Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Karekano

Edito by Dynit Le situazioni di Lui & Lei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. brokentoy
     
    .

    User deleted


    raga ma s'è saputo poi se è uscito o no?
     
    Top
    .
  2. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (brokentoy @ 25/11/2004, 21:45)
    raga ma s'è saputo poi se è uscito o no?

    dalle poche testimonianze che abbiamo, ancora no
     
    Top
    .
  3. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Isabelle* @ 25/11/2004, 21:42)
    Io non lo giustifico affatto allora!avevo capito che le avesse soltatnto fatto del male,ma il verbo " to rape" non lascia dubbi!e poi la lascia lì per terra?O__O ma andiamo!
    Cmq nella mia fumetteria esce domani!^^

    ^^'...vorrei dire, nn per fare l'avvocato del diavolo ma...dobbiamo considerare che lui poco prima si era "auto" accoltellato alla mano *arbitrariamente*, per cui credo sia logico che una persona in quello stato psicologico non sia in grado di rispondere delle proprie azioni...è evidente che arima soffre di problemi psicologici abbastanza importanti, dovuti x i motivi che sappiamo tutti....quindi penso che in un certo senso sia da compatire e non da condannare...
     
    Top
    .
  4. *Isabelle*
     
    .

    User deleted


    Sono d'accordo con te nel dire che in quel momento era sconvolto.e che in generale ha dei problemi non indifferenti,però arrivare ad usare violenza alla ragazza che ami...
    e poi arima ha sampre avuto un attaccamento quasi morboso per yukino,non trovate?
     
    Top
    .
  5. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Isabelle* @ 25/11/2004, 22:31)
    Sono d'accordo con te nel dire che in quel momento era sconvolto.e che in generale ha dei problemi non indifferenti,però arrivare ad usare violenza alla ragazza che ami...
    e poi arima ha sampre avuto un attaccamento quasi morboso per yukino,non trovate?

    sì, capisco, è tremendo pensare che abbia potuto fare una cosa del genere proprio a lei, però forse queste sono cose che può capire bene solo quel disgraziato^^' che ci passa...mmhh potrebbe essere che Tsuda-sensei ne sappia qualcosa?? No skerzo!! Però è davvero brava, eh??
     
    Top
    .
  6. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    si si il suo attaccamento x lei è senza dubbio morboso....! all'inverosimile direi! *o*tipico di una persona che nn ci sta con la testa!

    Edited by ^Elly^ - 25/11/2004, 22:48
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    beh... non penso che to rape sia il verbo adatto a quella scena... io avrei usato he forces himself on her... e c'e' una grande differenza.... hhhmmm non so come spiegarla.... diciamo che La prende con la forza e che la vittima non offre troppa resistenza per il fatto che conosce quella persona... Yukino ne e' sconvolta certo ma... no so come dire in quei casi il cervello inizia a funzionare in altro modo temo e cioe' inizi a domandarti ma che gli e' preso? questo non e; l'uomo che conosco? ed in un certo senso subentra anche la preoccupazione ed il timore che le colpe non siano da un lato solo....

    a mio avviso gli stupri avvengon senza sentimento alcuno... e senza pensieri.... e' un atto puramente fisico dettato dal mero desiderio sessuale....

    qua abbiamo si un incidente gravissimo tra due persone che si amano.... ma ci sono molti sentimenti sottotono... l'attaccamento di arima a yukino, la cecita' di yukino nei suoi confronti ed un'esplosione improvvisa di violenza che e' il segnale d'allarme piu' acuto che possa esistere per dire "sto male, qualcosa non va, aiutami"....

    ed e' una scena allucinante questo e' poco ma sicuro... ma yukino non e' scema.... era stata scema a non osservarlo prima... e a partire per la tangente per i fatti suoi... ora non per dire, ma quando accetti di stare con qualcuno ci sono delle cose che devi sacrificare perche' smetti di volare solo e cominci a pedalare in tandem... invece lei voleva tutto e pensava di poter parcheggiare Arima e che quello se ne stesse li' bello bello ad aspettare lei.

    dal canto sui il ragazzo aveva i suoi casini e quando sei nei casini se non ti aiuta la persona che dice di amarti chi ti aiuta? e' andato spiraling down poco alla volta al punto da non ragionare piu'....
     
