Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Bokura ga ita

Edito by Flashbook parliamone ^___^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. haruna
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fehu @ 31/5/2007, 00:33)
    Nonostante il loro amore sia assoluto, nessuno dei due è in grado di amare l'altro nel modo corretto, e quindi finiscono x farsi del male e x cadere sempre negli stessi errori.

    Infatti sono d'accordissimo, per questo due persone così non possono stare insieme imho, almeno io non sarei disposta a stare con uno come Yano, amica tutta la vita, ma fidanzata neanche se fosse l'ultimo uomo sulla terra. Quando le sofferenze si possono evitare...
    CITAZIONE (Fehu @ 31/5/2007, 00:33)
    Take è un bravissimo ragazzo e la sua amicizia con Yano è una delle cose più belle del manga, ma nella puntata 16 citata da Shade, non si fa da parte x magnanimità, ma solo xchè ha capito che Nana pensa ancora soltanto a Yano.

    Non la vedo una situazione "peggiorativa"perchè comunque sia mi lascia la stessa ottima impressione nei suoi confronti. Lui dà credito ai sentimenti di Nana-chan più di chiunque altro nel manga. E la cosa non può non colpire una persona come me :shy:

    Per me Yano in diverse occasioni ha sbagliato, trovatemi immatura ma io penso che in certe situazioni sia necessario mentire, lui ha mentito sì, ma per quelle sbagliate. Per essere più chiara, non avrebbe mai dovuto dire a Nana-chan che la sua ex è stata l'amore della sua vita e scendere nei dettagli conditi col sentimentale, ma avrebbe dovuto dirle di Yamamoto. Invece ha fatto il contrario e lei si è ritrovata con un ragazzo dal quale si sentiva sempre confrontata e che oltretutto le mentiva pure spudoratamente. Poi è chiaro che in seguito a certi atteggiamenti perdi una ragazza come Nana-chan. Tra l'altro lei avrà anche 16 anni, ma persino una donna di 30 secondo me si sentirebbe parecchio destabilizzata da un uomo come Yano.. imho :miser:




     
    Top
    .
  2. Fehu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non la vedo una situazione "peggiorativa"perchè comunque sia mi lascia la stessa ottima impressione nei suoi confronti.

    Allora cominciamo col dire che a me Take piace molto, del resto a parte Yuri mi piacciono tutti i personaggi, anche Nana-san che trovo adorabile, quindi non volevo dare di lui un'immagine negativa.
    Anzi, mi da fastidio che passi per un c******e, un tonto che si fa da parte xchè è votato al martirio, l'uomo onorevole, etc...
    Non si fa da parte x spirito di sacrificio o per onore, ma solo perchè riconosce i sentimenti che legano Yano e Nana, sa che x lui in quel momento non c'è spazio, e pensa che sia giusto così, perchè è convinto che essendo il loro un amore reciproco questo basti a renderli felici, purtroppo non è così, e quando se ne renderà conto riuscirà finalmente a dichiararsi.
    Il fatto che non voglia dichiararsi anche perchè sa che verrebbe respinto, per me non lo "peggiora", come pure la sua indecisione, il suo tentennare, il non voler esporsi finchè non è sicuro di avere una possibilità, cose che lo hanno fregato pure con Nana-san, io non li trovo affatto irritanti.
    Le imperfezioni di questi personaggi rendono così facile riuscire a partecipare delle loro emozioni.


    Non è vero che Yano non vede l'ora di raccontare a Nana i particolari della sua storia con Nana-san, perchè è l'esatto contrario, lui non riesce ad aprirsi con nessuno su quell'argomento.
    E' sempre Nana che tenta di cavargli fuori qualcosa, addirittura alla fine dell'episodio 16 gli pone come condizione x poter tornare insieme che lui le dica tutto su Nana-san e sui suoi sentimenti x lei.
    Ovviamente non lo fa per sadismo, ma piuttosto per insicurezza, non sapere cosa sia successo realmente, non conoscere i sentimenti di Yano, mina la fiducia in se stessa.
    E pure addossare a Yano tutte le colpe dei problemi nel loro rapporto è ingiusto, sono entrambi responsabili.
    Yano ha un talento particolare nel fare la cosa sbagliata al momento sbagliato, senza alcuna malizia, anzi proprio a causa della sua ingenuità, così come Nana a volte riesce ad essere crudele con lui, colpendolo proprio nel punto più debole, data la forza dei suoi sentimenti, che non è in grado di gestire.
    Come lei stessa dice più si innamora più diventa ansiosa, finendo con l'esprimere l'esatto contrario di ciò che prova.
    Alla fine non possono fare a meno di ferirsi l'un l'altro, ma nonostante questo condividono dei momenti incredibili, sanno dare inaspettatamente l'uno all'altro proprio quello di cui ciascuno dei due ha bisogno.
    Per questo li vedo insotituibili, sicuramente con Take avrà un rapporto più sereno, ma allora perchè dopo 4 anni passati senza averlo più visto sogna ancora che Yano appaia e la porti via con se'?
    Sinceramente credo che Take sarebbe stato perfetto per Nana-san, molto più che per Nana, e mi dispiace davvero non poterli vedere insieme, lui così maturo e costante e lei così capricciosa e volubile, sai che coppia! :joy:


