CAMELOT Forum

REPORT: 3° Congresso Internazionale sull’Ufologia e sullo Spazio

« Older   Newer »
  Share  
Carlo Sabadin
view post Posted on 1/6/2007, 13:08




3° Congresso Internazionale sull’Ufologia e sullo Spazio
Sabato 28/04/07 – Riva Paradiso CH

Fa’ da cornice ad una splendida giornata sul Lago di Lugano la presentazione fatta dal Sindaco Avv. Ettore Vismara e dalla Sig.ra Candida Mammoliti (pres. CUSI) per il 3° congresso Internazionale sull’Ufologia tenuto presso il Centro Congressi dell’Hotel Eden.
Dopo le presentazioni di rito la parola passa al Dott. Roberto Pinotti (Presidente del CUN), il quale comincia parlando sia del congresso che sta iniziando.. che del congresso appena svolto a Rimini, il tutto per identificare che la Gente.. sembra che stia cambiando atteggiamento in riferimento all’Ufologia..
Parlando del successo di pubblico del Convegno di Rimini.. e anche di quello in svolgimento..(Lugano ndr…)
Ha dato come nome alla sua relazione “UFO Segreti di Stato”.. indicando che sono gli stati…e principalmente.. il settore militare ad avere.. in mano il tutto.. sia nell’informazione che nella disinformazione, prendendo però spunto su questo.. e sul cambiamento che sembra che si stai svolgendo in questo periodo, indica che nel Congresso di Rimini hanno avuto ospiti dei Militari…..
I quali… dovrebbero… far intendere.. che anche nel campo militare si stiano aprendo delle porte… portando anche il discorso sulla recente apertura dei File Francesi (CNES).
Dopo… vari tentativi di far funzionare l’apparecchiatura delle diapositive.. sigh sigh… niente da fare…
Il Discorso passa anche nel citare il famoso BlueBook….
Passando ad un caso spagnolo del 1976 su un rapporto ufficiale
Per giungere anche in Italia con i casi indicati del Ministero della Difesa con un Dossier inviato al Cun, su presunti casi di avvistamenti, ca 380. dal 1978 ad oggi.
Riuscendo poi a far funzionare.. il famoso proiettore di diapositive… vengono mostrate diap. su documenti uffciali Spagnoli/Francesi (GEPANG….)
Diap. documenti ufficiali Raf… e diap. di foto tratte da archivi italiani, settore Carabinieri..
Foto… comunque… già note.. viste già in vari convegni….

A seguire Pinotti parla delle pubblicazioni Ufo, pubblicazioni interne che devono dare una mano alle persone in caso di avvistamenti, identificato come modulo 2001/bis, modulo con tutte le descrizione da completare in caso di avvistamento, tipo: dimensione/volume.. luminosità/colore/luce.. distanza dalla visuale.. ecc.
Seguendo il discorso vengono menzionati casi di avvistamento in Italia,
1979 a Treviso, intercettazione tramite caccia militari di un oggetto a forma di cilindro (con foto a seguito…)
Poi descrizione di avvistamento di un turista tedesco in Sicilia, oggetto volante sopra la base di Comiso (Base Nato…) A tal proposito ripropone ancora il motivo che le notizie.. iniziano ad essere divulgate… principalmente in Europa… indicando che negli USA sia l’ex Presidente Carter.. e Regan ci hanno provato.. ma non con buoni frutti…
Il discorso.. poi scivola verso la fine.. indicando ancora.. quando tutto nacque negli USA.. di quello che nascondevano.. di quello che negavano…
Notizie..a mio modesto parere.. ormai.. più che sentite.. e risentite…senza niente… di Nuovo….


