Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

LIBRI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. claclina
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Volevo vivamente consigliare "La schiuma dei giorni" di Boris Vian. Una storia romantica, ma tragica. Piena di bellisime invenzioni lessicali (ahimè devo leggerle in traduzione non sapendo il francese, ma si tratta comunque di un buon prodotto anche in lingua italica), la storia procede come la marea, dolcemente. Ci si ritrova subito a contatto coi protagonisti, l'identificazione è quasi immediata. Il finale è amaro e struggente, ma penso che ogni volta che lo si elgge si ottenga un interpretazione diversa, da quella fatta in precedenza. A mio parere un Libro che non deve mancare

    oh, bel consiglio, io ce l'ho tra i libri da leggere, appena finisco quello che sto leggendo inizio questo qui.
    a proposito di consigli, nella pila di libri da leggere (che è un mostro infinito formato da regali, scambi su anobii e acquisti usati e/o scontati XD) ho beccato oggi follia di patrick mcgrath, consigliatissimo almeno per il momento (circa metà), ben scritto e storia affascinante, sopratutto per tutti gli interessati di psicologia/criminologia! però non è un pacco thriller o cose così, è un bel romanzo di una bella (sbagliata) storia d'amore...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Non so se qualcuno segue già la serie, in ogni caso potrebbe essere l'occasione per conoscerla e poi iniziarla dalle origini perchè merita: Kate Daniels di Ilona Andrews.
    I vampiri non sonos eduttori sbrilluccicosi a cui piedi cascano uomini e donne indifferentemente, ma creature deformi e mosse dalla sola sete di sangue, che non si lanciano in stragi solo perchè tenuti la guinzaglio - quasi letteralmente - dai "navigatori".
    Anche gli shifters, i "mannari" non sono latinlover rubacuori con l'agenda piena zeppa di appuntamenti romantici, ma creature letali che tengono gli artigli foderati solo se nulla turba la loro comunità.
    Vampiri e shifters sono però solo due tipologie di esseri che popolano un mondo ormai diviso a metà fra tecnologia e magia, sotto l'ombra minacciosa di un dittatore con la fissazione delle torri che pare sia comparso sulla Terra millenni prima...

    Al momento conta 5 libri (più 3 in programma e alcune storie brevi) e come regalo di Natale gli autori hanno pubblicato sul loro sito un racconto in versione ebook che è possibile scaricare gratuitamente, ma solo per 15 giorni.

    Poi sarà possibile leggerlo come bonus nel libro n.6 in pubblicazione per giugno 2012.



    NB:
    seppure gli autori riportano la vendita dei diritti della serie ad una casa editrice italiana, la notizia risale a diversi anni fa e qui non se ne è vista l'ombra.
    E' quindi possibile leggerla in inglese, tedesco e francese (credo anche russo, se qualcuno fosse interessato).
     
    Top
    .
  3. clarise
     
    .

    User deleted


    Riporto in vita questo topic.. ultimamente mi sono imbattuta nella saga dell'autrice Jacqueline Carey quella dei Kushiel.. per "sbaglio" ho iniziato a leggere la saga dalla 2^trilogia(e la storia era già avviata) però mi aveva preso moltissimo(ed è anche la prima saga che leggo che è scritta in modo così esplicito ed erotico :leggo: ce ne saranno in giro altre di sicuro ma a me non è mai capitato di leggerne.).
    Il libro in questione: Il principe e il peccato! Continuo a pensare che tutti gli intrighi di corte le guerre gli spiriti degli antichi e tutta questa rivisitazione medioevale dell'antica europa sia meravigliosa.. odio però chi ha scritto la trama del libro successivo a questo dato che rivela la morte di un personaggio importante :spavento: :chee: mio preferito tra l'altro.. sono un po' scocciata!Mi han rovinato la lettura!
    A parte questo ho preso in mano Il dardo e la rosa(il primissimo libro) e stò iniziando a capirci meglio di tutte queste vicende degli intrighi che ci sono stati delle storie d'amore dei personaggi ecc.
    Si insomma qualcuno di voi conosce questa saga? (altrimenti finirò per parlare da sola e fantasticare da sola e commentare da sola e la cosa mi rende triste :sniff: voglio condividere commenti o opinioni)
     
    Top
    .
  4. rock4ever94
     
    .

    User deleted


    Io dopo una serie di letture scolastiche tra cui alcuni libri delle Metamorfosi di Ovidio, I dolori del giovane Werther di Foscolo, Delitto e castigo..ecc. ora sto leggendo Jane Eyre della Bronte, per ora è carino :D
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    I dolori del giovane Werther e' di Goethe e' il libro che praticamente ha ispirato Le ultime lettere di Jacopo Ortis di Fiscolo insieme all'Eloisa di Rousseau (cough scopiazz estremo da parte foscoliana cough XD)

    Le affinita' elettive di Goethe e' ancora piu' bello di Werther.

    Qualcuno di voi ha letto Cloud Atlas? Come lo avete trovato?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AngelDjibril @ 20/5/2004, 15:20) 
    Ultimo libro letto?
    I libri che vi sono piaciuti di più?
    Il libro più p#####o ?????

    Ultimo libro letto: Le perle del drago verde, di Lisa See (una delle mie scrittrici preferite)
    Libro preferito: Memorie di una geisha (ma forse l'ho già scritto più su)
    Libro più... p#####o: ce ne sono diversi... Il nome della rosa di Eco sono riuscita a finirlo, perché c'erano poche parti noiose ed è bastato saltarle; ultimamente il peggiore è stato La sorgente degli amanti di Huong Duong Thu... :nfg: si presentava come un romanzo di amori ed intrighi, invece è pieno di divulgazioni sui pensieri politici del protagonista maschile, orrore!!! :chee:
     
    Top
    .
  7. Misuzu
     
    .

    User deleted


    Ultimo libro letto: The Invasion of the Tearling
    I libri che vi sono piaciuti di più? Tantissimi... dalla saga di Shannara a quella di Shadowhunters
    Il libro più p#####o ????? è tanto che non leggo un libro noioso... vediamo Il dio del dolore... non era esattamente noiso ma, non mi metteva voglia di andare avanti con la lettura, non mi ha catturato particolarmente ecco...
     
    Top
    .
1881 replies since 20/5/2004, 15:20   26551 views
  Share  
.