DRIV3R

Soluzione completa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gallo
     
    .

    User deleted


    [8] Storia del gioco


    Se non avete capito qualche passaggio della storia, se non vi è chiaro qualche punto, o se volete sapere in anticipo come andrà a finire, questa è la sezione giusta.
    Vi racconterò tutta la storia di DRIV3R, dividendola tra scene filmate e missioni.
    Quando vedete una linea così:

    ?!?!?!?! (titolo) ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    vuol dire che, di seguito, vi spiegherò il contenuto di una scena filmata e il titolo sarà il nome di tale scena (visualizzabile anche in Sotto copertura > Vedi sequenze filmate).

    Quando vedete una linea così:

    =-=-=-=- (titolo) =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    vuol dire che, di seguito, vi spiegherò il contenuto di una missione e il titolo sarà il nome di tale missione (visualizzabile anche in Sotto copertura > Rigioca missione).

    Se visualizzata qualsiasi tipo di errore, volete puntualizzare qualcosa o avete ancora dei dubbi, contattatemi (visualizzate la sezione [15] Contact me).

    Buona visione!


    ?!?!?!?! Inizio ?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Da questa scena iniziale si deduce che tutta l’avventura non sarà altro che un grande flashback.
    Si parte a Istanbul, in Turchia. L’atmosfera presente non è delle migliori. E infatti, inizia una grande sparatoria. I protagonisti sono senza dubbio il nostro Tanner, poliziotto spesso infiltrato in organizzazioni criminali (Driver 1 e Driver 2), e Jerico, noto criminale già antagonista di Tanner (Driver 2). Come si conclude la sparatoria non si sa, lo sapremo alla fine. Si vede solo il nostro agente all’inseguimento del suo nemico, poi la scena cambia improvvisamente. Siamo in un ospedale, arrivano freneticamente due feriti. Uno lo riconosciamo, è Tanner. L’altro non sappiamo chi sia. I medici tentano di rianimare il poliziotto, ma non ce la fanno. L’elettrocardiogramma si ferma, non si muove più. Non sappiamo con precisione quale dei due sia morto, ma si può dedurre che sia Tanner.
    Adesso si torna a sei mesi prima, a Miami. Ci viene presentato Tanner, anche se molti di noi sapevano già chi era (agente FBI distaccato al Miami PD). Questa scena sa molto da sigla iniziale di un film, con la trascrizione dei personaggi presenti (in questo caso, però, solo delle voci - e che voci!). Poi si sfuma e si passa alla missione.


    =-=-=-=- GQ DELLA POLIZIA =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Vi chiamano dal Quartier Generale. Vi invitano ad andare a utilizzare il poligono e voi ne approfitterete per fare un po’ di pratica.

    =-=-=-=- CACCIA A BACCUS =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    Mentre siete ancora al QG arriva una soffiata dei South Beach (una banda di ladri d’auto) su Baccus (il loro autista). Tutte le unità sono richieste, quindi anche voi, in qualità di agente FBI distaccato in quel distretto, siete chiamati a intervenire. Con le altri volanti, raggiungete la casa di Baccus.


    ?!?!?!?! OSTAGGIO ?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Ci spostiamo in casa di Baccus. Sta guardando la televisione e intanto qualcuno sta facendo la doccia. Intento a fare zapping, Baccus si accorge della presenza dei poliziotti e si nasconde a lato della finestra. Dalla doccia esce una donna. E’ una prostituta; dice che è stato divertente e che però ora deve andare. Baccus approfitta della sua presenza e la prende in ostaggio.


    =-=-=-=- L’ASSEDIO =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    Arrivati sul luogo dell’assedio, Jones dovrebbe teoricamente controllare che voi non agiate di testa vostra, ma è proprio quello che fate. Uccidete un paio degli uomini di Baccus, quindi lo inseguite in auto fino in un vicolo.