     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    15,780
    Location
    Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non è vero che Yano non vede l'ora di raccontare a Nana i particolari della sua storia con Nana-san, perchè è l'esatto contrario, lui non riesce ad aprirsi con nessuno su quell'argomento.
    E' sempre Nana che tenta di cavargli fuori qualcosa, addirittura alla fine dell'episodio 16 gli pone come condizione x poter tornare insieme che lui le dica tutto su Nana-san e sui suoi sentimenti x lei.

    Si' infatti. Yano si tiene tutto dentro... anche Takeuchi dice più volte di non aver mai parlato con lui di Nana-san dopo l'incidente e di non sapere cosa lui prova veramente. E infatti è Nanami che, per cercare di capirlo meglio, vuole a tutti i costi che lui le parli dei suoi sentimenti per la ex morta e per farlo, deve cavargli letteralmente le parole di bocca... lui non vuole parlarne, ma per assecondare e per tranquillizzare Nanami, le rivela particolari sulla sua storia con Nana-san, anche se il ricordo lo fa soffrire. In realtà, è proprio Nanami ad essere ossessionata da Nana-san e e dal fatto di non essere amata tanto quanto lei... ma poi, quando Yano le dice "la mia maledizione è quella di essere lasciato indietro e far scappare le uniche donne che io abbia mai amato", beh allora Nana si rende conto che è inutile tormentare Yano con le domande su Nanasan... che così come la ex è stata importante, anche lei è altrettanto per lui.

    CITAZIONE
    E pure addossare a Yano tutte le colpe dei problemi nel loro rapporto è ingiusto, sono entrambi responsabili.
    Yano ha un talento particolare nel fare la cosa sbagliata al momento sbagliato, senza alcuna malizia, anzi proprio a causa della sua ingenuità, così come Nana a volte riesce ad essere crudele con lui, colpendolo proprio nel punto più debole, data la forza dei suoi sentimenti, che non è in grado di gestire

    Concordo anche su questo punto. Non è solo Yano a sbagliare, lo fa anche Nana-chan e lo fa soffrire con il suo costante metterlo sotto giudizio. Yano non è perfetto, questo si sa, ma fa di tutto per stare bene insieme a lei... se commette errori è anche per ingenuità, ma Nana-chan sembra sempre metterlo sotto processo, per una questione di sua insicurezza.

    Infatti, ad un certo punto della storia, Nana propone a Yano di trascorrere la giornata a casa sua, approfittando dell'assenza dei genitori. E' ovviamente un invito implicito a stare con lei e fare l'amore, naturalmente. Tuttavia, accade un imprevisto il giorno in cui si sono dati appuntamento, per poi andare a casa di lei: mentre Yano si sta avviando alla fermata del bus per raggiungere Nana-chan, lo chiama al cellulare Yamamoto(che piattola, sempre lei :grrr:), chiededendogli di aiutarla perchè sua madre si è sentita improvvisamente male ed è stata ricoverata in ospedale. Yano le dice di non preoccuparsi e la raggiunge in ospedale, trovandola molto in apprensione per la madre che è in sala operatoria. Yano si rende conto che si è fatta l'ora dell'appuntamento con Nana-chan e vorrebbe tanto raggiungerla, ma non se la sente di andarsene e di lasciare Yuri in quello stato. Allora, chiama Nana dicendole che la raggiungerà direttamente a casa più tardi perchè, per il momento, deve rimanere con Yamamoto. Manco a dirlo, Nana si arrabbia da morire, dice che non tornerà affatto a casa e che lui deve arrivare per forza all'appuntamento perchè lei lo aspettarà anche sotto la neve. E poi chiude il telefono a Yano e di rimando chiama Takeuchi, sfogandosi con lui per quel che è successo. Take, dopo qualche tentennamento, decide di raggiungere Nana e la convince a fatica a ritornare a casa, dopodicchè, compreso che Nana e Yano sembrano non essere felici insieme, finalmente rompe gli indugi e si dichiara alla ragazza. Nel frattempo Yano, preoccupato per la reazione rabbiosa di Nana e per il fatto che lei lo stia aspettando comunque, appena riesce a svincolarsi da Yamamoto (la madre viene dichiarata fuori pericolo), corre da Nana-chan all'appuntamento, ma non la trova, anzi la trova più tardi dinanzi casa sua assieme a Takeuchi, ma lei si rifiuta di parlargli. Nei giorni successivi, Yano fa di tutto per far capire a Nana che non l'ha mollata di proposito, che si è trovato costretto a stare con Yamamoto, ma di certo non ha preferito Yuri a lei, ma niente... Nana non vuole sentire ragioni: per lei Yano ha sbagliato e non merita il perdono. Al che, Yano ad un certo punto sbotta... lui ha sbagliato sì, ma lei non può metterlo sempre in discussione per ogni minimo errore, anche lui è stanco di sentirsi sempre da meno e di venire giudicato inadatto da lei. E di questo litigio naturalmente se approfitta Yamamoto che corre dietro a Yano, mostrandosi pronta, al contrario di Nana, ad accettare non solo i suoi pregi ma anche i difetti, come poi le amiche le fanno notare.

