non ho voluto la radio di serie

350 euro erano troppi!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. filip3face
     
    .

    User deleted


    può essere...anzi, lo sarebbe di sicuro se non fosse per i budget limitati... :emh:
     
    .
  2. filip3face
     
    .

    User deleted


    ecco qua l'ultima modifica...litrato i tweeter...

    lavoro finito
    image

    alloggiamento originale
    image


    alloggiamento modificato per far stare la "cassa"
    image
    c'è da dire che era fornita assieme al kit e non l'avevo mai montata perchè non ci stava fisicamente...ora avendo il dremmel in casa ho potuto tagliare l'alloggiamento originale del tweeter che è in una posizione veramente scomoda da raggiungere!!!


    esteticamente è come prima...ora manca la tasca per i woofer e poi qualche ritoccatina ai crossover per regolare il tutto alle nuove potenzialità...work in costante progress :P :D
     
    .
  3. black007
     
    .

    User deleted


    che bravo...io so na frana in ste cose

    ....e 2000.... :D

    ....e 2000.... :D
     
    .
  4. bigsandro
     
    .

    User deleted


    ottimo...
    quindi il tweeter rimane a vista?
     
    .
  5. Sidd
     
    .

    User deleted


    con questa modifica noti ...miglioramenti..???
    certo..che ..litrare un tw...mi e nuova....ed e una novita' per me'...
    di solito..lo si fa nei medi (a cono) e wf....
     
    .
  6. bigsandro
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sidd @ 30/12/2007, 22:10)
    con questa modifica noti ...miglioramenti..???
    certo..che ..litrare un tw...mi e nuova....ed e una novita' per me'...
    di solito..lo si fa nei medi (a cono) e wf....

    anche il mio ha 2 casse a disposizione(vedi hertz space1)..
     
    .
  7. filip3face
     
    .

    User deleted


    ferie pasquali :D :P

    butyflex su tutta la lamiera esterna, doppio strato dietro al woofer
    image

    dynaxorb dietro al woofer, attorno una mano di fonogel
    image

    dynamat extreme sulla lamiera interna
    image

    cartella trattata con un litro di fonogel sopra a dei ritagli di buty (cambiati anche i gancetti)
    image image

    e infine aggiunto un bel pò di fonoisolante
    image


    beh...i woofer sono cambiati e anche parecchio...ora però sento il sub "in ritardo", specie su qualche canzone...mi sa che dovrò cambiare radio :frusty: :frusty:

    altro problema sono le guarnizioni, purtroppo la guida ho potuto seguirla solo in parte perchè ho i deflettori e smontarli è abbastanza pericoloso per la guarnizione stessa...devo inventarmi qualcosa...tra l'altro quella sopra si sta scollando internamente... :unsure:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Bel lavoro :)
    Io col buty sulle cartelle ora sento molte meno vibrazioni, a volumi tranquilli non vibra quasi più nulla. Metterò anche io il fonoassorbente conico così da chiudere definitivamente. Che gancini hai usato alla fine?
    Per quele dietro, al contrario, nulla da fare, l'ho fatto perlopiù per l'auto in movimento, vibrano e scricchiolano da fare schifo anche con un paio di kg di butyflex sopra :(
    Per il sub in ritardo potrebbero essere diversi motivi, intanto parliamo di cd originali giusto? Non hai ritardato troppo il fronte? Se no, il sub o gli ampli che lo pilotano sono lenti.
    Per le guarnizioni, sono uno schifo, cambiare le anteriori tra l'altro ha un costo di un 80ina di euro mi sembra, avevo chiesto in citroen. I vetri scricchiolano da far schifo.
    Un altro lavoro che devo fare è trattare tutti i montanti, sia gli anteriori, che i posteriori che sopratutto i centrali.
     
    .
  9. bigsandro
     
    .

    User deleted


    ottimo,come hai usato il buty e il dynamat?

    come ti sembra il confronto tra i 2 materiali?

    anche tu hai messo il dynaxorb...bene
     
    .
  10. filip3face
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (IllusionTrip @ 13/4/2009, 23:59)
    Bel lavoro :)

    grazie...non ti dico quanto ci ho messo (la rogna grande è stato togliere quella che c'era prima, troppo blanda!) e quanto male mi sono fatto :D ma sono contento...i woofer si sono trasformati e in alcune canzoni "soft" mi vien quasi da spegnere il sub
    CITAZIONE (IllusionTrip @ 13/4/2009, 23:59)
    Io col buty sulle cartelle ora sento molte meno vibrazioni, a volumi tranquilli non vibra quasi più nulla. Metterò anche io il fonoassorbente conico così da chiudere definitivamente. Che gancini hai usato alla fine?

    quelli che ti avevo postato...ora non ricordo bene il codice, cmq ho dovuto togliere la cartella perchè avevo messo troppo piramidale (a proposito, occhio perchè non combacia più la maniglia interna se si esagera) e me ne sono rimasti un paio attaccati sulla lamiera (mi è toccato saldarli con il butilico perchè avevano rovinato la plastica da tanto son tenaci...)
    CITAZIONE (IllusionTrip @ 13/4/2009, 23:59)
    Per quele dietro, al contrario, nulla da fare, l'ho fatto perlopiù per l'auto in movimento, vibrano e scricchiolano da fare schifo anche con un paio di kg di butyflex sopra :(

    potresti provare a moquettare la lamiera, magari fanno meno rumore...io sono in crisi con la ribaltina invece...
    CITAZIONE (IllusionTrip @ 13/4/2009, 23:59)
    Per il sub in ritardo potrebbero essere diversi motivi, intanto parliamo di cd originali giusto? Non hai ritardato troppo il fronte? Se no, il sub o gli ampli che lo pilotano sono lenti.

    cd originali??? :D :D :D dovrei cambiar radio proprio per quello...non ho i ritardi :frusty: mi fa gola l'avx2 che c'è nel mercatino ma non spedisce quindi nada...e poi sinceramente c'ho la fissa della p88...cmq anche l'ampli è un pò preso per il collo...azz non è più finita qua :D :D
    CITAZIONE (IllusionTrip @ 13/4/2009, 23:59)
    Per le guarnizioni, sono uno schifo, cambiare le anteriori tra l'altro ha un costo di un 80ina di euro mi sembra, avevo chiesto in citroen. I vetri scricchiolano da far schifo.
    Un altro lavoro che devo fare è trattare tutti i montanti, sia gli anteriori, che i posteriori che sopratutto i centrali.