    Top
    .
  8. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 25/11/2004, 23:33)
    beh... non penso che to rape sia il verbo adatto a quella scena... io avrei usato he forces himself on her... e c'e' una grande differenza.... hhhmmm non so come spiegarla.... diciamo che La prende con la forza e che la vittima non offre troppa resistenza per il fatto che conosce quella persona... Yukino ne e' sconvolta certo ma... no so come dire in quei casi il cervello inizia a funzionare in altro modo temo e cioe' inizi a domandarti ma che gli e' preso? questo non e; l'uomo che conosco? ed in un certo senso subentra anche la preoccupazione ed il timore che le colpe non siano da un lato solo....

    a mio avviso gli stupri avvengon senza sentimento alcuno... e senza pensieri.... e' un atto puramente fisico dettato dal mero desiderio sessuale....

    qua abbiamo si un incidente gravissimo tra due persone che si amano.... ma ci sono molti sentimenti sottotono... l'attaccamento di arima a yukino, la cecita' di yukino nei suoi confronti ed un'esplosione improvvisa di violenza che e' il segnale d'allarme piu' acuto che possa esistere per dire "sto male, qualcosa non va, aiutami"....

    ed e' una scena allucinante questo e' poco ma sicuro... ma yukino non e' scema.... era stata scema a non osservarlo prima... e a partire per la tangente per i fatti suoi... ora non per dire, ma quando accetti di stare con qualcuno ci sono delle cose che devi sacrificare perche' smetti di volare solo e cominci a pedalare in tandem... invece lei voleva tutto e pensava di poter parcheggiare Arima e che quello se ne stesse li' bello bello ad aspettare lei.

    dal canto sui il ragazzo aveva i suoi casini e quando sei nei casini se non ti aiuta la persona che dice di amarti chi ti aiuta? e' andato spiraling down poco alla volta al punto da non ragionare piu'....

    deda ti quoto in tutto! anch'io come ho detto in qualke post precedente ero un pò dubbiosa sull'appropriatezza del verbo to rape....diciamo che è una scena ambigua che si presta a molteplici interpretazioni

    Anche se resta il fatto come hai detto tu che quello che ha fatto è stato cmq allucinante.
    E anch'io, se c'è una colpa da dare in tutto questo, la dò a Yukino, perchè è stata cieca, non si è accorta che Arima le stava mandando dei segnali di aiuto, mentre quel povero disgraziato stava sempre+male..allora dico, se in una coppia non ci si sostiene in qst momenti, a che serve stare insieme? Alla fine anche se *un pò* in ritardo, se n'è accorta (sfido io, come non avrebbe potuto dopo quello che è successo?).....
    l'importante è cmq che le cose si siano aggiustate, e per ora sembrano andare sempre meglio.....spero proprio che Arima riesca a trovare quella serenità che non ha mai avuto.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Non riesco a capire Arima. Magari voi ci riuscite più di me e potete aiutarmi a capire. Allora, è vero che i suoi primi anni di vita non sono stati felici. Però poi è stato adottato da i suoi zii che l'adorano, e che gli hanno fatto capire in più modi che anche se non fosse perfetto (come lui cerca di apparire) lo amerebbero sopra ogni cosa in ogni modo. Ha dei parenti di m**** ma non li ha come vicini di casa e non li vede tutti i giorni (io sì e non usano parole più gentili), ha molti amici sia a scuola sia nel club di kendo, dove tra l'altro è bravo e dove in fondo già un po' si sfoga, ha una ragazza che li vuole tantissimo bene....... perchè allora è così instabile fin dalle prima puntate? Già prima che arrivasse suo padre, in una puntata che ora non ricordo (ma si è vista anche nel cartone) lui in attimo di rabbia sbatte Yukino contro un muro....... perchè così tante paturnie mentali?
     
    Top
    .
  10. Lorien007
     
    .

    User deleted


    uscito l'11^^
    che dire..ero tanto presa dagli spoiler che mi ero dimenticata di questa parte che invece mi piace molto^^'
     
    Top
    .
  11. *Isabelle*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mari chan @ 26/11/2004, 16:56)
    Non riesco a capire Arima. Magari voi ci riuscite più di me e potete aiutarmi a capire. Allora, è vero che i suoi primi anni di vita non sono stati felici. Però poi è stato adottato da i suoi zii che l'adorano, e che gli hanno fatto capire in più modi che anche se non fosse perfetto (come lui cerca di apparire) lo amerebbero sopra ogni cosa in ogni modo. Ha dei parenti di m**** ma non li ha come vicini di casa e non li vede tutti i giorni (io sì e non usano parole più gentili), ha molti amici sia a scuola sia nel club di kendo, dove tra l'altro è bravo e dove in fondo già un po' si sfoga, ha una ragazza che li vuole tantissimo bene....... perchè allora è così instabile fin dalle prima puntate? Già prima che arrivasse suo padre, in una puntata che ora non ricordo (ma si è vista anche nel cartone) lui in attimo di rabbia sbatte Yukino contro un muro....... perchè così tante paturnie mentali?

    Anche secondo me arimaè un pò *troppo* complessato...le brutte esperienze-cioè genitori insensibili,non mi sembrava violenti-le ha avute fino ai 3 anni...da lì in poi la sua vita ha preso una svolta DECISAMENTE positiva...insomma,che motivo c'è per trascinarsi appresso tutta questa angoscia?!ormai non ne ha più motivo...
    Non vorrei apparire superficiale,ma secondo me arima è uno che "si crogiola nel suo brodo"...
     
