Cineforum Hollywood

Al cinema da questa settimana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2007, 07:57
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Undici film in uscita questa settimana:

Appuntamento al buio: Danny potrebbe avere tutte le ragazze che vuole ma la sua cecità gli crea qualche problema. Diventa timido, impacciato ed introverso, e nonostante sia il ragazzo più popolare della scuola con le donne è proprio un disastro. Larry, suo fratello, decide così di aiutarlo organizzando degli appuntamenti al buio ma... nulla di fatto. Danny incontra la donna della sua vita in Leeza, un'infermiera indiana giovane e carina, che lavora nell'ufficio del suo oculista. I problemi però sono in agguato... e non certo per la cecità di Danny. Il nuovo film di James Keach; con Chris Pine, Eddie Kaye Thomas e Anjali Jay.

L'eletto: Laura Siprien sta vivendo un periodo veramente negativo. E' vittima di incubi ed allucinazioni che coinvolgono il figlio Liu-San e una strana voglia che è apparsa sul suo corpo. Un giorno Liu-San viene rapito e Laura è pronta a tutto pur di riaverlo... Diretto da Guillaume Nicloux e tratto da un romanzo di Jean Christophe Grangè (I fiumi di porpora, L'impero dei lupi). Con Monica Bellucci e Catherine Deneuve.

I Fantastici 4 e Silver Surfer: seconda avventura per i Fantastici 4, che questa volta devono vedersela con Silver Surfer, arrivato sulla Terra con l'intenzione di disintegrarla in pochissimo tempo. Diretto ancora una volta da Tim Story; con Ioan Gruffudd, Michael Chiklis, Jessica Alba e Chris Evans.

Finchè nozze non ci separino: Arthur e Lola sono fidanzati da cinque anni ma nessuno dei due ha intenzione di sposarsi, finché una sera sono coinvolti in una discussione con una coppia di amici prossimi al matrimonio. Lola cerca di convincere Arthur al grande passo, ma lui è un carattere anticonformista e non è facile anche perché i genitori vogliono mettere becco nelle decisioni dei due ragazzi. E, come se non bastasse, la prima notte di nozze porta delle sorprese... Film romantico franco-belga diretto da Julie Lipinski; con Hélène De Fougerolles, Jonathan Zaccaï e François Berléand.

Follia: Stella è sposata con un illustre psichiatra, che lavora presso il manicomio del dottor Peter Cleave. La donna avrà una relazione passionale con Edgar Stark, un artista ricoverato proprio presso il manicomio. Ma Edgar nasconde un segreto: tempo fa, per gelosia, ha ammazzato sua moglie. Tratto dal romanzo omonimo di Patrick McGrath, l'atteso film diretto da David Mackenzie. Con Natasha Richardson e Ian McKellen.

Io e Beethoven: il grande maestro Ludwig van Beethoven trova come sua collaboratrice Anna Holtz, studentessa nel Conservatorio di Vienna. I due hanno caratteri molto forti e si scontrano fino a che Beethoven umilia Anna che decide di andare via. Ma quando la sordità colpirà il maestro la decisione non potrà che essere una sola... Diretto da Agnieszka Holland (Poeti dall'inferno), con Ed Harris e Diane Kruger.

Paprika - Sognando un sogno: la storia di Atsuko, medico psichiatra e detective conosciuta come Paprika. Atsuko, con i suoi pazienti, usa un trattamento rivoluzionario: un macchinario chiamato DC-Mini che le consente di "entrare nei sogni delle persone". Tutto funziona bene fino a quando il DC-Mini viene rubato e la pazzia dilaga. Tratto dal romanzo di fantascienza omonimo di Yasutaka Tsutsui e diretto da Satoshi Kon (Tokyo Godfathers). In concorso a Venezia 63.

Shan: il film tratta dei musicisti del Laboratorio Musicale del Graal in un viaggio che include musica, scoperta delle radici e tradizioni dell'Europa, leggende. Definita "un'avventura tra cinema, musica e documentario", la pellicola è tratta liberamente da I Popoli Naturali e l’Ecospiritualità di Giancarlo Barbadoro e Rosalba Nattero. Dirige Stefano Milla.

