JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.01 "Erica Noughton", Discussione ufficiale (22/6/04 ep. inglese - 29/9/04 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2004, 23:34
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Questa puntata non è male, anzi... la trama ha un buon approfondimento e i personaggi son ben caratterizzati, peccato che sia tristissima e che non sia, a mio parere, un episodio adatto a una season premiere.
In questo senso un pò delusa lo sono anche io, è la puntata che dà l’avvio a una nuova season e questi toni così desolati non sono l’ideale, penso che sia naturale aspettarsi di più.

Comunque sia, la puntata è valida, pur con alcune pecche... e vediamole... innanzitutto un piccolo errore... il tipo che si agita a suon di musica seduto al bancone del bar, che il nostro Chris quasi paralizza solo con un’occhiata ... a un certo punto mentre c’è la moretta, si alza e se ne va... l’istante dopo è di nuovo seduto e si alza e se ne va di nuovo...
Ahh, un errore così grossolano su Nip Tuck non mi aspettavo di vederlo.

Poi ho trovato eccessiva la reazione di Sean alla sua crisi di mezza età, al punto da non riuscire a dominarsi nemmeno davanti al medico, con lo sguardo di uno che sembra perennamente sul punto di piangere... diciamo che una crisi che ti riduce così non inizia in un giorno solo, ma si protrae da tempo, avrebbero potuto mostrare il suo malessere in modo più progressivo durante la puntata...
Quanto al tempo che impiega a spegnere le candeline... scusate ma tutte e 40 gliele dovevano mettere? Età o non età, erano pure disposte a rettangolo, potevano metterle in cerchio
Christian se la cava meglio, ne spegne solo 2!

Quanto a Christian, dò ragione a Dreamer, scusate ma è assurdo, uno che a 40 anni ne dimostra 30 altro che crisi, e quella tipa preferisce quel deficiente a Chris? E’ ridicolo... se proprio volevano rendere credibile una scena simile dovevano scegliere una ragazzina, e non una donna di quel tipo, a mio avviso più adatta a Chris che non a quel cretinetti.
Tuttavia quella di Chris a me pare più una crisi di solitudine... a differenza di Sean che ha tutta la famiglia e gli amici attorno, Chris non ha nessuno.
Si stringe Cioc al petto e spegne le candeline da solo, nel silenzio della stanza interrotto solo dalla pioggia battente.
La solitudine di Chris dura da tanto, ma prima ci faceva meno caso passando da un’avventura all’altra, adesso che ha la responsabilità del piccolo Cioc e cerca di essere un buon padre, tutto diventa più evidente.
Questa solitudine Chris se l’è voluta, ma alla fine dispiace troppo vederlo così.
Ma dov’erano Sean? Julia? Liz? Matt? Annie? Lui era pur presente al compleanno di Sean, come è possibile che quando gli anni li compie lui, nessuno ci pensa?
Onestamente mi sono pure arrabbiata, ma che schifezza di comportamento da parte dei McNamara e dei colleghi!

Gina, ma quanto è odiosa e volgare, non la posso proprio vedere spero che esca di scena e lasci Cioc a Chris, che pur con tutti i suoi difetti ha per lui una dolcezza e una delicatezza unici.
Ma il latte di Gina era così schifoso da rimetterlo in quel modo? Se doveva berlo un bambino... che sia acido come lei?
Qui siamo un pò sull’incredibile, chirurgi plastici, cliniche di lusso... e manco hanno una pompetta che tirar via il latte? Ma va!

Chris con la babysitter è il solito, c’è da chiedersi però che razza di babysitter sia costei, voglio dire... sei lì per il bambino e ti spupazzi il padre? Chris sarà Chris, ma lei manca di professionalità, direi.
Del resto una che cerca di narcotizzare un bambino che piange è da spedire in galera e senza passare dal via!

La madre di Julia è perfetta (per forza ) e in effetti è abbastanza patetica, ma una a 60 anni non dovrebbe calmarsi?
Il disgusto di Julia quando scopre che la madre è stata con Chris io lo capisco, a me farebbe senso che mia madre andasse con un mio ex ragazzo...

Le scene operatorie mi hanno stupito, stavolta non erano solo qualche spezzone, praticamente ci hanno mostrato nei dettagli l’intera sequenza! Raccapricciante... nemmeno io mi ci sottoporrei mai, ahòòòòòòòòòò!!!

Quanto ai pazienti che si sparano l’un contro l’altro, spero solo che stavolta uno dei due sia passato a miglior vita, almeno la facciamo finita.

