Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Le Rose di Versailles

by D/Visual, di Riyoko Ikeda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    purple rose

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    EU

    Status
    Offline
    @Eri®u grazie mille per la tua opinione.
    Mi sembra di capire che hai entrambe le edizioni?
    Non so se comprero' i volumi delle storie inedite, ma penso di comprare i volumi 9-10.
    Un'ulteriore domanda. Ho visto che si possono aquistare due edizioni diverse, una con sovracopertina e una senza... E' quella l'unica differenza? Merita spendere un po di piu per la sovracopertina?
    Grazie mille :)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    36

    Status
    Anonymous
    dell'ultima edizione ho preso solo i volumi che mi interessavano, comunque sì, l'unica differenza è la sovraccoperta. fossi in te andrei al risparmio e prenderei quella senza :P
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    purple rose

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    EU

    Status
    Offline
    Grazie Eriru. Se riesco me lo faccio regalare per Natale. Almeno i 9 volumi della storia originale.
    Poi mi pare di capire che le storie extra sono incomplete, quindi non so se aspettare.
     
    Top
    .
  4. Ela Manu
     
    .

    User deleted


    Anche io sono un'appassionata di Lady oscar e devo ammettere che il manga è molto più completo, più approfonidito. Inoltre Oscar tutte quelle pare mentali non se le fa nel fumetto, percarità non che l'anime faccia schifo,(anche se dovevano essere 52 puntate si sono ridotti a 40 dallo scarso successo, e in effetti troppe mancanze ci sono state, alcune scene solo alcune sono state rese meglio nel cartone, ma quanti tagli dal manga il bacio della taverna una cosa assurda non metterlo nella versione animata e accusa di tradimento lei nel manga si dichiara nell'anime Andrè io.. ma cosa lo sai di amarlo e stai li?? immobilismo stupido e non giustificato, poi sei pure malata e perdi tempo?? infatti poi sarà piena di rimpianti) musiche eccellenti certo, scene superbe, ma lei secondo me non è costruita benissimo, molto contradditoria carismatica certo, combattiva ma pesantuccia in certe occasioni.. freddina!Diciamo che Oscar è un personaggio che va capito. io leggo di quelle fesserie allucinanti. Per esempio gente che non è ancora riuscita a capire che il suo "amore" per Fersen deriva dal fatto che si innamora non tanto di lui come persona non sa nulla di lui( vuole vedere solo il bello) ma della sua immagine di uomo che si strugge d'amore per una donna e le resta fedele Oscar è cosi ingenua che pensa pure non abbia amanti) insomma lo idealizza,ma lo si capisce benissimo! tanto che se a un certo punto Fersen c'avesse provato lei sarebbe rimasta indignata,( nel 28 quando le prende il polso lei scappa terrorizzata dalla paura che Fersen faccia.. c...ate, altrochè :P) Sceglie lui proprio perchè sa che sul piano pratico non porterà a nulla si identifica un pò nella regina idealizzata.. e sarebbe sceso dal piedistallo, inoltre al ballo manco si fa riconoscere . non ammicca, non seduce, non parla, cosa piangi a fare allora che tragediaaaa :P Insomma penso che ci sia andata solo per una messinscena. diverso il rapporto con Andrè lui è il suo sostegno, la sua forza, la sua ancora di salvezza, l'unico che comprende, che la accetta, si completano a vicenda, le tiene testa, , la fa ragionare " innamorata con tutta se stessa" dato troppo per scontato eppure cosi dentro di lei, talmente dentro da non riuscire a comprendere prima quanto lo ami... poi lui era un servo e Oscar era troppo imprigionata nelle sue convinzioni da nobile in quel momento! quando muore nel manga lei ricorda quanto lui sia " entrato" in lei con un 'ardore indicibile e non parla metaforicamente. Una vita in simbiosi, una vita solo loro due, la perdita di Andrè per Oscar è l'inizio della fine, quella notte a Parigi con quel peso dell'anima quel senso di colpa che la uccide molto più delle pallottole,e poi la morte da eroina quell'esporsi troppo ai cannoni ecco li siamo di fronte a una donna ormai "morta " che compie la sua ultima missione prima di raggiungere la pace. e Andrè... la luce e l'ombra che non possono essere separati.
     
    Top
    .
993 replies since 5/5/2004, 22:47   21750 views
  Share  
.