Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

La rivoluzione di Utena

serie TV + film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peter85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giada@ @ 13/6/2004, 14:28)

    dici davvero! sai come si può acquistare il cofanetto, è compreso col primo dvd o c'è da richiederlo? ed infine è già uscito il primo dvd? (scusa le troppe domande!)

    Figurati per le domande!
    conoscendo la yamato, il cofanetto dovrebbe essere dato assieme al primo DVD... ma questa è solo una mia teoria in base a ciò che fa sempre (con Nadia il box era assieme al primo DVD e la stessa cosa per Kimagure Orange Road).
    Penso che non ci sia da richiederlo il cofanetto... anche se forse faranno come per Nadia, metteranno la tiratura limitata!
    Il primo DVD non è ancora uscito... dovrebbe essere in distribuzione per la fine di giugno, inizio di luglio!
     
    Top
    .
  2. giada@
     
    .

    User deleted


    si sa ogni quanto usciranno i dvd di utena? (perchè se fosse ogni mese rimarrei davvero al verde!)
     
    Top
    .
  3. peter85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giada@ @ 14/6/2004, 20:38)
    si sa ogni quanto usciranno i dvd di utena? (perchè se fosse ogni mese rimarrei davvero al verde!)

    mi dispiace allora... perchè mi sa che sarai al verde esce una volta al mese ^^ anche se la yamato non è poi tanto regolare con le uscite
     
    Top
    .
  4. giada@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter85 @ 14/6/2004, 20:39)
    CITAZIONE (giada@ @ 14/6/2004, 20:38)
    si sa ogni quanto usciranno i dvd di utena? (perchè se fosse ogni mese rimarrei davvero al verde!)

    mi dispiace allora... perchè mi sa che sarai al verde esce una volta al mese ^^ anche se la yamato non è poi tanto regolare con le uscite

    grazie della notizia! fortuna che adesso comincio un nuovo lavoretto e così forse riuscirò ad acquistarli, speriamo!
     
    Top
    .
  5. signora_archer
     
    .

    User deleted


    Anche io non vedo l'ora che escano i dvd. Ce li ho già giapponesi e inglesi, ma non fà mai male la versione italiana. Io di utena devo avere TUTTO (effettivamente ce l'ho... :-)). Un bacio, NINO
     
    Top
    .
  6. peter85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (signora_archer @ 15/6/2004, 18:45)
    Anche io non vedo l'ora che escano i dvd. Ce li ho già giapponesi e inglesi, ma non fà mai male la versione italiana. Io di utena devo avere TUTTO (effettivamente ce l'ho... :-)). Un bacio, NINO

    cavolo un vero e proprio utena fan!

    cmq... bellllllllllloooooo non vedo l'ora escano!
     
    Top
    .
  7. signora_archer
     
    .

    User deleted


    Sì, sono un vero Utena fan: immaginati che ho addirittura gli anelli (versione serie e film), la versione "barbie" (nel senso che ha i capelli come una barbie) di Utena, i superdeformed, i romanzi, tutti i libri d'illustrazione, una serie di modellini (Utena snodabile, Anthy, Chchu e Utena), i dvd inglese, i dvd jap, i laserdisk, il film, le video italiane e jap. TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' la mia serie preferita (sopo c'è Sailormoon).
     
    Top
    .
  8. peter85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (signora_archer @ 15/6/2004, 18:50)
    Sì, sono un vero Utena fan: immaginati che ho addirittura gli anelli (versione serie e film), la versione "barbie" (nel senso che ha i capelli come una barbie) di Utena, i superdeformed, i romanzi, tutti i libri d'illustrazione, una serie di modellini (Utena snodabile, Anthy, Chchu e Utena), i dvd inglese, i dvd jap, i laserdisk, il film, le video italiane e jap. TUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' la mia serie preferita (sopo c'è Sailormoon).

    Hai tutta la mia ammirazione! e invidia! (ovviamente in senso buono! )

    Anche io cercavo dei sigilli della rosa alla fiera di lucca! ma non li ho trovati! è il gadget di utena che più mi attira!
     
    Top
    .
  9. signora_archer
     
    .

    User deleted


    Bè, non è il caso di fare così: quando vado in Giappone qualcosa di Utena la recupero sempre (ho dimenticato che ho anche le card, le schede telefoniche e i quaderni etc.) e quindi per me è facile avere materiale. purtroppo il sigillo della rosa è introvabile da anni: quello del film era addirittura in edizione limitata e ce lo hanno in pochissimi.
    Per quanto riguarda Sailormoon:... anche qui ho tutto!!!! Però il discorso è molto più ampio e non credo di avere veramente tutto quello che è stato prodotto in Giappone. Però ho la nuova edizione del manga... Un bacio, NINO
     
    Top
    .
  10. peter85
     
    .

