Mopedtuning.it

PREPARAZIONE MALOSSI DEPS

precisamente un 42,6 mm

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NASONE
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sto preparando il malossi deps
    le foto sono di oggi (giovedì 12 aprile) primo giorno della lavorazione.
    quello che ho fatto al cilindro comunque si vede.
    attenzione, NON é FINITO, a parte gli altri componenti da lavorare (pistone, testa, carter mp ecc ecc) va rifinito ancora anche il suddetto cilindro.

    domani posto le foto del pistone che lavorerò e successivamente dei carter, vi terrò aggiornati...

    ps: per Turbomonz - se per un attimo hai pensato che quello è il gt che mi hai venduto tempo fa HAI RAGIONE!!!! l'ho tirato fuori solo adesso...

    ciao ciao :alienff: ecco le foto:

    cilindro 01
    interno cilindro
    travsi a sinistra
    travasi a destra
     
    Top
    .
  2. -BOBO-
     
    .

    User deleted


    io non dico niente.....!!!! :(
     
    Top
    .
  3. fioreracing
     
    .

    User deleted


    Cosi in pratica è solo rovinato, andava di più se lo lasciavi come lo davano loro.

    Poi un altra cosa, è inutile che amplii il 3 travaso, cosi rischi solo di far diminuire la portata dei travasi principali che sono fondamentali per un corretto lavaggio.

    Per il resto poi, hai fatto tutto un buco, neanche se è un gruviera :D
     
    Top
    .
  4. RedCiao
     
    .

    User deleted


    Soldi buttati
     
    Top
    .
  5. eric 91
     
    .

    User deleted


    pero' assomiglia un bel cilindro!!
     
    Top
    .
  6. NASONE
     
    .

    User deleted


    bhè allora non sto neanche a postare il seguito dei lavori...
    i commenti mi sembrano ottimi...un soldi buttati, un non dico niente, un però assomiglia un bel cilindro (che vòl dì ?!??)
    ok grazie amici.... image

    Edited by NASONE - 13/4/2007, 20:58
     
    Top
    .
  7. turbomonz
     
    .

    User deleted


    ma perchè non mi chiedi mai niente prima di iniziare i lavori...
    qui c'è da rifare un bel pò...il travaso fronte scarico perchè lo apri così? tanto non è quello che porta miscela, li basta averlo piccolo e ben indirizzato per le onde di risonanza, a portare la miscela ci pensano quelli laterali, che andavano aperti sul basamento e la camicia andava lasciata unita...prova a pensare al povero pistone quanti spigoli si vede passare sul mantello ogni giro...a te non darebbe fastidio!? hjhihi
    Il grande limite di quel cilindro poi è lo scarico...gente che diventa scema per aprire i travasi a non finire e poi se non scarica non ottieni niente...rifai completamente lo scarico dandogli una forma seria, non quel cunicolo da originale...aprilo a più non posso tanto monterai un 28 di collettore e lì di carne ce n'è, a parte ai lati del prigionieri dove ti basta rifinire e assottigliare leggermente. ora come ora il lavoro che hai fatto è inutile se non dannoso. puoi ancora recuperare almeno...
     
    Top
    .
  8. NASONE
     
    .

    User deleted


    -_- ma io non mi scoraggio!!!

    allora, ora che ho raccolto idee, consigli e insulti da 3 siti di moped so come muovermi.

    fase 1 - lavorazione scarico (fatto tipo l' mhr)
    fase 2 - clicca lavorazione travasi interni
    fase 3 - apertura travasoni sul piano di appoggio (come quelli di fiore...anche un po meno và...)

    ciao ciao :blink:
     
    Top
    .
  9. NASONE
     
    .

    User deleted


    eccomi, ecco la foto coi travasi aperti.
    preannuncio che non li ho fatti come fiore perchè sono troppo grossi e non ho tempo/possiblità di riportare su dei carter.
    ho i suoi mp e lasciarli così (li devo squadrare un po) ci stanno alla perfezione a raccordarli nel carter.

    travasi aperti.jpg

    se qualcuno avesse una bella foto di uno scarico lavorato di un deps gli sarei molto grato perchè devo si aprirlo un po ma non saprei come. :unsure:
     
    Top
    .
  10. turbomonz
     
    .

    User deleted


    il lavoro comincia a prendere una piega più interessante, rifinisci meglio il tutto. Per lo scarico avrai notato quanto sia asimmetrico (nonostante la "simmetricità" propugnata dall'ugo malossi!) Questo è l'aspetto principale da andare a modificare, inoltre il passaggio del prigioniero è circondato da una quantità immensa di materiale, assottiglia senza esagerare e dai una forma a punta affilata in uscita del traversino; a proposito, i tramezzi dei travasi laterali invece arrotondali perfettamente, devono essere morbidissimi, poi apri il travaso completamente sul carter, questo per ragioni di tenuta, avere una guarnizione che fa quel giro tortuoso sarebbe controproducente ;)
    Lo scarico inoltre potrebbe essere ulteriormente modificato partendo dalla luce, facendo le due alette più alzate nella parte superiore (insomma un trapezione isoscele rovesciato come forma) andando poi ad adattare il condotto in funzione di questa forma, il condotto deve essere leggermente conico in uscita e sempre col traversino affilato verso lo scarico. Detto questo buona lavorazione...
     
    Top
    .
  11. NASONE
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (turbomonz @ 19/4/2007, 12:56)
    il lavoro comincia a prendere una piega più interessante, rifinisci meglio il tutto. Per lo scarico avrai notato quanto sia asimmetrico (nonostante la "simmetricità" propugnata dall'ugo malossi!) Questo è l'aspetto principale da andare a modificare, inoltre il passaggio del prigioniero è circondato da una quantità immensa di materiale, assottiglia senza esagerare e dai una forma a punta affilata in uscita del traversino; a proposito, i tramezzi dei travasi laterali invece arrotondali perfettamente, devono essere morbidissimi, poi apri il travaso completamente sul carter, questo per ragioni di tenuta, avere una guarnizione che fa quel giro tortuoso sarebbe controproducente ;)
    Lo scarico inoltre potrebbe essere ulteriormente modificato partendo dalla luce, facendo le due alette più alzate nella parte superiore (insomma un trapezione isoscele rovesciato come forma) andando poi ad adattare il condotto in funzione di questa forma, il condotto deve essere leggermente conico in uscita e sempre col traversino affilato verso lo scarico. Detto questo buona lavorazione...

    OTTIMO Turbomonz OTTIMO

    in settimana faccio tutto...grazie
     
    Top
    .
10 replies since 12/4/2007, 20:21   3080 views
  Share  
.