Ken il Guerriero - Hokuto No Ken.it

Rank dei personaggi di Souten, come nei secrets

« Older   Newer »
  Share  
belltolls
view post Posted on 21/2/2007, 00:35     +1   -1




Padre Kiba è un C, è un gigante e possiede pure una tecnica speciale...... Ain è nello stesso rank, ma è privo di tecnica, pertanto è da ritenersi inferiore ( credo )

Se De Guise predilige l'utilizzo delle armi può essere un C come Jagi, ma perderebbe contro dei rank C che praticano sul serio un'arte marziale ( tipo Wein )
 
Top
dss
view post Posted on 22/2/2007, 20:35     +1   -1




CITAZIONE (belltolls @ 21/2/2007, 00:35)
Padre Kiba è un C, è un gigante e possiede pure una tecnica speciale...... Ain è nello stesso rank, ma è privo di tecnica, pertanto è da ritenersi inferiore ( credo )

Se De Guise predilige l'utilizzo delle armi può essere un C come Jagi, ma perderebbe contro dei rank C che praticano sul serio un'arte marziale ( tipo Wein )

Sì, de guise senz'armi perderebbe contro Wein, ma anche Jagi, credo. Potrebbe invece vincere contro Bortz e Ain, contro padre Kiba le prenderebbe secondo me.
Comunque Ain è il più forte personaggio non maestro di arti marziali, a quanto pare.
 
Top
view post Posted on 22/2/2007, 22:58     +1   -1

Successore di Hokuto

Group:
Super Moderatore
Posts:
15,698
Reputation:
+900
Location:
Faenza (RA)

Status:


Se non contiamo Fudoh, si.
 
Web  Top
frankyblack75
view post Posted on 23/2/2007, 10:19     +1   -1




ehm scusa dss si scrive muay thai... ;) non è per fare il saputello... ;) :raoul:
 
Top
dss
view post Posted on 23/2/2007, 11:21     +1   -1




CITAZIONE (KenshiroKasumi @ 22/2/2007, 22:58)
Se non contiamo Fudoh, si.

Ma per me Fudoh E' un maestro di arti marziali, anche se probabilmente non fa capo ad una scuola vera e propria.
In particolare, la sua resistenza deriva certamente da una tecnica particolare e non può essere soltanto dovuta alla dimensione fisica, perché in HnK giganti anche più grossi vengono sconfitti con molta più facilità, inoltre certi colpi che sferra sembrano proprio colpi di arti marziali.
 
Top
dheywos
view post Posted on 23/2/2007, 12:30     +1   -1




concordo con dss...mi sembra che considerare fudo un semplice gigante cozzi contro tutto quello che abbiamo visto in HNK
 
Top
rtykjhi
view post Posted on 23/2/2007, 23:48     +1   -1




Anche per me fudo è sempre un uomo di nanto ,non pluto........
 
Top
view post Posted on 24/2/2007, 00:03     +1   -1
Avatar

Super Hokuto Maniaco

Group:
HNK.it Contributor
Posts:
1,771
Reputation:
0
Location:
Avantasia

Status:


io non sono tanto d'accordo con la classificazione di Tai Yan, secondo me merita un po' di più...
 
Top
dss
view post Posted on 24/2/2007, 02:24     +1   -1




CITAZIONE (ToughBoy @ 24/2/2007, 00:03)
io non sono tanto d'accordo con la classificazione di Tai Yan, secondo me merita un po' di più...

Il problema è che il rank AA comprende personaggi da Falco a Souther a Hyo e Jukei. Probabilmente va inteso come la categoria dei personaggi fortissimi, ma non al punto da essere leggendari. Inoltre sembra che gli Shinken abbiano la prelazione sul rank AAA, perché 4 su 5 personaggi che appartengono a questa categoria sono Shinken.
Io in realtà considero Hyo come un AAA seppur non il più forte (ma comunque non lo vedo inferiore a Ryuken), ma comunque in AA i personaggi restano fortissimi, non ce lo vedo Tai Yan al loro livello, anche se in Souten appare come uno dei più forti.
Già Fei Yan ce lo vedo a giocarsela con Souther e Falco.
 
