JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.02 "Christian Troy", Discussione ufficiale (29/6/04 ep. inglese - 6/10/04 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
eileen grant
view post Posted on 4/7/2004, 17:58




Ecco la scena che amo ... a casa di Christian ... ho tirato giù le parole, spero sia tutto giusto ...

*********

Sean: “Christian?”

Christian: “In here…”

Sean: “How bad is it?”

Christian: “See for yourself…”

Sean: “Jesus…oh … you need to clean this up …what in the hell…were you doing?”

Christian: “I managed to make the cut with the eleven blade but … when I reached for the osteotome I set up to … break the bridge … that’s what happened …”

Sean: “You realized how completely ridiculous you were being?”

Christian: “My hands started to shake … I was staring at myself in the mirror … and I realized I’m all alone … my nose was bleeding … and the only person that I trusted … was myself … I couldn’t handle the pressure … I choked…

Sean: “At least you had the sense to stop yourself before you did more harm”

Christian: “Now I understand what you’re going through, Sean …that anxiety … if I treated every patient the same way I treated my face I … I couldn’t manage …but that’s what you do …everyday … I (’ve) scheduled myself for surgery … tomorrow at eight a.m. … you’re gonna fix this properly.”

Sean: “Me? No I’m not ready for that … what about your need for perf…”

Christian: “This is about more than just my face, Sean … it’s about our future …


****** ******

Edited by eileen grant - 4/7/2004, 19:12
 
Top
JULIAN
view post Posted on 5/7/2004, 12:57




sono strabiliata da questa puntata......!!!!

innanzittutto devo dire e confermare che con questa serie ci stanno dando proprio dentro con le scene chirurgiche... anch'io, nonostante sia decisamente preparata a quasi tutto, ho fatto fatica a guardare le due scene di auto-chirurgia... ma siamo impazziti???????

logicamente la puntata è incominciata con le bacinelle sotto i piedi mie e di Only Dream ho pensato la tua stessa identica cosa... un conto è vederlo, immaginarlo... ma sentire quei suoi gemitiiiiiiiiiiiiii AIUTOOOOOO.. un vero splendore!!!!

mi è piaciuto tanto anche il suo piagnucolare nella scena quando Sean gli da "il colpo finale..." povero cucciolo avrei tanto voluto abbracciarlo e coccolarlo facendogli alleviare tutto il dolore!

Inutile dire che le scene di sesso sono super.. però che diavolo.. mettersi ancora con quella Gina... non avrebbe dovuto abbassarsi neanche per il suo EGO...

Certamente se nell'altra puntata ed alla fine della prima serie aveva fatto un passettino verso il miglioramento.. con questa a livello di bastardagine ne ha fatti due indietro!

Bello bello bello.. però quando gli butta in faccia tutto a Sean. Da mordere lì sul divano in quell'ambiente molto buio.... e poi e poi... ma finirà mai di stupirci quest'uomo???

Riguardo a Matt devo dire che sono rimasta l'ultima scena con la bocca aperta come un'idiota..... ma... ma.. come.. sembrava tanto convinto.. tanto pentito e poi????? NO!!! vedremo l'evolversi di questa vicenda anche se sinceramente non mi è stata molto chiara....
Harry violenta Cara perchè???? perchè credeva l'amasse????
e poi minaccia Matt di raccontare tutto se lui non l'aiuta.. a fare che????
e poi Sean spalleggia Matt nel discorso di negare il tutto????

bah.. qualcuno mi aiuti perchè come al solito il mio inglese fa acqua da tutti i punti.. e poi in questa puntata di acqua ce n'era veramente a non finire...
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 5/7/2004, 13:12




Eccomi qua! Come al solito Julian e io viaggiamo sulla stessa frequenza... ergo sottoscrivo tutti i suoi commenti...non parliamo poi dell'autochilurgia o la scena finale dove Christian si fa operare da Sean da sveglio...ma per i Valar, con tutti i chirurghi che ci saranno a Miami? Lo so che l'avrò fatto x ridare fiducia a Sean xò...xò. Di nuovo quel dualismo: a volte così bastard inside e a volte così tenero...dei voltafaccia così improvvisi che lasciano a volte perplessi.
Julia ammetto mio malgrado in questa seconda stagione sta migliorando... riuscirà a farmi ricredere?
Per il resto..Julian qua è bello, bello, bello, bello da paura. Come si fa a non allagare l'ufficio della nostra Julian dico io?
Ma...avete notato che in due puntate è già due palate che si prende da due donne? Una la tizia al bar la settimana scorsa, oggi la bella dottoressa...che siano delle avvisaglie che è meglio che cambi rotta?
 