    ?!?!?!?! GLI HAI SPARATO ?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    Purtroppo per Baccus, il vicolo è cieco e voi gli sparate subito un colpo. Baccus aveva rubato un’auto (una V8) dai South Beach per portarla alla banda di Tico, ma così facendo si è tirato dietro tutti i killer di Miami. Deciderete che sarete voi stessi a riconsegnare l’auto ai South Beach, ma per farlo dovrete sbarazzarvi di Baccus. E così, gli proponete, in cambio delle informazioni giuste, un cambio di vita, in una città a nord. Lui ci sta, vi dice dov’è l’auto e dove deve consegnarla, ma mentre ve ne andate tira si infila la mano nella giacca. Voi credete che voglia estrarre la pistola, quindi lo uccidete, ma lui voleva solo darvi le chiavi.
    Si torna a casa e Jones vi rimprovera: su Baccus piovevano denuncia da tutte le parti. Quante volte sparerete ancora a qualcuno? Raccontate il vostro piano al collega, ma lui vi avverte che si tratta di roba grossa. Rubare l’auto da Tico è un conto, ma infiltrarsi nei South Beach è pericoloso. Calita, il loro capo, capace di tutto. Una volta, per punirli, ha piazzato una bomba in un edificio e ha detto ai suoi che avevano 4 minuti per scappare. Solo Lomaz si è salvato.
    Nonostante gli avvertimenti, decidete comunque di agire.


    =-=-=-=- SUI TETTI =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    Iniziate subito. Uscite di casa, prendete l’auto e raggiungete il Gold Coast Hotel. Arrivati a destinazione, vi ritrovate a dover passare sui corpi degli uomini di Tico prima di raggiungere l’auto. Una volta presa, la riportate nel magazzino dei South Beach.


    ?!?!?!?! SOUTH BEACH ?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    Quando arrivate, i South Beach sono intenti a farla pagare a un tipo, appeso per i piedi e con la bocca tappata. Al vostro arrivo, interrompono la procedura e vi controllano. Non siete della banda di Tico, quindi siete a posto. Il tipo di prima di agita, quindi gli piantano due proiettili in testa. Dopodiché, consegnate le chiavi a Calita, che vi mette in guardia: se non siete all’altezza, lo rimpiangerete ben presto!


    =-=-=-=- FAI COLPO SU LOMAZ =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Lomaz vi chiama e vi dice di raggiungerlo. Voi prendete il motoscafo, risalite il fiume e lo incontrate. Dovrete superare due prove. La prima consiste nel distruggere in auto il covo della banda di Tico. La seconda, nel distruggere a piedi e arma in mano il bar Red River. Ovviamente, voi le superate a pieni voti.


    ?!?!?!?! CONTATTI ?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Calita decide di prendervi con voi e come primo compito vi manda a fare un bel buco nello Yacth di Gator. Gator è uno degli uomini di Calita e lei lo usa per rubare le auto sulle isole. Solo che lui, nell’ultimo accordo, l’ha fregata e voi dovete pareggiare i conti prima che lei torni a servirsi di lui. I South Beach infatti hanno 20 o 30 vetture da spedire in Europa e sono necessari molti uomini per raggiungere questo numero di auto. Dovete lasciarle partire per sapere chi sono. Fatto sta che a organizzare l’affare non sono stati necessari i South Beach, roba troppo grossa per loro. Non hanno i contatti giusti e stanno cercando chi li abbia. Questo chi si identifica in Jerico (lo ricordate, vero?). E’ il braccio destro di Caine, il gangster che tutti i criminali vorrebbero togliere di mezzo. Jerico è ambizioso e contabile ed era anche fedele, fino a quando non ha tolto di mezzo il suo capo.


    =-=-=-=- LO YACHT DI GATOR =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    E così, prendete il motoscafo, recuperate il C4 e, anche con un po’ di fatica, lo piazzate nello yacht. Poi scappate e con una bella esplosione soddisfate il vostro capo.