Top
dheywos
view post Posted on 24/2/2007, 09:16     +1   -1




Hai ragione..in uno scontro tra tai yan e Falco/Han/Souther in effetti tai yyan lo darei perdente..però magari potrebbe essere comunque collocato nella fascia AA, seppure con valori inferiori rispetto ai suddetti mostri.Del resto dopo lo scontro con ken migliora, anche sefa una figura barbina..ergo la sua forza devve essere aumentata..comunque mi è venuta in mente una cosa..e se la classifica dei secret books dei personaggi si riferisse alle 2 serie prese come entità a se stanti? In tal caso raoul, Tokie Ryuken nell'ambito della prima serie possono ben essere AAA...Hyo, con molta buona volontà, nell'ambito della seconda lo si può vedere come AA in quanto rispetto al final ken e al final caio è inferiore..
 
Top
dss
view post Posted on 24/2/2007, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 24/2/2007, 09:16)
Hai ragione..in uno scontro tra tai yan e Falco/Han/Souther in effetti tai yyan lo darei perdente..però magari potrebbe essere comunque collocato nella fascia AA, seppure con valori inferiori rispetto ai suddetti mostri.Del resto dopo lo scontro con ken migliora, anche sefa una figura barbina..ergo la sua forza devve essere aumentata..comunque mi è venuta in mente una cosa..e se la classifica dei secret books dei personaggi si riferisse alle 2 serie prese come entità a se stanti? In tal caso raoul, Tokie Ryuken nell'ambito della prima serie possono ben essere AAA...Hyo, con molta buona volontà, nell'ambito della seconda lo si può vedere come AA in quanto rispetto al final ken e al final caio è inferiore..

Se sono fatte così allora mi sembrano una cavolata...

Comuqnue allora bisognerebbe confrontarlo con gli A e vedere se sia in grado di batterli tutti.
Chi è l'A più forte? Fudoh, Juza, Shu... sono tutti nettamente inferiori a Tai Yan? Non lo so.
Il motivo per cui vedo Tai Yan più debole di Fei Yan e del re degli spiriti è che, sebbene tutti abbiano inflitto più o meno gli stessi danni a Ken, Tai Yan sembra quello dotato delle tecniche meno particolari, infatti non utilizza neppure l'hokuto Cao contro Ken (penso sapendo di essere inferiore da qual punto di vista), ma semplicemente calci e pugni "fantasma" elaborati da lui o da un altro, che con un "semplice" balzo diventano completamente inutili. Il re degli spiriti ha la dislocazione che ha raggiunto solo lui nella storia della sua scuola, poi che Ken la annulli facilmente perché conosce quali punti non possono essere dislocati è un'altro discorso, un avversario Hokuto che non avesse una cultura e una intelligenza da professore universitario (come Ken nipote) si sarebbe trovato molto male di fronte a quella tecnica, inoltre è l'unico personaggio che assorbe l'energia oltre a Kaioh (e probabilmente Yasaka) e scusate se è poco.
Fei Yan invece ha un colpo a croce paragonabile a quello di souther, in più usa anche calci e pugni ed è talmente veloce che Ken non ha potuto toccarlo se non ricorrendo ad una tecnica di colpo energetico. Almeno sulla carta sembrano ben più forti di Tai Yan.
 
Top
dheywos
view post Posted on 24/2/2007, 14:12     +1   -1




mi sono accorto che la mia ipotesi non regge, essendo valida per il solo Hio..comunque, sì, da come la metti tai yan sembrerebbe davvero inferiore a kuan Yung e fei yan..e infatti la tecnica che mette in crisi tai yan viene vanificata con un attimo da Fei Yan
CITAZIONE
non utilizza neppure l'hokuto Cao contro Ken (penso sapendo di essere inferiore da qual punto di vista)

Penso che se ne sia reso conto nel primo scontro con ken..dove a ken si riaprono le ferite invece lui vinene colpito nel costato e era sanissimo e anzi pieno di testosterone (vabbè anche ken magari visto ciò che si accingeva a fare..)..credo in ogni caso che nel secondo scontro volesse concludere subito, come è giusto che sia, infatti dice che tra 2 esponenti hokuto vince chi prima arriva a uno tsubo e era sicuro che con i suoi colpi avrebbe raggiunto gli tsubo di ken
 
Top
dss
view post Posted on 25/2/2007, 14:49     +1   -1




CITAZIONE (dheywos @ 24/2/2007, 14:12)
mi sono accorto che la mia ipotesi non regge, essendo valida per il solo Hio..comunque, sì, da come la metti tai yan sembrerebbe davvero inferiore a kuan Yung e fei yan..e infatti la tecnica che mette in crisi tai yan viene vanificata con un attimo da Fei Yan