Top
WINNYE
view post Posted on 5/7/2004, 14:15




fortunate voi che avete visto queste nuove puntate...chissà quando le vedro'!!!!
ciao a tutte!!!
 
Top
ESCOBAR
view post Posted on 5/7/2004, 18:38




ciao winnye, non disperare! dovrebbero darle domenica mattina su raiuno prima dell'angelus

io lo ho scaricate e la seconda serie sembra mooolto ma molto meglio della prima, tieni duro!
ciao
 
Top
eileen grant
view post Posted on 5/7/2004, 19:01




CITAZIONE (ESCOBAR @ 5/7/2004, 19:38)
dovrebbero darle domenica mattina su raiuno prima dell'angelus




dubito proprio!!!
 
Top
juliandreamer
view post Posted on 5/7/2004, 19:07




CITAZIONE (ESCOBAR @ 5/7/2004, 19:38)
io lo ho scaricate e la seconda serie sembra mooolto ma molto meglio della prima, tieni duro!
ciao

Noto con estremo piacere che anche tu stai apprezzando al seconda serie...

Winnie dovrebbero trasmettere la seconda serie nel 2005, almeno questo è quello che abbiamo letto in qualche articolo.
Per sicurezza controlla nel topic Nip Tuck seconda serie...
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 5/7/2004, 20:14




CITAZIONE (ESCOBAR @ 5/7/2004, 19:38)
dovrebbero darle domenica mattina su raiuno prima dell'angelus


Eeeeee magara!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 5/7/2004, 20:52




Puntata semplicemente grandiosa, direi che ha surclassato Nanette

Decisamente Christian è stupendo , ma Sean mi fa morire, come sempre nei suoi momenti difficili

La scena in cui Christian si rompe il naso è da ribaltamento, se non fosse per le conseguenze

L'autostima di Christian è ai minimi storici, dopo che sembra che si sia trasformando in un collezionista di due di picche.
De gustibus non disputandum est, però la doccia gelata rimediata dalla morettina è incomprensibile, è assurdo che preferisca un supercafone al nostro raffinatissimo dottorino
Il due di picche da parte della Jordan se l'è cercato e ben gli sta, però quando lui le dice che è cecata ha ragione da vendere. Ma le maniglie dell'amore dove le vede? Sulla sua strada ha trovato un'altra tipa che gli tiene testa, un po' come Grace. Quella era stata infinitamente più carogna, però l'effetto più o meno è stato quello, ammazzarlo nel suo io.
Nella scena di sesso con Gina Christian è stupendo, ma la tratta proprio come spazzatura. In quel momento Gina mi ha fatto davvero pena. La sua frase: "Sei brutto fuori come sei brutto dentro" mi ha ricordato quella di Kimber dopo che l'aveva legato al letto: "Non ti uccido perché sei già morto".
E veniamo a Sean. E' vero che rischia di uccidere il paziente di turno, però è anche vero che Christian lo fa operare perché non aveva spasmi da dieci giorni e pensava che il problema fosse risolto. La vera bastardata la fa incolpando Liz, negando le sue responsabilità pur essendone perfettamente consapevole.
In quel momento è più che comprensibile che Christian non si possa più fidare di lui. Non credo che il suo sfogo quando gli rinfaccia tutte le sue "carciofate" e lo caccia dalla sala operatoria sia liberatorio, lo fa perché non può mettere il pericolo la vita del paziente di turno e la loro attività. Non è contento, anzi.
In quel momento ho pensato che Sean uscisse di testa. Mi ha stupito la dolcezza di Julia, che non è più la seppia allo Yomo che avevamo conosciuto.
La scena della rinoplastica fai da te è tremenda, mi ricorda l'autocirconcisione di Matt... Tale padre, tale figlio? Per lo meno il presunto padre le competenze mediche ce le ha, almeno evita di fare più danni.
Nella scena dell'appartamento tutte le cattiverie sembrano dimenticate e Sean è d'una delicatezza e di una dolcezza stupefacenti.
Ma la prova di quanto la loro amicizia sia forte la dà ancora una volta Christian, facendosi operare praticamente da sveglio per ridare fiducia al suo migliore amico. L'esperimento riesce e il problema pare risolto, visto che il quel momento la sua mano esperta non ha avuto esitazioni, considerando anche chi stava operando.
Per finire veniamo a Henry e Matt. Chissà che cosa gli è passato per la testa mentre ha violentato Cara, ma che credeva?
La scena in carcere è molto toccante, un pezzo di bravura dell'attore che interpreta Henry.
Non è che Sean spalleggi Matt prima dell'interrogatorio, gli dice solo di dire la verità e che gli starà accanto qualunque sia. Matt mente spudoratamente (mamma mia che sguardo gelido), ma Sean la verità vera non la sa. Direi che nel suo essere bugiardo è figlio di tutti e due.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 6/7/2004, 19:13
 