Il sole nero: Agata è sposata con Manfredi, di qualche anno più giovane. Un giorno Manfredi viene ucciso da Salvo che vede in lui tutto quello che lui non è. Agata vuole vendicarsi a modo suo, alla faccia della giustizia... Film italo-francese diretto da Krzysztof Zanussi; con Valeria Golino, Lorenzo Balducci, Remo Girone e Enrico Lo Verso.

Tre donne morali: le tre protagoniste si raccontano. Sono una maestra, una pittrice e una religiosa ossessionate dalla moralità e dallo spirito che cercano di spiegare alla platea la società di oggi. A metà tra documentario, teatro e fiction, un film sicuramente atipico diretto da Marcello Garofalo. Con Marina Confalone, Piera Degli Esposti e Lucia Ragni.

L'uomo di vetro: il film tratta della vita del primo pentito di mafia, Leonardo Vitale. Che pagò a caro prezzo l'essere uscito allo scoperto, prima col carcere e poi con la vita... Quinto film di Stefano Incerti tratto dal romanzo di Salvatore Parlagreco. Con David Coco, Tony Sperandeo e Anna Bonaiuto.
 
Web  Top
Kirsten
view post Posted on 15/6/2007, 11:48




mi ispirano solo Follia e Io e Beethoven, ma non da vedere al cinema..
 
Top
AlbuMe
view post Posted on 15/6/2007, 17:27




a me Paprika e Io e Beethoven però non so se ce la faccio ad andare al cinema..
 
Top
view post Posted on 15/6/2007, 21:40
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Ho già visto al cinema I Fantastici 4 e Silver Surfer, in dvd mi piacerebbe vedere L'eletto, Appuntamento al buio e Io e Beethoven

Non vedrò mai sicuramente Tre donne morali

e per quanto riguarda gli altri non saprei...
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2007, 07:45
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


fonte: cineblog

Misteri della distribuzione:
La scorsa settimana è uscito anche Non prendere impegni stasera, presentato tra l'altro a Venezia 63; Finchè nozze non ci separino esce oggi, a quanto pare, e non è uscito lo scorso venerdì; Il flauto magico, a quanto pare 2, uscirà nelle sale venerdì 29 giugno.

Tutte le pellicola in uscita oggi:

Come l'ombra: il film racconta l'amicizia tra due donne; una si chiama Claudia, ha 30 anni, lavora in un'agenzia di viaggi e alla sera studia russo. L'altra si chiama Olga, è più giovane e viene dall'Ucraina. Le due si incontrano tramite Boris, l'insegnante di russo di Claudia. Boris e Claudia hanno una relazione; una sera lui le presenta Olga che spaccia per sua cugina e le chiede di ospitarla. Claudia accetta ma un giorno Olga scompare... Opera prima di Marina Spada, vincitrice, tra molti altri premi in giro per il mondo, della sezione Giornate degli Autori a Venezia 63.

Come le formiche - Wine and Kisses: la storia racconta di una famiglia che possiede un'azienda vinicola. La figlia più piccola ha 35 anni, si chiama Sveva ed è impegnata nel produrre il Rubro, un vino riscoperto dalla madre morta dieci anni prima. La sorella Desideria, ex cantante, ora lavora nell'azienda, suo malgrado. Il successo del Rubro potrà risollevare le sorti della ditta e della famiglia stessa. Seconda pellicola di Ilaria Borrelli; con Murray Abraham, Riccardo Cicogna, Enrico Lo Verso e Patrizia Pellegrino.

Il destino di un guerriero - Alatriste: siamo in Spagna nel XVII secolo. Diego Alatriste è un valoroso soldato che combatte per il proprio re. Un giorno un amico, poco prima di morire, gli chiede di allevare suo figlio e di educarlo come soldato... Diretto dallo spagnolo Agustín Díaz Yanes e tratto dal romanzo Capitano Alatriste di Arturo Pérez Reverte. Con Viggo Mortensen.

