Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Bokura ga ita

Edito by Flashbook parliamone ^___^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. laurash
     
    .

    User deleted


    Devo dire che sono d'accordo con te per quanto riguarda Nana...mi irrita vederla piangere e addossarsi le colpe...e spero tanto in una sua evoluzione nel susseguirsi della storia...però teniamo anche conto che ha 15 anni e a quell'età per quanto si provino sicuramente forti emozioni e sentimenti profondi, essi però non sono ancora così maturi e quindi un comportamento del genere su una 15enne ci stà di più che se no ad una ragazza di ventanni ad esempio!
     
    Top
    .
  2. haruna
     
    .

    User deleted


    No non sono assolutamente d'accordo a dire il vero..
    :rolleyes:
    Io sono la prima a detestare i personaggi femminili deboli, ma questa caratteristica non la vedo assolutamente in Nana-chan.
    Credo che sia normale quando si è innamorati, mettercela tutta per fare funzionare quel rapporto.. Anche se l'altra persona ha delle mancanze, pensi di sopperirle tu in qualche modo.. Poi quando hai dato tutta te stessa senza riserve, e continui a vedere che la storia non ingrana nella maniera giusta, e solo quando sai che non hai più altro da dare, puoi rassegnarti..

    Nana-chan non si fa mettere i piedi in testa da Yano, secondo me con la sua dolcezza e la sua semplicità, e senza ricatti e perfidia (caratteristiche proprie a Yamamoto-la-simpaticona) è riuscita ad ottenere un sacco da Yano, una parvenza di sincerità (alla fine le ha detto cos'è successo con Yamamoto), l'apertura di lui (consideriamo che nemmeno con Takeuchi si era aperto davvero), i suoi sentimenti (perchè di sicuro c'è un sentimento per lei da parte di Yano solo che è nato su un terreno disastrato).

    Sono d'accordo con chi ha detto nella pagina precedente che purtroppo la morte improvvisa di una persona mantiene legati a lei anche senza volerlo.. Perchè non c'è modo di chiarirsi e senti sempre un buco dentro. Yano è legato al suo passato più che al suo presente e finchè non riuscirà a lasciarselo alle spalle non potrà dedicare tutto sè stesso ad un'altra ragazza.

    Dimentichiamo che la morte della sua ex, al momento dei primi volumi, risale solo all'anno prima.. Queste sono cose che solamente il tempo guarisce, puoi fare di tutto e di più e non serve a nulla, serve solo una lucidità dovuta alla distanza temporale, che attenua il dolore e fà scorrere altra acqua sotto i ponti.

    Io credo che Yano e Nana-chan si siano incontrati nel momento sbagliato per la coppia e nel momento giusto per un'amicizia. Yano aveva bisogno di una persona con cui scaricare tutto il dolore dirompente che aveva dentro.. Non di un'altra ragazza. E siccome io credo relativamente all'amicizia tra maschietti e femminucce la mia visione collima col loro rapporto, troppo intimo per fermarsi ad un'amicizia, troppo spietatamente sincero e doloroso per essere un amore.

    Nana-chan ce l'ha messa tutta, non per questo è una debole come ho letto, anzi io la trovo molto forte.. Mettetevi nei suoi panni, quanto reggereste ad una situazione simile? Distrugge davvero psicologicamente.. Quando si è resa conto della situazione lo ha lasciato, in modo abbastanza deciso anche, e lo ha fatto per sè stessa, lo riprova il fatto che non sono rimasti amici (benchè lei sappia che Yano ha disperatamente bisogno della sua presenza in tale veste). Perciò io non trovo che si sia fatta mettere i piedi in testa, che altro doveva fare poverina? Col suo gesto ha guadagnato tutta la mia approvazione.
    Per me è prova di onestà verso sè stessi mettercela tutta per tentare di essere felici con la persona di cui si è innamorati.