    ?!?!?!?! I BUONI ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Due giorni dopo, Gator si vendica e fa una soffiata alla polizia, rivelando un ora e un luogo in cui avreste rubato un auto. I poliziotti sul posto, però, non sanno che voi siete un infiltrato e decidono di intervenire.


    =-=-=-=- IN TRAPPOLA =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    I poliziotti vi sono alle calcagna e dovete cercare di scappare passando dall’interno del Mall, tra tutti i negozi. Ma anche una volta fuori, siete sempre ricercati e tornate a fatica al vostro nascondiglio. L’auto è ovviamente ridotta male e ormai non vi serve più. Di conseguenza, la gettate in mare, così da fare perdere anche le vostre tracce.


    =-=-=-=- DODGE ISLAND (1) =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Gator sembra stia rivalutando il rapporto di collaborazione con Calita. Andrete quindi a fargli visita. Gli portate una valigia coi soldi e lui vi consegna un’auto.


    ?!?!?!?! GATOR ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Entrati nel suo studio, effettuate lo scambio. Sembra tutto tranquillo e Gator vuole assicurarsi che tutto torni come ai vecchi tempi...


    =-=-=-=- DODGE ISLAND (2) =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    ...ma non è proprio così. In realtà siete caduti in una trappola e dovete faticare per tornare sani e salvi al nascondiglio.


    ?!?!?!?! UOMO MORTO ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    La cosa non passa inosservata e Calita passa al contrattacco. Una telefonata ed ecco la minaccia: “Sei morto!”.


    =-=-=-=- VENDETTA =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Gator tenta ovviamente la fuga, ma con Lomaz vi darete da fare per beccarlo. Inseguimento in auto, a piedi, in barca e ancora piedi. Gator non riesce a scappare e riuscite a ucciderlo.


    ?!?!?!?! DESTINO ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    L’ordine finalmente parte e le auto sono partite per Nizza. Vuoi vi recate sul posto in aereo e vi incontrate con due poliziotti del posto. Henry Vauban, capo del dipartimento di Nizza, indaga sul crimine internazionale. Anche lui ha già lavorato sotto copertura a 30 anni, ma ha perso due dita, nessuno sa come. Didier Dubois, invece, è il protetto di Vauban; uccide in media tre persone a indagine e la sua media è in crescita...
    Vauban e Dubois vogliono bloccare le auto direttamente sulla nave, ma voi volete sapere per chi sono e non siete disposto a cambiare idea.


    =-=-=-=- BENVENUTO A NIZZA =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    Calita vuole incontrarvi in centro, per discutere di affari. Ma mentre la raggiungete, vi chiama dal cellulare, chiedendo aiuto: le bande locali vi sono ostili, non gradiscono la vostra presenza. Andate quindi a prelevarla, la portate sul furgone di Bad Hand ed eliminate gli inseguitori fino a casa.


    ?!?!?!?! LA MARMELLATA !?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    Siete quindi tornati coi South Beach, decisi a scoprire per chi sono le auto. Vauban e Dubois, però, vogliono agire a modo loro. Dubois si infila infatti dentro il camion con le auto e sistema una microspia dentro una ruota. Erano però state piazzate delle telecamere e Calita lo sorprende.


    =-=-=-=- RUBA E SCAPPA =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    Nel frattempo, dovete ancora rubare delle auto. Partite quindi per una corsa contro il tempo: dovete rubare tre auto e metterle sul camion prima che questo attraversi tutta la città e giunga alla dogana. Non è un lavoretto facile, ma alla fine ve la cavate.


    ?!?!?!?! BAGMAN ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    Il vostro prossimo compito è quello di recarvi in un penitenziario di massima sicurezza e rilevare un container con una motrice. All’interno del container ci sono Bagman e un altro tizio, ormai avvolto in un sacco nero.