Secondo relatore della giornata è lo scrittore Lissoni, (in sostituzione dell’Ing. Massimo Angelucci assente per motivi personali…)
Il quale.. con piglio veloce è molto chiaro… inizia a conversare con il pubblico… indicando che proprio qualche giorno prima i vari telegiornali avevano divulgato la notizia che è stato scoperto un pianeta simile alla terra….a si??? Eheh.. mi sembra che già ne abbiano scoperto.. ca. 200.. vabbè..
Poi il discorso varia su molteplici aspetti… da articoli di giornale che fanno vedere che anche la Cina si stà preparando per andare nello spazio…
Che la Chiesa.. ha nascosto tante cose.. è fatto.. tanti casini…
Per poi passare a come si può viaggiare nello spazio… come si può superare le distanze enormi che ci dividono da altri…. Pianeti… e se poi.. troviamo altre vite.. come potremo comunicare con loro??? Poi si passa indicando.. ma se nello spazio.. esiste magari una confederazione??? Ma chissà…
Poi spiega che vari scienziati hanno parlato che stanno mandando sonde ovunque.. per cercare vite.. e se magari.. altre vite hanno già inviato qui da noi sonde?? Messaggi??? Ecc.. è il dubbio rimane… anche se parlano sempre (certi scienziati….) che la vita.. oltre alla Ns. Terra.. c’è sicuramente….
Il discorso segue sempre su questi temi.. spaziando anche tra il Seti,,, e futuri viaggi nello spazio fattibili con ibernazione… per arrivare anche lui.. a parlare.. di Fermi.. e del famoso.. Paradosso di Fermi… e di fari documenti antichi.. che sembra parlino.. sempre di UFO….
Per poi finire dicendo… che tecnologia avranno questi ET????
Vedremo quando arriveranno allora…

A seguire prende la parola il Dott. Michael Hesemann, il quale centra il suo discorso nella ricerca Ufologica, indicando prima di tutto, che si stanno scoprendo nuovi pianeti.. simili al nostro.. quindi con possibilità di forme di vita… passando poi nel spiegare il percorso.. della storia ufologica.. passando dal caso Rosweld…. ai vari documenti segreti militari.. area 51.. ecc.
Parlando anche del video ormai diventato famoso di Santilli…. poi passando ad altro video…quello del presunto interrogatorio ad un Alieno.. ecc.
Il tutto per poi passare il discorso ufologico in età… molto più antica… parlando di pitture rupestri dove sembrano indicati oggetti… strani (UFO????...), passando per il Messico/Palenque/ dove già studiavano l’astronomia… per poi spostarci in Italia, con disegni su vari dipinti.. che sembrano indicare anche qui.. oggetti particolari… saltando poi ai Sumeri che avevo fatto disegni.. i quali sembrano dimostrare che gli uomini avevano lavorato con gli DEI….. indicando anche che la Bibbia parlava di cose.. similari… come anche nei Vangeli Apocrifi… indicando anche che NOE’ era figlio dei guardiani… quindi… anche noi.. dovremmo essere figli dei Guardiani…!!!!!!
Discorso un po’ incasinato… mio parere molto.. molto personale….finendo il tutto… spiegando che altre vite sono già state qui da Noi.. e che fra poco.. ritorneranno…

Si continua con Patrizio Caini (CUN), il discorso verte su UFO e arte Sacra, spiegando con l’aiuto di varie diapositive raffiguranti disegni d’epoca, nei quali.. si dovrebbero celare disegni di ufo… simili a cappelli di prete… o come su un certo arazzo Francese ci sarebbe.. la Madonna del disco volante, spaziando poi su altri dipindi con varie spiegazioni.. di probabili correlazioni con UFO.. o similari.
Si continua poi con la XENOLOGIA….parlando anche qui del Paradosso di Fermi.. e dei suoi punti deboli.. ecc…
Discorsi.. ormai… già conosciuti.. e ascoltati…

A seguito prende la parola il Sig. Edgard (non ricordo il Cognome sorry…) in sostituzione del Dott. Luc Burgin di Basilea, apre il discorso parlando dell’Ufologia in Svizzera, dell’archivio militare di Berna, che piano piano sta aprendo i suoi archivi militari.. anche se quello che sta uscendo.. è ancora non del tutto… aperto.. per dirla in questo modo… ci sono vari rapporti di oggetti volanti non identificati…. Anche se i nomi dei testimoni sono stati.. cancellati.. poi fa vedere i fogli dove sono descritti questi avvistamenti..con i vari dati.. distanza.. velocità.. durata dell’avvistamento.. ecc.
Altro documento Ufficiale con descrizione dettagliata dell’avvistamento….sempre però con i vari nomi.. cancellati..
Finisce parlando di un altro rapporto ufficiale dove 2 persone dicono di aver visto un presunto UFO.. anche questo documento dettagliato in tutto.. ma sempre con mancanza dei nomi dei Testimoni.