Per collocare un personaggio in un rank con sicurezza bisogna accertarsi che batta senza dubbio tutti i personaggi di rank inferiore, ma sia sconfitto da tutti quelli di rank superiore.
Collocando Tai Yan in AA bisognerebbe ammettere che sia in grado di battere sicuramente tutti gli A, ma io ho dubbi almeno su Fudoh e forse anche Yuza potrebbe metterlo in difficoltà, dato che potrebbe inventarsi una specie di balzo e s'è visto che Tai Yan più di quelle 2 mosse di calci e pugni fantasma non sa fare.
Invece considerandolo il più forte degli A secondo me ci sono meno problemi, perché sembra chiaro che tutti gli AA lo battono alla grande, falco compreso.
 
Top
Hyo87
view post Posted on 11/9/2010, 13:22     +1   -1




CITAZIONE (dss @ 19/2/2007, 01:23)
Kenshiro AAA
Zong Wu AAA
Yasaka AAA
Fei Yan AA
Re degli Spiriti (manga) AA
Tai Yan A
Bai Fang Biao A
Padre di Tai Yan A
Tesshin Kasumi A
Chen Lie Shang B
Eremita Li-san B (ma forse anche A)
Kulong Jin C
Golan C (basso)

Tesshin in AA il re degli spiriti in A Ruy Jing AA Eremita Li-san A Du tian Feng B il resto ci siamo... Forse Tay yan con la croce in AA
e shuken???

Comuqnue allora bisognerebbe confrontarlo con gli A e vedere se sia in grado di batterli tutti.
Chi è l'A più forte? Fudoh, Juza, Shu... sono tutti nettamente inferiori a Tai Yan? Non lo so.
Il motivo per cui vedo Tai Yan più debole di Fei Yan e del re degli spiriti è che, sebbene tutti abbiano inflitto più o meno gli stessi danni a Ken, Tai Yan sembra quello dotato delle tecniche meno particolari, infatti non utilizza neppure l'hokuto Cao contro Ken (penso sapendo di essere inferiore da qual punto di vista), ma semplicemente calci e pugni "fantasma" elaborati da lui o da un altro, che con un "semplice" balzo diventano completamente inutili. Il re degli spiriti ha la dislocazione che ha raggiunto solo lui nella storia della sua scuola, poi che Ken la annulli facilmente perché conosce quali punti non possono essere dislocati è un'altro discorso, un avversario Hokuto che non avesse una cultura e una intelligenza da professore universitario (come Ken nipote) si sarebbe trovato molto male di fronte a quella tecnica, inoltre è l'unico personaggio che assorbe l'energia oltre a Kaioh (e probabilmente Yasaka) e scusate se è poco.
Fei Yan invece ha un colpo a croce paragonabile a quello di souther, in più usa anche calci e pugni ed è talmente veloce che Ken non ha potuto toccarlo se non ricorrendo ad una tecnica di colpo energetico. Almeno sulla carta sembrano ben più forti di Tai Yan.
[/QUOTE]

Fei Yan è fortissimo...è l'equivalente di Sauzer in soten ...va bene in AA
Juza e Shu secondo me batterebbero Tay Yan... e anche Fudo... però nel contesto di Soten è uno dei più forti
 
Top
Kilkenny
view post Posted on 11/9/2010, 14:10     +1   -1




CITAZIONE (dss @ 19/2/2007, 01:23)
Potremmo valutare i personaggi di Souten in modo simile a come avviene nei secrets con quelli di HnK.
Ecco un esempio:

Kenshiro AAA
Zong Wu AAA
Yasaka AAA
Fei Yan AA
Re degli Spiriti (manga) AA
Tai Yan A
Bai Fang Biao A
Padre di Tai Yan A
Tesshin Kasumi A
Chen Lie Shang B
Eremita Li-san B (ma forse anche A)
Kulong Jin C
Golan C (basso)

Alla luce dei nuovi sviluppi, attribuirei i seguenti rank:

Kenshiro AAA
Zong Wu AAA
Yasaka AA
Fei Yan AA
Tesshin AA
Rui Ying AA
Re degli spiriti A
Tai Yan A
Bai Fang A
Lie Shan Chan B
De Guise C
Kulong jin C
Golan C
 
Top
88 replies since 19/2/2007, 00:23   2082 views
  Share