Son troppo curiosa di vedere la prossima!
 
website  Top
JULIAN
view post Posted on 25/6/2004, 07:51




eccomi finalmente a commentare. Ieri insieme alla mia cara compaesana Only ci siamo guardate la puntata ed è inutile dire che la nostra boccuccia era continuamente spalancata..... .

ma lascio a lei i suoi commenti e vado con il mio.....
Le scene chirurgiche sono veramente pesanti...... cavolo dall'anno scorso che davano semplicemente uno scorcio di ciò che accadeva in sala operatoria quest'anno o per lo meno questa puntata sono andati nel dettaglio.. e che dettaglio!!

La paziente della puntata mi ha scioccato.. mai e poi mai avrei pensato che si fosse ridotta così per una stupida ROULETTE RUSSA....!!! I motivi poi non li ho proprio capiti.. ma non ci possono essere motivi plausibili per rovinarsi la vita così!!

Crazy su che base dici che Matt è figlio di Christian???

Riguardo a Sean io l'ho trovato in ottima forma, dimagrito... ma veramente più affascinante della serie precedente!
La sua crisi di mezza età beh.. abbastanza realistica visto che vi posso garantire che per esperienza personale anche mio marito l'ha passata anche se non a quei livelli... ma si vede che la soglia dei quarant'anni è proprio un difficile ostacolo da superare...
Mi spiace per il suo problema psicologico di stress o chissà che altro.. e spero veramente che non calchi troppo la mano ( ) con le pastiglie tranquillanti... insomma non è da Sean!!

Anche Julia mi è piaciuta un casino.. il nuovo taglio le sta veramente bene e la rende molto più bella...
Per quanto riguarda lo shock subito.. e che cavolo.. ce l'avrei avuto anch'io se avessi scoperto una cosa del genere.. soprattutto se (e sappiamo benissimo che è così) non ho ancora perso l'interesse per questo mio ex

Ma passiamo a Christian (io vorrei evitare il discorso Gina.. l'ho sempre odiata... e non cambierò idea... penso)... ma quanto è bello ma che sorrisi e sguardi sbavosi fa...... un capolavorooooooooooo!!!!
Certo la sua morale lascia un po' a desiderare... ma a quanto pare davanti alla sua strada si parano delle ragazze non poi così puritane... mi sarebbe piaciuto capire come per un colloquio da baby sitter siano potuti finire.... così..
nel senso.. non riesco ad immaginare le sequenze delle scene....
Per fortuna che alla fine rinsanisce e mette al primo posto il suo Cioc.. oltretutto unico invitato alla sua tristissima festa di compleanno..
anche qui... ma che cavolo...... dov'è la famiglia McNamara?????? questa dimenticanza non è proprio assolutamente plausibile.... a meno che... quella sera si riferisce alla mattina del suo compleanno... intendo mezzanotte e giù di lì.. quando è un po' più plausibile che nesuno gli abbia ancora fatto gli auguri.... comunque che tristezza.... e poi quando esprime il suo desiderio.... WUACIU!!!

In sostanza a me la puntata non mi ha deluso... forse come dite voi non degna di una season premiere ma comunque una bella puntata dai toni forti... e quel che conta.. è che i nostri eroi sono tornati!!

CITAZIONE
ma adesso non per essere troppo adulatrici nei suoi confronti, ma avete visto che quarantenni da vomito che vanno in giro ???
E lui sarebbe uno di quelli ??? Ma torniamo serie vi prego...

concordo in pieno.. a trovarne quarantenni così.......!!!


 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 25/6/2004, 11:05




La mia sulla paternita' di Matt e' piu' una scomemssa e si basa piu' che altro sulle sensazioni che traspaiono dalla scena iniziale in cui vediamo Matt sempre vicinio a Chris e col taglio di capelli cambiato sempre piu' simile a lui che non a Sean.

Beh il compleanno di Chris a quanto ci fa' capire Julia stessa cade dopo qualche settimana e forse lui e' talmente preso dal bimbo che preferisce passarlo in sordina piuttosto che tra battute e infinite candeline da soffiare .

Cole my, scusa, la scena del bar mi sembra normale: vediamo il pischello che fa' da contraltare al nostro boy che prima si ritira vista la classe del nostro ma poi appena la moretta si rende disponibile e scarica Christian ecco che lui riappare e le dice se vuole ballare

Diciamo che Christian ha un approccio bello diretto, insomma lui e' abituato a colpo sicuro della serie one shot one victim