Finché nozze non ci separino: Arthur e Lola sono fidanzati da cinque anni ma nessuno dei due ha intenzione di sposarsi, finché una sera sono coinvolti in una discussione con una coppia di amici prossimi al matrimonio. Lola cerca di convincere Arthur al grande passo, ma lui è un carattere anticonformista e non è facile anche perché i genitori vogliono mettere becco nelle decisioni dei due ragazzi. E, come se non bastasse, la prima notte di nozze porta delle sorprese... Film romantico franco-belga diretto da Julie Lipinski; con Hélène De Fougerolles, Jonathan Zaccaï e François Berléand.

Hostel: Part II: la pellicola riprende da dove era finito il precedente capitolo. Ma le vere protagoniste di questo film sono tre ragazze che decidono di passare un fine settimana in Slovacchia, invogliate dall'invito di una compagna di corso. Ovviamente finiranno in un abisso di torture e morte... Diretto ancora una volta da Eli Roth e prodotto da Tarantino, il secondo capitolo della saga splatter che ha fatto discutere non poco critica e pubblico.

Le regole del gioco: è la storia di Huck Cheever, un giocatore professionista di poker, e dell'incontro con il padre (fino ad allora sconosciuto) al Campionato Mondiale di Poker di Las Vegas. Dal regista de L.A. Confidential Curtis Hanson; con Eric Bana, Drew Barrymore, Robert Duvall, Debra Messing e Robert Downey Jr.

TMNT: ovvero, Teenage Mutant Ninja Turtles. La pellicola riporta in vita Donatello, Raffaello, Leonardo e Michelangelo, oltre a Splinter e un esercito di mostri alieni pronti a distruggere la terra. Una nuova avventura per le tartarughe più famose di sempre, ma questa volta in animazione 3D!

Ti va di pagare? - Priceless: il film racconta la storia di Jean, timido cameriere che lavora in un lussuoso albergo e di Irène, bellissima accompagnatrice per ricchi uomini d'affari. I due si incontrano e per Jean è un colpo di fulmine, il problema è che Irène lo scambia per un riccone e quando scopre il suo vero lavoro, fugge. Jean non molla, la insegue e diventa un accompagnatore a sua volta... Commedia francese (tradotto al solito da cani) "alla Pretty Woman" con Audrey Tautou.

Vivere un sogno: si tratta del seguito di Goal! Il film, ovvero -in originale- Goal! 2: living the dream.... Se nella prima puntata Santiago Munez arrancava per entrare in una squadra di calcio, ora, dopo l'ascesa nel Newcastle United, riceve un'offerta di trasferimento per giocare nel Real Madrid... Secondo episodio di una presunta trilogia.

XXY: è la storia di Alex, adolescente argentina ermafrodita. Fin da piccola Alex è stata costretta a vivere con i genitori in un luogo isolato sulle coste dell'Uruguay. Tutti la considerano una ragazza ma la sua situazione sessuale le provoca non pochi disagi. Tanto più quando da Buenos Aires arriva una coppia di amici dei genitori con il figlio adolescente Alvaro. Argomento controverso (e discusso) per il film che ha vinto il primo premio della Settimana della critica all’ultimo Festival di Cannes.
 
Web  Top
view post Posted on 29/6/2007, 08:35
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Dal 29 giugno al cinema

Ieri sono usciti Transformers e Desiderio. E, cosa bella e buona, esce Il flauto magico di Branagh, rimandato di una settimana.
Da segnalare l'uscita poi dell'horror The Messengers e l'italianissimo Nazareno.

Cinque uscite oggi, quindi (più le due di ieri): le trame subito di seguito.

Desiderio: Markus ed Ella si amano fin dall'infanzia. Inseparabili, innamoratissimi, invidiati dal paese. Un giorno Markus, dopo essersi ubriacato, si ritrova nel letto di una sconosciuta. Inizia così una doppia vita non facile da portare avanti. Alla fine dovrà scegliere... Presentato al Festival di Berlino, un film intimista diretto da Valeska Grisebach; con Ilka Welz e Annett Dornbusch.

