Autolavaggi, ...è pur sempre una modifica estetica, no?

« Older   Newer »
  Share  
MEDO
view post Posted on 8/11/2007, 08:57




Adesso mi son fato anche la scheda per l'autolavaggio :-cc--cc-: :-cc--cc-: :-cc--cc-:
 
Top
Messerschmidt
view post Posted on 1/12/2007, 15:40




Di solito lavo la macchina in un autolavaggio Esso con l'Esso TigerWash che ha le spazzole antigraffio. Effettivamente le spazzole, invece di avere dei fili di nylon sfilacciati alle estremità come gli altri autolavaggi della mia zona, sono composte da strisce larghe meno di 1 cm di un materiale simile a gomma.
L'autolavaggio non è molto aggressivo, tant'è che lo schifo più aderente non viene via completamente e devo rifinire a mano, ma meglio così piuttosto che avere la macchina completamente pulita ma piena di righettine. Comunque alla fine l'auto, a parte la sporcizia più aderente, è ben lavata e lucida e non ci sono zone che rimangono sporche.
 
Top
MC 007
view post Posted on 1/12/2007, 19:08




meglio lavarla a mano e con l'idropulitrice...
 
Top
Messerschmidt
view post Posted on 2/12/2007, 12:08




Sono d'accordo con te, ma abito in condominio e non ho uno spazio per fare il lavaggio completo a mano... non posso allagare il cortile!
 
Top
MC 007
view post Posted on 2/12/2007, 18:49




intendevo trovare un'autolavaggio a mano
 
Top
Messerschmidt
view post Posted on 2/12/2007, 19:49




Intendi qualcuno che te la lavi con la spugna e con il secchio? No, non ce ne sono proprio dalle mie parti. L'intervento manuale al massimo arriva ad una passata con l'idropulitrice.
 
Top
MC 007
view post Posted on 3/12/2007, 19:09




allora siete messi male...
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 17/2/2009, 10:31




Riprendo la discussione per una domanda.

Ma è possibile che negli autolavaggi self service ci sia scritto di non usare spugne per lavare l'auto, ma di affidarsi solamente alle lance e a quella porcheria di spazzole che ti forniscono loro?
Vacca boia, se devo spendere soldi per lavare l'auto PEGGIO di come la laverei in casa con "manigheta, secio e guanto" non vale veramente la pena.
Per esempio sulla mia 75 ci sono alcuni punti (vicino le minigonne, sul parafanghetto posteriore e nella parte davanti del paraurti, subito dopo le ruote) dove si ferma dello sporco che solo con la lancia non va via.
L'ultima volta a Giarizzole, con le postazioni praticamente tutte vuote, c'è stato chi mi ha trovato da ridire perchè ho usato la spugnetta per pulire meglio quei 4 punti schifosi... Capirei se fossi stato mezz'ora e se le postazioni erano tutte piene e gente che aspettava, ma io in 5 minuti me ne sono andato e nessuno ha dovuto attendere.
E poi, detto tra noi, nemmeno il resto dell'auto è venuto perfetto, nonostante avessi insaponato per bene l'auto!!!

Resta il fatto che lì io NON CI METTO PIU' PIEDE! CAZZONI!!! :D
 
Top
dadedepo
view post Posted on 17/2/2009, 11:15




Ma mandali a cagare quei rompiballe che ti hanno fatto osservazione...

Certo che l'educazione al giorno d'oggi proprio non esiste più...

Poi magari loro avevano da lavare l'X5 pieno di fango e merda... :)

Io me la lavo a casa la voiture o sotto i rulli...
E quelle rare volte che vado ai self service ci vado attrezzato di spugna, secchio e shampoo, liquidi e spray emolienti vari, pelle di daino e bombolette per vetri, nero gomme... insomma tutto il necessario per fare un ottimo lavoro.

Se il titolare dell'autolavaggio mi dice qualcosa (già capitato) mi scuso e me ne vado, diversamente se a rognare sono i soliti ficcanaso che non si fanno i cavoli loro faccio finta di niente e se insistono benedisco.

:)
 
Top
Robi2000ts
view post Posted on 17/2/2009, 12:00




Comunque resto convinto che il migliore lavaggio è quello che faccio io in casa anche senza idropulitrici e menate varie...
Solo che i nsto periodo mi secca ghiacciare tutta la rampa davanti casa per lavare l'auto. E poi fa freddino per mettersi con le mani nell'acqua gelida... :D
 
Top
dadedepo
view post Posted on 17/2/2009, 12:04




Mi associo.. :)
 
Top
domybebe03
view post Posted on 19/2/2009, 18:26




bè io quando la lavo a casa del moroso uso l'acquetta calda... viene via anche meglio lo sporco!!!

ero curiosa di provare il kit della mastro lindo.... :D
 
Top
zicky_celica
view post Posted on 4/3/2009, 21:57




io purtroppo devo andare agli autolavaggi non ho possibilità di lavarla a casa però quelle poche volte mi viene pulita a parte che mi innervosisco quando la lavo ma è un altro discorso.......
 
Top
27 replies since 10/2/2007, 18:55   2269 views
  Share