Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Marmelade Boy

by Planet Manga, di Wataru Yoshizumi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kiki
     
    .

    User deleted


    E' stato uno dei prima manga che ho rivenduto!!! Un sequel mi sa di "Yoshizumi ha bisogni di soldi!!!"
    No dai sti due fratelli che spuntano dal nulla LOL....E dire che "Cocohana" è una rivista coi fiocchi....Viene deturpata con l'arrivo di quest'autrice U_U
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Uhm, so che non bisognerebbe dirlo prima di leggerlo ma... mi sa che ricalcherà i passi della prima serie con i due "fratelli" (che poi non avrebbero sangue in comune) che si innamorano. Visti gli ultimi manga dell'autrice, non mi aspetto un granchè... Ma avendo amato MB da ragazzina, un occhiatina la darò.
     
    Top
    .
  3. Bibiz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kiki @ 28/2/2013, 09:26) 
    E' stato uno dei prima manga che ho rivenduto!!!

    Ahahahahah Kiki, pure iooooo! XD

    Però credo che la Yoshizumi abbia fatto bene a tornare alle origini: i suoi esperimenti con personaggi più adulti sono stati pessimi non sono stati buonissimi, invece con lo shojo si destreggia meglio, a parer mio. Potrei quasi farci un pensierino! ^^
     
    Top
    .
  4. conigliolunare
     
    .

    User deleted


    sarà come vedere una remake di Marmalade boy con protagonisti dei 13enni però...Piccoli problemi di cuore mi è piaciuto ma quasi esclusivamente perchè ero legata al cartone che tutti i santi pomeriggi guardavo con le mie amiche. francamente vederne un clone adesso non mi fa per nulla voglia e penso come Kiki che sia solo un modo dell'autrice per far soldi facili
    (quest'autrice è come quegli attori che per anni vengono amati per un personaggio fisso di un film o telefilm e che poi ne rimangono intrappolati e non riescono più a convincere in nessun'altra storia...lei è uguale)
     
    Top
    .
  5. Kiki
     
    .

    User deleted


    Piu' che altro non capisco come mai una rivista come Cocohana, che pubblica *se non sbaglio* i nuovi lavori di Akiko "Kuragehime" Higashimura, il sequel di "Clover" della Chiya posso trovare spazio per una storia con protagonisti dei 13enni....Cioè non avrei avuto sorprese nel leggere di un sequel su "Ribon" ma su "Cocohana" bah....Leggi del mercato giapponesi per me astruse.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,213
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ho visto che questo mese in Giappone è uscito questo "Marmalade Boy Little", l'ho visto per caso mentre controllavo la classifica venduta manga (sta al 12 posto). Qualcuno lo ha visto, prime impressioni?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,860
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    serie patetica. te lo sconsiglio . troverai le scans anche in italiano . più questa donna cresce di età più regredisce a livello di sceneggiatura. e il cosa racconta e il come mette una tristezza considerando che sceneggia una donna di più di 40 anni. manco sul grand hotel si trovano cose così becere
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kiki @ 1/3/2013, 10:45) 
    Piu' che altro non capisco come mai una rivista come Cocohana, che pubblica *se non sbaglio* i nuovi lavori di Akiko "Kuragehime" Higashimura, il sequel di "Clover" della Chiya posso trovare spazio per una storia con protagonisti dei 13enni....Cioè non avrei avuto sorprese nel leggere di un sequel su "Ribon" ma su "Cocohana" bah....Leggi del mercato giapponesi per me astruse.

    Banalmente perché è dedicato a chi leggeva Marmelade Boy quando uscì, ossia bambine e ragazzine che ora sono ben più grandi e Ribon non lo comprano più, ma Cocohana sì. Su quanto questo possa giovare alla rivista (portando nuove lettrici a scoprire autrici di tutt'altro calibro e opere ben più complesse) o al contrario danneggiarla (abbassando pian piano lo standard di tutto il parco titoli) non te lo so dire.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,681
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Appena cominciato e devo dirlo subito: i genitori sono ancora degli irresponsabili idioti privi di senso comune e tatto. Mi chiedo se l'autrice li abbia creati così apposta, cioé rendendosi conto che erano da denuncia, oppure se quando li ha scritti li ritenesse dei simpatici pazzerelli. ^^"
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,277
    Location
    Messina

    Status
    Anonymous
    Io detesto yuri ^_^
     
    Top
    .
219 replies since 23/6/2004, 19:32   4258 views
  Share  
.