JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.02 "Christian Troy", Discussione ufficiale (29/6/04 ep. inglese - 6/10/04 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
lovecole
view post Posted on 9/7/2004, 23:11




Finalmente ho visto anche io l’episodio, non c’è molto da aggiungere, avete già estrapolato tutto voi ….

Francamente il personaggio di Christian mi fa sempre più tristezza, il suo egoismo raggiunge livelli altissimi, prima ruba il cliente ad una collega, poi approfitta del consulto con la medesima per tentare di sedurla (quando mi è piaciuta quando dice a Chris della maniglie dell’amore , pensare che lui si crede bellissimo e perfetto, come si suol dire “è andato per suonare ed invece è stato suonato” ), come se non bastasse tratta Gina in modo indegno, siamo tutti d’accordo che lei sia odiosa, ma non è giusto che Chris continui a umiliarla in quel modo, fa sesso con lei solo per sentirsi dire che è sexy e ha un bel posteriore ….purtroppo la donna ha ragione quando dice che Christian è brutto dentro , noi sappiamo bene che c’è della “bellezza” nel suo animo ma la tira fuori così di rado ……

Christian è solo e lo sa bene, ma non fa nulla per rimediare, come sempre gli unici rapporti umani di stima e comprensione che lui intrattiene sono con Sean (escludendo ovviamente il cioccolatino e i figli dello stesso Sean). Chris sarebbe davvero perso senza il suo amico ….
Chris dimostra l’affetto che ha per il collega affidandosi a lui per l’operazione, in questo modo cerca di ridare fiducia a Sean anche se le conseguenze avrebbero anche potuto essere gravi. Chris fa un bel gesto pur sapendo che l’operazione sarebbe molto più sicura se eseguita da un altro chirurgo, Sean però è imprudente, sà bene che i suoi tremori potrebbero tornare da un momento all’altro. Per fortuna tutto và bene e l’amicizia e la fiducia tra i due si è ulteriormente rinsaldata.

Venendo a Matt, non posso fare a meno di dire che mi ha molto deluso anche questa volta, per prima cosa non avrebbe dovuto mentire ai genitori riguardo all’incidente di Cara , è ormai venuto il momento di vuotare il sacco e dire tutta la verità. Sean ha molta fiducia nel figlio e non immagina lontanamente che questo gli abbia mentito, fà di tutto per essere un buon padre, mi fa un po’ pena vedere che anche il figlio lo inganna .
Sono certa che il “no” sotto giuramente che Matt pronuncia avrà delle conseguenze molto serie, prima o poi la verità verrà fuori e tutti soffriranno, forse proprio in seguito a queste vicende si verrà a sapere la verità sulla paternità del ragazzo (questa è ovviamente una mia supposizione, non ho letto spoiler al riguardo e cerco di evitarli).
 
Top
WINNYE
view post Posted on 7/10/2004, 09:52




…questa seconda puntata mi è piaciuta molto più della prima ...forse il titolo già mi predisponeva bene..., ormai è stato già detto tutto in merito all'episodio, il mio disappunto va a Matt, pensavo proprio dicesse la verità alla fine ..e va beh..anche se mi dispiace un po' a Christian per il comportamento con Gina (che effettivamente ha proprio stancato ),e quando ha detto a Sean di andarsene dall'operazione...insomma c'è modo e modo..si è accanito troppo...questa puntata però si può dire che ci ha fatto vedere per benino il nostro Julian in tutta la sua bellezza.. (è vero che ha le maniglie dell'amore secondo voi????) ciao
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 7/10/2004, 17:08




E veniamo a Christian Troy ... ..farò un commentino breve xkè sono di passaggio..
Il nostro bel dottore mi è piaciuto davvero molto in questa puntata
(che novità ),ha dimostrato a Sean di essere un vero amico,dopo aver tentato con estrema incoscienza di operarsi da solo ..ma altrettanto incosciente è stato lo stesso Sean..che non trova il coraggio di affrontare il suo problema,o meglio,di ammettere che ha un problema.La sua "viltà" la si riscontra anche in Matt..che mente spudoratamente sull'incidente di nove mesi prima...povera Cara,capitano tutte a lei .In ogni caso,il personaggio che più mi ha coinvolto,seppur con poche battute,è stata Gina..ebbene sì.Per una volta cercava un pò di dolcezza,mi ha intenerita...e Christian ha rovinato tutto.Tagliente ma meritata la risposta di lei....
Dopo questo micromicrovelocissimo commento,vi saluto
 
Top
eileen grant
view post Posted on 7/10/2004, 20:15




CITAZIONE (WINNYE @ 7/10/2004, 10:52)
(è vero che ha le maniglie dell'amore secondo voi????)

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie al cielo siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...........

e mi ci appenderei, eccome se mi ci appenderei ...

Eileen Grant
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 7/10/2004, 20:39




CITAZIONE (eileen grant @ 7/10/2004, 21:15)
e mi ci appenderei, eccome se mi ci appenderei ...

 
Top
magix22
view post Posted on 8/10/2004, 22:17




Avete detto tutto ormai e rimane veramente poco da aggiungere. Sono perfettamente in accordo con la traduzione e la spiegazione di Eileen ma vorrei aggiungere qualcosa:
Secondo me Christian e Sean hanno lo stesso identico problema che si manifesta in due modi diversi = la crisi esistenziale che coglie gli uomini appena passati gli...anta; solo che mentre Sean che ha una vita affettiva consolidata (con figli e moglie nuovamente innamorata) prova questa insicurezza nel campo del lavoro, Christian che desidera ardentemente una sua famiglia, vivendo da sempre nell' ombra di quella del suo amico e socio, subisce l' identica frustrazione nel campo affettivo.
Mi spiego meglio: Sean si é sempre considerato "perfetto" come chirurgo e cosa lo potrebbe far vacillare se non un fallimento lavorativo?
Christian invece si é sempre sentito "vincente" con le donne ed é proprio da queste che comincia ad essere rifiutato. In tutti e due i casi l' inconscio li obbliga ad agire in modo da provocare un fallimento proprio lì dove si sentivano imbattibili ; in Sean provoca lo spasmo e in Christian un atteggiamento da insensibile idiota che fa allontanare tutte le donne (perfino quelle con il livello di autostima sotto i piedi come Gina).
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 9/10/2004, 19:54




Ottime considerazioni, Magix Non avevo notato il parallelismo perché il problema di Sean è molto più grave di quello di Christian. Se anche ti prendi il due di picche da una donna la pagnotta la porti a casa ugualmente. Se un chirurgo viene colpito da un tremito alla mano sono guai seri. E dal momento che Julia ha ripreso gli studi tutta la famiglia continua a essere solo solle spalle di Sean

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
magix22
view post Posted on 10/10/2004, 16:40




Grazie Ilaria Cole
Un bacio anche a te
 
Top
*AALIYAH*
TOPIC_ICON12  view post Posted on 16/10/2004, 20:22




:pjpjlo: è PROPRIO UN FIGO .......... MI FA IMPAZZIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

Edited by JULIAN - 18/10/2004, 08:50
 
Top
38 replies since 28/6/2004, 14:54   2745 views
  Share