Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons

+ Tatiana & Alexander, The Summer Garden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. panda1
     
    .

    User deleted


    Visto il tuo amore per la Russia che condivido, ti consiglio anche "il cavaliere d'inverno" ambientato nella Leningrado assediata, della seconda guerra mondiale!!
     
    Top
    .
  2. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panda1 @ 3/9/2005, 17:34)
    Visto il tuo amore per la Russia che condivido, ti consiglio anche "il cavaliere d'inverno" ambientato nella Leningrado assediata, della seconda guerra mondiale!!

    Grazie per il consiglio. La prossima volta che bazzico in libreria lo cerco!
     
    Top
    .
  3. panda1
     
    .

    User deleted


    prego figurati!

    A me è piaciuto, l'ho trovato scritto molto bene e pieno di emozioni!
     
    Top
    .
  4. °Violet°
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (panda1 @ 3/9/2005, 17:22)
    Hai letto anche Tatiana e Alexander?

    Mi ha emozionato meno, ma è stato belloleggere la loro storia vista con gli occhi di lui.

    Le parti di loro che si ritrovano, sono commoventi

    si ho letto anke quello...e indubbiamente come anke a te mi è piaciuto di + il primo.....anke se è stato bello leggere ancora di loro... wub.gif

    ho quasi finito di leggere "il fiore e la fiamma"della woodiwiss..tr belloo!!!user posted image

    Edited by °Violet° - 4/9/2005, 17:56
     
    Top
    .
  5. panda1
     
    .

    User deleted


    So che la Simmons, sta lavorando ad un nuovo libro, ma non so nulla di più


    Se ti è piaciuto il "fiore e la Fiamma", allora non puoi perderti , in quest'ordine: Cuori in tempesta e Una stagione ardente, che sono in pratica il seguito con i figli di Heather e Brandon.
     
    Top
    .
  6. °Violet°
     
    .

    User deleted


    si ke in pratica parlerebbe di antony..il loro figlio..kissa quando uscirà in italia....user posted image

    Edited by °Violet° - 4/9/2005, 19:05
     
    Top
    .
  7. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Ammazza °__°;;

    Ho appena iniziato Tatiana & Alexander, il seguito di The Bronze Horseman (in Italiano Il cavaliere d'inverno) di Paullina Simons. E scopro che DOMANI, (domani!!!!) esce il terzo e ultimo volume della saga:

    The Summer Garden (Paperback)
    by Paullina Simons

    http://www.amazon.co.uk/gp/product/0007162...glance&n=266239

    Ma-- ma-- ma io credevo che terminasse con il 2 XD

    A parte questo erano mesi e mesi che non leggevo romanzi, un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di ispirazione... e nelle ultime settimane mi sono letta questo e anche The Time Traveller's Wife (credo che sia La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo, in italiano)...

    Quest'ultimo romanzo, e' stato un pochino deludente verso la fine, ma comunque una lettura sopra la media^^

    La saga di Paullina Simons e' invece e' un botto (<- mii, che ottima recensione letteraria XD) davvero consigliato.

    ... e mo' mi organizzo per prendere il terzo volume che esce domani :nfg: E io che speravo di non dover utilizzare ancora i sito di ibs-succhiasangue.it =__=

    --modifica:

    ho visto che ibs non lo vende perche' tiene solo le edizioni americane (qualcuno mi spieghi perche' gli yankee non hanno voluto pubblicare altri libri della Simons, mi pareva che avesse avuto successo!! :grrr: )
    Su bol.it dovrebbero metterlo in vendita fra pochi giorni. Me lo *auguro*. image

    Edited by martina_SMO - 2/7/2006, 20:45
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Sì, Martina, si sapeva già che la Simmons aveva intenzione di scrivere un terzo romanzo per via del fatto che ha fatto togliere l'epilogo della storia nella versione paperback del suo secondo romanzo, Tatiana & Alexander. :o:

    In pratica, se hai comperato la prima edizione rilegata, hai l'epilogo, se hai comperato la seconda edizione brossurata, non ce l'hai... e questo vale sia per le edizioni inglesi che per quelle italiane. <_<

    Ti dirò che la cosa mi ha lasciata un pò basita... per non dir di peggio... :angry:



    Edited by martina_SMO - 20/2/2007, 17:21
     
    Top
    .
  9. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Ooh, adesso ricordo la storia dell'epilogo mancante °_°; Che roba... spero che il 3° vol sia disponibile a giorni su bol... se no devo impormi di diluire la lettura del 2° vol... che stress XD

