Mal d'Egitto

Swan Tour

« Older   Newer »
  Share  
Mikki57
view post Posted on 24/2/2013, 18:38




CAROLS SWAN CLUB – Marsa Matrouh

18 febbraio 2013 - Autotutela

ATTENZIONE… Uno spiacevole contenzioso nato tra l’operatore Swan Tour e la proprietà/gestione della struttura alberghiera “Carols Swan Club” potrebbe creare qualche problema agli agenti di viaggio italiani ed ai clienti che l’avevano scelta quale meta delle proprie vacanze per questa stagione…

La situazione è ingarbugliata: un contratto non rispettato, un deposito non restituito, un operatore – appunto Swan Tour – il cui conto piange per diverse centinaia di migliaia di euro, il Ministero del Turismo Egiziano che ricerca una soluzione e diversi avvocati che affilano le armi… Ma la realtà, l’unica certa, è che Swan Tour sta per annullare tutte le prenotazioni già accettate sull’hotel di Marsa Matrouh, una delle strutture che avrebbero dovuto rappresentare la punta di diamante delle vacanze estive 2013 per l’operatore romano.

Questa situazione non fa altro che sottolineare – qualora ce ne fosse bisogno – l’estrema difficoltà nella quale operano i tour operator italiani che hanno visto nell’Egitto, e soprattutto nel Mar Rosso, una destinazione capace di garantire un prodotto solido sul quale lavorare.

Ovviamente Swan Tour sta lavorando senza sosta per le necessarie riprotezioni, ma le difficoltà nel reperire strutture adeguate e di pari livello a quella precedentemente offerta paiono piuttosto elevate. Nelle prossime ore le agenzie di viaggio interessate riceveranno la comunicazione dell’annullamento con la dettagliata spiegazione di quanto accaduto.

Non sparate sul pianista, please… Questa volta non si può incolpare un nostro operatore ma, piuttosto, la voglia di far soldi in fretta e con facilità di chi può approfittare di una situazione politica confusa e poco attenta alle “semplici e banali” questioni di denaro…

Edited by hayaty - 24/2/2013, 19:39
 
Top
O t t a
view post Posted on 26/4/2013, 08:41




24/04/2013 - 10:07

Swan Tour, fiducia nella ripresa

"Abbiamo voluto dare un segnale di fiducia nella ripresa, che dovrà esserci e dovrà trovarci preparati".

Elisabetta Pavanello (nella foto), responsabile commerciale di Swan Tour, ripete il messaggio che ha voluto trasmettere alla platea di agenti raccolti nelle tre convention organizzate dall'operatore.

"Non possiamo lasciarci abbattere dal momento difficile - rincara -, dobbiamo continuare a offrire il meglio, in termini di servizio, qualità e scelta dei prodotti senza cedere mai alla tentazione del prezzo stracciato con qualità ridotta".

Sul fronte del prodotto l'operatore ha rafforzato l'impegno sul Mediterraneo egiziano, come dimostra la conferma dei prodotti storici e consolidati da affiancare alla novità di El Alamein. "Le tre convention - conclude Pavanello -, sono stati appuntamenti importante anche per fornire dati e numeri, ascoltare suggerimenti e mostrare alle agenzie la nostra solidità".

TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 25/8/2013, 07:22




CITAZIONE (O t t a @ 25/8/2013, 07:47) 
23/08/2013 - 12:30

Mar Rosso, si riparte il 15 settembre

Tutto sospeso sino ad almeno metà settembre per la programmazione Egitto dei t.o. italiani.

TTG

Leggi tutta la notizia Qui
 
Top
O t t a
view post Posted on 11/9/2013, 09:42




11/09/2013 - 09:46

Egitto: appello al comparto di Swan Tour

di Oriana Davini

Un appello al comparto turistico, perchè la questione Egitto porti a una riflessione seria piuttosto che a una lotta interna tra tour operator, agenti di viaggi e associazioni.

È questo l'invito lanciato da Elisabetta Pavanello, responsabile marketing di Swan Tour: "Siamo delle realtà con un obiettivo comune, dovremmo avere più lungimiranza e agire da alleati piuttosto che lanciarci accuse a vicenda".

Se si potesse disturbare la fisica, dovremmo tirare in ballo la teoria dei vasi comunicanti per spiegare perchè la questione Egitto è la miccia che sta scoperchiando il vaso di Pandora del comparto turistico italiano.

A tre settimane dallo sconsiglio della Farnesina, piombato con puntualità svizzera in pieno Ferragosto, nell'Italia dei mille campanili si è scatenata una bagarre che ha coinvolto tutto il settore, mettendone in luce la scarsa unità.

