Cineforum Hollywood

eXistenZ, di David Cronenberg

« Older   Newer »
  Share  
2001
view post Posted on 6/5/2007, 12:46




un film straordinario sulla realta virtuale,ma ce molto di più...
 
Top
Kirsten
view post Posted on 12/7/2007, 22:23




Visto.
All'inizio non mi prendeva, ma va in crescendo...
Il finale, poi, è eccezionale.
ma non ho capito...
SPOILER (click to view)
non escono mai dal gioco? neanche alla fine? tutto il film è un gioco, oppure loro sono effettivamente la coppia con il cane? Da quello che ho capito io dal gioco non ci escono...

cmq molto bello come film. Ricorda un pò The Game di Fincher, solo che questo è più fantascientifico.
Bravi gli attori.

***-***1/2 (dipende da come mi risp. allo spoiler)
 
Top
2001
view post Posted on 12/7/2007, 22:34




CITAZIONE (Kirsten @ 12/7/2007, 23:23)
Visto.
All'inizio non mi prendeva, ma va in crescendo...
Il finale, poi, è eccezionale.
ma non ho capito...
SPOILER (click to view)
non escono mai dal gioco? neanche alla fine? tutto il film è un gioco, oppure loro sono effettivamente la coppia con il cane? Da quello che ho capito io dal gioco non ci escono...

SPOILER (click to view)
pochi minuti prima della fine escono dal gioco e si scopre che sono 2 terroristi,tutto il film tranne gli ultimi minuti si svolgono nel gioco ,però mentre sono nella realtà virtuale si scoprono delle cose che succedono nella realtà ,comunque ho idea che nel futuro la gente preferirà vivere in un gioco virtuale piuttosto che nella realtà. il film anticipa un futuro che è ancora abbastanza lontano...
 
Top
Arwen 74
view post Posted on 12/7/2007, 22:36




Io ce l'ho in videocassetta cmq un gran bel film Cronemberg è stato davvero bravo :)
 
Top
Kirsten
view post Posted on 13/7/2007, 00:20




CITAZIONE (2001 @ 12/7/2007, 23:34)
CITAZIONE (Kirsten @ 12/7/2007, 23:23)
Visto.
All'inizio non mi prendeva, ma va in crescendo...
Il finale, poi, è eccezionale.
ma non ho capito...
SPOILER (click to view)
non escono mai dal gioco? neanche alla fine? tutto il film è un gioco, oppure loro sono effettivamente la coppia con il cane? Da quello che ho capito io dal gioco non ci escono...

SPOILER (click to view)
pochi minuti prima della fine escono dal gioco e si scopre che sono 2 terroristi,tutto il film tranne gli ultimi minuti si svolgono nel gioco ,però mentre sono nella realtà virtuale si scoprono delle cose che succedono nella realtà ,comunque ho idea che nel futuro la gente preferirà vivere in un gioco virtuale piuttosto che nella realtà. il film anticipa un futuro che è ancora abbastanza lontano...

ok allora non avevo capito nulla...
perhè ero convinta che la fine fosse un ennesima dimensione del gioco.
 
Top
view post Posted on 7/10/2007, 11:00
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Visto oggi...
mi è piaciuto... strano e trascinante...
Il finale non l'avevo afferrato molto bene ma grazie ai vostri spoiler adesso ho capito.
Film molto originale... bravi i due attori protagonisti e Cronenberg mi sta cominciando a piacere.

Voto: ***1/2
 
Web  Top
view post Posted on 23/6/2019, 09:59
Avatar

"Il Sabo"

Group:
Cerebrolesi
Posts:
78,463
Location:
Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)

Status:


Clamoroso.
Ha anticipato di anni Inception per modalità di fluttuazione fra finzione e realtà

Quanto al finale credo sia volutamente bivalente.
Io i 2 minuti finali li ho interpretati come “la realtà”. Tutte le tessere vanno al loro posto.
Tuttavia non trovo assurdo che qualcuno pensi che invece siano ancora “virtuali”. Del resto nel corso del film effettuano 2 connessioni a pod, mentre noi Li vediamo tornare indietro una volta da pod ed una volta da circumaurale....
 
Top
21 replies since 30/4/2007, 13:52   163 views
  Share