giornate molto dure, chi di voi riceve le mie email lo sa molto bene. Chiedo a red se è possibile in una maniera semplice cancellare tutti i post, o spostarli che non hanno a che fare con cose costruttive per la causa di Carlo
    grazie e scusatemi ancora, in oltre vi invito a firmare la petizione al link
    http://www.petitiononline.com/parlanti/petition.html
    che non chiede altro che investigazioni e giustizia, quindi potrebbe essere codivisa da tutti
    Katia
     
    Top
    .
  10. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    kanedda
    CITAZIONE
    Chiedo a red se è possibile in una maniera semplice cancellare tutti i post,

    Si', anch'io ritengo che in questa sede, quei post vadano cancellati.
    Per quanto riguarda il sottoscritto mi scuso, ma il fatto è che anche se solo parzialmente, sono stato costretto a rispondere a chi non "capisce il tempo" e la mette sul personale.
     
    Top
    .
  11. *STRIDER*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    che non chiede altro che investigazioni e giustizia, quindi potrebbe essere codivisa da tutti
    Katia

    Katia, come procedono le cose?
     
    Top
    .
  12. kanedda
     
    .

    User deleted


    Mi sto facendo a pezzi per sensibilizzare tutti e far aumentare anche le firme, oggi ho parlato con l'assistente di Romagnoli che mi avrebbe assicurato che avrebbero firmato la petizione, ma non ho visto nulla. molti pensano di aver firmato e si stoppano prima dell'approve, poi stiamo cercando di ottenere risposte dal consolato che è al quanto sfuggente negli ultimi periodi, per capire se l'altro avvocato, quello che si era infortunato puo dare indicazioni al detective e che indicazioni. Ho messo un volantino sul sito, in file word e ne sto facendo delle cartoline, vorrei invitare tutti a stamparlo e fare un po di volantinaggio, o mandarlo in giro, scrivere lettere al presidente italiano e californiano con carta stapata con quel bigliettino, c'è anche in inglese nel sito www.carloparlanti.com in italiano lo potete scaricare dalla home www.carloparlanti.it
    ditemi un po che ne pensate
     
    Top
    .
26 replies since 3/1/2007, 19:58   2109 views
  Share  
.