    Che Takeuchi sia 10 metri sopra Yano non ci sono dubbi, ma non tutti reagiamo alla stessa maniera davanti agli eventi, e Yano ai miei occhi sta scontando amaramente tutti i suoi errori.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    Ecco un po’ di spoilers. Vado per lo più a memoria, quindi potrebbero esserci delle inesattezze.

    Quando Takeuchi molla Yano sull’autobus per correre da Nanami, inutile dire che Yano s’arrabbia da morire… cerca di telefonarlo al cellulare ma, siccome non risponde, gli manda un messaggio vocale, intimandogli che se solo proverà a toccare Nana con un dito lo ucciderà con le sue mani. Frattanto Nana, Takeuchi e Mizu-chin (l’amica di Nana) vanno al fiume a giocare con i cuccioli. Mizuchin lascia volontariamente i 2 da soli affinché parlino e magari Takeuchi dica qualcosa a Nana sul perché ha preferito stare con lei piuttosto che con Yano, ma il ragazzo non dice nulla, è piuttosto imbarazzato, mentre Nana ripensa al fatto che quando se l’è visto arrivare incontro, ha provato inaspettatamente un po’ di emozione. Intanto Yano li sta cercando in ogni dove ed è furioso, finchè dopo tanta ricerca li ritrova alla fermata dove Nana di solito attende l’autobus per tornare a casa. Nana fa finta di ignorarlo, ma, mentre sale sull’autobus, Yano le grida che lei pensa di averlo lasciato, ma non è affatto così. Lui la considera ancora la sua ragazza e farà di tutto per riconquistarla… cercherà di cambiare e farà ogni cosa per farla di nuovo innamorare di lui. Nana è molto scossa e l’indomani a scuola Yano si mostra più determinato che mai a mettere in pratica le sue parole del giorno precedente e le sta appiccicato. Infatti, fervono i preparativi per il festival scolastico e Nana-chan è molto impegnata… ma mentre l’anno prima, non aveva potuto contare molto sull’aiuto di Yano, ora questi si mostra con lei molto servizievole e devoto. Però esagera, perché quasi la asfissia. Quando Mizu-chin prende da parte Nana-chan per chiederle cosa ne pensa di Takeuchi e come mai di recente si è avvicinata a lui, lei taglia corto dicendo che il loro rapporto è di semplice amicizia perché non potrebbe mai essere diverso, visto che Take è il migliore amico di Yano e non è il tipo che frega la ragazza agli altri. E quando le viene chiesto di Yano e di cosa ne pensa del suo recente comportamento nei suoi confronti, ella dice che si sente oppressa da lui, che preferirebbe essere lasciata un po’ da sola a riflettere sui suoi sentimenti. E Nana dice ciò senza sapere che ad ascoltarla di nascosto ci sono Takeuchi e Yano, che, a sentire le sue parole, rimangono molto male (soprattutto Yano). Yano allora decide di lasciare un po’ perdere Nana, di lasciarle lo spazio e il tempo che le serve per decidere sulla loro relazione, perciò quando viene la festa dell’estate e tutti vanno in città a visitare le bancarelle, lui non invita Nana ad andare con lui, ma si reca assieme a dei suoi amici e a Take, facendo finta di ignorare Nana, che pure si trova alla festa insieme alle sue amiche (e sotto sotto è un po’ triste che né Yano, né Takeuchi abbiano fatto il minimo gesto di invitarla). Yano e Takeuchi si ritrovano poi da soli a parlare e Yano dice di ammirare la bontà di Takeuchi , di voler tanto essere come lui e di essere contento che lui gli sia amico. Al che, Take gli chiede se ancora è innamorato di Nana-san (la sua ex)… quando Yano gli dice che ormai lei è morta e quindi una domanda del genere è inutile, Take dice che non è vero: Nana-san vive ancora fortemente dentro di lui. E per questo lui (Yano) non ha diritto a stare con Nana e (Take) non intende rinunciare a Nanami, anzi prima o poi si dichiarerà a lei. Il giorno successivo Yano si trova a parlare con Yamamoto e tristemente le chiede come ha fatto a dimenticarsi di Nana-san e del dolore per la sua perdita. Yamamoto gli risponde che non ha dimenticato,ma che comunque bisogna sforzarsi di superare il dolore per poter andare avanti. Mentre i 2 parlano, Nanami li vede e di fronte ai commenti delle amiche che sottolineano