Il flauto magico: il giovane soldato Tamino, assieme al venditore di uccelli Papageno, lavora al fine di salvare Pamina, la figlia della diabolica Regina della notte. Dall'ultima opera di Mozart, "trasportato" in periodo di Prima Guerra Mondiale, il nuovo film di Kennet Branagh, a pochissimo tempo di distanza da As you like it. Presentato fuori concorso a Venezia 63.

Giovani aquile: la pellicola narra le vicende degli Escadrille di Lafayette, un gruppo di giovani americani che si unirono alle forze francesi prima che gli Stati Uniti entrassero nel primo conflitto mondiale, diventando così i primi piloti combattenti della storia degli states. Il nuovo film di Tony Bill, autentico flop negli States. Con James Franco.

The Messengers: Roy e Denise decidono di abbandonare la città per la campagna, in una splendida fattoria circondata da un immenso campo di girasoli.
Lui cerca di riprendersi da un periodo infelice, sia nel campo lavorativo, dove è stato licenziato, sia nel rapporto con la figlia quindicenne, di certo non idilliaco. Mentre i lavori di ristrutturazione della fattoria proseguono, Jess ed il fratellino assistono a fenomeni paranomali, che li convincono che la casa è infestata da malvage creature. A questo si aggiunge lo strano comportamento del padre, talmente strano da far credere che qualcosa si sia impadronito della sua mente. Diretto da Danny Pang in trasferta americana.

Nazareno: Nazareno ha 34 anni ed è un assistente geriatrico. Almeno di giorno. Di notte infatti tratta il recupero dei crediti. Nazareno in più sta attraversando una crisi spirituale ed un giorno viene contattato da un avvocato per recuperare alcuni documenti religiosi rubati. Il lavoro si rivelerà più complicato del previsto anche perché le conseguenze della missione saranno molto pericolose... Film italiano diretto da Varo Venturi, nei panni anche di attore. Con Nazareno Bomba.

Porky College 2: sempre più duro: il giovane Ryan, a differenza degli altri adolescenti, non pensa al sesso. Il "suo" sesso però non è mica troppo contento e un giorno comincia a parlargli: non si può certo andare avanti così! Ryan subisce da quel momento una trasformazione e insieme all'amico Red Bull iniziano le avventure del primo appuntamento e della prima volta... Prequel (!) di Porky College: un duro per amico del 2002, diretto da Marc Rothemund (quello de La rosa bianca).
 
Web  Top
Kirsten
view post Posted on 29/6/2007, 10:55




Non me ne ispira nessuno sinceramente...
L'unico è Il flauto magico, che cmq non vedrei al cinema...
 
Top
view post Posted on 29/6/2007, 11:23
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Questa settimana nel mio paese fanno ancora Hostel 2 e da oggi fanno Il destino di un guerriero... quest'ultimo vorrei vederlo, ma so che dura + di 2 ore quindi sono tutubante...

Di questi vedrò sicuramente al cinema Transformers lunedì, The Messengers e Il flauto magico in dvd

Se proprio capita vedrò anche Giovani Aquile
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2007, 17:11
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


da cineblog

Dal 06 luglio al cinema

Agente matrimoniale: Giovanni, siciliano, si è trasferito a Milano per lavoro ma qui viene licenziato e deve tornare a Catania dove diventa un agente matrimoniale in combutta con Filippo, suo ex compagno di università. Il lavoro non è quello che sembra, le truffe sono praticamente all'ordine del giorno e altre sorprese devono ancora arrivare... Commedia diretta da Christian Bisceglia e prodotta da Eleonora Giorgi e Massimo Ciavarro.

Catacombs: Victoria è una giovane e timida ragazza americana che soffre d'ansia e decide di andare a fare un viaggio a Parigi. Lì l'aspetta Carolyn, la sorella maggiore, studentessa alla Sorbona. Carolyn la porta a visitare delle catacombe. Nelle catacombe organizzano dei festini e Vittoria, di malavoglia, ci partecipa, ma quando entra la polizia per una retata rimane isolata... ma Vittoria non è sola, una terribile bestia la osserva. Dai produttori di Saw, un thriller-horror americano diretto da Tomm Coker e David Elliot.