Top
view post Posted on 5/7/2004, 23:08
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Questa season 2 è a un livello di approfondimento decisamente maggiore della precedente, se continua così questo TF non potrà più essere ignorato da nessuno.

Avete già detto tutto, io mi limito a qualche aggiunta.

A livello di scene di sesso, le mie preferite sono ancora nella season 1, non sono impazzita per quelle di questa puntata... ma chi può dire per il futuro tuttavia non capisco dove abbia l’orgoglio Christian... come può tornare con una come Gina, che più che una donna sembra una cagna? Scusate, ma vederla con quel viso scostante, volgare e ostile anche nei momenti in cui ci si dovrebbe lasciare andare... non riesco a sopportarla nè ad accettare che Christian la sopporti!
E poi se prima poteva tollerare di essere trattato in quel modo e insultato, perchè Gina era incinta di quello che credeva un figlio suo, adesso no... basta!
Con la dottoressa è già diverso, nel senso che Christian se lo meritava, e penso gli faccia bene riflettere e ridimensionarsi, magari per rivalutare se stesso più come persona e come uomo. Questa serie sembra spingere il personaggio di Christian proprio in questa direzione.

Poco credibile un Sean che soffrendo di spasmi non si fa visitare per conoscerne il motivo (almeno non mi par di aver capito ci sia stato nessun consulto in proposito), lo farebbe chiunque, figuriamoci un chirurgo di professione. Il fatto poi che quando opera Christian lo spasmo non si ripresenta, non vuol dire che non possa riaccadere. Certo, anche questi spasmi possono essere di ordine psicologico, Sean è veramente in crisi, ma le conseguenze non sono molto diverse nel suo lavoro.
Capisco la rabbia di Christian, ma solo fino a un certo punto... proprio perchè l’amico è in crisi non è il caso di rinfacciargli il passato, è stato veramente crudele, Sean ha bisogno di un aiuto ora...
Però alla fine, nonostante tutto, questo aiuto Christian glielo dà, insieme alla sua fiducia, mettendosi nelle sue mani.
Bellissimo lo sguardo dei due amici alla fine dell’operazione.

Facendo un passo indietro, devo dire che mi sono impressionata a vedere Christian cercare di farsi la rinoplastica da solo, e anche piuttosto insolito, col rischio di rovinarsi... se non poteva fidarsi di Sean, ci sono altri chirurgi plastici. Perchè far da solo?
Mi capita spesso di pensare che in questa serie c’è una grande solitudine non solo nella vita di Christian, ma anche nel lavoro, negli aspetti sociali...
Che coraggio poi farsi operare da sveglio, mi son venuti i brividi, io non ce l’avrei fatta... nemmeno un’anestesia locale?

La parte di Henry e Matt devo dire che non mi è piaciuta affatto.
Henry mi sembra un vigliacco, e dopo quello che ha fatto a Cara, direi che è pure una bestia, ma Matt... che sotto questo aspetto è diverso, come può aiutarlo? Come può mentire con tanta disinvoltura?
Questo Matt mi lascia perplessa, e la mia impressione dalla prima serie, di un ragazzo un pò sbandato, si rafforza ancora.

E fortuna che volevo fare solo qualche aggiunta.
 
website  Top
eileen grant
view post Posted on 5/7/2004, 23:30




CITAZIONE
tuttavia non capisco dove abbia l’orgoglio Christian... come può tornare con una come Gina, che più che una donna sembra una cagna? Scusate, ma vederla con quel viso scostante, volgare e ostile anche nei momenti in cui ci si dovrebbe lasciare andare... non riesco a sopportarla nè ad accettare che Christian la sopporti!
E poi se prima poteva tollerare di essere trattato in quel modo e insultato, perchè Gina era incinta di quello che credeva un figlio suo, adesso no... basta!


