Cineforum Hollywood

La Mosca, di David Cronenberg

« Older   Newer »
  Share  
-Joseph-
view post Posted on 29/4/2007, 13:44




a me non è piaciuto. Ci sono alcune scene che mi hanno fatto tanto schifo... come la scena del parto... vabbè lasciamo stare. :ph34r:
 
Top
view post Posted on 14/7/2008, 12:44
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Mi è piaciuto. Alcune scene (nella parte finale) sono davvero impressionanti.
Mi sono piaciuti gli attori e la storia non è male...
Non bellissimo, ma sicuramente un film che ricorderò.
Voto 7.
 
Web  Top
Isabel Archer
view post Posted on 14/7/2008, 15:37




CITAZIONE (-Joseph- @ 29/4/2007, 14:44)
a me non è piaciuto. Ci sono alcune scene che mi hanno fatto tanto schifo... come la scena del parto... vabbè lasciamo stare. :ph34r:

Ehi Jo...E' Cronenberg...
 
Top
Ricki il kubrickiano
view post Posted on 18/7/2008, 19:05




CITAZIONE (Isabel Archer @ 14/7/2008, 16:37)
CITAZIONE (-Joseph- @ 29/4/2007, 14:44)
a me non è piaciuto. Ci sono alcune scene che mi hanno fatto tanto schifo... come la scena del parto... vabbè lasciamo stare. :ph34r:

Ehi Jo...E' Cronenberg...

Non a caso a Cronenberg piaceva il cinema di Fulci, e questo dice tutto!
Comunque La Mosca lo considero un vero cult! La cosa che mi fà impazzire più di tutte di Cronenberg è come lui riesca a farti vivere i suoi 90 minuti di durata, come se stessi affrontando una sorta di processo visivo! Riesce sempre a lasciare qualcosa.. qualcosa che mi è sempre impossibile dimenticare! E ancor oggi, dopo Eastern Promises il genio non si smentisce!

Le sensazioni che lasciano i suoi film su di me, mi fanno impazzire!
 
Top
-Joseph-
view post Posted on 18/7/2008, 19:33




il film l'ho visto all'età di 11 anni, non potete immaginare che sensazione mi ha lasciato. Magari se lo rivedo adesso avrà tutto un altro effetto, di sicuro la mia visione era piuttosto "immatura" a livello cinematografico. Cmq rimane il fatto che non è il mio genere.
 
Top
-MeleèIsland-
view post Posted on 1/12/2008, 14:20




Il finale,quando lui ridotto a una larva le fa mirare il fucile alla sua testa,mi ha commosso.E' particolare,ma Cronenberg lo è sempre.E a me piace,come molti dei suoi film.
 
Top
view post Posted on 29/4/2021, 21:21
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,431
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Bello bello.
E non criticherei gli effetti speciali, che erano ovviamente basati solo sul trucco.
 
Top
21 replies since 27/4/2007, 12:47   190 views
  Share