Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Karekano

Edito by Dynit Le situazioni di Lui & Lei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    beh diciamo che la seconda meta di karekano, dal 10 in poi, si concentra molto su Arima e sui suoi problemi... in effetti e' molto dark e alquanto pesante e preoccupante... con l'ingresso del padre di Arima poi il suo equilibrio psicologico, gia' molto instabile, comincia proprio a pendere dal lato sbagliato.... addirittura uno dice ma come Yukino e Arima cosi' intelligenti che non prendono precauzioni?
    ma sapete quando e' rimasta incinta lei? dopo l'incidente della biblioteca di sicuro... ed Arima non era assolutamente in se' in quel momento.. voglio dire era talmente frustrato da essersi autoleso una mano ed aver preso ykino con la forza nella biblioteca... al punto che yukino e' svenuta.... difatti poi yukino ha sognato un bambino quella notte e forse da li' sono nati i suoi sospetti sulla gravidanza... c'e' da dire che pero' quando le cose stanno per toccare il fondo e' proprio l'intervento del padre di arima a risolvere le cose... e quindi c'e' questo enorme flashback che racconta la storia del padre di Arima, del perche' ha lasciato il figlio al fratello e del fatto che la moglie non ci fosse tutta con la testa...
    in un modo o nell'altro alla fine Arima riesce a fare pace con se stesso... e nonostante tutto questa parte del manga e' cmq molto bella, anche se talvolta angosciante, perche' e' cmq un manga molto poetico ed Arima fa tanta tenerezza quindi io non consiglierei mai di abbandonarlo... e poi ildisegno e' migliorato in maniera impressionante.
     
    Top
    .
  2. Happytati
     
    .

    User deleted


    Cavoli, grazie di queste anticipazioni! Effettivamente già si sapeva che questa 2^ parte del manga era dedicata principalmente ad Arima la stessa Tsuda l'aveva scritto, però non mi immaginavo dei risvolti così angoscianti.
     
    Top
    .
  3. Emi-chan81
     
    .

    User deleted


    Attendo con ansia di leggere questi nuovi capitoli! Da quel poco che so e dal messaggio che ha scritto Deda, però, non riesco proprio a fare a meno di pensare che se mi fossi trovata in quella biblioteca al posto di Yukino avrei riempito Arima di calci e lo avrei lasciato seduta stante...
     
    Top
    .
  4. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    grazie deda!^^ ti quoto in pieno quando dici ke nn è un manga da abbandonare!! è stupendo!!
    io ho le scan fino al 19 ma non ci capivo niente, qualcosa avevo intuito, ma adesso si spiegano molte cose!*o*
    ci sono rimasta veramente di sasso x il fatto che arima l'abbia, non posso che dire,violentata....nn me lo sarei mai aspettato e mi dispiace tantissimo x lei....anke se cmq si amano veramente.
    invece ho notato ke nel n°19 yukino si vede solo x 1 o 2 tavole, per sommi capi puoi dirmi cosa succede in qst numero? non riesco a intuire niente, è *molto* discorsivo....grazie!
     
    Top
    .
  5. Lorien007
     
    .

    User deleted


    hmmm non so...da come eravamo arrivati la parte di arima sembrava voler essere molto dark e risultava invece molto comica....ma ribadisxo che io parlo per quel che ho letto....non per quel che ho visto..^^'
     
    Top
    .
  6. Mokuren-chan
     
    .

    User deleted


    Deda, posso chiederti una cosa? So che anche la madre di Arima entra a far parte del cast, e lei che ruolo ha?
    Ma come mai Arima violenta Yukino in biblioteca? Ho capito che era un periodo strano per lui ma perchè le usa violenza? Perchè lei voleva uscire con i suoi amici e lui diventa geloso? Oppure perchè lei lo rimprovera per qualche cosa? Anche se la violenta in un attimo di raptus ci sarà pur stata una causa scatenante? Grazie.
     
    Top
    .
  7. *Isabelle*
     
    .

    User deleted


    ...Io l'ho sermpre detto che arima non mi piaceva...ed ecco che mi violenta Yukino!ma si può?!
    brutto ********!!!!
    hem...ricomponiamoci...ma dopo quella volta,yukino non gli ha detto nulla?non ha avuto dei dubbi?o___O
     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    uff uff troppe domande.... mhhh.... no Yukino sviene... e cmq Yukino tipo... si accorge in quel momento che era stata cieca nei suoi confronti, non in senso negativo per Arima, ma nel senso che se avesse fatto piu' attenzione a lui si sarebbe accorta che qualcosa non andava ed avrebbe potuto aiutarlo.
    Non smette affatto di amarlo, anzi.

    chiedo scusa siccome certe cose le ho lette tempo fa la mia memoria non e' chiarissima su ste cose... inoltre li leggo su rivista e quando capita quindi alcune cose non le so... poi riempio i buchi come posso o aspetto la versione italiana per avercelo tutto completo....

    il 19... non so a che capitoli corrispondono...ma se vedi uno uguale ad Arima e non c'e' Yukino in giro allora non e' Arima ma il papa' di Arima che gli somiglia molto... ne deduco da cio' che quello sia ilvolume con il flashback della storia del padre di Arima, di cosa e' andato storto con la moglie e delperche' la moglie picchiasse arima... e del fatto che lui si faccia una colpa di non essere stato abbastanza attorno al figlio da poterlo aiutare.