Tour operator da un lato, agenti dall'altro, associazioni di rappresentanza a formare un terzo schieramento: in mezzo, i clienti finali, "gli unici che comprensibilmente hanno il diritto di lamentarsi con tutti - spiega Pavanello -: adv e t.o. dovrebbero invece reagire compatti e fare fronte comune perché in ballo ci sono gli interessi di entrambe le categorie".

L'appello del manager di Swan Tour fa leva anche sui numeri: se il 65 per cento dei clienti dell'operatore in partenza per l'Egitto ha chiesto il rimborso, il 20 per cento ha preferito 'congelare' il buono in agenzia.

"In questo modo gli agenti hanno fidelizzato i clienti tenendoli in agenzia - commenta -: è la conferma che quando si lavora insieme si arriva a risultati positivi per tutti, dove nessuno perde".

Il riferimento è alla spinosa questione dei rimborsi: "Poteva essere l'occasione per far capire ai clienti finali quanto lavoro fanno tour operator e agenti di viaggi per organizzare una vacanza e quanta dose di rischio ci assumiamo tutti ogni giorno - puntualizza -. Fortunatamente Swan Tour ha una riserva di capitale e una situazione finanziaria molto stabile".

La programmazione dei prossimi mesi è in fase di valutazione e dipende da come si svilupperà la situazione in Egitto: il t.o. ha riprotetto molti clienti sugli Emirati Arabi, grazie soprattutto "all'impegno che da due anni mettiamo nel prodotto di linea e sul quale contiamo molto", specifica il manager.

Ma le aspettative in casa Swan Tour guardano all'Egitto: il t.o. ha annullato le partenze fino al 22 settembre, ma è pronta alla ripresa del Mar Rosso in vista della stagione invernale. "Sarà come sempre rapida - sottolinea Pavanello - e per l'ennesima volta ci sarà da affrontare la questione del pricing".

TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 11/10/2013, 22:50




10/10/2013 - 12:46

Il rilancio dell’Egitto parte da Marsa Alam

Leggi la notizia in Turismo in Egitto
 
Top
O t t a
view post Posted on 22/10/2013, 00:42




21 ottobre 2013 - 16:12

Swan Tour su Egitto: “Ipotesi di ripartenza al 16 novembre”

L’operatore ha messo in atto una serie di contromosse per bilanciare la programmazione nella destinazione nordafricana: “Stiamo puntando su Dubai e Abu Dhabi, abbiamo ampliato i Caraibi e creato pacchetti con Miami e New York. Stiamo valutando Cuba e Sri Lanka”, annuncia la responsabile commerciale Elisabetta Pavanello

“Continuiamo a mantenere la nostra linea, ossia non si riparte per l’Egitto fintantoché non ci siano garanzie assicurative al 100%. La nostra ipotesi di ripartenza è per ora fissata al 16 novembre”. Così Elisabetta Pavanello, responsabile commerciale Italia di Swan Tour, nel corso di un incontro con la stampa a Rimini.

Guida Viaggi
“Sappiamo – aggiunge – che i clienti fanno pressione e vorrebbero ripartire alla volta dell’Egitto, noi studieremo la situazione con la società assicurativa”. Le mancate partenze per la destinazione nordafricana avranno il loro peso sui conti dell’operatore: “Chiuderemo con un meno 30-35% di fatturato”, annuncia. Per questo Swan Tour sta già attuando le contromosse: “Dopo il 16 agosto abbiamo implementato il booking linea, spostando dal booking charter del personale – dichiara Pavanello -. Poi stiamo puntando su Dubai e Abu Dhabi, destinazioni che sono servite già da agosto a riproteggere pratiche del Mar Rosso”. Per supportare questo nuovo business di prodotto, l’operatore sta siglando accordi con vettori di linea per allotment vuoto-pieno, dando depositi in garanzia. “Abbiamo anche ampliato i Caraibi e creato pacchetti con Miami e New York. Stiamo anche lavorando su Cuba e Sri Lanka per valutare eventuali possibilità in queste aree. Sono stati fatti accordi con Viva Dominicus e in Sud Africa”.
Le prenotazioni per Natale e Capodanno stanno già dando soddisfazioni: “Stiamo vendendo bene il Kenya, dopo un novembre che ha faticato un po’ per gli eventi in loco, e ora stiamo cercando altre location. Sta funzionando anche il Messico”. Per il Natale a Dubai i bambini pagano il 50% della quota e in Kenya, tra l’altro, Swan Tour ha aggiunto il prodotto ville allo Jacaranda. “Si tratta di pacchetti di linea – sottolinea Pavanello - che permettono una flessibilità nella durata del soggiorno”. In Mar Rosso, invece, è stata aggiunta una struttura a Marsa Alam, l’Hilton Nubian Resort. In vista della programmazione 2014, la manager dà già qualche anticipazione: “Riconfermeremo la programmazione di quest’anno con novità su Formentera.
 
