Nuova "bombetta" 1600 turbo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fioxVTR
     
    .

    User deleted


    beh come prima macchina mi sarebbe piaciuto averla...anche se preferisco la c2 tutta la vita...esteticamente la corsa nn mi fa impazzire
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    The Show Must Go On

    Group
    Member
    Posts
    977
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidd @ 4/1/2007, 22:50)
    esteticamente....andra' a gusti.....ce chi le piacera'...e chi no....

    ma vorrei dire....due parole sul motore....192 cv ...pure turbo....quando....tempo orsono....opel corsa ...montava 1600 da 110....
    notiamo l'evolversi....del motore....sempre piu' "evoluto"...e sempre piu potente.....e questo lo si nota in molte case costrutrici...

    ora guardiamo in casa citroen....abbiamo ereditato i motori...del saxo...solo un po...ritoccati....ma i cavalli...siamo sempre li....100-110-125....insomma non si scappa.....

    non so quante volte...lo avro detto....per il vtr poteva andare bene 110cv....ma per il vts....mi ha fatto ridere..... dai...poteva fare una versione piu...potente...
    siamo rimasti indietro per me.....sui motori.......manca un motore degno ...della sigla VTS...

    questo e quello che mi ha fatto pensare vedendo questo gioiello....e pensando al motore...mi son detto...cavolo..siamo rimasti alla eta della pietra....

    Mi dispiace ma trovo che il tuo discorso non regga...stiamo parlando di auto appartenenti a categorie differenti!
    Se consideriamo l'Opel Corsa OPC, dobbiamo guardare auto della stessa categoria come , Clio RS, 207 GTI, Punto Abarth (quando uscirà), Mini Cooper S...
    Mi dispiace solo che la Citroen non abbia puntato su un motore all'altezza per la C4 VTS...

    Se invece consideriamo la categoria delle piccole sportive in diretta concorrenza con la C2 VTS allora dobbiamo guardare la Panda 100HP (bleah...), la Suzuki Swift Sport o, quando era in produzione, la Lupo GTI...

    Usando il giusto metro di giudizio credo che nella sua categoria, a livello di rapporto qualità/prezzo, prestazioni, accessori, sicurezza, estetica, ecc...la C2 VTS non tema paragoni!!!
     
    .
  3. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skleros @ 5/1/2007, 12:26)
    CITAZIONE (Sidd @ 4/1/2007, 22:50)
    esteticamente....andra' a gusti.....ce chi le piacera'...e chi no....

    ma vorrei dire....due parole sul motore....192 cv ...pure turbo....quando....tempo orsono....opel corsa ...montava 1600 da 110....
    notiamo l'evolversi....del motore....sempre piu' "evoluto"...e sempre piu potente.....e questo lo si nota in molte case costrutrici...

    ora guardiamo in casa citroen....abbiamo ereditato i motori...del saxo...solo un po...ritoccati....ma i cavalli...siamo sempre li....100-110-125....insomma non si scappa.....

    non so quante volte...lo avro detto....per il vtr poteva andare bene 110cv....ma per il vts....mi ha fatto ridere..... dai...poteva fare una versione piu...potente...
    siamo rimasti indietro per me.....sui motori.......manca un motore degno ...della sigla VTS...

    questo e quello che mi ha fatto pensare vedendo questo gioiello....e pensando al motore...mi son detto...cavolo..siamo rimasti alla eta della pietra....

    Mi dispiace ma trovo che il tuo discorso non regga...stiamo parlando di auto appartenenti a categorie differenti!
    Se consideriamo l'Opel Corsa OPC, dobbiamo guardare auto della stessa categoria come , Clio RS, 207 GTI, Punto Abarth (quando uscirà), Mini Cooper S...
    Mi dispiace solo che la Citroen non abbia puntato su un motore all'altezza per la C4 VTS...

    Se invece consideriamo la categoria delle piccole sportive in diretta concorrenza con la C2 VTS allora dobbiamo guardare la Panda 100HP (bleah...), la Suzuki Swift Sport o, quando era in produzione, la Lupo GTI...