    Di fatto il padre di Arima torna quasi per saldare il debito... siccome non ha potuto fare molto per suo figlio quando era giovane, ha sospettato che il ragazzo potesse avere problemi ed e' tornato non tanto per scusarsi e farsi perdonare ma per spiegarli i fatti ed aiutarlo ad uscire dal suo incubo.

    in tutto cio' quando compare la mamma di arima alla fine... ha addirittura una pistola in mano che vuole sparare al papa' di arima.... e se non erro la donna li ha semi pedinati per tutto sto tempo....
    poi alla fine non spara (mi pare) ma cmq e' in seguito a quel confronto diretto che si risolve tutto... cioe' Arima finalmente capisce, ha la sua catarsi, perdona tutti, perdona se stesso e torna ad essere quello di prima.

    l'episodio della biblioteca e' un po' difficile da spiegare.... Arima non era in se', si era appena autolesionato una mano.... ha visto yukino e si e' sfogato in un certo senso... non che yukino non fosse consenziente piu' che altro lui non e' stato delicato... e da li' yukino ha finalmente capito che qualcosa non va con arima....

    oddio non so se mi sono spiegata bene... cmq ora le cose sono a posto.... e quindi hurray!
     
    Top
    .
  9. *Vally-chan*
     
    .

    User deleted


    Ahh...ora ho capito molte cose...sono contenta che poi Atrima riesca piano piano a superrare i gravi problemi che lo affliggono...anche a me fa un po' pena...quando si vedono i flashback della sua infanzia mi dispiace davvero troppo per lui...ç____ç
    Speriamo di leggere di nuovo Karekano qui da noi,proprio ora che la storia entra nel vivo...domani è il giorno X,il 25...presunta data d'uscita del numero 11....
     
    Top
    .
  10. *Isabelle*
     
    .

    User deleted


    Oddio,speriamo non presunto...
    giuro che se non lo fanno uscire mi incateno ai cancelli della dynamic!e partirà lo sciopero della fame-così magari riesco a dimagrire...no,a parte gli scherzi,dovrebbe essere SICURO no?...

    Thanx per la spiegazione deda,io avevo capito che yukino NON fosse consenziente in quell'occasione...
     
    Top
    .
  11. Deda
     
    .

    User deleted


    beh non era molto felice ma cmq.... almeno le si sono aperti gli occhi....
    io ho ricevuto la mailing list della dynit proprio oggi ed annuncia sia karekano che furuba... quindi direi di sperarci alla grande.
     
    Top
    .
  12. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    infatti...felice non lo era, anzi!! Tutto lasciava pensare che fosse forzata a farlo, anche perchè dopo che "hanno finito" lui l'ha lasciata sul pavimento e se n'è andato, cioè una scena degna dello squallore + totale....poi in alcuni spoiler che avevo letto precedentemente c'era scritto "to rape", che significa appunto violentare, x cui facendo 2+2 sono giunta alle dovute conclusioni...io penso tutt'ora che lei non volesse farlo affatto. Diciamo cmq ke siccome provo molta pena e comprensione x Arima, lo giustifico, anke se mi sembra una parola 1pò troppo grossa...
     
    Top
    .
  13. Mokuren-chan
     
    .

    User deleted


    Grazie Deda, sei stata chiara, comunque attendiamo la versione italiana, ho letto sul sito della Dynit che perlomeno hanno comprato i diritti fino al 19. Speriamo in bene, è uno dei miei manga preferiti. Ah! Se se lo fossero aggiudicato la Planet o la Star (compreso Furuba) che bello sarebbe!!
     
    Top
    .
  14. Valle82
     
    .

    User deleted


    Wow! Grazie mille per tuttti questi spoiler! Se devo essere sincera dopo il 3° numero uscito, non ho più comperato questo manga perchè trovavo i disegni troppo piatti...non mi attirava come aveva fatto l'anime...però mi incuriosisce come prosegue la storia!
     
    Top
    .
  15. *Isabelle*
     
    .

    User deleted


    Io non lo giustifico affatto allora!avevo capito che le avesse soltatnto fatto del male,ma il verbo " to rape" non lascia dubbi!e poi la lascia lì per terra?O__O ma andiamo!
    Cmq nella mia fumetteria esce domani!^^
     
    Top
    .
630 replies since 27/5/2004, 15:51   15986 views
  Share  
.