    Comunque ho scoperto anche che il 3° prima e' uscito in Nuova Zelanda e Australia, e (a quanto vedo) esce in Inghilterra solo domani, mentre in USA non ce n'e' traccia,,, una saga con un destino davvero particolare, non c'e' che dire :mgnu:
     
    Top
    .
  10. giada@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Yadirs @ 3/7/2006, 00:54)
    Sì, Martina, si sapeva già che la Simmons aveva intenzione di scrivere un terzo romanzo per via del fatto che ha fatto togliere l'epilogo della storia nella versione paperback del suo secondo romanzo, Tatiana & Alexander. :o:

    In pratica, se hai comperato la prima edizione rilegata, hai l'epilogo, se hai comperato la seconda edizione brossurata, non ce l'hai... e questo vale sia per le edizioni inglesi che per quelle italiane. <_<

    Ti dirò che la cosa mi ha lasciata un pò basita... per non dir di peggio... :angry:

    io presi il cavaliere d'inverno quando uscì anni fa e devo ancora prendere il seguito...a questo punto che libro devo prendere? O_O
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Dipende... se sei curiosa puoi cercare la prima edizione rilegata di "Tatiana & Alexander" e leggerti così l'epilogo, tenendo conto - però - che è stato "rinnegato" dall'autrice (un pò come gli episodi di Maya usciti su HtY) e quindi è probabile che quello che verrà narrato nel terzo libro della saga sarà completamente diverso. ^_^

    Altrimenti ti compri l'edizione brossurata (paperback) e amen.
     
    Top
    .
  12. giada@
     
    .

    User deleted


    la prima edizione rilegata si trova ancora? se non si trova prendo la seconda>_<
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,843
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io comunque ho deciso - quando se n'era cominciato a parlare - che non comprero' mai questo terzo volume della Simmons. Mi rifiuto! :o:
    Ho letto il primo e secondo (rilegati e belli completi), e per me la storia ha avuto un epilogo felice e definitivo, nonostante poi l'autrice abbia deciso di "rinnegare" quel finale e allungare nuovamente il brodo.

    SPOILER (click to view)
    Da voci di corridoio mi era sembrato che questo terzo volume avrebbe dovuto essere incentrato sulle vicende del figlio di Tatiana e Shura, che... guarda caso... finiva prigioniero in Vietnam o Corea... insomma una specie di storia che si ripete, proprio com'era successo ad Alexander.


    [Giada]
    CITAZIONE
    la prima edizione rilegata si trova ancora?w

    Su IBS non la indica piu' (c'è soltanto quella economica), pero' è possibile che in qualche libreria tu riesca ancora a trovarne una copia - d'altronde non è cosi' vecchio - oppure se sei particolarmente fortunata su qualche bancarella dell'usato.

    Al limite, se prendi l'economica e sei interessata a leggere ugualmente l'epilogo originario, te lo si puo' passare: sono soltanto 8-9 pagine (e dovrei avere un doc.to Word da qualche parte - chissà dove pero' :wacko: - perché mi ricordo di averlo mandato ad una ragazza che aveva soltanto l'edizione tascabile ed era interessata a leggersi la parte mancante)

    Edited by atrebor2 - 5/7/2006, 10:19
     
    Top
    .
  14. Anita80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (atrebor2 @ 4/7/2006, 18:19)
    Al limite, se prendi l'economica e sei interessata a leggere ugualmente l'epilogo originario, te lo si puo' passare: sono soltanto 8-9 pagine (e dovrei avere un doc.to Word da qualche parte - chissà dove pero' :wacko: - perché mi ricordo di averlo mandato ad una ragazza che aveva soltanto l'edizione tascabile ed era interessata a leggersi la parte mancante)

    Anch'io ho l'ed. economica :muro: :muro: :muro: e ho deciso che il terzo volume della serie non lo prenderò... :gnogno:
    Quando ho scoperto che il libro in edizione paperback non aveva lo stesso finale :spavento: , ho deciso che la serie, per la sottoscritta, si sarebbe conclusa al secondo! :blink_cool:

    @atrebor 2 => se trovi il doc world dell'epilogo, mi contatteresti per mp? :brill:
    Grazie :inchino:
     
    Top
    .
  15. giada@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Anita80 @ 4/7/2006, 20:59)
    @atrebor 2 => se trovi il doc world dell'epilogo, mi contatteresti per mp? :brill:
    Grazie :inchino:

    se lo trovi contatteresti anche me?!>__< grazie mille^_^
    cmq me tapina per non avere preso subito il seguito quando è uscito T_T
     
    Top
    .
71 replies since 14/7/2005, 15:50   1380 views
  Share  
.