Ultimo relatore che ho potuto ascoltare… (dato che poi sono dovuto andar via….) è il Sig. Alessandro Sacripanti (CUN), il quale parla delle indagini sul Campo.. di come si devono prendere i dati.. fa vedere le schede per le indagini con i vari campi da compilare per avere più dati possibili sul presunto avvistamento.
Poi spiega vari casi di avvistamenti partendo da quello del 12/11/1995 a Tarquinia, con relativi fotogrammi video (molto interessanti…)
Poi Treviso, data 07/06/98 anche qui con foto in sequenza dell’avvistamento…
Passando poi dal parco di Pinocchio (Collodi..) anche qui con foto, molto similari all’avvistamento di Treviso.. per poi ripassare ancora a Tarquinia in data 26/06/2004 con l’avvistamento di 2 oggetti, con varie foto molto dettagliate, passando poi al 06/06/2004 in provincia di Firenze… poi al 26/08/2004 in Tunisia….
E poi.. sigh sigh. .sono dovuto andar via…

Ciao
Maurizio Rivalta (Sentinel ITALIA – Gruppo Camelot – collaboratore Hwh22)



 
Top
DCW
view post Posted on 1/6/2007, 13:32




Che barba.
Un convegno ad uso esclusivo di novellini. :eat.gif:
 
Top
LDrago
view post Posted on 1/6/2007, 16:29




Ottimo report Maurizio, dalla descrizione che fai del convegno noto una certa stanchezza mentale visto che gli argomenti presentati sono dedicati per lo più a un pubblico di neofiti come dice giustamente DCW, mi sarebbe piaciuto vedere Pinotti alle prese con il proiettore delle diapositive :D ,foto niente ?
 
Top
Carlo Sabadin
view post Posted on 1/6/2007, 18:58




Raga... ormai anche Mauri è un "addetto" ai lavori a tutti gli effetti...
comunque.... nell'insieme la relazione di Pinotti era -questo lo riconosco- diversa dal solito bla-bla-bla solito;-)
Bravo, anche Lissoni (parlo in senso dialettico e non "contenutistico)....
Quindi, nell'insieme, non male... tenete, poi, presente che in Svizzera non hanno la nostra "saturazione" di appuntamenti ufologici..
Ciao Carlo
 
Top
Carlo Sabadin
view post Posted on 1/6/2007, 19:21




Raga... 2 cose.... Pinotti ha fatto una relazione diversa dal solito.... il che è una vera NOVITA'....
E, Lissoni, è stato dialetticamente mooolto bravo...
Ricordate poi che in Svizzera non hanno la nostra "saturazione" di conferenze ufologiche...
Quindi... non male come manifestazione....
Ciao Carlo
PS: Ormai Rivalta è -a tutti gli effetti- un addetto ai lavori e, quindi, esprime pareri consoni al suo ruolo;-)
E i neofiti, erano parecchi... tra il pubblico... quindi.... la finalità "propedeutica" è stata perseguita ottimamente...

Scusate il doppio mess ... ma non vedevo il primo..
Carlo
 
Top
baseluna
view post Posted on 1/6/2007, 20:52




Grazie per le belle parole.. eheh..
non esagerate.. altrimenti poi ci credo veramente... a parte gli scherzi...sono felice di poter contribuire.... nel mio piccolo.. anche con dei report... a poter esprimere.. far conoscere... poter discutere.. confrontarsi... su questi argomanti...
sperando sempre.. che si possa parlare... e ascoltare.... liberamente... senza paura di sorta

Ciao
Maurizio
 
Top
ufopsi.com
view post Posted on 1/6/2007, 21:34




accidenti...perchè...tutti...questi...puntini?
 
Top
6 replies since 1/6/2007, 13:08   330 views
  Share