DRIV3R

Soluzione completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallo
     
    .

    User deleted


    [6] Sottogiochi



    [6.0] Introduzione


    In questa sezione troverete la guida ai sottogiochi di DRIV3R. La presenza di questi è segnalata anche al termine dei titoli di coda del gioco. Ricordo che i sottogiochi sono effettuabili solo nella modalità Fai un giro.
    Per alcuni Timmy Vermicelli e alcune auto segrete sarà possibile trovare ulteriori indicazioni:
    Missione (sarà specificata in quale missione si giunge nelle vicinanze del Timmy Vermicelli o dell’auto segreta in questione).
    Scena (sarà specificata in quale sequenza filmata si visualizza un luogo in cui è presente il Timmy Vermicelli o l’auto segreta in questione).
    Nascondiglio (sarà specificato vicino a quale nascondiglio si trova il Timmy Vermicelli o l’auto segreta in questione).

    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Per individuare i Timmy Vermicelli, le armerie e le auto segrete è consigliato l’utilizzo di una mappa. A questo proposito, consultate la sezione [7.1] Mappe.
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Se poi avete ancora problemi nell’individuarli, consultate la sezione [7.2] Screenshots.
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



    [6.1] Timmy Vermicelli


    Questo sottogioco consiste nell’uccidere 10 criminali in ogni città (30 in totale). Questi si trovano in luoghi isolati e sono riconoscibili per il colore rosso della pelle, i pantaloni blu, la camicia rosa e blu hawaiana e i braccioli rossi. Non muoiono facilmente, talvolta è necessario eliminarli con l’uso del lanciagranate. I criminali si chiamano tutti Timmy Vermicelli, di conseguenza li chiameremo così.

    Ma perché Timmy Vermicelli? Beh, il riferimento a Tommy Vercetti mi sembra ovvio...Dovete sapere che alla Rockstar avevano ben pensato di chiamare una missione di GTA Vice City “Two Face Tanner” (che dovrebbe essere la nostra “Due ruote d’acciaio”). Ebbene, alla Reflection se la sono presa e hanno deciso di prendere il nome del loro protagonista e tramutarlo in Timmy Vermicelli. Inoltre, se ci fate caso, i vestiti sono simili a quelli di Tommy Vercetti e ogni Timmy Vermicelli ha due braccioli sotto le spalle (il criminale Rockstar, infatti, non era capace di nuotare). Guarda caso, neanche la sua controparte sa nuotare e se riuscite a farne cadere uno in acqua, potete farlo fuori senza problemi.

    Nota: il numero assegnato ad ogni Timmy per ogni città corrisponde a quello assegnato nella mappa segnalata nella sezione [7] Mappe.


    =-=-=-=- Miami =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    1. Nascondiglio: casa di Tanner
    Uscite da casa vostra e guardate la casa di fronte. Sulla destra di questa c’è un passaggio per accedere al cortile retrostante. Prendetelo e, in fondo, accanto alla staccionata, ecco il Timmy.

    2. Missione: “Sui tetti”
    Raggiungete il Gold Coast Hotel, lo stesso in cui avete svolto la missione “Sui tetti”, quella da rubare l’auto dalla banda di Tico. Fate lo stesso percorso fino all’ascensore (per chi non lo sapesse, bisogna andare nel vicolo sul retro dell’hotel, salire le scale d’emergenza ed entrare nell’edificio. Salire tutte le scale fino al tetto, uscire su quest’ultimo, passare di tetto in tetto passando per delle scale e raggiungere l’attico in fondo, al cui interno c’è un ascensore). Avvicinatevi all’ascensore, poi, come sentite un “ping” (tipo richiamo dell’ascensore) allontanatevi velocemente da questo e sparate un granata. Come si aprirà, verrà fuori il Timmy, che resterà così coinvolto nell’esplosione.

    3. Missioni: “Lo yacht di Gator”
    “Vendetta”
    Prendete un motoscafo e raggiungete i tre capanni sull’acqua, che si trovano più o meno allo steso livello della scritta “Miami”. Attraccate in quello più a nord-est. Non entrate: aprite la porta, lanciate una granata e scappate. Dovreste colpire il Timmy all’interno.

    4. Prendete la strada per Dodge Island, poi, appena passato il ponte, girate sulla destra e guardate il capannone sulla sinistra. Il Timmy è lì dentro, sopra un ponteggio.

    5. Partite dal punto di partenza della modalità “Fai un giro” più a nord-ovest, quindi fate un 180° dirigendovi verso sud. Prima del ponte sul fiume, sulla destra, in coincidenza della linea ferroviaria sopraelevata, c’è un vicolo seguitelo, quindi girate a destra. Dentro l’ultimo garage sulla sinistra, nell’angolo a sud-est di questo, c’è il Timmy.

