De Libertate

Presunzione

« Older   Newer »
  Share  
giubi
view post Posted on 26/5/2004, 19:27




cioè: una virtù è andare in montagna un vizio è fumare..da quel che ho capito!!!!
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 26/5/2004, 19:30




no...una virtù è essere coraggiosi, un vizio è fumare come anche la presunzione..
 
Top
giubi
view post Posted on 26/5/2004, 19:34




anche troppo coraggio ti porta alla merda.. no?
 
Top
Johnny Freak
view post Posted on 26/5/2004, 19:38




si ma almeno lo fai con onore...se calcoliamo il coraggio benevolo...c'è anche un lato maligno del coraggio che nn sempre è benevolo e quindi virtù..
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 27/5/2004, 12:56




basta seguire il primcipio del giusto mezzo di Aristotele...seguire la strada che sta a metà fra il troppo coraggio e la vigliaccheria.....
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 20/2/2006, 18:26




credete che la presunzione sia una legittima "arma di difesa" contro il mondo e contro gli altri?

credete che una persona, solo perchè viene trattata a pesci in faccia sia legittimata a essere averso terzi, a cercare sempre di sminuirli, a cercare di mortificarli, solo per far vedere di essere migliore di fronte al mondo e a se stessa?

io credo che sia solo patetico...

Edited by Bad Intentioned - 20/2/2006, 18:27
 
Top
Valia
view post Posted on 21/2/2006, 19:22




quella non è presunzione.....
quello è uno che se la prende con gli altri (facendosi passare da presuntuoso) ma che in realtà stà cercando se stesso.

Piuttosto che guardare ciò che non ci piace dentro di noi si preferisce tirare cacca sugli altri.
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 21/2/2006, 19:30




 
Top
Valia
view post Posted on 23/2/2006, 13:49




comunque dopo le sue ultime affermazioni ( del Sid), sono disposta ad ascoltare cercando di capire cosa vuole "trasmettermi", dove vuole andare a perare con le sue provocazioni.

E comunque, sotto sotto, siamo tutti un po' presuntuosi. Io per prima !

ops.... volevo dire parare!!
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 28/2/2006, 15:23




e poi, già che ci siamo....

qualcuno mi spieghi...ci sono tante similitudini fra Presunzione e Arroganza?
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 3/3/2006, 09:30




Presuntuoso, arrogante... certo che lo sono io mi "atteggio" sempre, beh perche me lo posso permettere, sono indiscutibilmente superiore a chiunque altro, dove non arrivo a parole arivo con le mani, dove non arrivo con le mani arrivero con le armi...
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 3/3/2006, 11:02




non si parla di te....o almeno, non ora biggrin.gif....si parla di presunzione e arroganza....due concetti astratti...
 
Top
XxSidxX
view post Posted on 3/3/2006, 13:00




che io impersonifico + che bene biggrin.gif

MUhahahahha
 
Top
Bad Intentioned
view post Posted on 3/3/2006, 13:16




si vabbè dry.gif ma io volevo che qualcuno mi spiegasse le differenze peculiari dei due concetti...
 
Top
33 replies since 23/5/2004, 14:37   255 views
  Share