come ultimamente il rapporto fra Yano e Yamamoto sia più stretto e come lui stia meno dietro a Nana-chan, quest’ultima ci rimane un po’ male. Arriva il giorno del festival scolastico… Yano è tutto impegnato a servire the ai tavoli e come al solito la sua partecipazione riscuote molti consensi. A scuola, giunge a far visita anche la sorella di Takeuchi che parla con Nana delle sue recenti vicissitudini amorose e le consiglia di trovarsi un nuovo amore. Se il nuovo ragazzo che sceglierà sarà quello giusto, allora non soffrirà più e il vecchio amore diverrà parte del passato. Nana però non è molto convinta… davvero con un nuovo amore potrebbe dimenticare Yano?
    Giunge la sera e il festival è al suo clou con la processione. E’ una serata molto particolare, perché al termine della quale di solito i ragazzi si dichiarano reciproco amore e si mettono insieme. E infatti l’anno precedente, proprio in questa occasione, Yano e Nana si erano messi insieme e si erano scambiati il primo bacio. Anche Takeuchi, quindi, crede che è arrivato il momento giusto per dichiararsi a Nana-chan… sebbene egli tenga a Yano come ad un fratello, stavolta è deciso a sfuttare fino in fondo la sua chance. Ma non ha fatto i conti con Yano, che comprendendo che l’amico vuole dichiarare i propri sentimenti alla ragazza che anche lui ama, decide di giocargli un brutto scherzo: lo fa legare da altri amici e rinchiudere in un’aula della scuola, di modo che non possa uscire.Intanto Yano, stanco di attendere che Nana-chan rifletta, vuole di nuovo dichiararsi a lei e chiederle di ritornare insieme. Va dalle sue amiche a chiedere di lei e queste lo informano che Nana è a servire ad un bancarella, così Yano parte alla sua ricerca ma non la trova. Infatti Nana è stata avvisata dalle amiche per telefono che Yano la cerca perché è intenzionato a chiederle di rimettersi con lui, e probabilmente anche Takeuchi la cerca perché vuole dichiararsi. Nana allora è colta di sorpresa e scappa perché sia a Yano che a Takeuchi non sa cosa rispondere e teme di ferirli. Ella si nasconde e non si fa vedere da Yano che la cerca disperato.Intanto Takeuchi è riuscito a fuggire dalla “prigione” in cui l’aveva rinchiuso Yano, e quando s’imbatte proprio nell’amico, tra i 2 scoppia una lite che viene interrotta prontamente da Mizu-chin, la quale dice loro che Nana è scappata proprio perché non vuole che litighino e perché è confusa sui suoi sentimenti. Yano allora s’arrabbia, dice che Nana-chan, se non vuole più vederlo, dovrebbe avere la forza di dirglielo in faccia, anzicchè nascondersi vigliaccamente. Dopodicchè, Takeuchi riesce a trovare nanami… è rinchiusa in un magazzino e non ne vuole sapere di uscire. Take però le dice che è inutile nascondersi, che l’unica cosa da fare è ascoltare il suo cuore e capire quali sono i suoi sentimenti, per cui alla fine convince Nana ad uscire e ad andare da Yano perché ha bisogno di lei. Nana gli chiede se c’è qualcos’altro che vuole dirle, ma Takeuchi la incita ad andare da Yano, perdendo così l’occasione di dichiarasi. Yano intanto è molto depresso… è disteso su di un prato sotto le stelle e pensando di aver perso definitivamente Nana, piange. Questa però lo raggiunge, e gli accarezza il viso (è una scelta molto dolce). Yano allora, senza essere colto da sorpresa, accusa Nana di essere egoista e codarda, ma le dice che non può fare a meno di lei, che la ama. Allora Nana, resasi conto di provare gli stessi sentimenti nonostante tutto, gli dice che tornerà a stare con lui… ma ad una condizione… d’ora in poi Yano dovrà raccontarle tutto di Nana-san, quello che ha sentito per lei e quello che sente tuttora, anche se è defunta. Solo se Yano accetterà di condividere con lei i suoi pensieri su nana-san e si aprirà, allora lei ritornerà ad essere la sua ragazza. Yano, di fronte a questa richiesta, è un po’ contrariato, ma quando sopraggiunge Takeuchi a dirgli di accettare la condizione che Nana gli propone, egli dà il suo assenso. Per stare con Nana, s’impegnerà ad essere più sincero con lei.