    Con questo voglio dire che anche Nana-chan ferisce più volte Yano, il quale vorrebbe solo avere un pò di affetto(data anche la sua non facile situazione familiare), ma si scontra a volte contro l'eccessiva intransigenza,dovuta all'insicurezza, di Nana-chan. Ma come ha giustamente detto Fehu, i 2 nonostante tutto si amano e lo fanno contro tutto e tutti, in modo quasi viscerale. Sì, Nana-chan con Takeuchi vivrebbe una storia d'amore meno tormentata, ma è un fatto che tutte le volte che lei si è trovata a scegliere con chi stare ha sempre scelto Yano. E poi anche quando lui è scomparso ed è andato a Tokyo, affidandola alle cure Takeuchi, lei non fa altro che pensare a lui... sta con Take, ma è l'immagine di Yano che appare nei suoi sogni. :sniff:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Visto che rinunciare a te mi è impossibile...ho preso la mia decisione. Il senso comune...la morale...sono deciso a calpestare tutto solo per te!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,698
    Location
    il mio mondo delle meraviglie *_*

    Status
    Offline
    Non c'è nessun'altra novità negli spoiler?

    E per il momento sapete quanti volumi sono usciti in giappone?
     
    Top
    .
  5. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (miki love yu @ 5/10/2007, 03:28)
    E per il momento sapete quanti volumi sono usciti in giappone?[/color]

    Mi sembra 12.. :frill:
     
    Top
    .
  6. fuocodighiaccio
     
    .

    User deleted


    oh mio dio....mi son letta tutti i commenti dopo aver appena finito il quarto volume...dovevo sapere come andava avanti stavo troppo male....
    ma adesso sto peggio....
    tokyo....yamamoto antipatica...oddio che dolorreeeee...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    pilu russu è malu pilu ^___^

    Group
    Member
    Posts
    2,066
    Location
    Catania, imago Etnae

    Status
    Offline
    solo 12?
    uffiiii
     
    Top
    .
  8. *angelmoon*
     
    .

    User deleted


    Bhè se deve continuare fino all'infinito senza un po' di logica è meglio se finisce con il 12° numero..basta che sia una conclusione decente!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    pilu russu è malu pilu ^___^

    Group
    Member
    Posts
    2,066
    Location
    Catania, imago Etnae

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ami @ 27/5/2007, 13:25)
    CITAZIONE (*ime* @ 27/5/2007, 11:19)
    YANO PARTE PER TOKYO???!!!???? :petr:

    Sì, segue la madre malata se non sbaglio.

    Da questa parte in poi non sono certa degli spoiler, mi baso molto sulla mia memoria e sulle raw quindi.. (Shade correggimi te se sbaglio!!). Se riesco cmq dopo ricontrollo le raws.
    Yano e Nana non hanno più contatti, credo sia Yano a voler rompere con la ragazza. Mi pare che il 10 volume sia addirittura solo su Yano a Tokyo, si vede la sua vita nella nuova città e il suo rapporto (di amicizia e basta) con una ragazza della sua classe (Akiko mi pare), non mi pare che se la passasse troppo bene comunque. La madre dopo un pò muore e lui si trasferisce ancora.