    =-=-=-=- 18 RUOTE =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Dovete quindi recarvi in questa penisola, prendere il container con Bagman e un altro tipo, quindi portarlo al porto. La missione non è delle più facili e incontrate parecchia rsistenza della polizia, ma riuscite lo stesso a portare il tutto a destinazione.


    ?!?!?!?! LA STORIA ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Lomaz e Bad Hand stanno parlando. Lomaz racconta di Bagman. Dice di non averlo in faccia, ma sa che anni fa fece un lavoretto qui a Nizza. Aveva a che fare con un presunto poliziotto e gli diede un occasioni per dimostrarsi la sua innocenza. Bagman prese un coltello e gli tagliò un dito. Il presunto poliziotto, come risposta, si tagliò un altro dito, dalla stessa mano. Ma alla fine non sanno se era permanete un poliziotto. Neanche voi lo sapete, ma vi viene “casualmente” in mente Vauban, che a 30, sotto copertura, perse due dite e nessuno seppe come...
    Interviene Calita. Dice che mancano due prelievi per arrivare a 40. Lomaz dice che deve ancora prendere i caricatori da Zeego. Calita tira fuori un aggeggio, si direbbe una rice-trasmittente. E’ l’equipaggiamento di sorveglianza. Che cosa ci fa lì?


    =-=-=-=- DERUBARE =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Una banda locale deve rubare un’auto. Utilizzeranno un camion per il colpo, ma non conoscono l’autista e voi ne approfittate per sostituirvi a lui. Riuscite a rubare l’auto, ma questa cosa non passa inosservata alla banda.


    ?!?!?!?! CIAO ZEEGO ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    Fabienne, il capo della banda locale, si vuole vendicare. Sa che l’indomani, alle 11, Zeego deve vendere delle armi ai americani (a voi, praticamente). Ma lei ha fatto fuori Zeego e per domani preparerà una bella festicciola...


    =-=-=-=- TRAFFICO D’ARMI =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    Prendete su Lomaz e andate da Zeego. Il vostro compare va a pagarlo, mentre voi vi occupate della merce. E vi accorgete che non eravate inattesi. VI tocca quindi eliminare tutti i nemici presenti e seminare tutti gli altri in auto per poter prelevare la roba senza distruggerla.


    ?!?!?!?! LA FINE DELLA STORIA ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    Lomaz vi racconta la fine della storia del presunto poliziotto. Molto probabilmente lo era (e voi lo sapete...). Poi vi porta in una stanza. Questa volta, appeso a testa in giù, c’è Dubois. Alla fine, Calita l’ha preso e ha deciso di punirlo. Sospetta anche di voi, quindi vi chiede di uccidere Dubios. Voi prendete la pistola da Bad Hand, guardate il vostro collega in faccia e sparate. Per fortuna, la pistola l’avevano scaricata. A Calita torna un minimo di fiducia e va a prepararsi per l’ultimo prelievo. Dubois morirà domani.


    =-=-=-=- LA TRAPPOLA =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-

    Nel frattempo, Fabienne ha pensato a pensato ad un nuovo attacco. Ha piazzato una bomba sull’auto a sui cui siete a bordo con Lomaz e scoppia se scendete sotto i 50 mph. Per salvarvi dovete raggiungere la spiaggia, dove Bad Hand vi aspetta con un camioncino. Lomaz salta sull’altro mezzo, quindi voi tornate sulla strada, andate dritti da Fabienne e fate esplodere l’auto proprio contro il camion utilizzato per i trasporti.


    ?!?!?!?! FABIENNE ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    Questa volta Fabienne decide di passare alla maniere forti. Ha preparato una bella trappola in casa di Calita e ora la dovete salvare.


    =-=-=-=- CALITA E’ NEI GUAI =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Viene Lomaz a prendervi. Mentre raggiungete il vostro capo, eliminate la squadra di rinforzo della banda locale. Una volta arrivati, fate fuori tutti gli uomini di Fabienne. Quest’ultima decide quindi di scappare, ma non ce la fa: voi la inseguite e la uccidete.