    E per ora mi fermo qui… c’è ancora molto da raccontare… lo farò nei prossimi giorni!


     
    Top
    .
  4. haruna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shade77 @ 25/5/2007, 22:39)
    Mizuchin lascia volontariamente i 2 da soli affinché parlino e magari Takeuchi dica qualcosa a Nana sul perché ha preferito stare con lei piuttosto che con Yano, ma il ragazzo non dice nulla, è piuttosto imbarazzato, mentre Nana ripensa al fatto che quando se l’è visto arrivare incontro, ha provato inaspettatamente un po’ di emozione.

    Nana-chan non mi illudere che se poi non ti metti con Takeuchi mio ci rimango male!
    CITAZIONE (shade77 @ 25/5/2007, 22:39)
    Intanto Yano li sta cercando in ogni dove ed è furioso

    Io lo chiamerei in un'altra maniera ma mi censuro hihihi
    CITAZIONE (shade77 @ 25/5/2007, 22:39)
    Quando Mizu-chin prende da parte Nana-chan per chiederle cosa ne pensa di Takeuchi e come mai di recente si è avvicinata a lui, lei taglia corto dicendo che il loro rapporto è di semplice amicizia perché non potrebbe mai essere diverso, visto che Take è il migliore amico di Yano e non è il tipo che frega la ragazza agli altri.

    Ok ma se lui si svegliasse lo vorresti??
    CITAZIONE (shade77 @ 25/5/2007, 22:39)
    E quando le viene chiesto di Yano e di cosa ne pensa del suo recente comportamento nei suoi confronti, ella dice che si sente oppressa da lui, che preferirebbe essere lasciata un po’ da sola a riflettere sui suoi sentimenti.

    Bella risposta!
    CITAZIONE (shade77 @ 25/5/2007, 22:39)
    Se il nuovo ragazzo che sceglierà sarà quello giusto, allora non soffrirà più e il vecchio amore diverrà parte del passato.

    Parole sante! Brava!
    CITAZIONE (shade77 @ 25/5/2007, 22:39)
    Ma non ha fatto i conti con Yano, che comprendendo che l’amico vuole dichiarare i propri sentimenti alla ragazza che anche lui ama, decide di giocargli un brutto scherzo: lo fa legare da altri amici e rinchiudere in un’aula della scuola, di modo che non possa uscire.

    Simpatico
    CITAZIONE (shade77 @ 25/5/2007, 22:39)
    Nana allora è colta di sorpresa e scappa perché sia a Yano che a Takeuchi non sa cosa rispondere e teme di ferirli. Ella si nasconde è rinchiusa in un magazzino e non ne vuole sapere di uscire.

    Ehi che siamo all'asilo??
    CITAZIONE (shade77 @ 25/5/2007, 22:39)
    Take però le dice che è inutile nascondersi, che l’unica cosa da fare è ascoltare il suo cuore e capire quali sono i suoi sentimenti, per cui alla fine convince Nana ad uscire e ad andare da Yano perché ha bisogno di lei.