    6. Missione: “Fai colpo su Lomaz”
    Partite dallo stesso punto in cui avete iniziato la missione di Lomaz, sfondate il cancello, svoltate nella stradina a sinistra e poi girate a destra. Fate qualche metro, quindi girate a destra. Ora guardatevi a sinistra: il Timmy è al primo piano di una di quelle casupole con le rampe.

    7. Uscite dal bar Red River (quello che avete distrutto nella missione “Fai colpo su Lomaz”) e prendete la stradina chiusa al traffico posta di fronte, quella che svolta a destra e passa sotto il ponte. Dopo essere passati sotto il ponte, guardate le case sulla sinistra. Di fronte alla seconda di queste c’è il nostro Timmy.

    8. Dirigetevi all’angolo sud-ovest dello stadio. Ora entratevi dentro, prendendo il corridoio più a sud-ovest di questo. Arrivati dentro, girate a sinistra e quindi ancora a sinistra. Il Timmy si trova dietro al distributore di lattine rovesciato per terra.

    9. Dirigetevi nel lussuoso hotel a sud dello stadio, in fondo a quella stradine che nella mappa sembrano formare una croce rovesciata. Ora, prendete la strada a ovest e percorretelo fino a un piccolo spiazzo erboso con un albero al centro. Girate a sinistra, nel grande tunnel, e percorretelo fino in fondo stando attenti a imboccare le giuste aperture. Una volta arrivati, salite le più lunga delle due rampe di scale presenti e raggiungete una stanza all’interno dell’edificio. Lì dentro trovate il Timmy e anche l’interruttore che apre il cancello per la pista da go-kart e la relativa vettura nascosta.

    10. Partite dal punto di partenza della modalità “Fai un giro” più a sud e andate a sud, prendete la terza a destra, quindi la prima a sinistra e ancora la prima a destra. Ora salite sulla rampa sulla destra che vi porta al primo piano di un edificio. Il Timmy si trova dentro il garage, che si aprirà non appena giungerete nei suoi paraggi.


    =-=-=-=- Nizza =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    1. Partite dal punto di partenza della modalità “Fai un giro” più a ovest, prendete la prima a sinistra e poi ancora a sinistra. Guardate ora a sinistra: dovreste vedere un edificio con delle scale. Salite il primo piano e troverete il Timmy dietro l’angolo sulla sinistra.

    2. Missione: “La preda”
    Prendete il motoscafo e risalite il fiume. A un certo punto dovrete svoltare a destra. Prendete ora in considerazione il masso che si trova sulla sinistra del fiume. Dietro questo troverete il Timmy.

    3. Nascondiglio: quello più a ovest, all’aeroporto
    Uscite dal nascondiglio e dirigetevi a ovest. Individuate la torre di controllo dell’aeroporto e raggiungetela. Sul lato nord di questa troverete una scala; salitela fino in cima e, una volta scesi, vi troverete il Timmy sulla destra.

    4. Partite dal punto di partenza della modalità “Fai un giro” al centro (quello sopra la scritta “Nice”) e dirigetevi a nord. Prendete la terza a destra, quindi la prima a sinistra e poi svoltate subito a sinistra, nel sentiero della chiesa. Il Timmy si trova sulla scale sul lato est della chiesa.

    5. Partite dal punto di partenza della modalità “Fai un giro” al centro (quello sopra la scritta “Nice”), andate a sud, svoltate a sinistra, quindi a destra e ancora a sinistra (dovreste essere nel viale che costeggia la spiaggia). Fermatevi al sesto incrocio. Sul lato destro del viale, dovreste vedere una rampa. Prendetela e seguitela, finché non vedete, sopra i tetti, delle assi di legno. Sfondatele passandoci sopra con l’auto e, all’interno del casolare, potrete trovare il Timmy.

    Alternativo: da quell’incrocio prendete in considerazione la prossima decima casa sulla sinistra (non considerate la prima quella tagliata a metà). Questa casa ha quattro porte, si direbbero di legno. Aprite la seconda da destra e il Timmy rimarrà praticamente dietro la porta aperta.

    6. Dall’incrocio della rampa del Timmy #5 andate sempre verso ovest, passate il prossimo incrocio, fate la grande curva verso sinistra e prendete una stradina in salita sulla sinistra. Una volta arrivati in cima alla collina, seguite il sentiero per trovare un piccolo caseggiato bianco, si direbbe una giostra. Al suo interno c’è il Timmy.

    7. Dall’incrocio della rampa del Timmy #5 andate sempre verso ovest, passate il prossimo incrocio e prendete la stradina che porta al faro. Il Timmy è in cima al faro.

    8. Partite dal vostro nascondiglio più a nord-est, raggiungete la strada principale a nord e dirigetevi a est. Dopo il primo incrocio, sulla destra c’è una zona di lavori, con dune di colore giallastro. Il Timmy è al centro di queste.