    ?!?!?!?! MOLLA IL CASO ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Vi incontrate con Vauban. Voi siete ovviamente molto arrabbiati con lui, per aver dato l’ordine di mettere una microspia in un’auto. Ma Vauban vi esorta a mollare il caso. Il dovere di poliziotti vi chiama a recuperare Dubois.


    =-=-=-=- SALVA DUBOIS =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Partite quindi con Vauban per cercare di salvare Dubois. Dopo una sparatoria in un ristorante, lo inseguite coi suoi rapitori per le vie di Nizza. Poi, finalmente, riuscite a liberarlo. Ma la vostra copertura è completamente saltata.


    =-=-=-=- LA PREDA (1) =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Il giorno seguente, vi recate alla rimessa delle barche con Dubois, per esaminare alcuni dati.


    ?!?!?!?! INSEGUITO ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Il posto dovrebbe essere disabitato, ma non lo è. Venite sorpresi da Lomaz, Calita e Jerico, l’uomo che ha giurato di uccidervi. Avevate un spia nel caricatore (quello che vi aveva dato Calita dopo il tentativo di uccidere Dubois) e siete stati facilmente individuati. Dubois viene velocemente freddato, voi invece riuscite a trovare una scappatoia dietro a un garage.


    =-=-=-=- LA PREDA (2) =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Dovete costruirvi la via per la fuga. Con un forklift piazzate una cassa al centro del buco in un corrimano, quindi ci salite, saltate sulla cassa e quindi sull’altro pezzo del corrimano. Una volta scesi da questo, vi ritrovate con una pistola e un fucile a pompa a far fuori una schiera di uomini. Rubate quindi una loro auto e vi dirigete nel covo a liberare Vauban. Ovviamente non è solo e vi tocca far fuori un po’ di gente per portarlo in salvo.


    ?!?!?!?! OCCHIO DI PECORA ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    Calita e Jerico sono tranquilli. Sono convinti che voi non riuscirete a salvarvi. Jerico dice che bisogna fare tappa in Turchia. Calita si ricorda di un certo Natz, morto in quel posto con un buco i testa e chiede a Jerico. Lui annuisce, era stato lui. Si erano fraintesi a cena. Natz voleva che lui mangiasse un uovo di pecora e Jerico l’ha rifiutato. Un insulto, in pratica. E così c’è scappato il morto...


    ?!?!?!?! ISTANBUL ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    Calita e Lomaz parlano in una discoteca. Le auto sono arrivate, tutte. Ora Lomaz ha un incarico da svolgere con Jerico, ma non si fida di lui. Ha sentito dire che una volta era entrato in ascensore con Caine e l’aveva ammazzato (e noi sappiamo che è vero). Calita lo esorta a fidarsi. A loro Jerico fa comodo perché ha un buon accordo. Arriva Jerico, che aveva ascoltato la conversazione. E dice: “Tranquillo, userò le scale...”.


    =-=-=-=- SORVEGLIANZA =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Jerico esce dalla discoteca e si dirige quasi sicuramente verso il nascondiglio. Voi lo seguite, poi giunti a destinazione, decidete di entrare silenziosamente dal retro. Fate quindi fuori quattro guardie con la pistola silenziata e vi mettete ad origliare.
    Ci sono Jerico e Bagman che discutono. Bagman è preoccupato. Le auto sono arrivati e lui dovrebbe solo organizzare lo scambio dei soldi, ma voci da Miami dicono che Gator è ancora vivo e che è pronto a parlare per la giusta cifra. Ai suoi clienti non va bene.
    Mentre state origliando, però, arriva una guardia e venite scoperto. VI tocca fare quindi una lunga e difficile fuga sopra i tetti e in auto, coi nemici sempre alle calcagna.