    Uomo d'onore come al solito ma anche tanto cxxxxone! Non puoi fare sempre così però Take! Non puoi! Se non fai lo smidollato egoista da giovane quando ti ricapita l'occasione?
    CITAZIONE (shade77 @ 25/5/2007, 22:39)
    Nana gli chiede se c’è qualcos’altro che vuole dirle

    Allora non è vero che non la vuoi questa dichiarazione...
    CITAZIONE (shade77 @ 25/5/2007, 22:39)
    Yano allora, senza essere colto da sorpresa, accusa Nana di essere egoista e codarda

    Da che pulpito...
    CITAZIONE (shade77 @ 25/5/2007, 22:39)
    Allora Nana, resasi conto di provare gli stessi sentimenti nonostante tutto, gli dice che tornerà a stare con lui… ma ad una condizione… d’ora in poi Yano dovrà raccontarle tutto di Nana-san, quello che ha sentito per lei e quello che sente tuttora, anche se è defunta. Solo se Yano accetterà di condividere con lei i suoi pensieri su nana-san e si aprirà, allora lei ritornerà ad essere la sua ragazza.

    Mi rimango quello che ho scritto riguardo alla presunta intelligenza di questa ragazza. Questa non sta bene, avrà bevuto del sakè per sbaglio alla festa!
    CITAZIONE (shade77 @ 25/5/2007, 22:39)
    Yano, di fronte a questa richiesta, è un po’ contrariato

    tzè, lo sappiamo che non desideri altro, non far finta del contrario mascherina..
    CITAZIONE (shade77 @ 25/5/2007, 22:39)
    sopraggiunge Takeuchi a dirgli di accettare la condizione che Nana gli propone, egli dà il suo assenso

    Cioè prima di tutto Take stai esagerando, i processi di beatificazioni si cominciano dopo la morte, inutile che tenti di accelerare i tempi.. Secondo poi, Yano aspetta che glielo dica Take di accettare??


    Grazie tanto Shade sei stata troppo carina, anche se sono sempre più perplessa, non riesco a capire i sentimenti di Nana-chan. Mi sembra quasi che Takeuchi non gli sia al 100% indifferente, sono diverse occasioni che lo guarda non come un amico ma come altro. E poi non mi sembra poi così convinta del suo amore per Yano, forse è solo un'impressione mia... Boh io la vedo come un'amica per lui..
     
    Top
    .
  5. *ime*
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!!! Posso inserirmi anche io in questa discussione?!? :joy:
    La settimana scorsa ho letto il primo volume e mi è piaciuto un sacco ma adesso...Dopo aver letto i vostri spoiler sono letterelmente dipendente!!!!! Non posso fare a meno di pensare e adesso che succede?
    Devo dire che non mi ha sorpreso che anche takeuchi fosse innamorato di Nana-chan.. anche perchè lei è molto dolce e anche lui è davvero tenerissimo :wub: :wub: ....Dopo questi spoiler dico che io parteggio spudoratamente per la coppia Takeuchi-Nana-chan....Yano è simpatico e non si può non volergli bene, però è anche troppo autodistruttivo e poi un rapporto non può essere unilaterale... Non può essere solo Nana-chan a sostenerlo e a pagarne tutto il prezzo, un rapporto è condivisione ma è soprattutto sostegno reciproco..E' essere uno per l'altro un punto fermo insostituibile!E non mi sembra che il rapporto con Yano sia così......

    Grazie, grazie grazie grazie ad haruna e shade 77 per gli spoiler!!!!! :cuute:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

    Group
    Member
    Posts
    10,125
    Location
    "Mantua me genuit"_ Virgilio

    Status
    Offline
    Grazie per tutti questi riassunti minuziosi....