    9. Partite col motoscafo dal punto di partenza della modalità “Fai un giro” più a est. Girate a sinistra e quindi ancora a sinistra, in una grotta. Il Timmy è all’interno di questa, sulla sinistra.

    10. Missione: “18 ruote”
    Andate all’interno del penitenziario in cui avete svolto la missione “18 ruote”, quindi dirigetevi verso l’angolo a sud-est di questo. Qui dovreste trovare una cassa scoperchiata; al suo interno c’è il Timmy.


    =-=-=-=- Istanbul =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    1. Nascondiglio: il più a sud-est della città
    Accedete al nascondiglio passando dalla porta sul retro, salite al primo piano, andate nel corridoio di tutti gli appartamenti e prendete il primo a destra, il vostro. Andate in cucina: dovreste vedere un frigorifero (o qualcosa del genere) dietro il quale il muro ha un colore diverso. Spostate il frigorifero sparandogli o lanciando una granata, quindi aprite la porta segreta. Dietro a questa, nel corridoio, c’è il nostro Timmy.

    2. Partite dal punto di partenza della modalità “Fai un giro” più a sud-est e andate a nord. Prendete la seconda a sinistra, quindi entrate nel piccolo edificio sulla sinistra. Scendete fino in fondo le scale, quindi girate a destra. Il Timmy si trova nel sottoscala.

    3. Partite dal nascondiglio più a sud-est e dirigetevi a sud, giungendo alla strada che costeggia il mare. Girate a destra e seguite la strada. Prendete la prima a sinistra e poi la prima a sinistra. Tra le successive prima e seconda sulla destra, alla vostra sinistra si trova un edificio esplorabile. Entrate e raggiungete i bagni al piano di sotto. Lì troverete il Timmy.

    4. Missione: “Un'altra traccia”
    “Insegui il treno”
    Arrivate in fondo alla ferrovia. Al centro dello spiazzo in cui arrivate c’è un piccolo capanno con una scala. Il Timmy è all’interno al primo piano.

    5. Missione: “Bomba sul camion”
    Partite dal punto di partenza della modalità “Fai un giro” più a ovest, prendete la prima a sinistra e ancora la prima a sinistra. Dopo poco, sulla destra dovreste vedere un casolare in legno, lo stesso da cui parte la missione “Bomba sul camion”. Il Timmy è all’interno, al primo piano.

    6. Partite dal punto di partenza della modalità “Fai un giro” più vicino alla stazione (si torva poco più a sud-ovest della scritta “Istanbul”) e andate verso sud. Prendete la prima a destra, quindi la prima a sinistra. Al prossimo incrocio, girate sul prato a sinistra e quindi ancora a sinistra. Il Timmy è in fondo al prato.

    7. Prendete il ponte più a est e raggiungete una delle due cabine di controllo a sud della metà di questo. Da qui, scendete al livello inferiore del ponte e dirigetevi verso sud. In mezzo ai due edifici c’è il Timmy.

    8. Prendete il ponte più a ovest e dirigetevi a nord, quindi prendete la prima a sinistra, che vi conduce al molo. Raggiungete la zona limitrofe all’acqua e individuate un piccolo capanno con una scala. Al suo interno, dietro alla porta in cima alla scala, c’è il Timmy.

    9. Prendete il ponte più a est e dirigetevi a nord. Seguite sempre la strada principale, fino a quando non raggiungete il molo sulla sinistra (sulla mappa è di colore grigio). Andate nel molo e dirigetevi verso la parte nord di questo. In cima ad uno dei capannoni troverete il Timmy.

    10. Scene: “Sorveglianza”
    “Vicolo”
    Partite dal punto di partenza della modalità “Fai un giro” più a nord e andate verso ovest. Girate a sinistra, poi girate a destra in fondo alla strada. Sulla sinistra, troverete la discoteca, che ha ingresso a nord. Entratevi e portatevi nella sala da ballo. Individuate sulla destra una piccola stanza con una finestra su cui è disegnato un sole blu (è la stessa in cui si trovano Calita e Lomaz nelle scene filmate). Al suo interno troverete l’ultimo Timmy.



    [6.2] Armerie


    Questo sottogioco consiste nell’attivare alcune interessanti modalità di gioco raggiungendo le armerie (ce n’è una in ogni città). Un’armeria si attiva solo dopo aver eliminato i 10 Timmy Vermicelli della città.
    Le modalità attivate nelle armerie si disattivano automaticamente quando morite o quando tornate al menù principale. Per riattivarle bisogna andare sempre all’armeria.

    Nota: nelle mappe segnalate nella sezione [7] Mappe le armerie sono segnate con la lettera A.