Top
O t t a
view post Posted on 6/11/2013, 16:41




CITAZIONE (O t t a @ 6/11/2013, 16:07) 
06/11/2013 - 11:15

L'Egitto dei t.o. riapre a dicembre

di Oriana Davini

Egitto rimandato a dicembre, con la speranza di un cambio di rotta prima dell'altissima stagione natalizia.
TTG


Leggi tutto l'articolo
Qui in Turismo in Egitto.
 
Top
O t t a
view post Posted on 20/11/2013, 18:33




20/11/2013 - 17:30

Anche Swan Tour si prepara a tornare in Egitto


L'operatore riprende le partenze per Sharm e Marsa Alam dal 21 dicembre con una promozione per rilanciare la destinazione nelle festività natalizie. "Siamo molto ottimisti", assicura il presidente Georges Adly Zaki

"Abbiamo scelto di attenerci sino in fondo a quanto indicato dalla Farnesina, perché abbiamo ritenuto fosse la decisione più idonea a garantire una vacanza in un ambiente sereno e confortevole ai clienti. Non era solo una questione di sicurezza". Con queste parole il presidente di Swan Tour, Georges Adly Zaki annuncia la ripresa delle operazioni sull'Egitto. Le partenze per Sharm e Marsa Alam decolleranno il 21 dicembre con una promozione per rilanciare la destinazione per le festività natalizie.
"Noi ci sentiamo un tutt'uno con l'Egitto - prosegue il numero uno dell'operatore romano - è il nostro core business e non abbiamo mai smesso di credere che non abbia concorrenti nelle preferenze degli italiani, per il suo straordinario rapporto qualità/prezzo. Ora con la parola fine allo sconsiglio sul Mar Rosso, siamo molto ottimisti: stanno già arrivando numerose le prenotazioni per Natale, Capodanno ed Epifania".

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 26/11/2013, 10:11




Vacanze Natale2013 e Capodanno2014:offerte Mar Rosso di Swan Tour

leggi alla fonte Viaggi ok
 
Top
O t t a
view post Posted on 9/12/2013, 23:38




09/12/2013 - 10:45

L'Egitto degli operatori
Ripartono le vendite


TTG

Leggi tutta la notizia QUI
 
Top
O t t a
view post Posted on 17/12/2013, 16:08




17/12/2013 - 09:50

Swan Tour: per le feste offerta Mar Rosso rafforzata


Nuovi pacchetti "su misura" a 6 giorni si aggiungono alla programmazione proposta dal t.o. per Natale, Capodanno ed Epifania, con voli da Milano, Roma e Napoli su Sharm e Marsa Alam

Nuovi pacchetti "su misura" a 6 giorni si aggiungono alla programmazione proposta da Swan Tour per Natale, Capodanno ed Epifania, con voli da Milano, Roma e Napoli su Sharm e Marsa Alam. "Pacchetti creati per dare l'opportunità anche a quelle famiglie che, per motivi i più svariati - spiega il t.o. in una nota - non riuscivano ad accedere al pacchetto classico 7 giorni, e per rispondere ad una richiesta forte e pressante di Mar Rosso; pacchetti che permettano di trascorrere il Natale in famiglia e il Capodanno al sole, di trascorrere sul Mar Rosso i primi giorni dell'anno e rientrare in tempo utile per la riapertura delle scuole".

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 23/1/2014, 08:44




22/01/2014 - 09:22

Swan Tour: riapertura stagionale del Carols e del Ghazala Regency

La mossa del t.o. è una offerta in Super prenota prima dedicata all'intero mondo agenziale