Confetti: tre coppie decidono di partecipare e lottare per il titolo di Matrimonio più originale dell'anno, particolare concorso della rivista Confetti... e sarà una battaglia senza esclusione di colpi! Commedia britannica diretta da Debbie Isitt, un po' in ritardo rispetto alla data di distribuzione iniziale (15 settembre 2006...).

Lupin III: Il castello di Cagliostro: torna al cinema il film del maestro Hayao Miyazaki. Le voci del doppiaggio saranno quelle della serie originale, per un'edizione rimasterizzata di questo film datato 1979. Un appuntamento da non perdere per i fan del cartone e per gli ammiratori del grande regista.

The Reef: Amici x le pinne: è la storia del piccolo pesciolino Pi che vive nella barriera corallina. Un giorno si innamora perdutamente di Cordelia, una bella pesciolotta corteggiata anche da Nerista, uno squalo. Pi, per amore della sua bella, lo deve affrontare, anche perché il bestione sta portando bufera nell'oceano. Coproduzione tra USA e Corea del Sud, un film d'animazione che ha fatto storcere il naso per alcune somiglianze con Alla ricerca di Nemo.

Stepping - Dalla strada al palcoscenico: il protagonista è bravissimo nello street dancer, ma è anche iscritto alla Truth University di Atlanta. La sua vita si divide tra lo studio, l'amore verso una ragazza e una gara di ballo internazionale, mentre viene conteso da due confraternite per la sua bravura. Diretto da Sylvain White, l'ennesimo film sulla danza...

I testimoni: siamo negli anni '80 e Manu ha 20 anni, arriva a Parigi e ha voglia di divertirsi. Si trasferisce in una camera d'albergo, ospite della sorella, e inizia la sua vita all Paris. Manu è gay e di notte cerca amicizie (e non solo) nei bordelli della città. Un giorno scopre una malattia mai sentita prima: l'Aids. Diretto da André Téchiné, con Emmanuelle Béart, Julie Depardieu e Lorenzo Balducci.
 
Web  Top
view post Posted on 9/7/2007, 21:48
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


Questa settimana tocca l'11 Luglio a Harry Potter e l'Ordine della Fenice... dovete andare a vederlo tutti se volete che l'anno prossimo ci sia ancora una stagione cinematografica estiva italiana, e l'uscita di mercoledì spero riesca a raggiungere grandi obiettivi.
Le altre uscite sono solo 2 per il 13 Luglio: il thriller Sguardo nel vuoto (mi ispira molto devo dire, ma sicuramente lo vedrò in dvd) e il drammone sentimentale La duchessa di Langeais

Edited by Peter_92 - 9/7/2007, 23:09
 
Web  Top
Kirsten
view post Posted on 9/7/2007, 23:11




Mi ispirano tutti e tre, ma vedrò solo Potter.
 
Top
view post Posted on 10/7/2007, 10:13
Avatar

Sei sicuro?

Group:
Cerebrolesi
Posts:
36,560
Location:
Ariminum

Status:


Potter molto probabilmente non lo vedrò,Sguardo nel vuoto che roba è?
Sono un idiota,ho appena visto se tutto va bene potrei anche guardarmi questo filmazzo nel fine
 
Top
AlbuMe
view post Posted on 10/7/2007, 11:42




Potter è sicuro.. La duchessa forse. ^_^
 
Top
Butch221SonOftheThunder
view post Posted on 10/7/2007, 12:27




credo che vedrò solo Harry Potter
 
Top
view post Posted on 24/7/2007, 20:15
Avatar

Premio Oscar

Group:
Administrator
Posts:
25,197

Status:


In questo week-end del 27 Luglio 2007, sono 7 le uscite previste.

Blades of Glory
Crank
Flicka - Uno spirito libero
Maial Zombie – Anche i morti lo fanno
Paura primordiale
Specchio magico
Sweet Sweet Marja
 
Web  Top
573 replies since 10/5/2007, 11:12   3283 views
  Share