    ?!?!?!?! LA FUGA ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Arrivati a casa chiamate Jones e gli dite di Gator. Bisogna trovarlo prima di Jerico. Jones arriva da Miami con un aereo e insieme vi dirigete al dipartimento per parlare di Jerico. Ma qui, Vauban e un altro poliziotto vi accusano di essere stati voi a uccidere Dubois e ad averlo messo in un sacco nero. La Commissione Affari Interni vi vuole e Vauban non è disposto a difendervi. Decidete quindi di andarvene; depositate la pistola sulla scrivania e uscite dalla porta, senza il consenso di Vauban. Quest’ultimo vi aveva avvertiti di non uscire e ora vuole che siate fermati.


    =-=-=-=- TANNER IN FUGA =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    E così, vi siete tirati dietro tutta la polizia di Istanbul. Jones giuda un camioncino e voi, col vostro lancia-granate, seminate un po’ di distruzione dalle volanti. Poi, giunti a un posto di blocco, vi gettate in acqua con Jones e vi dividete. Prendete una barca, seminate la polizia, prendete un’auto e raggiungete il nascondiglio senza farvi seguire.


    ?!?!?!?! 17 SACCHI ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Vi viene ufficialmente presentato Bagman. Professionista francese che ricicla denaro per la mafia russa. Il suo nome deriva dal sacco nera in cui deposita i corpi di chi gli attraversa la strada. L’ultimo è finito in 17 sacchi diversi, sparsi per la città, uno per ogni migliaio di dollari che trasportava. La presenza di Bagman a Istanbul vuol dire che le auto sono dirette in Russia e che lui ha con se il denaro per lo scambio. Jerico aveva organizzato l’affare. E questo Gator lo sapeva. Voi però non sapete né quando né dove avverrà lo scambio, quindi dovrete seguire Lomaz per scoprirlo.


    =-=-=-=- UN’ALTRA TRACCIA =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    E per sapere dov’è Lomaz dovete seguire i trafficanti d’armi della città (è infatti Lomaz che si occupa delle armi). Ne seguite uno di questi insieme a Jones fino a un mercato coperto. All’interno è pieno di nemici e faticate un po’ prima di ritrovarlo. Ma quando lo beccate, pur di salvarsi la vita, il trafficante vi rivelerà dov’è Lomaz.


    ?!?!?!?! LA NUDA VERITA’ ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Lomaz è in una stanza privata in una discoteca e con Jones andate a fargli visita. Lomaz si accorge della vostra presenza, ma sa di non poter scappare. Voi entrate, gli parlate, e come muove un dito lo pestate di botte. Alla fine anche lui parla. Gli dite che non volete Calita, ma Jerico. Lui rivela che lo scambio avverrà l’indomani allo stadio. Voi e Jones vi recate quindi sul posto e vi nascondete. Prima arriva Bagman coi soldi, quindi Calita. Ma quest’ultima fiuta qualcosa e decide di andarsene. Era importante mettere le mani sul denaro, ma visto che l’affare è sfumato, vi toccherà prenderli entrambi. Quindi vi dividete: Jones prenderà Bagman e voi Calita.


    =-=-=-=- VICOLO =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Jones insegue Bagman per la città, ma finisce poi in trappola in un vicolo. Gli tocca fare irruzione in un palazzo pieni di nemici e farli fuori tutti per trovare l’uscita in un’altra strada. Poi ancora una corsa in auto verso il nascondiglio, per seminarli. Niente Bagman, ma almeno si è salvato la vita.


    ?!?!?!?! SITO DELLO SCAMBIO N°2 ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    (Stessa scena de “La nuda verità” vista da Tanner)


    =-=-=-=- L’INSEGUIMENTO =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Inseguite Calita attraverso la città, fino al ponte mobile, che fa passare lei, ma non voi. Vi tocca quindi scendere dall’auto e far riabbassare il ponte per proseguire. Raggiunta Calita, iniziate un nuovo inseguimento, questa volta in moto, fino a quando riuscite a speronarla.


