JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.03 "Manya Mabika", Discussione ufficiale (06/07/04 ep. inglese - 13/10/04 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2004, 23:17
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Finalmente il rating per questa puntata!

Gli spettatori sono stati 3.492.632, in aumento rispetto all'episodio precedente!
 
website  Top
JULIAN
view post Posted on 13/7/2004, 08:40




benissimo.. la seconda serie promette proprio bene!!
 
Top
OnlyJulian
view post Posted on 13/7/2004, 08:47




eh sì, direi che quando gli episodi successivi superano il pilot (dove c'è sempre una buona componente di curiosi...) direi che ciò promette solo bene!
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 13/7/2004, 19:31




yahooooooooooooo
 
Top
lovecole
view post Posted on 13/7/2004, 23:13




Eccomi qui......come sempre non c'è molto da aggiungere ai vostri commenti.

Mi associo al disgusto per la barbara pratica di infinbulazione, è veramente disgustoso come ancora oggi la donna venga considerata al pari di un oggetto. Alcune di esse vivono in una tale sottomissione da volere per le loro figlie il loro stesso destino di soprusi e umiliazioni , è quasi comica la lettera che la madre manda a Mania dopo l'operazione in cui manifesta tutto la sua disapprovazione per la scelta della figlia...

Chris con il cioccolatino è adorabile , è veramente un'altra persona quando è con lui, l'ho apprezzato molto quando dice a Gina della sua intenzione di adottarlo. Lei è invece odiosa rispondendogli in malo modo e negandogli il suo appoggio per l'adozione solo perchè Chris non vuole avere un altro figlio con lei .
Gina e Chris si odiano, come può pensare di volere fare un bambino insieme, un figlio deve nascere dall'amore, non dall'egoismo e dal disprezzo reciproco. Arrivare poi a fare quella disgustosa orgia solo per aumentare le possibilità di rimanere incinta (secondo lei più uomini "incontra" contemporaneamente, più facilmente rimarrà incinta!?!? ).
Chris moralmente fà bene a portarle via il cioccolatino, ma purtroppo non ha nessun diritto legale su di lui , neppure se fosse il padre riconosciuto riuscirebbe a sottrarlo alla madre.
Gina, improvvisamente, si ricorda del vero padre del piccolo (ma poi sarà davvero suo padre?) e lo userà sicuramente contro Christian , e poi quel tizio esce solo ora?
Il povero Chris è davvero sconvolto quando vede l'uomo .....

Anche io ho trovato molto ben fatta la doppia scena di sesso tra Chris-Mania e Sean-Julia, quella tra le lenzuola della svendita ...entrambi gli uomini erano impegnati nella stessa "impresa" ma hanno fallito , un'altro smacco per l'arte amatoria del Dr Troy...

Certamente a Mania serviva un pochino di tempo e riflessione, d'altra parte certe cose devono succedere da sole con naturalezza, è assurdo provare a riprovare, prima di arrivare al piacere con il corpo è necessario arrivarci con la mente. Il discorso di Liz ha certamente aiutato Mania, anche se mi pare un pò forzato il fatto che sia stato così "efficace".
A tal proposito mi è piaciuta una frase che Liz dice a Chris "se vuoi conoscere davvero quello che le donne hanno dentro smettila di ragionare come un " .....quest'uomo dovrebbe fermarsi a riflettere più spesso.

Erica è una persona senza peli sulla lingua, ma a volte riesce a cogliere la verità e a dire quello che gli altri non hanno il coraggio di dire, capisce subito quello che c'è tra la figlia e Chris. E' un personaggio interessante, peccato che non sia presente per tutta la serie.
In ogni caso è indubbio che molte delle frustrazioni di Julia derivino dal suo brutto rapporto con la madre e da errori fatti dalla stessa Erica.

Quando ho visto la scena finale di sesso tra Julia e Chris ho fatto un salto , ma poi era solo l'immaginazione della donna ....intanto anche Joely si è fatta un bel "giretto" con Julian .....

