Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Genius Family Company

by Magic Press, di Tomoko Ninomiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Ahhhh, che piacevole sorpresa è stato questo mango!!
    Un acquisto del tutto imprevisto dato che era mia iniziale intenzione quello di andare in fumetteria per prendere tutt'altro, ma quando l'ho visto sullo scaffale la mia mano è scattata automaticamente senza che nemmeno ci pensassi (credo mi abbiano attirato la "sognante" illustrazione di copertina e la mole del volume -una volta tanto qualcosa di corposo da leggere che non finisca subito!!-).
    Davvero non riesco a ricordare la volta in cui ho riso tanto per un manga e così di gusto! Dai, la scena
    SPOILER (click to view)
    del funerale è qualcosa di troppissimo esilarante, questi che tornano a casa e si trovano appiccato un giardino un fuoco proprizio per accompagnare la loro morte XDXD

    Il protagonista poi, nel suo smisurato ego, lo adoro (ed è decisamente la prima volta che che trovo un "genio" in un manga che mi faccia pensare "wow! Questo è davvero un genio!" XD) ed è perfettamente controbilanciato da questi strampalati famigliari acquisiti (la scena in cui
    SPOILER (click to view)
    il Tanaka-padre apre la porta al compitissimo ex capo della moglie in tenuta hawaiiana è un must XD).

    Ho come l'impressione comunque che questa comicità sia destinata ad affievolirsi nei prossimi volumi e se da una parte questo mi dispiace, dall'altra capisco anche che una storia di questo calibro non può durare così per sempre e spero vengano svelati i segreti del dietro le quinte ^^
    Insomma, nutro grandi speranze per questo manga e non vedo letteralmente l'ora del prossimo volume!!

    nota mod: ho messo per sicurezza un paio di tag spoiler visto che non son passati ancora dieci giorni dall'uscita del volume ^^.

    Edited by elianthos80 - 4/3/2011, 13:12
     
    Top
    .
  2. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bori @ 4/3/2011, 11:26) 
    Ho come l'impressione comunque che questa comicità sia destinata ad affievolirsi nei prossimi volumi e se da una parte questo mi dispiace, dall'altra capisco anche che una storia di questo calibro non può durare così per sempre e spero vengano svelati i segreti del dietro le quinte ^^

    Guarda, il mio personalissimo parere su questa serie è che sì, ha un (naturale) abbassamento della comicità, ma questo verso gli ultimi bunkoni della serie.
    Il che non danneggia però la serie, che continua in tutti i suoi 6 volumoni a mantenere un occhio ben piantato sui fantastici personaggi, le loro vite, e la storia che viene magistralmente sviluppata.
    L'unico volume che ricordo come meno "forte" in tutti i sensi è forse proprio l'ultimo, il 6, ma ancora una volta parliamo di impatto relativo ai primi, straordinari capitoli di una delle più belle commedie mai giunte in Italia!
    Ah, a proposito di genialità... non leggi Nodame, vero?! Posso consigliarti di prendere il primo volume, quando torni in fumetteria?
    :-)
    La Ninomiya è un mostro... o una dea, come preferite!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Livio* @ 4/3/2011, 12:21) 
    Ah, a proposito di genialità... non leggi Nodame, vero?! Posso consigliarti di prendere il primo volume, quando torni in fumetteria?
    :-)
    La Ninomiya è un mostro... o una dea, come preferite!

    Guarda, se anche Nodame ha tutta questa verve posso seriamente pensarci! Ultimamente seguo anche quel topic (da adesso anche con più attenzione) e i commenti sono talmente tutti positivi che mi lasciano di stucco! Voglio dire, raramente vedo mangaka che accolgono pareri così positivi e praticamente da tutti (anche per Genius, non mi pare ci sia già stato qualcuno che si sia lamentato...), quindi mi mette curiosità.
    Mi aveva un po' frenato il numero di volumi come anche nel caso di Tenfami (da qualche parte in internet avevo letto che erano 11 volumi e pensavo proprio avessero fatto quella edizione, invece hanno optato per i 6....molto bene ^^) e meditavo sull'usato, mah, vedremo....
    Sinceramente, non pensavo che questo donnino avesse tutte queste capacità, voglio dire, Genius è un'opera antecedente, quindi c'è da aspettarsi solo miglioramenti...no?