Poi del resto con la baby sitter si e' rifatto alla grande

Crazy
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 25/6/2004, 11:29




Eccomi qua a commentare anche io l'episodio di eri. Su molte cose Julian è già stata molto esauriente... ad esempio su quanto le nostre bocche erano spalancate e incredule...sempre più bello goni anno cha passa, ma come faaaaaaaaaaa???? Il taglio di capelli è bellissimo, veramente molto molto da figo...sia lui che Sean mi sembrano un po' dimagriti dalla scrosa stagione ma forse è solo una sensazione.
Hmmm...dunque, vediamo un po'...preferisco commentare prendendo i vari personaggi.
CHRISTIAN: decisamente qua siamo come alla fine della scorsa stagione. Il personaggio alterna momenti in cui è il solito sessuomane che non si pone ritegno a momenti in cui sembra decisamente crescere. Io spero che questa crescita, senza dimenticare i tratti salienti del suo personaggio che ci piacciono tanto, gleila facciano intraprendere nel corso della stagione...Tristissima la scena del compleanno a momenti piango come una fontana..
JULIA: vero il nuovo taglio le sta bene ma x me sotto sotto rimane la scorfana di prima. Beh, ormai lo sapete che non la sopporto non l'ho mai nascosto...
Nota su sua madre: penso già sia stato detto (perdonatemi se mi ripeto ma la sezione seconda serie non l'ho mia letta per non avere spoiler), è interpretata dall'attrice vanessa Redgrave ergo sua madre anche nella realtà.
SEAN: speriamo che passi la crisi dei 40 anni al + presto e torni quanto prima ad avere la testa sulle spalle x' vederlo impasticcarsi nn mi piace..anche simili cose portano alla dipendenza. Sveglia, Sean..che poi mi accodo a Dreamer: ma quanti quarantenni si vedono in giro così? Mica tanti... Decisamente meno carciofo e + gnocco ( ) in questa seconda stagione.

Decisamente le scene di operazione mi hanno fatto star male: non sono di solito impressionabile ma spesso ho dovuto distogliere lo sguardo. Hmm, temo che quando arriverà in italia questa alle 3 di mattina ce la trasmettono.

Non ho capito perché la paziente ha fatto quella specie di gioco con la pistola con il suo amico che ha quanto capito è gay: qualcuno di voi (Eileen???) me lo può spiegare magari???

Tornando a Julia, la sua reazione verso l'unica volta che Christian e sua madre sono andati a letto assieme mi sembra capibile. Tanto + che scusate ma...risale al matrimonio di julia e Sean che senso aveva rivangare certe cose? La suocera e Christian facevano meglio a tenere ormai la bocca chiusa. Ciò che è stato è stato..una volta quasi vent'anni prima ma che conta????

Edited by OnlyJulian - 25/6/2004, 12:31
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 25/6/2004, 12:13




Ho letto i commenti alla puntata,ma...scusate l'ignoranza..come avete fatto a vederla se è stata trasmessa in America?Qlcn d voi mi disse che non è possibile vederla sul satellite
 
Top
view post Posted on 25/6/2004, 12:25
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (CRAZYFORJULIAN @ 25/6/2004, 12:05)
Cole my, scusa,  la scena del bar mi sembra normale: vediamo il pischello che fa' da contraltare al nostro boy che prima si ritira vista la classe del nostro ma poi appena la moretta si rende disponibile e scarica Christian        ecco che lui riappare e  le dice se vuole ballare  

Non mi riferisco a quella scena, Crazy.
Quando il cretinetti si allontana col bicchiere in mano, il fotogramma successivo lo mostra di nuovo lì (senza che sia tornato) e immediatamente si allontana di nuovo.
La scena in cui abborda la moretta è successiva, non c'entra.

Per verificare controllate il segmento temporale sull'avi: 0:23:34-0:23:42



Phoebe 87, quoto quello che avevo scritto in questo stesso topic
CITAZIONE (Cole my love @ 23/6/2004, 15:56)
Per chi non sa come fare, inviare un PM a una di noi, please.  
 
website  Top
PhOEbE87
view post Posted on 25/6/2004, 12:52




CITAZIONE (Cole my love @ 25/6/2004, 13:25)
CITAZIONE (CRAZYFORJULIAN @ 25/6/2004, 12:05)
Cole my, scusa,  la scena del bar mi sembra normale: vediamo il pischello che fa' da contraltare al nostro boy che prima si ritira vista la classe del nostro ma poi appena la moretta si rende disponibile e scarica Christian        ecco che lui riappare e  le dice se vuole ballare  

Non mi riferisco a quella scena, Crazy.
Quando il cretinetti si allontana col bicchiere in mano, il fotogramma successivo lo mostra di nuovo lì (senza che sia tornato) e immediatamente si allontana di nuovo.
La scena in cui abborda la moretta è successiva, non c'entra.

Per verificare controllate il segmento temporale sull'avi: 0:23:34-0:23:42



Phoebe 87, quoto quello che avevo scritto in questo stesso topic
CITAZIONE (Cole my love @ 23/6/2004, 15:56)
Per chi non sa come fare, inviare un PM a una di noi, please.  

