Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Lovely Complex

serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    Wow siete talmente abituati a vedere 17 fotogrammi al secondo che quando arriva un'animazione a 20 non vi sconfinfera?

    1) questo anime ha un sound design eccezionale, per essere solo una commedia ha rumori di fondo e room tone nelle stanze, per non parlare dei seyu che sono davvero portentosi

    2) l'animazione non si ferma un attimo, anche negli over the shoulders... quando risa parla a ootani per dirgli di non farsi deprimere dalla storia "è basso non è come una ragazza" in un normale anime Risa starebbe ferma dall'inizio alla fine... invece si muove!
    l'animazione è fluida e si ferma pochissimo per non parlare dello storyboard che è davvero originale e ha un timing da paura!!! tanto di cappello a chi ha montato le immagini con un timing così "serrato" sincronizzando il sonoro.

    3) i fondali sono presenti dietro ogni inquadratura (laddove di solito c'è un wash di acquerello sfumato per fare prima) e sono fatti con acquerelli non ecoline.... inoltre nelle scene della piscina c'è persino dipinta l'afa, quella fascia bianca che sforma lo sfondo.... inoltre cambiano in continuazione, ha un ammontare di sfondi allucinante.

    se non è piaciuto posso capirlo, per questione di gusti, ma non imputiamo colpe tecniche laddove non sono quando questo anime si trova una qualità di animazione superiore a quella di Nodame Cantabile e yamato nadeshiko (che era il più slapstick e deformed della stagione)

    è in moto continuo, non è mai sgraziato e non ha movimenti superflui... ma addirittura il walk cycle della sigla finale... a 24 fotogrammi il secondo!!!!! Per una commedia scolastica???? ma quando mai si è vista una cosa del genere?
    il ciclo di ootani sembra rotoscopato tanto è fatto bene (e il loop è impeccabile anche).

    per quanto riguarda il charadesign io ho molto gradito la sua originalità, era simile ai disegni del manga ma allo stesso tempo si distaccava dal manga e anche da tutte le altre cose che ci hanno rifilato in questi ultimi mesi.... (tutto con colori accessi, spocchiosi e finti! - colorati al computer)...

    questo anime qua ha una qualità tecnica superiore anche a Host club (che comunque era colorato interamente al computer e si trovava fondali pesanti ma fatti con la tempera, non con acquerello) proprio per la fluidità dell'animazione più naturalistica... si sa per fare il pose to pose come in host club ci vogliono meno disegni e tutti in esagerate pose allungate.

    se volete vedere un anime fatto male dai disegni non bellini io direi che la palma la vince bokura ga iita....

    al di là dalle canzoncine poppose che si ritrova (ma il target è per ragazzine del resto) questo è lo shoujo anime tecnicamente migliore dell'anno perché pur restando semplice ha moto nelle inquadrature grazie allo storyboard e allo stile di animazione davvero esemplare....

    sebbene la cosa migliore ell'anime sia il sonoro... dai rumori di fondo alla recitazione assolutamente naturale (cavolo ma così ci parlano i miei amici!!!) dei vari protagonisti che non fanno mai quelle vocette né quelle uscite esageratissime e impostate da tipico anime giapponese!

    tanto di cappello alla produzione! Io continuo a vederlo, fa piacere vedere una cosa fatta bene e in maniera tradizionale da chi sa come va fatta l'animazione classica, con i disegni fatti in sequenza e non in pose to pose (che oramai è inflazionato e lo fanno tutti)
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    Meno male Deda, credevo di essere l'unica a cui era piaciuto tecnicamente... :sweat:
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    No no assolutamente.... a me è piaciuto molto come è stato realizzato.
    al di là della storia io ritengo che la recitazione fosse ottima, il sonoro (è dai tempi di parakisu che non sento un sound design così realistico - i rumori della città in sottofondo)....

    e poi l'animazione era davvero bella! *_*
     
    Top
    .
  4. Hiochy86
     
    .