Per fortuna pensavo di scrivere solo due righe

 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 14/7/2004, 23:05




CITAZIONE
Per fortuna pensavo di scrivere solo due righe  


Mai darsi limiti


Crazy
 
Top
WINNYE
view post Posted on 14/10/2004, 09:06




bellissima puntata… sono veramente bravi a trattare problemi importanti come questo , mi piace molto N/T perchè a differenza di altri telefilm è molto veritiero, ti fa vedere situazioni reali che possono capitare nella vita di ognuno... effettivamente e per fortuna si è visto poco di chirurgia…non come i primi due episodi dove dovevo continuamente chiudere gli occhi rischiando magari di perdermi qualche istante di Julian ..sono rimasta a bocca aperta quando ho visto il padre di Wilburn…ma non sono così sicura che sia veramente lui,non mi sembra il tipo di Gina… potrebbe essere una trappola per non farsi portare via il piccolo da Christian (che farebbe solo che bene)..staremo a vedere,Gina ha un comportamento da psicopatica mentre Christian questa puntata si è comportato bene...(opera di volontariato sulla paziente a parte) ...mi aspettavo di vedere qualcosa in merito alla vicenda di Matt,sarà per la prossima....ciao a tutti!!!!
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 14/10/2004, 13:49




Puntata bella e significativa.....
Il primo 10 va al tema trattato...l'infibulazione...barbara pratica purtroppo ancora oggi in uso ..Manya è dolcissima..e l'attrice mi è piaciuta molto.

Julia è stata semplicemente patetica..cavolo...lei e Sean sono sposati da anni..e invece di affrontare il problema immagina di essere con un altro(posso capirla,ma non condividerne il gesto ).Per non parlare del discorso con Ava...c'è bisogno di una trainer familiare per gestire la vita di coppia ??E poi...Erica non sarà una brava madre,ma Julia è pur sempre sua figlia,non può mica odiarla!!!

Squallidissima è,invece,Gina...Ha detto bene Christian,i bambini servono soltanto a riempire il suo vuoto(anche se..da che pulpito viene la predica)..Lei è chiaramente gelosa,per un attimo mi è sembrata perfino innamorata..quando lui le dice di voler adottare il piccolo,ma poi torna ad essere l'arpia che è sempre stata..per non parlare della sua brillante idea per restare incinta .Un bambino nasce dall'amore,dall'unione più profonda di due persone,non certo dall'incontro casuale col primo che capita("E' una donazione per una giusta causa"...se lo dice lei!!! )...
Un'ultima cosa..Sean e Christian hanno molta fantasia circa le lenzuola da usare e le candele nei momenti di intimità
 
Top
magix22
view post Posted on 15/10/2004, 21:39




Gina più che un' arpia é una persona disturbata e non solo sessualmente ma mentalmente, di quelle a cui uno psicologo non basta ma serve uno psichiatra. Quale giudice le lascerebbe tenere un bambino? Certo tutto si complica se viene fuori il vero padre

Il tema dell' infibulazione mi ha toccato molto a causa di un episodio accadutomi qualche anno fa: avevo appena partorito mia figlia e nella stanza accanto c' era una donna di colore che piangeva e gridava tutto il giorno; ho scoperto che aveva avuto anche lei una femminuccia e scongiurava i medici di aiutarla affinchè non consegnassero la bimba ai familiari del marito (una carovana di gente che stava in attesa fuori dal reparto) xchè avrebbero mutilato la bimba come era stato fatto a lei. Mi ricordo che i medici chiamarono la Polizia, ma purtroppo non so come é andata a finire.
Noi (ovvero tutte le donne ricoverate del reparto) la andavamo a trovare a turno e la cosa più scioccante che ricordo sono le sue grida di quando era ormai prossima al parto cesareo e le dovevano mettere il catetere: ci hanno provato in quattro prima di riuscire (e alla fine solo sotto sedazione)
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 17/10/2004, 11:33




Magix, l'episodio che hai descritto mi ha veramente colpita e non ho mai vissuto nulla di simile in prima persona

Non mi ricordavo comunque che Julia parlasse a Sean del loro problema.
Comunque Sean non poteva mettere di mezzo Ava senza parlarne con Julia, anche se non mi sarei stupita del contrario, visto che spesso e volentieri prende decisioni senza consultare la controparte (prima serie docet).

Nemmeno io credo che Julia odi Erica, semplicemente ha un rapporto molto molto conflittuale con lei e quando si litiga spesso e volentieri si dicono cose che non si vorrebbero mai dire.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
Pulce1987
view post Posted on 14/3/2006, 16:35




oddio è arrivata ava.. mamma mia che antipatia!!!
 
Top
25 replies since 7/7/2004, 08:15   4482 views
  Share