    Questo manga è veramente "tostissimo".
    Abbastanza infelice la storia tra Nana e Yano....
    Lui poi sembra che la ami...ma che faccia di tutto per allontanarla....e allora perchè lo fa?qual è il vero motivo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Visto che rinunciare a te mi è impossibile...ho preso la mia decisione. Il senso comune...la morale...sono deciso a calpestare tutto solo per te!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,698
    Location
    il mio mondo delle meraviglie *_*

    Status
    Offline
    Io tifo decisamente per la coppia Nanami e Yano, devono stare insieme, quando non si mette a dire stupidaggini è veramente dolce e carino con Nanami!
    Io credo che Yano abbia anche na gran paura di soffrire nuovamente... e magari inconsciamente la allontana anche se in realtà vorrebbe averla il più vicino possibile!

    Per quanto riguarda gli spoiler io voglio saper cosa accade nel manga da dopo che Yano parte per Tokyo!
     
    Top
    .
  8. *ime*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miki love yu @ 27/5/2007, 01:26)

    Per quanto riguarda gli spoiler io voglio saper cosa accade nel manga da dopo che Yano parte per Tokyo!

    YANO PARTE PER TOKYO???!!!???? :petr:
     
    Top
    .
  9. Syaoran
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CaChan @ 25/5/2007, 12:37)
    CITAZIONE (Syaoran @ 25/5/2007, 10:24)
    Per quanto riguarda Yamamoto io la preferisco di gran lunga a Nanami (non uccidetemi)...la seconda piange in continuazione ed è troppo sdolcinata, secondo me, per non parlare del fatto che si lascia sempre mettere i piedi in faccia da Yano.

    AHHHH! :pazz: Come puoi dire così? E pensare che ti credevo una persona sensibile :petr:
    Come si può preferire una persona maligna e calcolatrice ad una spontanea che si lascia trasportare dai sentimenti? (Non contando poi che alla fine riesce ad avere le p**** e a lasciarlo nonostante l'amasse tanto :bwa:)
    image Non sono proprio d'accordo!

    Ma io sono malvagio, calcolatore e insensibile... :sbrill: :hua:
     
    Top
    .
  10. Ami
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*ime* @ 27/5/2007, 11:19)
    CITAZIONE (miki love yu @ 27/5/2007, 01:26)

    Per quanto riguarda gli spoiler io voglio saper cosa accade nel manga da dopo che Yano parte per Tokyo!

    YANO PARTE PER TOKYO???!!!???? :petr:

    Sì, segue la madre malata se non sbaglio.

    Da questa parte in poi non sono certa degli spoiler, mi baso molto sulla mia memoria e sulle raw quindi.. (Shade correggimi te se sbaglio!!). Se riesco cmq dopo ricontrollo le raws.
    Yano e Nana non hanno più contatti, credo sia Yano a voler rompere con la ragazza. Mi pare che il 10 volume sia addirittura solo su Yano a Tokyo, si vede la sua vita nella nuova città e il suo rapporto (di amicizia e basta) con una ragazza della sua classe (Akiko mi pare), non mi pare che se la passasse troppo bene comunque. La madre dopo un pò muore e lui si trasferisce ancora.

    Nel frattempo Nana finisce le scuole, comincia a lavorare (non ho idea per cosa) e comincia a frequentare Take. Take è pure andato diverse volte a Tokyo a trovare Yano ma non l'ha mai detto a Nana.

    Akiko inizia a lavorare per caso nella stessa ditta o ufficio di Nana per lavoro, la riconosce e penso diventino amiche. Si scopre che Yano è tornato, Akiko lo dice a Nana ma lei decide di non incontrarlo (anche se non sembra una delle decisioni più facili visto che glielo dice piangendo).

    Mi pare che si scopra che Yano dica ad Akiko che sa tutto su Nana (dove lavora e che frequenta Take) e che lui è felice così. In realtà poi si capisce che non è vero (si vede lui con un'aria triste mentre ricorda immagini di lui con Nana felice), ma il peggio è che mentre ha questi pensieri lo vediamo tornare a casa ed essere accolto da Yamamoto (che sembra cucire qualcosa: insomma, l'idea è che abitino insieme).

