JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

1.13 ESCOBAR GALLARDO, 28 maggio 2004 - Discussione ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
AnoukMM
view post Posted on 18/7/2004, 21:25




Mi sono resa conto che non avevo ancora scritto il mio commento sulla season finale… dai e dai è passato un sacco di tempo, anche se con un ritardo galattico rimedio stasera… andando a memoria perché la visione chiaramente non è proprio recentissima
L’episodio è stato molto bello, la degna conclusione di una serie che all’inizio non mi entusiasmava (e che guardavo solo per la presenza di Julian), ma che poi è cresciuta progressivamente in un’escalation davvero coinvolgente.
Uno degli aspetti che più mi hanno colpito sono stati il coraggio di Sean nell’affrontare Escobar, davvero ammirevole… bella anche la scena in cui Escobar ricorda i suoi sogni di ragazzo e il rapporto con la nonna, per un istante anche il mostro sembra umanizzarsi… ma nemmeno in quel momento mi è riuscito di scordarmi chi è E. Gallardo e cosa fa per vivere… lui e il prete pedofilo sono in assoluto i personaggi più nefandi di un tf che non si è certo risparmiato nel rappresentare quanto può essere cruda la realtà…
Geniale anche la trovata di Sean di “promuovere” Escobar dalla 9° (o 10°?) posizione alla 2° della top ten… buono il colpo di scena anche se francamente tutto il giochetto mi pare un po’ irrealistico: cosa sarebbe successo se Gallardo avesse già conosciuto il volto del suo “collega”? E possibile che la sua organizzazione criminale se ne resti buona buona e non reagisca?
Certo che Julia all’inizio fa cascar le braccia un’altra volta… è comprensibile che, dopo l’infedeltà con Megan, la sua fiducia in Sean sia compromessa, ma la visitina di Escobar non l’aveva indotta a sospettare qualcosa di diverso da un altro tradimento, doveva essere Christian ad aprire gli occhi alla vispa teresa? Da sola non ci arrivava a capire che c’era un problema serio?
Meno male che riguadagna punti quando va a riprendersi Sean per riportarlo a casa!
Capitolo paternità di Matt: io non mi ci raccapezzo, se la prima impressione è quella che conta allora ho detto “E’ Christian!”, ma poi Julia ha cambiato espressione e io ho detto :”No, è Sean”, quindi ho guardato e riguardato la scena e ogni volta ne ricavavo un’impressione diversa, prima Christian, poi Sean, poi ancora Christian e quindi di nuovo Sean…
D’altro canto la scena è volutamente ambigua per lasciare gli spettatori nel dubbio, e brava è stata Joely a rendere il tutto così incerto… e comunque ho pensato anche un’altra cosa: magari all’epoca in cui è stato scritto il copione di questa puntata neanche gli sceneggiatori avevano già deciso che direzione far prendere a tutta la questione… aspettiamo fiduciosi lo scioglimento dell’enigma…
L’ultima considerazione è per Christian e la sua decisione di non abbandonare il piccolo, uno dei momenti (sono sempre fra i più intensi dello show) in cui vien fuori la sua parte sana… un altro al posto suo sarebbe stato ben felice di lavarsene le mani… senza contare che prendersi cura del bimbo significa continuare ad aver a che fare con Gina!!
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 18/7/2004, 22:14




CITAZIONE (AnoukMM @ 18/7/2004, 22:25)
Geniale anche la trovata di Sean di “promuovere” Escobar dalla 9° (o 10°?) posizione alla 2° della top ten… buono il colpo di scena anche se francamente tutto il giochetto mi pare un po’ irrealistico: cosa sarebbe successo se Gallardo avesse già conosciuto il volto del suo “collega”? E possibile che la sua organizzazione criminale se ne resti buona buona e non reagisca?
Certo che Julia all’inizio fa cascar le braccia un’altra volta… è comprensibile che, dopo l’infedeltà con Megan, la sua fiducia in Sean sia compromessa, ma la visitina di Escobar non l’aveva indotta a sospettare qualcosa di diverso da un altro tradimento, doveva essere Christian ad aprire gli occhi alla vispa teresa? Da sola non ci arrivava a capire che c’era un problema serio?

Effettivamente il rischio che corrono è notevole e ne sono consapevoli, quando prima del consulto con Escobar Christian chiede a Sean: "Sei sicuro che funzionerà?" E Sean risponde: "Lo spero". E anche durante l'intervento c'è sempre Pepe che è pronto anche a uccidere alla prima mossa falsa dei due chrurghi. Sean comunque è stato tanto accorto da non scegliere la faccia di un altro ricercato per traffico di droga; non per niente Sean scova su Internet la foto segnaletica di Jorge Barco, che è un accanito rapinatore di banche.
Nemmeno io ho mai capito come mai Julia con la visita di Escobar a casa sua non abbia fatto due più due. Quello che mi stupisce è che non abbia affrontato l'argomento con Sean. Ai ragazzi avrebbero anche potuto non dire niente, ma Sean avrebbe dovuto spiegare a Julia quello che stava succedendo; sicuramente sarebbe stata in pericolo, ma lei e Sean avrebbero potuto sostenersi a vicenda e la seppia vispa teresa avrebbe fugato tutti i dubbi su una nuova relazione extraconiugale di Sean.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Pulce1987
view post Posted on 7/3/2006, 17:04




...geniale l idea d mettere la faccia a quello li di un altro delinquente!!!!
 
Top
lovecole
view post Posted on 9/3/2006, 01:14




I nostri eroi ne sanno una più del diavolo. biggrin.gif
 
Top
accipippi
view post Posted on 10/3/2006, 09:39




Ieri ho comprato l'ultimo dvd di Sorrisi, dove c'e' questo episodio piu' gli speciali. Negli extra, specialmente nella sezione gags Julian e' da sballo
 
Top
19 replies since 28/5/2004, 16:47   1898 views
  Share