Swan Tour lancia la riapertura stagionale, dal 12 aprile, dei propri Swan Club di Marsa Matrouh (Carols Swan Club) ed El Alamein (Ghazala Regency Swan Club) con una offerta in Super prenota prima dedicata all'intero mondo agenziale, per supportarlo nella sempre più auspicata prevendita, con lo strumento del miglior prezzo possibile. "I nostri due prodotti Egitto Mediterraneo sono nella "hit parade delle preferenze" dei clienti e ogni anno ci danno grandi soddisfazioni in termini di qualità, servizio e posizione mare, salendo ogni estate ai vertici di gradimento - commenta Elisabetta Pavanello, responsabile commerciale Italia del t.o -. Il Carols di Marsa Matrouh è stato sin dal nostro lancio del 2009 un apprezzato resort e già dalla scorsa estate, con l'inaugurazione e le convention dedicate, il Ghazala si è ben posizionato al suo fianco su El Alamein. Due prodotti con caratteristiche diverse, complementari tra loro, poco distanti, ma ben diversificati nella tipologia di cliente. Partiamo, anche quest'anno subito con una offerta superprenota prima "garantita", ovvero con quota garantita sino a 10 giorni data partenza che verrà aggiornata nel caso uscisse un nuovo e miglior prezzo. Ci sembra questo l'unico vero strumento in più che possiamo fornire agli agenti di viaggi, oltre ad offrire due prodotti di grande richiesta - aggiunge la manager -. Siamo certi che la rapida ripresa dell'Egitto, che come sempre si dimostra capace di straordinari recuperi e si riconferma destinazione unica e insostituibile per il nostro mercato, darà i suoi primi forti feed back proprio su questa costa di Egitto, ancora tanto da esplorare dalla clientela italiana".

Guida Viaggi
 
Top
O t t a
view post Posted on 28/4/2014, 09:10




28/04/2014 - 09:03

'Egypt in my heart': Swan Tour rilancia la meta con una campagna in adv

di Oriana Davini

Swan Tour si schiera di fianco agli agenti di viaggi con la campagna 'Egypt in my heart'.

L'obiettivo è aiutare le adv, in un momento così delicato per la destinazione Egitto, "a vendere con serenità, con la sensazione di avere un fornitore e partner che offra non solo professionalità, prodotti buoni e prezzi competitivi, ma anche complicità e collaborazione", spiega Elisabetta Pavanello, responsabile commerciale Italia.

La promozione, applicabile a tutti i prodotti e le quote sull'Egitto firmate Swan Tour, è valida per le prenotazioni dal 5 al 31 maggio su tutti i pacchetti da maggio a settembre e permette la cancellazione della vacanza senza penali fino a 15 giorni prima della data di partenza.

"I grandi numeri che abbiamo visto su Marsa Alam e Marsa Matrouh in queste recentissime vacanze pasquali - prosegue il manager - ci hanno riconfermato che il Mar Rosso e l'Egitto restano meta di grandissima preferenza per i nostri clienti e noi intendiamo aiutarli a prenotarla con assoluta serenità".

TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 5/5/2014, 10:44




05/05/2014 - 09:02

Per Swan Tour segnali incoraggianti dal Mediterraneo

È l'One Resort Djerba Golf&Spa l'ultimo arrivato in casa Swan Tour. Un villaggio che parte sotto i migliori auspici visto che, già nella settimana di inaugurazione a Pasqua, ha registrato il tutto esaurito da Roma.

"Per l'estate - anticipa Elisabetta Pavanello, responsabile commerciale Italia dell'operatore (nella foto) - abbiamo in programma posti volo anche da Milano e Verona e abbiamo già avuto feedback di grandissimo interesse dal mondo agenziale".

Il resort, in trattamento all inclusive, offre il servizio villaggistica Swan con assistente residente. New entry anche in Turchia, con l'arrivo del nuovo Pegasos Club Swan Enjoy ad Alanya che si abbina, in proposta 'enjoy' (linea informale e giovane), al lussuoso cinque stelle storicamente in casa Swan Tour, il Su Swan Royal Resort. Invariata, invece, la villaggistica su tutto il Mar Rosso e l’Egitto mediterraneo.

"Per quanto riguarda l’andamento delle vendite - commenta Pavanello - la Spagna, con il nostro Beach Swan Club di Minorca, sta andando molto bene e in vendita anticipata anche per il mese di agosto".

Merito, aggiunge la manager, anche della campagna promozionale con l’opzione ‘Superprenotaprima’, a prezzo garantito e protetto, che aiuta molto le vendite. Fatica, invece, a partire la Grecia, anche se, secondo Pavanello, è una tendenza normale per una destinazione che, di solito, viene prenotata più sotto data. "Peraltro - conclude - è anche un po’ più costosa e questo non aiuta".

TTG
 
Top
view post Posted on 7/4/2021, 20:58
Avatar

Malatissimo d'Egitto

Group:
Member
Posts:
22,730
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


Altri 45 giorni di carcere per Patrick Zaki

giovanni-ciacci-5

chissà cosa volete scrivere sulla pagina instagram di questo festoso Giovanni Ciacci in egitto a sharm el sheikh
 
Top
74 replies since 12/9/2006, 20:30   3370 views
  Share