    User deleted


    Bello questo anime..lo sto incominciando a vedere anche io...I disegni non sono niente male, e la storia è carina... la serie tv è troppo assurda!! Le persone si comportano come fossero cartoni animati!!!
     
    Top
    .
  5. argea_chan
     
    .

    User deleted


    Io ho visto i primi 3 episodi e devo dire che mi è piaciuto un sacco...animazione good, storia simpatica. Anche la sigla non è male...o meglio è adatta alla serie...
    di sicuro me lo guardo tutto (mi pare che siano solo 12 episodi)...

    OT: ammirazione totale per Deda...che analisi dettagliata!!!
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    moee moeee al tuo avatar! *_* hahahaha

    Il "nanja soraaaa!!!" finale del quarto episodio mi ha fatta sganasciare....

    certo che oosakaben è proprio uno sganascio di dialetto!!! non ci capisco niente (magari il 20% di quello che dicono... di norma capisco il 70% circa) però mi sganascio solo a sentire il seyuu di Ootani!
     
    Top
    .
  7. argea_chan
     
    .

    User deleted


    Moeeeeeeeee!!! Buhahaha!! rido da sola per il mio avatar!!!!^_^

    oosakaben?? (è il dialetto di osaka :booh: ???)In effetti mi sembrava strano il modo in cui parlavano, però rende i battibecchi di Otani e Koizumi ancora più divertenti...XD

    SPOILER (click to view)
    Ho visto anche il quarto episodio...la tipina biondina e carina non mi ispira molto, troppo kawaiii....si appolpa ad Otani senza pietà per la povera Koizumi...che evidentemente è cotta di Otani!XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (argea_chan @ 5/5/2007, 11:24)
    Moeeeeeeeee!!! Buhahaha!! rido da sola per il mio avatar!!!!^_^

    oosakaben?? (è il dialetto di osaka :booh: ???)In effetti mi sembrava strano il modo in cui parlavano, però rende i battibecchi di Otani e Koizumi ancora più divertenti...XD

    SPOILER (click to view)
    Ho visto anche il quarto episodio...la tipina biondina e carina non mi ispira molto, troppo kawaiii....si appolpa ad Otani senza pietà per la povera Koizumi...che evidentemente è cotta di Otani!XD

    Mi unisco al moeee! :lol:

    Si e` il dialetto di Osaka, -ben sta per dialetto.
    Anche a me fa sganasciare come parlano! Tra l'altro e` bello perche` non e` il solito dialetto del Kansai posticcio che usano di solito in anime e manga, che mi da piu` fastidio che altro. E` molto piu` realistico della media ^_^ (a proposito un altro che mi piace e` quello di Kawachi in Yakitate Japan). Bisognerebbe subbarlo in dialetto! LOL Impossibile mi sa...

    Le immagini della sigla di coda sono tutti posti dell'area di Osaka, che poi loro per la precisione stanno a Sakai (cittadina a sud di Osaka). Se dico delle ovvieta` scusate, ma non ho ancora letto il manga...

    Io il nuovo episodio me lo vedo stasera, che qua a Osaka siamo piu`indietro con la messa in onda. :goccia:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Waaaa, anche a me fa sganasciare il modo di parlare di Risa e Otani... di giapponese purtroppo non capisco nulla e di Osakaben men che mai, ma ad orecchio sento che la pronucia è diversa... e concordo, il seyuuu di Otani è troppo divertente ed azzeccato. :mhuaua: E poi avete sentito come urlano in quest'anime? Cioè i battibecchi di Risa e Otani sono resi con realistica foga... mi fanno morire dal ridere. :cuute:

    A me questa serie piace molto... da ridire ho solo il fatto che non mi piace com'è stato realizzato Otani, l'avrei voluto fisicamente più kawaii, proprio come nel manga, ma per il resto quest'anime è uno spasso. Ho visto pure la quarta puntata e
    SPOILER (click to view)
    la faccia di Risa, quando la biondina improvvisamente bacia Otani, è impagabile! :gnegne:


    Ma ma davvero sono solo 12 episodi? Possibile? Il manga è bello e concluso in 16 volumi e la serie animata ha appena 12 episodi? Se così fosse, la storia riuscirebbe a coprire a stento i primi 5-6 volumi. :wacko:
     
    Top
    .
  10. Hiochy86
     
    .