    User deleted


    GUARDATEEEEEEE!!!!!!!! LA COVER DEL DVD DI UTENA!!!!!!!! gioia e tripudio!!!!user posted image

    l'immagine è la stessa della prima VHS, e anche il colore rosa è uguale! cambia però l'effetto dell'immagine (nella cover della vhs non è presente l'immagine tutta rosa dietro) e cambia la scritta "se il guscio dell'uovo non si spezza il pulcino morirà senza essere nato ecc..." che nella vhs era in basso, mentre qui fa da contorno all'immagine! Anche il logo è diverso (ha un motivo diverso, sembra metallizzato) e anche l'immagine al lato è diversa!

    sto andando i visibilio!!!!!
     
    Top
    .
  11. ES 00
     
    .

    User deleted


    Bellissima! Oltre le mie aspettative!!!!!
     
    Top
    .
  12. giada@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter85 @ 24/6/2004, 19:22)
    GUARDATEEEEEEE!!!!!!!! LA COVER DEL DVD DI UTENA!!!!!!!! gioia e tripudio!!!!user posted image

    l'immagine è la stessa della prima VHS, e anche il colore rosa è uguale! cambia però l'effetto dell'immagine (nella cover della vhs non è presente l'immagine tutta rosa dietro) e cambia la scritta "se il guscio dell'uovo non si spezza il pulcino morirà senza essere nato ecc..." che nella vhs era in basso, mentre qui fa da contorno all'immagine! Anche il logo è diverso (ha un motivo diverso, sembra metallizzato) e anche l'immagine al lato è diversa!

    sto andando i visibilio!!!!!

    non ho parole!!!! ma è già uscito?
     
    Top
    .
  13. peter85
     
    .

    User deleted


    A giorni!!!!! esce a giorni!!!!!!!
     
    Top
    .
  14. peter85
     
    .

    User deleted


    dato che ci sono, ecco la differenza di cover tra la VHS (la prima è uscita 2 anni fa) e il dvd!

    user posted image VHS

    user posted image DVD



    trovo quest'ultimo decisamente migliore!

    ah dimenticavo!!!
    gli extra conterranno i cori dei duelli, per la prima volta tradotti in italiano (e vi assicuro che è una faticaccia!!!! una volta ho provato a tradurli, ce l'ho fatta con 10... ma ci ho messo tanto tempo e tanta fatica!!!!! sono testi mooolto pieni di diversi significati e difficile comprensione! Grazie Yamato! ); gli episodi saranno sottotitolati (come ovvio), ci sarà la doppia traccia, italiano/giapponese, dovrebbe essere in stereo il suono (anche le vhs lo erano), probabilmente hanno cambiato la grafica della sigla (quella della vhs aveva una grafica un po' alla buona... )

    speriamo bene!!!

    per quanto riguarda le schede dei personaggi... nelle vhs si trovavano all'interno della cover! probabilmente sarà così anche per i dvd!
     
    Top
    .
  15. meo76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter85 @ 25/6/2004, 23:27)
    dato che ci sono, ecco la differenza di cover tra la VHS (la prima è uscita 2 anni fa) e il dvd!

    user posted image VHS

    user posted image DVD



    trovo quest'ultimo decisamente migliore!

    ah dimenticavo!!!
    gli extra conterranno i cori dei duelli, per la prima volta tradotti in italiano (e vi assicuro che è una faticaccia!!!! una volta ho provato a tradurli, ce l'ho fatta con 10... ma ci ho messo tanto tempo e tanta fatica!!!!! sono testi mooolto pieni di diversi significati e difficile comprensione! Grazie Yamato! ); gli episodi saranno sottotitolati (come ovvio), ci sarà la doppia traccia, italiano/giapponese, dovrebbe essere in stereo il suono (anche le vhs lo erano), probabilmente hanno cambiato la grafica della sigla (quella della vhs aveva una grafica un po' alla buona... )

    speriamo bene!!!

    per quanto riguarda le schede dei personaggi... nelle vhs si trovavano all'interno della cover! probabilmente sarà così anche per i dvd!

    da tempo ero tenato di prenderlo ,ma un'altra serie in vhs non avrei posto dove metterla ,mentre una in dvd il posto lo si trova , e con il tuo commento entusiastico mi hai definitivamente convinto!
     
    Top
    .
170 replies since 11/6/2004, 17:25   3914 views
  Share  
.