    Take intanto vuole proporsi, le ha già preso l'anello.

    C'era un capitolo poi solo su Yamamoto da quando parte per Tokyo e il suo incontro con Yano ma ho rimosso cosa succede esattamente.


    Edited by Ami - 27/5/2007, 13:47
     
    Top
    .
  11. *ime*
     
    .

    User deleted


    Ami Grazie mille..... :wub:
    Anche se la notizia di quell'odiosa Yamamoto che vive con Yano :spavento: mi ha un po' turbato... E' vero che io sono per la coppia ta nana... però a volte ho dei ripensamenti.... E' solo che vorrei che anche Yano fosse felice :miser:
     
    Top
    .
  12. haruna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ami @ 27/5/2007, 13:25)
    CITAZIONE (*ime* @ 27/5/2007, 11:19)
    YANO PARTE PER TOKYO???!!!???? :petr:

    mentre ha questi pensieri lo vediamo tornare a casa ed essere accolto da Yamamoto (che sembra cucire qualcosa: insomma, l'idea è che abitino insieme)

    Ho già accennato al puro ribrezzo che mi suscita Yamamoto? Non ho mai detestato tanto il personaggio di un fumetto..

    Ime ti capisco, anche io son per la coppia Nana/Take ma vorrei un happy end anche per Yano poverino.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Visto che rinunciare a te mi è impossibile...ho preso la mia decisione. Il senso comune...la morale...sono deciso a calpestare tutto solo per te!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,698
    Location
    il mio mondo delle meraviglie *_*

    Status
    Offline
    Ma come... volete dirmi che Takeuchi ci prova con Nanami dopo che il suo migliore amico, nonchè ragazzo delle tipa, parte!? E che non soltanto ci prova... ma riesce anche ad mettercisi insieme!? E che a Yano va bene così!? :petr:

    No dai spero che non finisca così... perchè per 8 volumi te la menano (scusate il termine) con Nanami e Yano, e appena parte tutto finisce così...!? Non credo...

    Ah si e da non dimenticare... YANO VA A VIVERE CON YAMAMOTO!!!??? :porc:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

    Group
    Member
    Posts
    10,125
    Location
    "Mantua me genuit"_ Virgilio

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Take intanto vuole proporsi, le ha già preso l'anello

    Aiuto....non ci posso credere...questi ultimi accadimenti mi lasciano molto perplessa....

    Nana e Yano sanno cosa stanno facendo?Sono convinti dei loro sentimenti?
     
    Top
    .
  15. Fehu
     
    .

