Mal d'Egitto

Todomondo

« Older   Newer »
  Share  
Minea 313
view post Posted on 26/10/2011, 16:06




CITAZIONE (zozz @ 26/10/2011, 15:06) 
Help, sto per prenotare un giaggio tramite yousharm.it...e la mail è di tale Simonetti...devo aver paura?

In altre parole...temi che sia un ex di Todomondo? Cioè il tale Umile Simonetti???

Io al momento non saprei dirti... :thinking: ma hai fatto bene a pensarci..

ps.- Per caso sei tu ad aver scritto nel blog di Autotutela domandandolo a loro (l'utente si firma Rosanna) ? Infatti saprebbero meglio di noi darti una risposta....ci stavo pensando pure io di domandare.
 
Top
O t t a
view post Posted on 7/6/2012, 11:04




07/06/2012 - 11:31

Caso Todomondo Ok del Governo ai rimborsi

Si apre uno spiraglio per le migliaia di clienti in attesa dei rimborsi derivanti dal crack Todomondo, risalente ormai a oltre tre anni fa.

Il Governo ha infatti sbloccato una cifra pari a 25 milioni di euro destinata ai beneficiari delle polizze dormienti e al Fondo di garanzia per gli acquirenti di pacchetti turistici. Sarà proprio il Fondo di garanzia, disciplinato dal Codice del turismo, a intervenire in materia di rimborsi in caso di fallimento o insolvenza dell'organizzatore o intermediario dei viaggi. Inoltre consentirà il rimpatrio dei viaggiatori sempre in caso di fallimenti o in caso di emergenze, eccezion fatta per eventi naturali, di competenza del Ministero degli Affari esteri.

Tornando alla vicenda Todomondo, il documento governativo legato al Fondo di garanzia evidenzia che a maggio di quest'anno sono salite a 5.888 in totale le domande di rimborso legate al fallimento della società. Di queste oltre 4.700 sono state già processate, mentre solo 710 sono state già liquidate, per un importo totale pari a 1,37 milioni di euro.

"I predetti pagamenti - spiega la nota - sono stati resi possibili dalla circostanza che negli anni pregressi le somme introitate per alimentare il fondo erano più che sufficienti a coprire le istanze". Difficile invece, spiega il documento, prevedere i tempi per gli altri rimborsi.

TTG
 
Top
O t t a
view post Posted on 27/7/2012, 14:33




27/07/2012 - 13:47

Todomondo: udienza il 2 ottobre, aperta la raccolta firme per i risarcimenti

di Silvana Piana


Prosegue verso le aule giudiziarie la vicenda Todomondo.

Mancano, infatti, poco più di due mesi alla prima udienza del processo, fissato per il prossimo 2 ottobre al Tribunale di Gallarate, nei confronti degli amministratori della società.

Per la richiesta di risarcimento danni è possibile costituirsi parte civile. "Potranno chiedere i danni - precisa una nota online della Casa del Consumatore - coloro che avevano acquistato un pacchetto turistico e che hanno già avuto il rimborso dal fondo di garanzia, o coloro che avevano acquistato soltanto il volo aereo".

L’associazione ha pertanto iniziato la raccolta delle firme.

Nel giugno scorso, intanto, il Governo aveva sbloccato una cifra pari a 25 milioni di euro destinata ai beneficiari delle polizze dormienti e al Fondo di garanzia per gli acquirenti di pacchetti turistici.

In riferimento alla vicenda Todomondo, il documento governativo legato al Fondo di garanzia evidenzia che a maggio di quest'anno sono salite a 5.888 in totale le domande di rimborso legate al fallimento della società; di queste, circa 4.700 sono state già processate, mentre 710 sono state liquidate per un importo totale di 1,37 milioni di euro.

TTG
 
Top
andrea21mi
view post Posted on 10/8/2012, 16:25




ragazzi io sono appena tornato con un viaggio organizzato con you sharm e che dire, ottimo con 870 euro visto adeguamento carburante ecc sono partito da malpensa il 2 agosto per 1 settimana all inclusive in 2 persone al cleopatra luxury...
io apposto di postare stupidate proverei, simonetti o no io sono andato e mi ci sono trovato benissimo, sara' fortuna, la prossima vacanza sara' sicuramente ancora con loro....
CONSIGLIATTISSIMO YOUSHARM.IT!!!!!!
 
Top
andrea21mi
view post Posted on 15/8/2012, 11:11




CITAZIONE (andrea21mi @ 10/8/2012, 17:25) 
ragazzi io sono appena tornato con un viaggio organizzato con you sharm e che dire, ottimo con 870 euro visto adeguamento carburante ecc sono partito da malpensa il 2 agosto per 1 settimana all inclusive in 2 persone al cleopatra luxury...
io apposto di postare stupidate proverei, simonetti o no io sono andato e mi ci sono trovato benissimo, sara' fortuna, la prossima vacanza sara' sicuramente ancora con loro....
CONSIGLIATTISSIMO YOUSHARM.IT!!!!!!

870 in 2 persone quindi 435 euro a testa
 
Top
trigoneblu
view post Posted on 16/5/2013, 18:19




Finalmente YOU SHARM deve cessare la propria attività! La nostra prima lettera con la quale informavamo la Provincia di Varese, il Ministero del Turismo, quello degli Affari Esteri ed il Ministero del Turismo Egiziano del ritorno di Alessandro Scotti sulla scena delle vendite on-line è datata 10 maggio 2012.

Infatti avevamo riscontrato come – aldilà di ogni dubbio – Alessandro Scotti fosse l’uomo ombra, debitamente protetto da diversi prestanome, che muoveva i fili di www.yousharm.it, sito dedicato alla vendita on-line di pacchetti monodestinazione.

Nuovo marchio ma medesime procedure… Posti volo comprati pochi giorni prima della partenza da T.O. accondiscendenti e consapevoli che dietro questo marchio c’era l’enfant prodige della casata Scotti, partenze o ritorni (o entrambi…) rimandati, clienti arrabbiati per rimborsi sempre in ritardo biblico e chi più ne ha più ne metta.

maggio 16, 2013 alle 8:29 am

Verificate il sito yousharm, la licenza è passata a Malaika srl Scotti adesso si nasconde dietro a questa società e ha grandi progetti in corso.

maggio 16, 2013 alle 10:03 am

Beh che sia collegato non ci sono dubbi !! Basta essere un pò pratici del web e vedere i domini (ci sono belle sorprese) che girano sul sito malaikatour.com , società nuova, ha il link verso altri tre siti, che peraltro sono copie di yousharm.it . Diffidate gente che è meglio!


Dal sito Autotutela
 
Top
590 replies since 13/4/2007, 18:21   14000 views
  Share