    80 euro??? azz...cmq farò una foto della mia superiore...si è scollata e vibra a manetta...peccato perchè ora il resto si difende bene...
    il fatto è che potrei spessorarla in maniera che combaci meglio ma poi si scolla ancora di più senza contare che non vorrei mandare sotto sforzo il motorino ora che è difficilmente raggiungibile...fastidio sommo...

    CITAZIONE (bigsandro @ 14/4/2009, 00:15)
    ottimo,come hai usato il buty e il dynamat?

    :wacko: non capisco...come mai intendi? costi...leggendo in internet ho sentito di gente che il dynamat lo sposta da una macchina all'altra senza grosse difficoltà e quindi l'ho preso per la lamiera interna in modo che se un domani vengon fuori problemi riesco a toglierlo (sperando cmq di no!!)...però farci tutto mi servivano un 300 euro solo per lui...

    CITAZIONE (bigsandro @ 14/4/2009, 00:15)
    come ti sembra il confronto tra i 2 materiali?

    il dynamat a mio avviso fa meglio il suo lavoro...la lamiera interna con uno strato solo e con tutti i buchi che ha suona come quella esterna con il doppio strato...però il buty è più morbido e quindi più semplice da applicare...
    cmq se non fosse per il costo sarei andato tutto di dynamat...

    CITAZIONE (bigsandro @ 14/4/2009, 00:15)
    anche tu hai messo il dynaxorb...bene

    alla fine si...il fonogel non mi ispirava molto per quel compito e così sono andato sul sicuro...poi l'ho messo un pò disassato che se un domani voglio orientare il woofer sono già apposto...a dire il vero un primo tentativo l'avevo già fatto ma tocca sulla griglia originale st'infame...vedremo le prossime ferie :P


    madò che rispostona è uscita... :P

    Edited by filip3face - 14/4/2009, 00:40
     
    .
  11. bigsandro
     
    .

    User deleted


    e a te come è parso,il fatto di poter togliere il dynamat e riutilizzarlo? fattibile? il buty ha una forza incollante che devi tagliare anche la lamiera x toglierlo :D :D

    x la griglia,anche io devo modificare:non sò se hai visto le ultime foto-----
     
    .
  12. filip3face
     
    .

    User deleted


    non è facile ma fattibilile si...un foglio l'avevo incollato per metà, stavo andando fuori e sono riuscito a sistemarlo...il buty è veramente saldato!!

    azz non avevo visto...bell'idea intanto...avevo visto una c3 con delle griglie bombate...se trovo la foto te la posto...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    43,538
    Location
    Limbiate (MB)

    Status
    Offline
    Cavolo, allora quei gancini tengono :D Il problema delle mie cartelle dietro e' che non tengono piu' i gancetti, anche dopo averli ricomprati. Quelle davanti invece ci siamo quasi, gia' ora cmq in gara sono perfette, se tirano fuori qualche vibrazione lo fanno a volumi molto sostenuti e con frequenze bast@rde come il contrabbasso ad esempio.

    Si, le guarnizioni nuove purtroppo siamo sugli 80 euro. Il problema e' che dopo un po' ci cuociono con il caldo o cmq gli eventi atmosferici, gia' di serie cmq non tengono molto perche' il vetro tirato giu' a meta' vibra, ma ora mi scricchiola pure da chiuso.

    Ma come, niente cd originali, o cmq, cd in alta qualita'? :D Vedrai quando prenderai una sorgente migliore che ti fara' uscire tutti gli errori di timbrica e dettaglio :P Piu' la qualita' dell'impianto sale, piu' escono fuori le magagne degli mp3 :)

    Per il sub, se non hai i ritardi ma lo senti cmq in ritardo, puo' essere l'ampli lento o il sub lento. Il sub mi sembra un 25, per cui e' difficile non stia al passo, per cui forse e' l'ampli :( Sempre se sei sicuro che le canzoni in cui riscontri il problema siano registrate degnamente, perche' se e' la traccia a far cosi' allora puoi metterlo su qualsiasi auto e suonera' in ritardo :D
     
    .
  14. ZioBlips
     
    .

    User deleted


    Domanda: ma per l'insonorizzazione c'è rischio di tappare o rovinare qualcosa per lo scolo dell'acqua della portiera? Mi spego meglio, un mio amico l'ha fatto sulla 206 e ha rimontato male una roba che gestiva lo scolo dell'acqua che non ho ben capito, fatto sta che quando pioveva gli si riempiva d'acqua la portiera, la c2 ha qualcosa del genere? Perchè quando ho insonorizzato non ci ho fatto caso, ho solo evitato di tappare 2 buchi che c'erano sulla lamiera esterna.. :huh:
     
    .
  15. MarcoGetz
     
    .

    User deleted


    in tutte le portiere entra l'acqua! i fori sotto per lo scolo vanno lasciati liberi! altrimenti la porta diventa un acquario!
     
    .
69 replies since 24/1/2007, 21:23   1624 views
  Share  
.