    Nel frattempo Nana finisce le scuole, comincia a lavorare (non ho idea per cosa) e comincia a frequentare Take. Take è pure andato diverse volte a Tokyo a trovare Yano ma non l'ha mai detto a Nana.

    Akiko inizia a lavorare per caso nella stessa ditta o ufficio di Nana per lavoro, la riconosce e penso diventino amiche. Si scopre che Yano è tornato, Akiko lo dice a Nana ma lei decide di non incontrarlo (anche se non sembra una delle decisioni più facili visto che glielo dice piangendo).

    Mi pare che si scopra che Yano dica ad Akiko che sa tutto su Nana (dove lavora e che frequenta Take) e che lui è felice così. In realtà poi si capisce che non è vero (si vede lui con un'aria triste mentre ricorda immagini di lui con Nana felice), ma il peggio è che mentre ha questi pensieri lo vediamo tornare a casa ed essere accolto da Yamamoto (che sembra cucire qualcosa: insomma, l'idea è che abitino insieme).

    Take intanto vuole proporsi, le ha già preso l'anello.

    C'era un capitolo poi solo su Yamamoto da quando parte per Tokyo e il suo incontro con Yano ma ho rimosso cosa succede esattamente.

    notizie maggiori di queste?
    perchè yano e nanami non si sentono più?perchè hanno rotto?
    con il 13 finisce la storia?
    grazie!
     
    Top
    .
  10. Ami
     
    .

    User deleted


    Oh mamma, sono usciti pochi capitoli da quel riassunto.. se non ricordo male Take fa la sua proposta ma Nana rifiuta.
    Nell'ultimo capitolo uscito Take va a casa di Yano e trova Yamamoto. Nana mi pare in stazione vede una persona di spalle somigliante a Yano (che mi pare essere proprio lui) e le vengono i lacrimoni.. si spera ci sia il tanto atteso re incontro.
    La madre di Yano cmq si scopre che si è suicidata proprio la mattina in cui Yano stava partendo per andare finalmente a trovare Nana a casa.

    Purtroppo la pubblicazione è ferma a questo capitolo da mesi che io sappia ma ignoro il motivo.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    pilu russu è malu pilu ^___^

    Group
    Member
    Posts
    2,066
    Location
    Catania, imago Etnae

    Status
    Offline
    ma perchè si lasciano??
    e yamamoto che c'entra a casa di yano?? :shock:
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    Purtroppo la pubblicazione è ferma a questo capitolo da mesi che io sappia ma ignoro il motivo.

    te lo dico me... la mangaka è stata poco bene di recente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    pilu russu è malu pilu ^___^

    Group
    Member
    Posts
    2,066
    Location
    Catania, imago Etnae

    Status
    Offline
    o madò..............voglio spolier!il numero 8 mi ha angosciato!
     
    Top
    .
  14. Fehu
     
    .

    User deleted


    Non so se è lecito nominare la fonte, se non lo fosse cancellate pure, ma su Shoujo Nights (che ora è sparito :sweat: ), qualche tempo fa mi è capitato di vedere una preview di un capitolo di Bokura, e c'erano Nana e Yano al ristorante insieme, lui sembrava molto freddo e mentre parlava l'espressione di Nana era tra lo sconvolto e la delusione cosmica.

    Yano e Yuri vivono insieme.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Visto che rinunciare a te mi è impossibile...ho preso la mia decisione. Il senso comune...la morale...sono deciso a calpestare tutto solo per te!!!

    Group
    Member
    Posts
    6,698
    Location
    il mio mondo delle meraviglie *_*

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ami @ 8/9/2008, 00:01)
    Nell'ultimo capitolo uscito Take va a casa di Yano e trova Yamamoto. Nana mi pare in stazione vede una persona di spalle somigliante a Yano (che mi pare essere proprio lui) e le vengono i lacrimoni.. si spera ci sia il tanto atteso re incontro.

    io questa scena l'avevo interpretata come un ricordo che veniva in mente a Nana...

    CITAZIONE (Ami @ 8/9/2008, 00:01)
    La madre di Yano cmq si scopre che si è suicidata proprio la mattina in cui Yano stava partendo per andare finalmente a trovare Nana a casa.

    Che era morta in qualche modo l'ho capito, ma dalle immagini che si vedono credevo di malattia... ma suicidarsi proprio il giorno in cui il figlio va ad incontrare la sua ragazza mi sembra veramente una cattiveria...

    Edited by miki love yu - 1/10/2008, 10:45
     
    Top
    .
65 replies since 23/5/2007, 17:11   5540 views
  Share  
.