    Grazie dell'accorpamento elianthos e scusa per eventuali spoiler, non avendo prestato attenzione alla data di pubblicazione e ben sapendo che le cose nella mia città arrivano con secoli di ritardo, pensavo proprio fosse già uscito da un pezzo XD
     
    Top
    .
  4. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Guarda, tra Nodame e genius hai semplicemente a che fare con due tra i manga più belli in senso assoluto degli ultimi venti anni!
    Nodame ha, come Genius, un cast fenomenale del quale ti innamorerai, un senso dell'umorismo spiccatissimo (non scherzo, la Ninomiya fa davvero ridere!!!), una trama potente ed originale e soprattutto la grande onestà di non svendere al successo un'opera promettente. Di Nodame non conosco gli ultimi volumi, io sono all'11, ma non mi pare ci siano sbrodamenti di nessun tipo... Come se non bastasse, i disegni di nodame sono ancora più belli, fanno un po' design, un po' avanguardia ed un po' seinen sofisticato... io impazzisco per questa autrice, è proprio onesta e corretta con i lettori, non se la tira come molti altri autori "impegnati", davvero.
    Senza andare troppo OT, davvero, almeno il primo numero di Nodame... ruba davvero il cuore.
     
    Top
    .
  5. narita
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bori @ 4/3/2011, 15:17) 
    CITAZIONE (*Livio* @ 4/3/2011, 12:21) 
    Ah, a proposito di genialità... non leggi Nodame, vero?! Posso consigliarti di prendere il primo volume, quando torni in fumetteria?
    :-)
    La Ninomiya è un mostro... o una dea, come preferite!

    Guarda, se anche Nodame ha tutta questa verve posso seriamente pensarci! Ultimamente seguo anche quel topic (da adesso anche con più attenzione) e i commenti sono talmente tutti positivi che mi lasciano di stucco! Voglio dire, raramente vedo mangaka che accolgono pareri così positivi e praticamente da tutti (anche per Genius, non mi pare ci sia già stato qualcuno che si sia lamentato...), quindi mi mette curiosità.
    Mi aveva un po' frenato il numero di volumi come anche nel caso di Tenfami (da qualche parte in internet avevo letto che erano 11 volumi e pensavo proprio avessero fatto quella edizione, invece hanno optato per i 6....molto bene ^^) e meditavo sull'usato, mah, vedremo....
    Sinceramente, non pensavo che questo donnino avesse tutte queste capacità, voglio dire, Genius è un'opera antecedente, quindi c'è da aspettarsi solo miglioramenti...no?

    Grazie dell'accorpamento elianthos e scusa per eventuali spoiler, non avendo prestato attenzione alla data di pubblicazione e ben sapendo che le cose nella mia città arrivano con secoli di ritardo, pensavo proprio fosse già uscito da un pezzo XD

    invece io ti dico che se hai paura di un possibile abbassamento dello sprint iniziale, è meglio che su Nodame ci pensi bene..è geniale come manga e almeno una volta da leggere, ma sicuramente da un certo punto in poi c'è un rallentamento e allungamento, vuoi anche per l'eccessiva lunghezza che si avverte....
    detto ciò, l'autrice è comunque veramente fuori e geniale :bau:
    ha delle trovate che fanno sbellicare dalle risate!
    comunque poche opere riescono a mantenersi su lunghe distanze...e secondo il mio parere forse solo l'iniziale Rumiko con Lamù o Ranma c'è riuscita.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Probabilmente sono la principale fonte di sostentamento del mio fumettaro ^_^

    Group
    Member
    Posts
    3,593
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Finalmente sono riuscita a leggere questo primo volume, e devo dire che è una vota che un manga non mi divertiva così tanto!!!! Quest'autrice è completamente fuori di testa, e i personaggi non sono solo delle macchiette comiche, ma sembrano così VIVI!!!
    Mio marito mi ha preso per pazza mentre leggevo, per la quantità assurda di risate che ho fatto, soprattutto
    SPOILER (click to view)
    quando il protagonista torna a casa e trova il patrigno nudo a fare da modello ahahahahahah :gnegne:
     
    Top
    .
  7. Risa_14
     
    .