    Usando il giusto metro di giudizio credo che nella sua categoria, a livello di rapporto qualità/prezzo, prestazioni, accessori, sicurezza, estetica, ecc...la C2 VTS non tema paragoni!!!

    scusami...ma guarda che ho parlato solo di motore....di come era equipagiata al suo tempo...e di come lo e ora... nell'arco di top tempo...

    nello stesso tempo....guardiamo in casa citroen....siamo rimasti invariati..(per modo di dire)...

    lo hai detto anche..." dispiace solo che la citroen non abbia puntato su un motore all'altezza per la C4 vts...."

    e poi...leggi bene...prima di rispondere....

    ti ricordo che all'epoca...la corsa aveva 1600cc da 100-105 cv (forse non eri ancora nato).....a quel tempo appartenevano alla stessa categoria del saxo(1600cc 100-105 cv)...ed erano in linea...ora...gurda dove e arrivata la corsa...e dove il vts.....192cv-125cv....non so se hai capito cosa voglio intendere....

    La C2 sarebbe stata degna di un motore...molto piu' potente... ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    The Show Must Go On

    Group
    Member
    Posts
    977
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sidd @ 5/1/2007, 15:09)
    CITAZIONE (Skleros @ 5/1/2007, 12:26)
    CITAZIONE (Sidd @ 4/1/2007, 22:50)
    esteticamente....andra' a gusti.....ce chi le piacera'...e chi no....

    ma vorrei dire....due parole sul motore....192 cv ...pure turbo....quando....tempo orsono....opel corsa ...montava 1600 da 110....
    notiamo l'evolversi....del motore....sempre piu' "evoluto"...e sempre piu potente.....e questo lo si nota in molte case costrutrici...

    ora guardiamo in casa citroen....abbiamo ereditato i motori...del saxo...solo un po...ritoccati....ma i cavalli...siamo sempre li....100-110-125....insomma non si scappa.....

    non so quante volte...lo avro detto....per il vtr poteva andare bene 110cv....ma per il vts....mi ha fatto ridere..... dai...poteva fare una versione piu...potente...
    siamo rimasti indietro per me.....sui motori.......manca un motore degno ...della sigla VTS...

    questo e quello che mi ha fatto pensare vedendo questo gioiello....e pensando al motore...mi son detto...cavolo..siamo rimasti alla eta della pietra....

    Mi dispiace ma trovo che il tuo discorso non regga...stiamo parlando di auto appartenenti a categorie differenti!
    Se consideriamo l'Opel Corsa OPC, dobbiamo guardare auto della stessa categoria come , Clio RS, 207 GTI, Punto Abarth (quando uscirà), Mini Cooper S...
    Mi dispiace solo che la Citroen non abbia puntato su un motore all'altezza per la C4 VTS...

    Se invece consideriamo la categoria delle piccole sportive in diretta concorrenza con la C2 VTS allora dobbiamo guardare la Panda 100HP (bleah...), la Suzuki Swift Sport o, quando era in produzione, la Lupo GTI...

    Usando il giusto metro di giudizio credo che nella sua categoria, a livello di rapporto qualità/prezzo, prestazioni, accessori, sicurezza, estetica, ecc...la C2 VTS non tema paragoni!!!

    scusami...ma guarda che ho parlato solo di motore....di come era equipagiata al suo tempo...e di come lo e ora... nell'arco di top tempo...

    nello stesso tempo....guardiamo in casa citroen....siamo rimasti invariati..(per modo di dire)...

    lo hai detto anche..." dispiace solo che la citroen non abbia puntato su un motore all'altezza per la C4 vts...."

    e poi...leggi bene...prima di rispondere....

    ti ricordo che all'epoca...la corsa aveva 1600cc da 100-105 cv (forse non eri ancora nato).....a quel tempo appartenevano alla stessa categoria del saxo(1600cc 100-105 cv)...ed erano in linea...ora...gurda dove e arrivata la corsa...e dove il vts.....192cv-125cv....non so se hai capito cosa voglio intendere....

    La C2 sarebbe stata degna di un motore...molto piu' potente... ;)

    Non ti preoccupare che prima di rispondere IO leggo più che bene...e tu?
    Soprattutto sono in grado di reggere una discussione senza offendere nessuno! Mi dispiace deluderti imagema all'epoca della Opel Corsa GSI ero già nato e vaccinato da un bel pezzo e non so se TU hai capito che le case costruttrici col passare degli anni, pur utilizzando lo stesso nome, producono modelli molto diversi e che prendono filosofie progettuali diverse!
     
    .
  5. sebright
     
    .

