Mal d'Egitto

Hilton Long Beach, Inviaggi

« Older   Newer »
  Share  
O t t a
view post Posted on 10/8/2010, 00:22




Hilton Long Beach Resort, Hurghada, Egypt ( 23 febbraio 2010 )

 
Top
Cecils
view post Posted on 22/8/2010, 10:37




Ciao a tutti , rispondo ad Otta che ha scritto prima che partissi!
Dunque la ns vacanza è stata bella, devo dire però la zona di Hurghada è un pò ventosa e di fatto il mare davanti l'hotel, forse discostandomi un pò da altri commenti letti (anche su tripadvisor), non mi è piaciuto tantissimo: è adatto a chi ha bambini o cmq ha paura di nuotare perchè l'acqua è molto bassa per un bel pezzo..la barriera credo sia a circa 300 metri a piedi..ed è cmq molto bassa quindi attenzione a "strusciare " con la pancia, in realtà lì si può solo camminare facendo attenzione magari a scegliere putni in cui non ci sono coralli (in realtà non si dovrebbe proprio camminare ma di fatto alla barriera ci vanno tutti).
Peccato che il pontile lato destro della spiaggia non sia accessibile come speravamo, lì credo che di fatto si potesse accedere direttamente sulla barriera..

Albergo: è un 3 stelle nostro, diciamo, non si può pretendere di andare in Egitto e mangiare la pasta mondo! ho sentito molti italiani (ma per la prevalenza è frequentato da russi) che si lamentavano del fatto che non fosse un Hilton "vero"..ma dico io, certo che è diverso se vai all'hilton di Parigi..siamo pur sempre in Egitto! cmq molta scelta di carne e pesce..certo bisogna adattarsi alle loro spezie che rendono un pò monotono il gusto..ma pazienza per una settimana si fa! Consiglio le escursioni a Giftun e Utopia, specie per le soste snorkeling che fanno fare prima della sosta in spiaggia (mare turchese da paradiso in entrambe!)...le 7 colonne specialmente verso Utopia...un 'acquario! basta buttarsi dalla barca e mettere la maschera per trovarsi immersi in un fantastico mondo fatto di mille colori.....bellissimo.....

Non abbiamo fatto le escursioni a Cairo e Luxor per via del caldo...le persone che l'hanno fatte hanno effettivamente patito abbastanza..nonostatne certo sia bello vedere le piramidi e la valle dei rè..io però che sono stata in Egitto già un'altra volta quando ero piccola con i miei genitori suggerirei a tutti coloro che vanno in estate sul mar rosso ..di dedicarsi al mare..e magari dedicare cairo e luxor ad un'altro viaggio, come facemmo noi appunto:Cairo e crociera sul Nilo..in primavera secondo me è perfetto e uno non si ammazza dal caldo.

Gli egiziani abbastanza "amiconi" e accolgienti con gli italiani..la storia del dare la mancia secondo me in realtà non è così obbligatoria: noi per esempio lasciavamo sempre un euro al tipo che puliva la stanza (perhcè ci lasciava più acqua in camere!)..ma per il resto non abbiamo trovato grosse pretese, pensate che il tizio alla spiaggia che dava gli asciugamani c'ha anche prestato il disinfettante (graffio sui coralli) e quando gli abbiamo dato un euro abbiamo dovuto insistere perchè si è imbarazzato!

Caldo: per me che sono chiara di carnagione il sole l'ho visto solo quando facevo il bagno, forse ho anche esagerato perchè non mi sono abbronzata granchè...però secondo me nelle ore centrali è meglio evitare o cmq proteggersi.

commento generale: bella vacanza anche se diverse persone mi hanno detto che è meglio Sharm; di Marsa Alam invece ho sentito diversi commenti sul fatto che il mare, la barriera, sia decisamente più spettacolare, perchè più "vergine", ma aihmè per il vento spesso è un pò un macello, addirittura in certi casi se dice male c'è divieto di balneazione!

ciao a tutti e buon Egitto a tutti per chi sta partendo.....;)
 
Top
O t t a
view post Posted on 22/8/2010, 12:53




:brava: Cecils!
Grazie per aver lasciato il tuo commento.
Non sono mai stata nella zona di Hurghada ed oggi ho avuto l'impressione di farci un giro insieme a te.
Ho percepito il gran caldo, mi è parso di sentire il profumo delle spezie del ristorante e ho avuto la sensazione di scorticarmi sulla barriera corallina...
Il mio breve viaggio è finito e anch'io voglio terminare col tuo saluto: - "ciao a tutti e buon Egitto a tutti per chi sta partendo... ;) "
 
Top
Cecils
view post Posted on 22/8/2010, 13:32




Ciao Otta, figurati è un piacere !!!:)

Consiglio a tutti coloro che vogliano andare in Egitto a dare un'occhiata alle offerte last minute /last second di Caesar tour..noi abbiamo fatto così ed è stato un affare.

ciao! :14.gif:
 
Top
mimesis1
view post Posted on 30/8/2010, 16:02




ciao a tutti!
Dunque sono andato anche io all'hilton long beach di hurghada, in generale mi sono trovato molto bene, però voglio essere più esaustivo e andare un pò nei dettagli:

villaggio in generale:
direi molto buono, ma forse troppo.. troppo grande.. io ero abbastanza vicino al corpo centrale per fortuna, ma chi fosse stato "in periferia" non oso sapere quanta strada facesse ogni giorno solo per andare a mangiare.
a livello estetico mi è piaciuto, solo che nei giardini delle "villette" stavano facendo l'impianto di irrigazione e mentre vedevi la siepe ben curata, dietro era un disastro; rimanendo sull'irrigazione l'acqua con cui annaffiavano le piante la sera emanava un odore disgustoso, non voglio nemmeno sapere il motivo, mentre quella della doccia era ok, al massivo usciva qualche granello di sabbia appena l'aprivi, ma solo per pochi secondi.
per il resto era stupendo specialmente la piscina centrale.