    ?!?!?!?! DUE GIORNI DI RITARDO ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    Grazie alla cattura di Calita, la Commissione Affari Interni vi ha mollato e ora collaborate ancora con Vuaban. Nell’interrogatorio Calita resta muta, ma quando le spiegate perché Caine non risponde alle sue chiamate (ricordate la storia dell’ascensore?) e che ora voi poliziotti siete gli unici in grado da proteggerla de Jerico (che non è intenzionato a perdonarle gli errori commessi), inizia a parlare. Le auto sono già partite e ormai sono dai loro nuovi padroni russi. Ci avete messo troppo a trovare il luogo dello scambio, quando invece sarebbe bastato seguire le auto. Comunque, Jerico è ancora in città per ultimare lo scambio. Calita sa dove questo avverrà, ma Jerico sa che lei potrebbe aver cambiato e quindi potrebbe cambiare luogo e ora (non data, perché lo scambio deve per forza avvenire oggi). Vauban decide quindi di piazzare telecamere in tutta la città, aspettare che lo scambio avvenga e quindi agire.
    Finalmente lo scambio avviene. Bagman consegna i soldi; sono la metà, la seconda rata verrà versata dove le ovvie verifiche sulla merce. Jerico sente di non aver ricevuto la giusta fiducia e decide di farlo fuori. Voi decidete di agire, ma non vedete che Jerico non sale sul camion, ma mette Bad Hand (che si era già nascosto in precedenza nel camion) a guida di questo.


    =-=-=-=- BOMBA SUL CAMION =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Vi mettete quindi all’inseguimento del camion, che però dal retro scarica regolarmente bidoni esplosivi. A voi inseguire il camion schivando i bidoni, a Jones sparare a camion e bidoni.

    ?!?!?!?! LO SCAMBIO ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

    Una volta neutralizzato il mezzo, scoprite che a bordo c’era (ora non c’è più...) Bad Hand. Dopodiché vi mettete d’accordo con Vauban e realizzate che Jerico può essere scappato solo prendendo il treno. Voi vi occuperete quindi di beccare Jerico all’uscita dalla stazione, Jones inseguirà il treno e Vauban organizzerà i posti di blocco.


    =-=-=-=- INSEGUI IL TRENO =-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=-=

    Vi mettete quindi all’inseguimento del treno, lo superate in corsa e vi portate davanti, quindi attendete Jerico all’uscita. Quest’ultimo inizia la fuga a piedi, voi vi riunite quindi con Jones e Vauban per inseguirlo. Per la città si scatena un vero inferno e solo moltissimi coloro che ci rimettono la vita. Alla fine, giungete in un vicolo, dove vi inoltrate da soli per beccare Jerico. Giunti da quest’ultimo, gli sparate molti colpi prima di farlo cadere a terra.


    ?!?!?!?! LA FINE ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    E’ finita. Jerico è per terra, stramazzante. Voi gli puntate l’arma in testa, fate per sparargli, ma poi ci ripensate e decidete di lasciarvi la vita. Lui però non ci pensa neanche a ricambiare il favore e vi spara un bel colpo all’addome.
    Si ritorna in sala operatoria. I medici vi stanno controllando le pupille. Arriva di corsa un altro ferito, sembra essere sempre Jerico. Poi il vostro elettrocardiogramma si ferma. Il medico alle vostra sinistra prende in mano gli elettro-stimolatori. La scena si conclude con un “Check it in!” del medico e una scossa degli elettro-stimolatori.

    Come finisca veramente non si sa, non lo sa nessuno. A dire il vero, non si sa neanche se sia proprio Tanner quello a cui si ferma il cuore. Forse era Jerico. Non si sa quindi se gli elettro-stimolatori abbiano funzionato. Chissà, forse lo scopriremo in un probabile Driver 4. Lo spero. Per adesso, non ci resta che immaginare come sia potuta veramente finire...
     
    Top
    .
28 replies since 14/7/2004, 11:30   2759 views
  Share  
.