Colemy,
scusa ma non sono d'accordo. Forse come spesso dici tu, il fatto che l'ep sia in inglese può portarti secondo me a travalicare il senso di una scena.

Io non vedo Gina come aggressore qui. La vedo come vittima. E Christian se l'è meritato. Il fatto che Gina abbia il passato che ha non ha giustificato che lui la "usi" letteralmente per recuperare stima in se stesso.
Vuol dire che Chris è proprio alla frutta.
Lei se ne accorge mentre lui le intima di dirgli quanto sia sexy e bravo. Ad un certo punto smette e lui s'incavola. E' qui che lo rifiuta. Lei gli rinfaccia di non aver avuto un rapporto da nove mesi a quella parte. Lui è molto duro con lei dicendole che la loro relazione è e deve essere basata sul sesso, niente altro. Niente legami di altra natura. Se ne vuole, le dice, che paghi uno strizzacervelli. Lei gli dice amareggiata, che a sentirlo e a vedere come la guardava, aveva pensato che stavolta sarebbe potuto essere diverso.
Gelida la risposta di Chrisitan: "E perché mai stavolta sarebbe dovuto essere diverso?"
E' qui che lei infierisce (giustamente secondo me) ferendolo proprio nel punto debole, rincarando la dose dicendogli "sei brutto fuori come sei brutto dentro"

Vi faccio notare che Gina usa l'aggettivo "ugly" che in inglese significa sia brutto in senso fisico che ignobile, disgustoso, in senso lato.

Ecco cosa secondo me ha inteso dirgli Gina nel suo forte messaggio


CITAZIONE
Poco credibile un Sean che soffrendo di spasmi non si fa visitare per conoscerne il motivo (almeno non mi par di aver capito ci sia stato nessun consulto in proposito), lo farebbe chiunque, figuriamoci un chirurgo di professione.


Sean va dal suo amico Marty, neurologo. E' la scena di lui e Sean in quel fantastico studio con la vetrata che dà sulla spiaggia di Miami
Si trova nel primo episodio, Erica Noughton.
Sean fa una risonanza magnetica e ne mostra i risultati al dottore collega e amico che gli conferma che non c'è nulla di fisico o neurologico.

Gli diagnostica la IEPS (se non sbaglio ...) una condizione puramente psicologica che però non va trascurata.
Gli dice infatti che in genere lui l'ha diagnosticata ad altra gente nel momento in cui queste persone avevano raggiunto il top della loro carriera. Ed avevano ceduto ... imprevedibilmente ...
A me è successo, per altre motivazioni non solo per il lavoro ... quindi capisco Sean ... non ho avuto gli spasmi ma ho sofferto di labirintite psicologica per un anno intero e non è stato piacevole.
Marty gli raccomanda di andare a fondo e trovare la soluzione, senza la quale è altamente poco etico continuare ad operare mettendo a rischio ben di più che la propria carriera ... è della vita dei pazienti che si parla!!!


CITAZIONE
Che coraggio poi farsi operare da sveglio, mi son venuti i brividi, io non ce l’avrei fatta... nemmeno un’anestesia locale?

Certo che Liz gli pratica un'anestesia locale. Il problema è che non è propriamente una "anestesia locale" in quanto la stessa avrebbe "addormentato" la parte localmente ma al contempo per via endovenosa al paziente sarebbero stati somministrati un combinato di tranquillanti e rilassanti muscolari.
Christian avrebbe capito ben poco di quanto stava succedendo, è per questo che rifiuta prima la totale, chiedendo unicamente 10 cc di lidocaina (da amministrare localmente) e uno specchio per seguire l'intervento. Poi rifiuta un rilassante da parte di Liz per non rischiare alcuna "distrazione" dall'intervento e soprattutto, dall'incoraggiare il suo amico Sean.
10 cc di lidocaina non sono assolutamente sufficienti per non sentire l'osso che si rompe e in più Christian ha rifiutato i tranquillanti e i rilassanti per essere vigile.
Questa è la ragione per cui soffre tanto quando Sean gli rompe il setto nasale e soprattutto glielo risistema in linea.