Personale:
direi tutti cortesi tranne gli adetti alle piscine che erano molto irritanti, i primi due giorni volevano che si uscisse dall'acqua ancor prima che tramontasse il sole orario in cui in teoria doveva chiudere) e si scocciavano se gli riportavi il telo all'ultimo minuto. Per fortuna molta gente si è lamentata di questo per cui poi nessuno si è azzardato a rompere le scatole per farti uscire dall'acqua, ma si sono limitati solo ai teli da mare mentre si abbuffavano di cibo in terra dietro i banconi (sfortunatamente ho beccato proprioil periodo del ramadan). sinceramente non capisco cosa gli irteressava visto che oltretutto le piscine erano illuminate e evidentemente lì non hanno norme sulla sicurezza (tipo la necesstà di un bagnino) come in Italia.

Cibo: qualità scadente degli ingredienti e poi la mano dei cuochi dava un aiuto. i primi giorni ci accontentavamo poi alla fine ci eravamo stancati della pasta scotta o troppo cruda, vedi spaghetti di cui si salvavano solo alcuni condimenti, dei sapori sempre uguali. Le uniche pietanze buone erano i vari snack, patate fritte, stranamente la pizza, pane e dolci che erano veramente favolosi. Grande pecca era la completa mancanza di affettati e maiale, a mio parere dovrebbero prendere anche cuochi non musulmani e permettere ai clienti di non dover rinunciare a determinate pietanze.

camere:
la nostra direi che era bella e spaziosa, il frigo-bar sempre pieno di acqua minerale.

spiaggia:
grande, acqua pulita, ideale per chi si vuole rilassare.. ovvio che per fare del buon snorkeling dovevi andare a largo.
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/8/2010, 17:50




Ciao mimesis1, bentornato dalla vacanza :welcomeani: e grazie per il tuo dettagliato resoconto!!!

Vorrei rispondere a un paio di cose che hai scritto:

CITAZIONE (mimesis1 @ 30/8/2010, 17:02)
1) rimanendo sull'irrigazione l'acqua con cui annaffiavano le piante la sera emanava un odore disgustoso, non voglio nemmeno sapere il motivo,

2) sinceramente non capisco cosa gli irteressava visto che oltretutto le piscine erano illuminate e evidentemente lì non hanno norme sulla sicurezza (tipo la necesstà di un bagnino) come in Italia.

1) molto probabilmente è concime...perche nei resort egiziani hanno fatto crescere il prato per estetica, ma in realtà non è normale in pieno deserto, dunque giù col concime! :unsure:

2) In Egitto le regole nei resort sono queste: quando diventa scuro è vietato fare il bagno in piscina, ma questo ovunque e non solo a Hurghada o al Hilton Long Beach.
 
Top
mimesis1
view post Posted on 30/8/2010, 20:20





per il concime forse hai ragione, ma a questo punto vorrei sapere proprio che concime usano.
per le regole della piscina ok c'era scritto anche lì fino al tramonto, ma benché trovo che sia una regola senza senso visto la situazione, trovo che il problema principale è che se diventa scuro alle 18,30 perché ti devono rompere le scatole già da prima delle 18,00? senza contare che iniziano a mettere a posto i lettini ancora prima, non so se lo fanno sempre o magari è dovuto solo al fatto che essendo ramadan si portano avanti con il lavoro per andare subito a mangiare appena fa buio, a me non interessa se loro non mangiano o non bevono durante il dì è un problema loro, premettendo che io sono tollerantissimo con tutte le religioni, purché non vadano a cozzare con la serenità altrui, specialmente quando si è in vacanza e si paga, non poco, per divertirsi e non avere rotture..

Edited by Minea 313 - 30/8/2010, 22:11
 
Top
Minea 313
view post Posted on 30/8/2010, 21:20




CITAZIONE (mimesis1 @ 30/8/2010, 21:20)
per il concime forse hai ragione, ma a questo punto vorrei sapere proprio che concime usano.
per le regole della piscina ok c'era scritto anche lì fino al tramonto, ma benché trovo che sia una regola senza senso visto la situazione, trovo che il problema principale è che se diventa scuro alle 18,30 perché ti devono rompere le scatole già da prima delle 18,00? senza contare che iniziano a mettere a posto i lettini ancora prima, non so se lo fanno sempre o magari è dovuto solo al fatto che essendo ramadan si portano avanti con il lavoro per andare subito a mangiare appena fa buio

Per il concime beh...forse è meglio non saperlo! :D

Riguardo alla fretta credo sia proprio per il ramadam perche di solito non ho mai riscontrato questa fretta da nessuna parte.

ps.-Vado un attimo off topic, il tuo discorso mi ha fatto ricordare quando andavamo a Loano (in Liguria) a trovare mia suocera che era al mare: ai bagni che chiudevano alle 7 di sera alle 6 passate iniziavano a rastrellare la sabbia e a sistemare i lettini visto che molti andavano a casa, chi rimaneva si sentiva dire: "andate a casa, è tardi, andate a preparare la cena..." ovvio, loro finivano prima di lavorare e prima rientravano a casa.
A me questa cosa dava un sacco di fastidio.

Forse la stessa cosa accade in questo tuo caso...solo che i ragazzi hanno una fame tremenda...(ma dopo che i clienti hanno reclamato la cosa è smessa e meno male, no?)

 
Top
22 replies since 3/2/2007, 15:07   808 views
  Share