Mal d'Egitto

Dreams, Phone&Go / Margò Travel / In Viaggi

« Older   Newer »
  Share  
=AndreW=
view post Posted on 9/8/2010, 12:12




tornato... a dopo per i commenti...

cmq.. posto da favola e bellissimo..

ma piccoli disagi con SPRINGTOUR...
 
Top
hayaty
view post Posted on 9/8/2010, 13:43




Bentornato =AndreW=!!!
Attendiamo allora i tuoi commenti sulla struttura.
Mi spiace per i disagi con il Tour Operator, di questo puoi parlarcene nella discussione relativa a Sprintours.
 
Top
=AndreW=
view post Posted on 10/8/2010, 12:38




villaggio bellissimo... pulito nelle stanze e negli spazi comuni.. un po meno la piscina...il cibo è internazionale... qualcosa da mangiare si trova sempre... PASTA O RISO.. POLLO in tutte le maniere e VERDURE COTTE di ogni tipo....insomma STRUTTURA POSITIVA... la barriera fuori al pontile è qualcosa di STUPENDO.. una delle piu belle mai viste in egitto... il personale è discreto ed educato... animazione SOFT ma convonlgente se ci si vuole far coninvolgere... (sopratutti ALEX e TITO instnacabili)

le escursioni di mare le ho fatte con il DIVING e con il grande RAIMOND (persona d'oro .. è diventato un AMICO)

STRUTTURA CONSIGLIATISSIMA...

purtroppo la SPRINGTOUR non è all'altezza della situazione.. come la PHONE&GO,ALPITOUR e sopratutto MARGOO...(che ha lasciato 2 ragazzi per una settimana in una struttura senza farsi mai vivi.. nemmeno il giorno della partenza... CHE VERGOGNA!!!!)
 
Top
egyptinmymind
view post Posted on 16/1/2012, 10:45




Buongiorno a tutti i malati d'egitto :B):

Avevo letto il forum ben prima della mia partenza sabato 7/1 e mi ero ripromesso di scrivervi il primo messaggio al rientro dalla vacanza a Marsa Alam, il primo viaggio in assoluto in Egitto.
Prenotato online, non avendo termini di paragone ho scelto la soluzione più economica, avevo letto in alcuni siti delle recensioni contraddittorie come è normale che sia, chi ne parla benissimo, chi malissimo ma non mi sono fatto condizionare, i propositi erano relax, mare, sole contornati magari da qualche escursione interessante e non l'analisi qualitativa della struttura.

Per non rischiare da subito l'O.T. scrivo qualcosa sul Dreams Beach dove ho soggiornato otto giorni con un amico.
La prima cosa da dire, un dettaglio in realtà, è che il resort fa parte di El Qusair, e non propriamente Marsa Alam..ovunque nei depliant è scritto a 35 km dall'aereoporto, ma erano almeno il doppio.
Come anche il sol Y Mar dove abbiamo lasciato altri turisti del nostro tour operator Inviaggi, l'ingresso è imponente con un viale molto ben curato..al nostro arrivo ad ora di pranzo abbiamo potuto da subito provare il ristorante a buffet (ve ne sono altri due, l'italiano e un altro vicino alla spiaggia a forma di barca, entrambi a la carte) molto ricco e variegato, vi è un angolo per la pasta preparata al momento come preferisci, in assoluto il punto forte erano i dolci..ad ogni pasto delle torte magnifiche, sempre diverse..sinceramente non posso non giudicare in maniera positiva l'aspetto culinario, non si poteva di certo soffrire la fame, ecco :)

Eravamo in tutto cinque italiani, almeno così mi è parso..la maggior parte dei turisti dell'est, non saprei specificare la nazionalità. Il resort era abbastanza vuoto ed è stato meglio così, vivibile davvero..niente code per nulla come letto in varie recensioni, certo sarà per il periodo post natalizio..penso però realmente che d'estare e quando l'hotel è pieno, non dev'essere affatto piacevole..perchè già così con pochi turisti (penso in totale non più di una cinquantina nell'intera struttura) restavano pochi lettini liberi in spiaggia (ma molti in piscina) e al ristorante si stava comodi ma la sera era pienotto. Se al completo, potrebbe rivelarsi una vacanza meno piacevole, almeno questa è la mia sensazione..avvalorata dai commenti che si trovano su tripadvisor, guarda caso per lo più del periodo estivo.

L'hotel ha una forma a ferro di cavallo, a due piani..la nostra camera al secondo piano molto confortevole, dotata di tutto e soprattutto pulita, ogni giorno la sistemavano per bene. Ed un balconcino che si affacciava all'interno (come per tutte le stanze) con vista sui viali centrali costellati da giardini, piscine di varia altezza e ponti, in tutto le piscine sono nove..di cui una al chiuso riscaldata, mai utilizzate a dire il vero..avvicinandosi alla spiaggia vi era la piscina "centrale" la più grande e di lato dei negozietti..dopo i primi incontri anche piacevoli con questi "commercianti" che parlavano un italiano fluente,li abbiamo pressochè ignorati per il resto del soggiorno..un saluto veloce e via, percorrevamo il viale opposto proprio per evitare di essere continuamente invitati ad entrare e..comprare.
Proprio questo è l'aspetto preminente dello staff egiziano presente, gentile e disponibile ma sembrava a volte in maniera forzata e volta solo ad un eventuale guadagno, solo con alcuni siamo riusciti a parlare in tranquillità senza il sospetto di una richiesta finale..vi erano poi due camerieri in particolare che invece non erano proprio il massimo della simpatia, ripetevano ironicamente ogni richiesta per poi commentare tra di loro in arabo, ridendo mentre ti fissavano..non proprio un atteggiamento consono a mio dire..ma si tratta proprio di due casi isolati (per fortuna)