    User deleted


    Scusat, io sono riuscita a trovare solo i primi quattro episodi su torent, gli altri ove li trovo???? Non riesco ad aspettare per vederlo tutto!!!!

    Mi date i link grazie???
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    4,122
    Location
    Musashi no kuni

    Status
    Offline
    QUOTE (Hiochy86 @ 6/5/2007, 14:18)
    Scusat, io sono riuscita a trovare solo i primi quattro episodi su torent, gli altri ove li trovo???? Non riesco ad aspettare per vederlo tutto!!!!

    Mi date i link grazie???

    Ehm... ma quattro sono tutti quelli usciti! :D
    Lo stanno trasmettendo adesso in Giappone, mi spiace ma ti tocca aspettarne uno alla settimana.
     
    Top
    .
  12. Hiochy86
     
    .

    User deleted


    capito...cmq io prendo queli di KISS mi pare che si chiami così...va bene?? Voi invece da dove li scaricate??
     
    Top
    .
  13. Deda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Si e` il dialetto di Osaka, -ben sta per dialetto.
    Anche a me fa sganasciare come parlano! Tra l'altro e` bello perche` non e` il solito dialetto del Kansai posticcio che usano di solito in anime e manga, che mi da piu` fastidio che altro. E` molto piu` realistico della media ^_^ (a proposito un altro che mi piace e` quello di Kawachi in Yakitate Japan). Bisognerebbe subbarlo in dialetto! LOL Impossibile mi sa...

    E' vero che non sempra posticcio come quello che si sente di solito?
    peraltro lui è davvero bravo, non so chi sia... ma parla in modo davvero naturale...
    normalmente i doppiato impostano la voce... insomma recitano... ma in questo caso non so, saranno i rumori di fondo, sarà il modo in cui parlano... mi sembra tutto più spontaneo....

    CITAZIONE
    Si e` il dialetto di Osaka, -ben sta per dialetto.
    Anche a me fa sganasciare come parlano! Tra l'altro e` bello perche` non e` il solito dialetto del Kansai posticcio che usano di solito in anime e manga, che mi da piu` fastidio che altro. E` molto piu` realistico della media ^_^ (a proposito un altro che mi piace e` quello di Kawachi in Yakitate Japan). Bisognerebbe subbarlo in dialetto! LOL Impossibile mi sa...

    A me non dispiace del tutto.
    nel senso... mi sarebbe sembrato troppo simile ad Hunny senpai di hostobu...

    il manga, in generale, è più tondetto e puccioso... ma qua questi sono liceali e si vede... questo tocco di realismo, unito alla parlato (e agli urli LOL, vero strillano come polli incavolati!)
    non dispiace... mi fa da ponte tra il manga e il film XD
     
    Top
    .
  14. Hiochy86
     
    .

    User deleted


    paziente, ma il Giaponese nn lo capisco proprio, tranne Chotto matte, matane, hai!! :hua:

    Ormai ad ascoltare sempre anime in japanese...

    E ogni quando escono gli episodi?? :pecche:

    Edited by Deda - 28/10/2008, 19:49
     
    Top
    .
  15. argea_chan
     
    .

    User deleted


    gli episodi giapponesi escono una volta a settimana..per i fansub si deve aspettare..a volte li mettono in rete anche un giorno o due dopo che è uscita la puntata.. ma a volte ci vuole molto di più! dipende da tempo libero dei fansubber!!! XD.

    Per quel che riguarda Lovely complex, kiss Sub è un gruppo abbastanza veloce...anche se a volte *puff* scompaiono i fansub (vedi Saiunkoku) o rallentano moltissimo (vedi Yamato Nadeshiko Shichi Henge...)..comunque sia ci si deve armare di pazienza....
     
    Top
    .
207 replies since 18/3/2007, 11:16   7283 views
  Share  
.