Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

La rivoluzione di Utena

serie TV + film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chibi-chan
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giada@ @ 6/1/2005, 11:35)
    CITAZIONE (chibi-chan @ 5/1/2005, 20:22)
    Ragazzi,vi prego,io ho letto "Utena,apocalisse adolescenziale"e non c'ho capito granché,qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo?Spero che questo mio appello non vada a vuoto e che qualche anima pia... :hairagione:  :hairagione:  :hairagione:

    ti spiego subito che avendo letto anch'io per prima apocalisse adolescenziale all'inizio non ci avevo capito nulla, per questo ti consiglio di recuperare il manga di utena, che sono 5 volumi, con il quale capirai l'intera storia! inoltre ti consiglio di recuperare anche l'anime, poichè anch'esso differisce in vari punti con il manga! ed infine anche di apocalisse adolescenziale è stato fatto un film!

    Giada,grazie tantissimo!!!Sei stata un vero tesoro!!!Ora mi è chiaro...che bello!Si vede che poi tanto tonta non sono...
     
    Top
    .
  2. giada@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (chibi-chan @ 6/1/2005, 14:56)
    CITAZIONE (giada@ @ 6/1/2005, 11:35)
    CITAZIONE (chibi-chan @ 5/1/2005, 20:22)
    Ragazzi,vi prego,io ho letto "Utena,apocalisse adolescenziale"e non c'ho capito granché,qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmelo?Spero che questo mio appello non vada a vuoto e che qualche anima pia... :hairagione:  :hairagione:  :hairagione:

    ti spiego subito che avendo letto anch'io per prima apocalisse adolescenziale all'inizio non ci avevo capito nulla, per questo ti consiglio di recuperare il manga di utena, che sono 5 volumi, con il quale capirai l'intera storia! inoltre ti consiglio di recuperare anche l'anime, poichè anch'esso differisce in vari punti con il manga! ed infine anche di apocalisse adolescenziale è stato fatto un film!

    Giada,grazie tantissimo!!!Sei stata un vero tesoro!!!Ora mi è chiaro...che bello!Si vede che poi tanto tonta non sono...

    di nulla cara!^_____________^
     
    Top
    .
  3. martina_SMO
     
    .

    User deleted


    Dal topic cancellato poiche' DOPPIO e nella sezione SBAGLIATA,

    sosouke ha scritto:


    utena the movie, ma che significa?????

    Qualcuno che abbia letto il fumetto o visto la serie completa mi sa dire che VUOLE DIRE??? a parte le scene decisamente lesbicheggianti, cosa vuole significare? Alla fine è troppo sconclusionato, vabbè che sarà metaforico ma qua anche Pindaro s'inchina...
    Ditemi i vostri pareri e soprattutto quale interpretazione gli date, ciao

    Edited by martina_SMO - 25/2/2005, 19:04
     
    Top
    .
  4. marikoshinobu
     
    .

    User deleted


    io di utena ho letto il manga ho i dvd completi il movie e il fumetto del movie ..... ma in fatto di Figure retoriche e simboli ... non ne somolto !!! ( peter xche non sei qui !!!!!) dunque io ti posso dire che nel fumetto , tutto quello che vedi è finto ... un sogno scaturito dal ricordo cancellato del suo salvataggio da parte di tooga che affogò x salvarla; lei in questo sogno ritrova tooga poi la fantrasia ci ha colorato una storia dietro quella del sigillo della rosa e dei duelli ..... ma è molto triste alla fine ..... cmq non sono avventure vissute realmente da utena .... ma è un sogno ( il finale è aperto cmq a svariate interpretazioni)
     
    Top
    .
  5. Fay_Flowright
     
    .

    User deleted


    mi hanno prestato il movie di utena. non l'ho ancora visto tutto (motivi di tempo...) ma mi piace! mi piace come questa volta la dynit abbia lavorato. happy.gif
     
    Top
    .
  6. Chiara Torroni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter85 @ 29/8/2004, 20:02) 
    Si si, per fortuna non ci sono censure ^^" non per anticiparti, ma pensa che in un episodio Nanami dà addirittura della lesbica ad Utena! cosa che in casa mediaset avrebbero adattato "come stai oggi?" :lol:

    cmq dal quarto DVD l'inquietudine si fa maggiore! :ph34r: diventa davvero inquietantissimo, e per fortuna ci sono gli episodi divertenti di nanami che rompono un po' la tensione! :lol:


    in quale episodio Nanami da della lesbica a Utena
     
    Top
    .
170 replies since 11/6/2004, 17:25   3914 views
  Share  
.