Vi erano due accessi al mare, una spiaggia in cui non si poteva praticamente entrare per nuotare se non per bagnarti fino ai polpacci ..se ti avventuravi più avanti, ti fischiavano di rientrare...ed un'altra di lato più ampia con molti lettini, al centro vi era il pontile che ho trovato molto stabile e ben fatto (nelle recensioni si parlava di lavori urgenti di ristrutturazione..forse son stati fatti nel frattempo) tramite il quale si accedeva al mare splendido ricco di pesci, e la barriera magnifica..appena mi sono "affacciato" sott'acqua son rimasto senza parole..sarò rimasto lì per un minuto intero fermo solo per convincermi che era vero!! Solo un giorno vi è stata bandiera rossa, gli altri invece ci si poteva immergere tranquillamente..essendo ventilata il mare non poteva essere piatto però nemmeno così mosso come mi immaginavo.

L'animazione è formata al momento da cinque persone, i ragazzi mi sembravano egiziani..non eravamo interessati alle attività a dire il vero, ma nemmeno si sono proposti..ogni tanto venivano in spiaggia fermandosi in qualche lettino qua e là per qualche chiacchera e passando diritto agli altri, a volte nemmeno mi accorgevo quando passavano...forse almeno un saluto da parte loro sarebbe stato gradito, in generale ho notato che si rivolgevano ai clienti dell'est, credo russi per la precisione, "favorendo" così il gruppo maggioritario rispetto a noi pochi italiani..però a noi non è dispiaciuto poi così tanto, per l'appunto volevamo goderci il mare e non giocare a bocce, pallamano o fare aerobica :P

Infine una nota di merito a Inviaggi, sempre presenti in tutto..per le escursioni (abbiamo fatto Luxor, visita ad El qusair e quad nel deserto) e all'arrivo/partenza ..in generale consiglierei questo hotel se si trova una buona offerta per godersi la spiaggia, il mare e una bella struttura..da evitare per chi cerca animazione, compagnia italiana e quant'altro!

Se riesco, metto qualche foto!
Salvo
 
Top
O t t a
view post Posted on 16/1/2012, 11:27




cheerleader Bentornato egyptinmymind dal tuo primo viaggio in Egitto e :welcomeani: nel nosrìtro forum.
Mi ha fatto piacere leggere il tuo commento e ti ringrazio pe averci dato notize di questa struttura.
Mi hai trasmesso di aver trovato il relax che desideravi, un mare con fauna mozzafiato e non hai trascurato le escursioni, ricche di cultura e quotidianità, immergendoti nella splendida e antica capitale d'Egitto e nel paesaggio caratteristico della zona di El Quseir.
Complimenti per aver sfruttato appieno la tua settimana di vacanza e :GRAZIE: per averci piacevolmente coinvolto nella tua prima esperienza egittica.
Noi, malatini d'Egitto, aspettiamo di vedere tutte le foto che vorrai postare. Se vuoi segui le indicazioni Qui
Spero che continuerai a frequentare questo forum perchè è bello conoscere e confrontarsi (ci si ammala di Egitto :D) in attesa del prossimo desiderato ritorno in questo Paese. :egitto:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 16/1/2012, 14:23




CITAZIONE (egyptinmymind @ 16/1/2012, 10:45) 
La prima cosa da dire, un dettaglio in realtà, è che il resort fa parte di El Qusair, e non propriamente Marsa Alam..ovunque nei depliant è scritto a 35 km dall'aereoporto, ma erano almeno il doppio.

Infine una nota di merito a Inviaggi, sempre presenti in tutto..per le escursioni (abbiamo fatto Luxor, visita ad El qusair e quad nel deserto) e all'arrivo/partenza ..

Benvenuto fra noi in Mal d'Egitto! :welcomeani: (e grazie per averci lasciato il tuo contributo!)

Hai perfettamente ragione riguardo la posizione del Dreams (mi consulterò con lo Staff per spostare il topic in sottosezione el Quseir)

Vedo che sei andato con In Viaggi, se lo desideri puoi lasciare anche un contributo riguardante il tour operator qui : In Viaggi.
 
Top
egyptinmymind
view post Posted on 16/1/2012, 22:00




Inizio col ringraziarvi del caloroso benvenuto, un'accoglienza calda..egiziana direi ^_^ posso considerarmi già infetto e pronto ad ammalarmi ulteriormente di questa malattia ^_^

Posto alcune foto, Otta mi ha letto nel pensiero prevenendo ogni mia perplessità, ed ecco a voi..


egitto041
egitto030
egitto228
egitto095
egitto072
egitto238
egitto125
egitto088
 
Top
O t t a
view post Posted on 17/1/2012, 09:15




Complimenti egyptinmymind, belle foto!
Ho avvertito il calore del sole con il magnifico cielo azzurro; il profumo dei fiori e la gradita ombra; la brezza del mare calmo e il piacere del relax alla spiaggia.
Ottimo inizio di giornata per me :w:
 
Top
Minea 313
view post Posted on 18/1/2012, 01:48





:56UHTN: Splendide foto e bellissimi colori.

Sopratutto foto molto interessanti perche in alcune di loro si vede in dettaglio l'accesso in mare e da dove inizia la barriera.
Come avrai notato di questo resort non avevamo commenti recenti, il tuo è stato molto utile.
 
Top
24 replies since 13/4/2007, 15:02   1080 views
  Share