Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

La rivoluzione di Utena

serie TV + film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peter85
     
    .

    User deleted


    ^^" io vado davvero su di giri quando si parla di Utena (o di chiho saito... poca differenza! )

    spero tanto che ti piaccia come anime! di certo non ti sarà mai capitato di vedere qualcosa di simile! (solo per l'originalità vale molto! )
     
    Top
    .
  2. meo76
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter85 @ 25/6/2004, 23:50)
    ^^" io vado davvero su di giri quando si parla di Utena (o di chiho saito... poca differenza! )

    spero tanto che ti piaccia come anime! di certo non ti sarà mai capitato di vedere qualcosa di simile! (solo per l'originalità vale molto! )

    se per originalità è simile al fumetto allora sono a posto!
     
    Top
    .
  3. peter85
     
    .

    User deleted


    oh beh... al confronto il fumetto può sembrare banale! l'anime è stranizzzzzzzimo!

    la prima saga, quella del consiglio studensco, snodata nei primi 12 episodi, è molto "shoujo"... non è poi molto simbolista! ma è cmq molto bella!

    la seconda saga, della rosa nera, inizia a cambiare atmosfera molto più dark... e inizia un'introspezione dei personaggi davvero profonda... in quasi tutti i personaggi c'è stato quel qualcosa che mi ci ha fatto immedesimare!

    la terza saga, di akio ohtori, è molto innovativa, anche dal punto di vista grafico (i disegni miglioreranno incredibilmente, così come le animazioni...) ..e poi è molto importante sia per Utena che per le storie che le girano attorno degli altri personaggi!

    la quarta... beh! è il finale! è molto bella! e strana anch'essa!


    madonna mia quanto parlo! fermatemi!
     
    Top
    .
  4. Pokota82
     
    .

    User deleted


    Che bello ho scoperto che la Yamato lo ripubblikerà in Dvd. SOno sicuro ke mi piacerà più del manga.
     
    Top
    .
  5. signora_archer
     
    .

    User deleted


    Bè, ma quando si parla DI Utena non ci si può fermare... Vero, Peter???
     
    Top
    .
  6. meo76
     
    .

    User deleted


    a questo punto non mi resta che dire:La VOGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7. peter85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (signora_archer @ 26/6/2004, 16:23)
    Bè, ma quando si parla DI Utena non ci si può fermare... Vero, Peter???

    mi sa che hai perfettamente ragione!!!!!!!!!!!! sono un caso disperato!


    mi aggiungo anche io dicendo che....NON VEDO L'ORA CHE ESCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8. peter85
     
    .

    User deleted


    Sul sito della yamato video hanno annuciato che entrerà in distribuzione il 30 giugno! e inoltre, per chi lo ordina dal sito yamato video, lo pagherà 17,20! (non conviene però... le spese di spedizione sono 7 euro ; )
     
    Top
    .
  9. giada@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peter85 @ 28/6/2004, 20:51)
    Sul sito della yamato video hanno annuciato che entrerà in distribuzione il 30 giugno! e inoltre, per chi lo ordina dal sito yamato video, lo pagherà 17,20! (non conviene però... le spese di spedizione sono 7 euro ; )

    grazie per le informazioni!
     
    Top
    .
  10. Paio81
     
    .

    User deleted


    Appena qualcuno lo vede può postare qualcosa sui contenuti speciali del DVD? Grazie!
     
    Top
    .
  11. meo76
     
    .

    User deleted


    appena lo avrò visto ti farò sapere!
     
    Top
    .
  12. giada@
     
    .

    User deleted


    sapete se oggi è uscito il primo dvd di utena?
     
    Top
    .
  13. peter85
     
    .

    User deleted


    Secondo il sito yamato sì... ma purtroppo, non avendo una fumetteria vicino casa non so dirti di preciso! anche perchè comprerò il dvd tra una decina di giorni perchè adesso non ne ho possibilità!
     
    Top
    .
  14. signora_archer
     
    .

    User deleted


    Qui a Bologna arriverà Venerdì. Un bacio, NINO
     
    Top
    .
  15. peter85
     
    .

    User deleted


    Sicuramente lo prenderai prima di me! Appena lo vedi, puoi soddisfare qualche mia curiosità? del tipo:

    - Come sono i Menù del DVD?
    - La Sigla iniziale e quella finale, hanno modificato le scritte? (ricordo ancora la versione VHS... compariva il titolo scritto in giapponese e sotto compariva "La rivoluzione di Utena"... ...mentre nella sigla finale, tutte quelle scritte non facevano vedere niente delle immagini)
    - La copertina? ha davvero il titolo metallizzato?
    - e poi...mmm... la qualità? e il sonoro? dovrebbe essere una delle poche serie Yamato in Stereo (indica un dolby digital 2.0 ... mentre Nadia lo ha fatto in Mono )
    - qualcosa di più specifico sugli extra?


    ecco...penso di aver finito!
    è che sono tanto curioso, visto che lo potrò prendere solo verso il 10 di luglio... (e prenderò anche Waltz wa... )
     
    Top
    .
170 replies since 11/6/2004, 17:25   3914 views
  Share  
.