Opppppssss scusate la gaffe
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 25/6/2004, 20:43




CITAZIONE (Cole my love @ 25/6/2004, 00:34)

Poi ho trovato eccessiva la reazione di Sean alla sua crisi di mezza età, al punto da non riuscire a dominarsi nemmeno davanti al medico, con lo sguardo di uno che sembra perennamente sul punto di piangere... diciamo che una crisi che ti riduce così non inizia in un giorno solo, ma si protrae da tempo, avrebbero potuto mostrare il suo malessere in modo più progressivo durante la puntata...
:

La crisi di Sean secondo me è realistica. Cogliendolo nel momento in cui la sua vita va a gonfie vele, secondo me l'unica spiegazione possibile è quella che ha dato Eileen, cioè che dopo un momento difficile (la separazione da Julia, rientrata solo per l'intervento di Christian, i 300 mila dollari di Escobar per cui hanno rischiato di finire sul lastrico) le cose si sistemano e si verifica il crollo.
Io ho vissuto un brutto momento intorno ai 17-18 anni e mi era successo di punto in bianco, subito dopo il ritorno dalle vacanze estive, che oltretutto erano state particolarmente belle. Improvvisamente non ero più contenta di me stessa, pur non avendone motivo. Non è certo una crisi di mezza età, ma credo che le dinamiche siano più o meno le stesse.
Credo che Sean faccia particolarmente fatica a dominarsi perché è preoccupato a morte. Se ci fosse stato qualcosa di fisico nel suo problema se ne sarebbe fatto una ragione, adottando i rimedi del caso. Ma il fatto che non ci sia niente di clinico acuisce le sue sensazioni negative. Il fattore più devastante è proprio il fatto che non riesca a trovare una valida spiegazione a tutto questo.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 25/6/2004, 22:00




Ho rivisto la puntata stasera con calma e mi sono ascoltata per bene i dialoghi.

Allora i due cari amichetti Libby e Chad praticamente insieme da 17 anni con lei innamorata di un gay e quindi di qualcuno che non poteva amarla come donna, decidono di spararsi e mettere fine alle loro tristi vite di single.
Lui spara, lei no' lo ama troppo.
Lui trova l'amore mentre lei e' in clinica e alla fine lei compie un egoistico e folle gesto estremo lo uccide perche' non vuole vederlo invecchiare con un'altro


La madre di Julia, Erica e' stata a letto con Christian il giorno del matrimonio della figlia ed ancora durante il consulto gli dice, per consolarlo del rifiuto della 25 enne "Sei un bambino.." alla fine gli confessa quanto ancora lo desideri e lui chiude gli occhi e .......immaginando di avere tra le braccia Julia.

Mi e' parso durante la parte del lifting, all'inizio che dicessero che si era a Settembre e che forse il nostro Chris compie gli anni ad Ottobre dunque e' un Bilancia


Su questo ovviamente non ho la certezza...ah Cole my hai proprio ragione quella scena sembra girata due volte ..lui dice "Thanks God" poi c'e' quello che mi sembra un salto e dice "Thank U" mah...


Bellissimo quando dice alla tipa che lo rifiuta "Sei una lesbica acida" lei "Al momento mi piace il...... ma non il tuo quarantenne"

Lui a quel punto le dice di averne 35 ma guarda che coincidenza e poi la invita a contare le rughe della sua proboscide in privato

Volgarmente esilarante scusatemi.

Crazy
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 28/6/2004, 11:06




Ancora una volta Nip/Tuck ha fatto il botto con
3.8 milioni di telespettatori formati per la maggiorparte da un pubblico adulto in prevalenza femminile


Crazy

Edited by CRAZYFORJULIAN - 28/6/2004, 12:06
 
Top
vera turner
view post Posted on 28/6/2004, 12:37




QUASI 4 MILIONI??? MA E' FANTASTICO!!!!!!!!
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 28/6/2004, 13:48




vai così!!!!
 
Top
view post Posted on 28/6/2004, 14:12
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Evvai! Il pilot aveva ottenuto 3,7 milioni, siamo in aumento!
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 28/6/2004, 17:29




Non potevano che essere FUOCHI D'ARTIFICIO!!!

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 30/6/2004, 14:21




Su TV Guide Online di oggi si parla in dettaglio dell'ascolto stratosferico della season premiere! In pratica:
1) è stata la serie tv via cavo più vista della settimana dalla categoria di spettatori target per la pubblicità (18-49 anni);
2) è stato in assoluto il secondo show via cavo più visto;
3) è stato il n. 9 nella lista di tutti i programmi più visti della settimana;
4) ha ottenuto l'audience più alta dall'inizio del tf;
5) ha ottenuto il 35% in più di audience rispetto alla premiere dell'anno scorso.
Plastic Makes Perfect - Nip/Tuck slices into the ratings race



P.S.: Colemy, hai messo la firma estiva complimenti, hai colpito un'altra volta!!!

Edited by AnoukMM - 30/6/2004, 15:23
 
Top
56 replies since 22/6/2004, 13:29   2960 views
  Share