Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Genius Family Company

by Magic Press, di Tomoko Ninomiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Bakura~
     
    .

    User deleted


    Vedo che nessuno commenta più il manga! XDD
    Comunque ho letto i primi due volumi e personalmente ho deciso di dropparlo!
    Le premesse erano buone ma l'intera vicenda e i personaggi non mi hanno coinvolto affatto! Per quanto mi riguarda Nodame Cantabile è una commedia molto più riuscita, certo, anche in Genius Family Company ci sono gag esilaranti e situazioni buffe ma la trama di per sé la trovo noiosa, mi spiace .___.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Fuori il 4 volume XD
    A me invece continua a piacere, anche se avrei preferito non ci fosse
    la piega "internazionale" con tanto di mafia e hacker, preferivo rimanesse più "realistico" (oddio non che sia già normale la loro vita XD ma non so mi ha dato un po' l'idea che sia una cosa forzata.
    Comunque sono molto curiosa di come continuerà.
    Yano continua a non dirmela giusta!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Personalmente invece quest'ultimo volume uscito è stato quello che mi ha convinta di più. Già il precedente m'aveva definitivamente fatto scattare il colpo di fulmine. Al momento non so scegliere tra Nodame e Genius, so solo che alla fine del 4° già volevo assolutamente il 5° (e per una che promuoverebbe la bimestralità a cadenza fissa di qualunque titolo vuol dire molto). Tra l'altro confrontando i due protagonisti trovo Natsuki molto più normale di Chiaki, almeno nei rapporti interpersonali uomo-donna.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Aahahahah Natsuki sembra molto più "sveglio" di Chiaki su quel lato XD XD XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Ho finito di leggere questa serie e sono perplessa. Genius Family Company è certamente un titolo buonissimo: una storia non banale, tutt'altro, un'ambientazione decisamente difficile da gestire ma sviluppata con una leggerezza pazzesca senza appesantire e personaggi decisamente sopra le righe ma non incredibili da immaginare. Insomma il non plus ultra che uno vorrebbe leggere eppure.. eppure questa storia mi è piaciuta davvero SOLO negli ultimi 2 volumi e decisamente non è tra quelle che ricorderò per impatto emotivo.

    Mi chiedo il perchè della cosa: forse perchè trovavo Natsuki sinceramente irritante nonostante dopo il terzo volume il suo ruolo fosse cambiato e avrei preferito di gran lunga un arco un attimo più sviluppato su Haru? O forse perchè la "spy story" non l'ho capita così tanto, in fondo.
    In realtà è che l'ultimo volume mi è piaciuto così tanto che il confronto con gli altri è stato impietoso, anche se solo grazie a loro ho amato quest'ultimo, soprattutto perchè fa capire appieno il senso del titolo e il messaggio di base ho trovato pure in Nodame: la realizzazione di se stessi indipendentemente dai legami che esistono a prescindere dalla vicinanza o dagli interessi.

    Mi spiace che sia stato un titolo poco apprezzato, ma sinceramente io gli preferisco Nodame, anche se leggendolo ho capito che Nodame, a lui, deve tutto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Finito anche io oggi! Concordo molto con Shara sui volumi finali siano i migliori della storia, e che facciano capire il messaggio di fondo, anche se trovo che diano anche un significato al "family" del titolo, di quanto siano comunque importanti anche i legami affettivi nonostante sia giusto rincorrere le proprie aspirazioni.
    Proprio per questo a me ha lasciato un po' così come è finita la storia tra Natsuki e Kyoko
    cioè in due pagine scopriamo che lei è rimasta incinta, si sono sposati - lui faccia da funerale - e vivono assieme continuando la loro carriera, eppure mi sono sembrati davvero distanti nella loro casa, con lei che nemmeno si ricorda del compleanno di lui, e lui che dice che è stato il più grande errore di calcolo della sua vita... mah O_O
    mi sarebbe piaciuto del tipo che andavano entrambi negli USA a realizzare i propri sogni, due strade diverse che ogni tanto si incrociavano dato che entrambi erano presissimi, poi poteva starci anche il bambino non previsto....


    Sarebbe piaicuto anche a me un po' più di spazio per Haru, anche se mi è piacuta molto la scena finale.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mi sto dedicando alla lettura di questo manga, che mi aspettava da quasi un anno da quando ho recuperato usati i volumoni, e me ne restano gli ultimi due.
    A me i manga josei non piacciono quasi mai, e finora ben pochi titoli avevano fatto eccezione; con Tenfami invece ne ho trovato uno che mi sta decisamente intrigando.
    Le vicende narrate sono imprevedibili e coinvolgenti, non sai mai cosa ti aspetta da un capitolo all'altro :D : già nel secondo volume tutto cambia rispetto ai presupposti iniziali, senza stravolgere però la natura profondamente leggera e divertente della storia, nonostante tematiche (specie di natura economica) che potrebbero risultare ostiche in mano ad un altro autore, ma che la Ninomiya ci riporta con molta naturalezza.
    I personaggi sono quasi tutti lontani dagli stereotipi propri dei manga, ed una volta tanto risultano alquanto spontanei nei loro atteggiamenti, anche quando sono un po' sopra le righe. A me Katsuyuki piace tantissimo; dovrebbe essere l'antipatico genialoide scostante della situazione, ma il suo essere così "politicamente scorretto" me lo fa amare XD ! E poi come non ammirare la sua tenacia e la sua determinazione, e come non morire dal ridere a vedere le sue reazioni di fronte ai comportamenti dei suoi assurdi comprimari?! Notevole anche Kyoko, orgogliosa, sveglia e caparbia, pure lei distante anni luce dalla classica eroina smielata e senza carattere. Va citata poi la divertentissima coppia Yoshiko-Sosuke, così dolce e allo stesso tempo così capace di rompere i rigidi schemi marito-moglie a cui ci hanno abituato molti manga.
    L'unico personaggio che finora secondo me rovina questo felicissimo "banchetto" di bei caratteri è Haru...sono la sola che lo vorrebbe prendere a calci per quanto è beota e irritante :sweat:? Bravo Katsuyuki che in tal senso mi regali soddisfazioni :huhuhu: !
    Non mi ha poi convinta tanto Amy, che potenzialmente sarebbe interessante, ma finora viene poco approfondita, tutto in favore del suo correre appresso ad Haru :sick:.
    Nel complesso comunque un manga davvero intrigante e diverso da tutto ciò che ho letto prima, piacevole e divertente come pochi.
    Un'ultima nota sui disegni, particolari come la storia che raccontano: a me piacciono molto nel loro essere così essenziali e "grafici"; mi hanno vagamente ricordato lo stile della mia beneamata Ebine Yamaji.
    Lo consiglio vivamente a chi non si fa spaventare dall'idea di provare un manga estremamente originale, adulto ed innovativo, ma allo stesso tempo leggero e scorrevole.

    Edited by Lazulia - 7/12/2015, 21:46
     
    Top
    .
36 replies since 12/1/2007, 21:12   3258 views
  Share  
.