    =-=-=-=- Miami =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    L’armeria si trova nella zona a ovest di Miami, esattamente sopra la scritta “Coral Gables”. Si trova nel retro di una villa e ha l’aspetto di una piramide grigia, con una porta verde.
    Una volta entrati sbloccherete la modalità “Anarchia 18 ruote”. In pratica, sarete ricercati da grossi matrici incredibilmente veloci e maneggevoli e guidati dai Timmy.


    =-=-=-=- Nizza =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    L’armeria si trova nella zona centro-orientale di Nizza, esattamente sopra la scritta “Fort du Mont Alban”. Si trova in fondo ad una strada a fondo chiuso ed è all’interno del castello. L’ingresso è in cima a delle scale.
    Una volta entrati sbloccherete la modalità “Fuggitivo”. In pratica, tutti gli abitanti di Nizza sono armati e vi spareranno a vista.


    =-=-=-=- Istanbul =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    L’armeria si trova nella zona sud-occidentale di Istanbul. Partite dal nascondiglio più a ovest e seguite la superstrada (quella blu) verso sud, poi verso est. Prendete la prima a destra e seguitela. L’armeria si torva dopo il primo incrocio, sulla destra.
    Una volta entrati sbloccherete la modalità “Massa infinita”. In pratica, le auto in cui entrate non si distruggono mai. Fate attenzione con gli incidenti, perché la vostra vita non diventa infinita...


    [6.3] Auto segrete


    Questo sottogioco consiste nel trovare 3 auto segrete in ogni città (9 in totale). Potete trovare le auto all’interno di alcuni garage, che si apriranno automaticamente quando vi ritroverete nelle vicinanze, sia che siate a piedi sia in auto, oppure nelle vicinanze di un garage, o ancora dentro ad un container.

    Nota: la lettera assegnata ad ogni auto segreta per ogni città corrisponde a quella assegnata nella mappa segnalata nella sezione [7] Mappe.


    =-=-=-=- Miami =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    X. (TT Cuatro Super Power) Partite dal nascondiglio al centro, quello in piccolo isolotto. Da lì, prendete la strada verso est e poi girate a sinistra in un altro isolotto con strada a fondo chiuso. Arrivati in fondo troverete un garage. L’auto segreta è all’interno.

    Y. (Velocity Turbo) Missione: “Fai colpo su Lomaz”
    Partite da dove iniziate la distruzione del campo di Tico. Non sfondate il cancello, ma girate per la strada a destra, quindi verso est. Dopo una chicane, troverete sulla destra un piccolo vicolo tra due palazzi. L’auto segreta è lì in fondo.

    Z. (Go-Kart) Seguite le istruzioni per raggiungere il Timmy #9. Nella stanza dove c’era il Timmy c’è un interruttore. Azionatelo per aprire un cancello. Tornate alla vostra auto e passate per i cancelli aperti, seguite una galleria e raggiungete un grande spiazzo. Precedete verso sud, trovando un’apertura nella siepe. Arriverete nella pista da go-kart. Raggiungete il rettilineo principale con i box per trovare l’auto segreta.


    =-=-=-=- Nizza =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    X. (Camper Van) Missione: “La preda”
    Raggiungete la cima del castello a nord-ovest di Nizza. A ovest del cortile c’è un garage. Lì dentro c’è l’auto segreta.

    Y: (Dolch Schub) Nascondiglio: quello più a ovest, all’aeroporto
    Partite dal nascondiglio e andate verso est. A un certo punto, troverete sulla sinistra tre grandi garage rossi. L’auto segreta è in quello più a ovest.

    Z. (Forklift) Raggiungete la penisola all’estremo sud-est di Nizza. Qua troverete una strada non segnata sulla mappa. Percorretela fino a quando trovate una stradina accessibile solo a piedi. Percorretela e raggiungete il garage. All’interno c’è l’auto (auto?!) segreta.


    =-=-=-=- Istanbul =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    X. (Speedster) Missione: “Insegui il treno”
    Raggiungete il termine della ferrovia a sud-ovest di Istanbul. L’auto segreta è dentro uno dei capannoni a nord.

    Y. (Racer GT) Prendete il ponte più a est e dirigetevi a nord. Seguite sempre la strada principale, fino a quando non raggiungete il molo sulla sinistra (sulla mappa è di colore grigio). Seguite la stradina del molo, poi prendete la prima a destra. L’auto segrete è in un container sulla sinistra.

    Z. (Roadster) Partite dal punto di partenza più a nord. E dirigetevi verso ovest. Andate dritti al primo incrocio, poi prendete la prima a destra. Seguite questa strada. Una volta arrivati in fondo, vedrete, di fronte a voi un grande spiazzo con dei capannoni. L’auto segreta si trova all’interno di questo spiazzo.

    Edited by Gallo - 9/8/2004, 14:20
     
    Top
    .
28 replies since 14/7/2004, 11:30   2759 views
  Share  
.