    User deleted


    Scusate se mi intrometto, ma vorrei puntualizzare alcune cose, prima di tutto vi consiglio di vedere tutte le puntate dell'anime.
    Allora, non è affatto vero che Yano non vede l'ora di parlare di Nana-san, tutt'altro, e infatti la stessa Nana pensa che ogni volta che lei tenta di approfondire l'argomento lui svicola.
    L'unica ad essere ossessionata da Nana-san è prorpio la stessa Nana, cosa che le fa notare Take.
    Io penso che questa sua insicurezza dipenda dalla frase di Yano del primo volume, quando le dice che Nana-san è la prima ragazza che abbia amato sul serio, è proprio quel "sul serio" ad essere la discriminante.
    Ovviamente, Yano pensa ancora a Nana-san, sarebbe disumano se così non fosse, i motivi della sua sofferenza sono molteplici, dall'episodio della spiaggia siamo portati a credere che si senta in colpa x avarci litigato il giorno prima, in realtà il suo senso di colpa deriva dal fatto di non essere stato in grado di mantenere la promessa di essere felici insieme.
    In più si è sentito lasciato indietro da lei. Ma le ferite di Yano sono da ricercarsi indietro, nella sua storia familiare, e sono proprio quelle che lo condizionano nei suoi rapporti con le donne che ama.
    Negli ultimi episodi la sorella di Take rimarca il fatto che Nana-san assomigliasse caratterialmente alla madre di Yano.
    Comunque posso assicurarvi che Yano ama Nana fin dall'inizio, nonostante siano così diversi, perchè lei è lì accanto a lui a dirgli quello che lui ha sempre avuto bisogno di sentirsi dire e che nessuno gli aveva mai detto.
    E mentre le porte del treno x Tokyo si chiudono pensa:
    SPOILER (click to view)
    "Fin da quando ti ho conosciuto sento come se avessi vissuto x incontrarti".
    :bwa: (lo metto sotto tag anche se siamo negli spoiler, x chi avesse intenzione di vedere tutto l'anime)
    Nana, a differenza di ciò che afferma Yuri, è quella che capisce Yano meglio di chiunque altro, solo che anche lei ha solo 15-17 anni, e quindi ha delle insicurezza, delle debolezze, vorrebbe sentirsi rassicurata, non è ancora in grado di essere x lui il sostegno di cui avrebbe bisogno.
    Nonostante il loro amore sia assoluto, nessuno dei due è in grado di amare l'altro nel modo corretto, e quindi finiscono x farsi del male e x cadere sempre negli stessi errori.
    Take è un bravissimo ragazzo e la sua amicizia con Yano è una delle cose più belle del manga, ma nella puntata 16 citata da Shade, non si fa da parte x magnanimità, ma solo xchè ha capito che Nana pensa ancora soltanto a Yano.
    N: "Non voglio + essere ferita, ne' voglio ferire gli altri..."
    T: "Nessuno sa cosa sia meglio o cosa ci riservi il futuro...perchè allora non ci affidiamo a ciò che sappiamo ora, teniamo preziosi i sentimenti che proviamo in questo momento"
    N: "I sentimenti che provo in questo preciso momento...E' davvero possibile tornare a quei giorni?" e indovinate a chi pensa in quel momento? :lol:
    T: "Hai trovato la tua risposta, vero? E' così facile."
    E a quel punto lei esce fuori e gli chiede se lui non volesse dirle qualche altra cosa, perchè nel momento in cui ha fatto la sua scelta voleva dare una risposta sincera a Take, che la meritava pienamente, diciamolo li ha tenuti sulla corda un po' troppo per i mei gusti, soprattutto quella stessa sera. Yano che correva come un pazzo in ogni luogo x trovarla, e lei lo vede di nascosto mentre lui chiama il suo nome e nonostante tutto se la da, e Take che prima la cerca e poi pur di scappare dalla stanza sta per commettere gesti non proprio da lui.
    Cmq la puntata 16 ve la consilgio caldamente!
    E sempre su Take, è di nuovo la sorella a illuminarci, lui accetta la competizione solo quando è certo di poter vincere.
    Un anno dopo la partenza sarà Yano ad andare da Take x affidargli Nana, almeno secondo le notizie che mi sono giunte. Ammetto di non aver visto le scans del manga, perchè non voglio rovinarmi il piacere della lettura, ed è la primissima volta che lo faccio, e visto che sono ormai una vecchietta, questo la dice lunga su quanto ami questo titolo.
    Le uniche tavole che ho visto sono quelle finali del vol 8, sono bellissime e fanno capire quanto Nana ami e comprenda Yano.
    E ci fanno sapere che da quando Yano è partito, aveva 17 anni allora, lui e Nana non si sono più visti, e lei sta per compierne 21, e anche che è rimasto completamente solo a 18 anni.

    Adoro tutti i personaggi, Yuri esclusa ovviamente, ma faccio spudoratamente il tifo x Yano e Nana, meritano di essere felici insieme.
    Avrei altre cose da aggiungere ma ve le risparmio, x ora... :lol:
     
    Top
    .
65 replies since 23/5/2007, 17:11   5540 views
  Share  
.