    User deleted


    Davvero un manga sensazionale!Adoro l'ironia che la Ninomiya utilizza per i suoi manga. Mi sono innamorata di Nodame e ora mi sto reinnamorando di questo!Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    Nessuno ha ancora letto il 2 numero :-)?
    Certo che la Ninomiya è davvero brava a informarsi sugli argomenti che tratta! Ammetto di non essere una intenditrice nè di finanza (qua) nè di musica classica (nodame), ma riesce a spiegarsi benissimo e, credo, anche con competenza.
    Mi spiace
    un po' per la mamma, ma è una mia idea che Yano che l'ha silurata, il suo vecchio amico, avesse una cotta per lei?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    Ehm rimango solo io ad aver letto il numero 2 mi sà XD
    Comunque, il pachinko può essere visto come una sorta di gioco d'azzardo? Io pensavo fosse un passatempo tipo videogiochi, ma dopo aver riletto l'albo mi sà che è più simile alle macchinette (mangia-soldi) che si trovano nei bar.
     
    Top
    .
  10. Risa_14
     
    .

    User deleted


    Pure io ho letto il volume 2 e ora aspetto con impazienza il volume 3! *___* Per ora mi sta piacendo un sacco. La storia è matura ma spiritosa...queste due componenti non sono facili da mescolare assieme nelle storie, soprattutto se a sfondo shoujo. Ma quest'autrice continua a sorprendermi.... sta davvero dimostrando tutto il suo talento! :cuore: :sbrill:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Nuoo Mari-chan!
    L'ho letto pure io e devo dire che se il primo volume non mi aveva del tutto convinto (andando decisamente contro la corrente generale) questo secondo volume invece è stato uno spasso da leggere. Effettivamente l'atmosfera, seppur di base commedia si è fatta meno svolazzante e ci sono state 2 o tre momenti dove la Ninomiya ci ha fatto presente che nonostante facciano tutto ridendo e scherzando la faccenda non è affatto così allegra.
    Il nostro portagonista finalmente si accorge che forse il piedistallo su cui è salito per meriti e per egocentrismo, non lo rende migliore e che se scende e si accorge di ciò che lo circonda ha tutto da guadagnarci. Così noi scopriamo che non è poi male (al primo volume io lo trovavo oltremodo irritante).
    Il resto della famiglia -allargata- è decisamente spassoso, sono qua che aspetto al varco il fratello minore, finora è stato abilmente evitato nelle varie descrizioni.

    Il pachinko è un gioco che non dovrebbe portare ad un guadagno reale.. ma poichè spesso è gestito dalla yakuza diventa reale eccome e vero e proprio gioco d'azzardo.
     
    Top
    .
  12. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Il pachinko è in effetti un gioco d'azzardo mascherato, perché il gioco d'azzardo è illegale in Giappone.
    Alle macchinette in sé si vincono solo premi materiali, come cibo in scatola ecc. Solo che poi accanto o nelle immediate vicinanze della sala si trovano locali dove si può scambiare questa roba in denaro.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Scusate ma quanti volumi sono già usciti per la Magic?
    Ho recuperato i primi 2 a Lucca e letto il 1°: lo sto adorando.
    E' una storia troppo spassosa e i personaggi sono totalmente fuori :gnegne: , pensavo quindi di recuperare gli altri volumi ma non so se la serie sia già conclusa o meno e che ritmo di uscite abbia.
     
    Top
    .
  14. Lonelyclouds
     
    .

    User deleted


    Al momento Magic press ha pubblicato i primi tre volumi :) in tutto saranno sei!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Ah perfetto, devo recuperare solo il 3 allora. Grazie mille per l'informazione. :inchino:
    Penso proprio che questo titolo non mi deluderà, avendo amato anche Nodame-anime.
     
    Top
    .
36 replies since 12/1/2007, 21:12   3258 views
  Share  
.