    User deleted


    Son daccordo sul fatto che Citroen è regina in comfort,dotazioni di sicurezza(alcuni sistemi di controllo li aveva già a listino quando ancora marchi come BMW o simili dovevano risolvere grossi problemi con la trazione),e rapporto qualità/prezzo...i motori purtroppo sono davvero non più in linea con il mercato.....le leggi sull'inquinamento son cambiate,ora le piccole auto o le fan turbo o se nò nn vanno una cippa...

    @ Tommy:volevo un'altra medio piccola,ma sta volta sovralimentata.....auto aspirate basta!!!Chiaramente non usata...auto sportive non ne comprerò mai usate!!!
    Cmq dicevo Corsa,in quanto ho già contatti con un importatore Tedesco...la farei immatricolare in Germania ed importare in Italia...x cui farei anche una piccola preparazione telaistica/ciclistica(autobloccante ecc...)!!!
    Finchè non trovo un posto di lavoro però........sicuramente come prendo la prima mensilità seria la VTS la cambio...ora col fatto che uscirà di produzione si svaluterà un sacco...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    The Show Must Go On

    Group
    Member
    Posts
    977
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Non per fare a tutti i costi il "bastian contrario" però il nuovo 1600 turbo fatto da PSA (Peugeot/Citroen) con BMW mi sembra veramente un buon motore!
    D'altronde è lo stesso motore che monta la nuova Cooper S e la 207 GTI!
    Potrebbe anche essere che non hanno dotato la C4 VTS del motore del 207 GTI per non togliersi fette di mercato a vicenda!
    Rimango comunque dell'idea che la C2 VTS monti il migliore 1.6 aspirato in circolazione...

    Edited by Skleros - 5/1/2007, 20:35
     
    .
  7. sebright
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Skleros @ 5/1/2007, 19:17)
    Non per fare a tutti i costi il "bastian contrario" però il nuovo 1600 turbo fatto da PSA (Peugeot/Citroen) con BMW mi sembra veramente un buon motore!
    D'altronde è lo stesso motore che monta la nuova Cooper S e la 207 GTI!
    Potrebbe anche essere che non hanno dotato la C4 VTS del motore del 207 GTI per non togliersi fette di mercato a vicenda!
    Rimango comunque dell'idea che la C2 VTS monti il migliore 1.6 aspirato in circolazione...

    Come non quotare la tua ultima frase :wub:
     
    .
  8. andreavts
     
    .

    User deleted


    Ora come ora sì, ma tempo fa la honda (come al solito) montava sulle vecchie civic un 1600 v-tec da 160 cavalli!
    Diciamo ke è il miglior 1600 europeo!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreavts @ 6/1/2007, 02:55)
    Ora come ora sì, ma tempo fa la honda (come al solito) montava sulle vecchie civic un 1600 v-tec da 160 cavalli!

    Quoto, quello era un 1600 ;) :)
     
    .
  10. splendido69
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 6/1/2007, 11:54)
    CITAZIONE (andreavts @ 6/1/2007, 02:55)
    Ora come ora sì, ma tempo fa la honda (come al solito) montava sulle vecchie civic un 1600 v-tec da 160 cavalli!

    Quoto, quello era un 1600 ;) :)

    non ho parole...per non parlare del k20 della S2000 con 240cv...se ci metti un turbo con quella voli veramente...
     
    .
  11. Sidd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 6/1/2007, 11:54)
    CITAZIONE (andreavts @ 6/1/2007, 02:55)
    Ora come ora sì, ma tempo fa la honda (come al solito) montava sulle vecchie civic un 1600 v-tec da 160 cavalli!

    Quoto, quello era un 1600 ;) :)

    E si...gran motore :wub: ....e come che cantava....montato sulla civic...e sulla concerto....

    con quest'ultima gran battaglie...con l'abhart.....

    non scherzava nemmeno il 1500 da 90 cv.... ^_^
     
    .
  12. sebright
     
    .

    User deleted


    Opel Corsa OPC..................................... :wub:
     
    .
  13. andreavts
     
    .

    User deleted


    Seb è innamorato! :P
     
    .
  14. sebright
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreavts @ 8/1/2007, 21:22)
    Seb è innamorato! :P

    Dammi una 3 porte e dammela TB e son felice come un bimbo coi Playmobil :lol:

    Poi Opel...x mè vorrebbe dire omologazione TUV ed immatricolazione tettesca...il chè non è male... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  15. kafout
     
    .

    User deleted


    che magnifica auto!!!!


    senza parole veramente!
     
    .
249 replies since 4/1/2007, 18:33   3030 views
  Share  
.