    Top
    .
  12. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mari chan @ 26/11/2004, 16:56)
    Non riesco a capire Arima. Magari voi ci riuscite più di me e potete aiutarmi a capire. Allora, è vero che i suoi primi anni di vita non sono stati felici. Però poi è stato adottato da i suoi zii che l'adorano, e che gli hanno fatto capire in più modi che anche se non fosse perfetto (come lui cerca di apparire) lo amerebbero sopra ogni cosa in ogni modo. Ha dei parenti di m**** ma non li ha come vicini di casa e non li vede tutti i giorni (io sì e non usano parole più gentili), ha molti amici sia a scuola sia nel club di kendo, dove tra l'altro è bravo e dove in fondo già un po' si sfoga, ha una ragazza che li vuole tantissimo bene....... perchè allora è così instabile fin dalle prima puntate? Già prima che arrivasse suo padre, in una puntata che ora non ricordo (ma si è vista anche nel cartone) lui in attimo di rabbia sbatte Yukino contro un muro....... perchè così tante paturnie mentali?

    Certo, ti capisco benissimo....però se ci riflettiamo un pò di più, e se partiamo dal presupposto che non tutti riusciamo a tollerare e superare le difficoltà della vita, questo già è quanto dire. Voglio dire, Arima non mi sembra poi molto forte in questo aspetto. Dobbiamo anche aggiungere che per via della cattiva fama dei suoi veri genitori, lui sin da piccolo si è sforzato tantissimo x cercare di essere perfetto in tutto, per fare in modo che nessuno potesse dire "tale padre, tale figlio", e questo si può vedere benissimo in una puntata dell'anime....lui ha sempre sentito sulle sue spalle questo fardello, e lo ha fatto soprattutto per i suoi genitori adottivi, che gli hanno dato tanto e verso i quali lui si sente in debito...cioè questo suo dover essere a tutti i costi "perfetto" è anche per ricompensarli delle illazioni maligne di tutto il parentado, e questo mi sembra un peso non indifferente, se non altro perchè è sempre lì, costantemente....e se non fossero arrivate Yukino e tutte le cose che gli sono capitate successivamente probabilmente lo avrebbe sentito x tutta la sua vita.

    Poi io credo che le esperienze dei primi anni di vita rimangono impresse x sempre, sia quelle belle che quelle negative. Parlando personalmente, io ricordo ancora benissimo gran parte delle cose che mi sono successe a quell'età, sia le cose belle che quelle meno piacevoli. Riallacciandomi al discorso di prima, penso che sia plausibile che dentro il suo animo "serpeggi" questo dubbio colossale: "io mi sforzo di essere perfetto: e se fossi un mascalzone e buono a nulla come i miei veri genitori?".

    Questo manga è davvero eccezzionale, ha un'introspettiva dei personaggi allucinante....e io per quello che posso ho cercato di comprenderlo il + a fondo possibile.
     
    Top
    .
  13. ^Elly^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Isabelle* @ 27/11/2004, 12:01)
    le brutte esperienze-cioè genitori insensibili,non mi sembrava violenti-le ha avute fino ai 3 anni...

    Aspetta ho capito bene? genitori non violenti? Confermami se ho capito bene. Forse non lo ricordi, ma sua madre è stata sempre violenta con lui x benino....aggiungo anke ke nelle scans in giappo dei volumi successivi ho visto fare su di lui delle cose non meno cattive, che non auguro neanche al mio peggior nemico...a te trarre le dovute conclusioni.
     
    Top
    .
  14. *Isabelle*
     
    .

    User deleted


    Io avevo visto che gli dicevano cose "sei un bambino inutile/cattivo...perchè piangi?!mi dai fastidio" e cose così...con violenza intendevo che lo piacchiassero...ma probabilmente hai ragione tu,io di scans non ne ho viste,ho solo letto dei riassunti...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,377
    Location
    Tokyo

    Status
    Anonymous
    Arima viene sottoposto ad ogni genere di maltrattamento da piccolo, dal rimanere senza cibo, al non essere cambiato se si faceva la pipì addosso, fino al dover uscire con i lividi e bozzi senza neanche un amico perchè tutti lo prendevano in giro.
    Il suo attaccamento a Yukino é abbastanza morboso ma negli ultimi capitoli, dopo aver finalmente superato tutti i problemi che la madre ancora riusciva a dargli semplicemente parladogli, e dopo aver ritrovato suo padre, é più tranquillo.
    Il problema é che ancora non sa che Yukino é incinta e nel frattempo lei continua a portare avanti questa gravidanza (nell'ultimo capitolo del qualeho notizia, lei addirittura comincia a sentire il bambino muoversi )
    ^^; Se ho altre info le farò sapere ASAP^^
     
    Top
    .
630 replies since 27/5/2004, 15:51   15986 views
  Share  
.