DRIV3R

Soluzione completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallo
     
    .

    User deleted


    [1] Io e le guide


    Ciao a tutti coloro che stanno leggendo...
    Io sono Enrico, faccio 16 anni il 4 agosto e studio all’ITIS di Ravenna.
    Ho cominciato a scrivere guide nel dicembre del 2002. Ero utente nel forum di Playstation.it e, leggendo un topic su GTA Vice City, ho letto il messaggio di un tizio che diceva “Ma non ci sono mai guide in italiano?”. Io allora ne sapevo molta su quel gioco e dedicavo parte del mio tempo ad aiutare chi aveva bisogno d’aiuto. Leggendo quel messaggio, mi son detto “E se quella guida la facessi io?”. Allora contattai qualche persona specializzata, mi informai su come fare e cominciai a scrivere.
    Fare una guida non è facile. Devi completare tutto il gioco al 100% e devi farlo bene, per esser sicuro di dare giuste informazioni a chi la leggerà. Devi impostare bene il menù, devi scrivere in maniera comprensibile e approfondita, ma non noiosa. Devi controllare da cima a fondo quello che hai fatto e scritto. Mi è capitato una volta di stufarmi. Avevo perso per un attimo la voglia. Poi, però, ho pensato che vedere gettato alla polvere un lavoro già a metà non era bella. Mi sono quindi rimboccato le maniche e alla fine ce l’ho fatta. Vedere pubblicata la mia prima guida è stato un sollievo, un traguardo. Mi ha dato molte soddisfazione ricevere poi e-mail di complimento e di richieste. Mi sono sentito felice.
    E’ così che ho continuato a fare guide. Fino a oggi ho realizzato faqs su GTA Vice City, MGS2 Substance, MOH Rising Sun e, ovviamente, su DRIV3R. E non voglio smettere. Questa di DRIV3R è solo una guida nella lista di quelle che vorrò fare.
    Ho molti progetti per il futuro. Più avanti mi piacerebbe fare proprio questo mestiere. Scrivere guide. Se non ci riuscirò, credo che continuerò lo stesso, perché giocare mi piace. E aiutare gli altri a giocare mi piace ancora di più.
     
    Top
    .
28 replies since 14/7/2004, 11:30   2759 views
  Share  
.