Cmq non preoccuparti, Colemy ... ho amato questa puntata e ho intenzione di postare altre scene e di metterne le relative traduzioni.
Tengo conto di queste che hai citato, in modo tale che possa tentare di renderti più chiaro il tutto (io a spiegarmi sono un cane ... meglio che parlino le quotes per me )

Un bacio
Eileen

Edited by eileen grant - 6/7/2004, 00:41
 
Top
view post Posted on 6/7/2004, 02:17
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Grazie Elena
Il vantaggio di quando seguivo Charmed in inglese, era che potevo leggere la trama completa sul forum e questo mi aiutava a capire anche là dove la selvaggia del borneo non arrivava ma qui per Nip Tuck la trama che si trova son due parole striminzite, e tante cose le perdo o le traviso.
Grazie per i quote e le scene che posterai.
 
website  Top
eileen grant
view post Posted on 6/7/2004, 07:37




Prego cara!
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 6/7/2004, 12:02




ho letto tutti i vostri commenti..che brave e soprattutto grazie a Ilaria e Eileen ad avermi aiutato a capire alcune cose che il mio inglese ahimè non permette. Volevo aggiungere alcune considerazioni nate dai vostri commenti...
Per quanto riguarda Gina e Christian anche io come ho detto penso che lui la debba smettere. Ma non perchè lei sia lei ma x' è evidente che ha lui nn gliene frega niente. che senso ha insistere? in questo la penso come Eileen: lei può aver avuto il suo passato (migliore di quello di Christian, dubito? solo che x lil vecchio adagio nell'uomo fa figo e nella donna...sappiamo cosa fa) ma da quando è diventata madre sembra davvero stai cambiando. E fino ad ora non abbiamo avuto prove contrarie, quando ne avremo..x il resto è Christian che scusatemi, ma come padre dovrebbe darsi una raddrizzatura morale.
Continuo a non approvare e a considerare impensabile la rinoplastica fatta da Sean a Christian: ma siamo davvero sicuri che sia stato un atto di amicizia di Christian nei confronti di sean? Forse nell intenzioni...ma senza riflettere sulle conseguenze. perchè pensiamo un attimo al roveglio della medaglia: come si sarebbe sentito Sean se avesse sbagliato e avesse deturpato Christian forse x sempre? probabilmente si sarebbe sentito talmente in colpa che ogni sua guarigione psicologica ne sarebbe stata compromessa e di sicuro non sarebbe più riuscito a prendere in mano un ferro da chirurgo. Che sia andato tutto bene è stata pure fortuna ma..poteva non essere così. Qundi rischiare poteva essere quasi + dannoso per Sean che per Christian.
Concordo con Colemy su henry..mi fa schifo ciò che ha ftato. Julian mi è testimone che fino all'ultimo ero convinta di aver capito male che non è vero che aveva violentato Cara x'.-..x' era così insensato. Nn ci sono giustificazioni che Matt lo protegga, uno stupratore rimane tale x qualsiasi motivo l'ha fatto e sta bene solo dietro le sbarre.
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 6/7/2004, 18:40




CITAZIONE (arcadia71 @ 3/7/2004, 10:40)




Ultima riflessione. Avevo ipotizzato tempo fa, se vi ricordate, un sogno, quando si vedeva Sean sconquassare la faccia di Christian sotto operazione. Ma dove è finita 'sta scena?? In questa puntata, come sogno ce l'avrei vista bene, visto che Sean interrompe l'anestesia guardando Chris in una posizione che ricorda quella che lui avrebbe sognato. Secondo me l'hanno tagliata, ma la sua collocazione originaria era questa!

E' vero. E chi se la scorda quella scena, con la sottoscritta che stava male sia per Christian che per Sean? Concordo pienamente anch'io sul fatto che sia stata tagliata. Nel contesto dell'episodio non era indispensabile, però avrebbe reso con maggiore efficacia lo stato d'animo di Sean, che in questo momento è solo l'ombra dell'abile chirurgo che conosciamo.

Un'ultima considerazione su Matt. Mentire gli salva il fondoschiena, ma la resa dei conti prima o poi arriverà, nel momento in cui i due ragazzi venissero messi a confronto e fornissero versioni differenti. Stiamo a vedere, perché la storia si prospetta interessante.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
38 replies since 28/6/2004, 14:54   2745 views
  Share