Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Bokura ga ita

Edito by Flashbook parliamone ^___^

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lily Clover
     
    .

    User deleted


    Io ho visto soltanto l'anime, e mi è bastato. Questo shoujo da una parte ci riesce ad essere originale, per carità... ma alla fin fine puntano sempre sull'effetto soap opera. :chee:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Lily: sei un pochetto OT :sweat:. Se non hai commentare sul manga - ne hai letto almeno una parte? ^^ - , commenta in Shoujo Anime sulla serie animata. O altrimenti ti inviterei ad argomentare meglio. Una delle regole base qui - vedasi Regolamento in cima ad ogni sezione - è quella di evitare i post monoriga o poveri di argomenti, perché tendono ad inaridire le discussioni. vale anche per i post nella 'mia' sezione of course.
    Una risposta un pochetto più articolata offre più appigli per un dialogo e rende anche più facile intavolare una discussione o scambiare pareri. Che è poi quello che un forum dovrebbe favorire, in teoria :hohoho: .

    Sul manga in sé... lo sto seguendo anch'io fino all'ultimo capitolo giapponese uscito. L'effeto soap opera dipende dai gusti, ma in genere l'anime, qualsiasi anime derivato da altra fonte, in quanto adattamento non può rispecchiare fedelmente il manga al 100%. A volte si ferma prima della conclusione della storia (nel caso di Bokura è abbastanza fedele ma non arriva neanche a metà del manga... ) a volte la storia in versione animata si evolve per conto suo, a volte in meglio o al pari dell'originale ma più spesso in peggio.


    ----
    ----
    ----
    ----


    Gli ultimi sviluppi da una parte mi hanno sollevata dopo volumi così 'bui', dall'altra non riesco ancora a valutare quanto mi piacciano nel complesso della storia. Probabilmente dovrei rileggermi tutto dall'inizio e in sequenza.
    Ma vedere Nanami proattiva resta una soddisfazione, se non altro XD.

    Edited by elianthos80 - 9/1/2012, 16:03
     
    Top
    .
  3. Lily Clover
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 9/1/2012, 15:39) 
    @Lily: sei un pochetto OT :sweat:. Se non hai commentare sul manga - ne hai letto almeno una parte? ^^ - , commenta in Shoujo Anime sulla serie animata. O altrimenti ti inviterei ad argomentare meglio. Una delle regole base qui - vedasi Regolamento in cima ad ogni sezione - è quella di evitare i post monoriga o poveri di argomenti, perché tendono ad inaridire le discussioni. vale anche per i post nella 'mia' sezione of course.
    Una risposta un pochetto più articolata offre più appigli per un dialogo e rende anche più facile intavolare una discussione o scambiare pareri. Che è poi quello che un forum dovrebbe favorire, in teoria :hohoho: .

    Sul manga in sé... lo sto seguendo anch'io fino all'ultimo capitolo giapponese uscito. L'effeto soap opera dipende dai gusti, ma in genere l'anime, qualsiasi anime derivato da altra fonte, in quanto adattamento non può rispecchiare fedelmente il manga al 100%. A volte si ferma prima della conclusione della storia (nel caso di Bokura è abbastanza fedele ma non arriva neanche a metà del manga... ) a volte la storia in versione animata si evolve per conto suo, a volte in meglio o al pari dell'originale ma più spesso in peggio.


    ----
    ----
    ----
    ----


    Gli ultimi sviluppi da una parte mi hanno sollevata dopo volumi così 'bui', dall'altra non riesco ancora a valutare quanto mi piacciano nel complesso della storia. Probabilmente dovrei rileggermi tutto dall'inizio e in sequenza.
    Ma vedere Nanami proattiva resta una soddisfazione, se non altro XD.

    Non era proprio un monoriga, comunque sorry :sweat: Non credo fosse proprio un ot, perchè ho parlato della storia, non specificatamente della serie tv. Ho amiche che leggono il manga e hanno la stessa mia opinione. Nanami, fino al punto in cui sono arrivata, èfiacca, si lascia travolgere dagli eventi, e anche Yano è un po' una chiavica. Insomma, si mettono insieme, si mollano, si rimettono insieme, ci ripensano... c'è l'amico innamorato di qua, la ex morta di là, la sorella su, la madre malata giù... se non è effetto soap questo! E mi dispiace, perchè potenzialmente era una storia interessante. Se leggo un manga di Chiho Saito, so cosa aspettarmi: perchè quello mi piace dei suoi manga sono il tratto e soprattutto le cornici suggestive in cui molte sue trame sono ambientate. Le storie mi basta siano gradevoli e non troppo irritanti, io sono di bocca buona. Ma per quanto riguarda Bokura ga ita, mi aspettavo una storia realistica e profonda, un po' diversa dal solito: e in parte lo è, ma non del tutto. Non escludo di prendere in mano il manga, se e quando ne avrò tempo e voglia, ma per il momento no.

    Mi limito leggere gli spoiler, che mi sembrano sempre più deprimenti francamente...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Lily l'intervento era OT perchè esiste una sezione specifica di Bokura ga ita anime del nostro Forum Qui che serve proprio per evitare che i commenti relativi al manga non interferiscano con quelli relativi agli anime da lui tratti perchè,. come diceva giustamente poco sopra elianthos anime e manga possono essere impostati in modo molto diverso.

    Quindi i prossimi commenti sull'anime da questo shoujo sei pregata di farli lì :)


     
    Top
    .
  5. zeldina89
     
    .

    User deleted


    che dispiacere leggere tutti questi commenti negativi sugli ultimi sviluppi del manga....
    Forse sono l'unica che considera quest'opera una piccola perla? :sniff:

    Io non riscontro nessun peggioramento nella trama, il manga non mi è per niente scaduto anzi ha sempre tenuto acceso il mio interesse.
    Credo che l'opera abbia sempre mantenuto la "natura originaria" che l'ha caratterizzata fin dalla nascita; bokura ga ita è una storia malinconica, delicata, toccante, forse un po'amara e si è proposta come tale fin dall'inizio, non è una storia frivola, superficiale, divertente tipica degli shojo degli ultimi tempi...ed è proprio per questo che io la apprezzo.
    I personaggi sono veri,sono genuini,realistici nell'esprimere i loro sogni,le speranze,i rimpianti, gli errori, non sono i soliti eroi incrollabili ma più che altro degli "sconfitti".
    Bokura ga ita è un manga di pensiero, si alimenta con le riflessioni, le impressioni, i dubbi, le idee dei protagonisti; non ha bisogno di eventi eclatanti per dar polpa alla trama infatti di azione ce n'è ben poca. Il pericolo è forse la noia? Bo io non l'ho mai provata, forse solo qualche scoraggiamento all'inizio perchè il manga di fatto decolla pienamente verso il terzo volume.
    L'autrice sta gestendo nel modo giusto la trama, non ha perso la rotta, pian piano tutti i nodi si risolvono perchè ogni personaggio trova il suo momento del "confronto", si apre completamente all'altro, liberandosi. Perchè parlate di soap opera?
    Per me non esiste nessun triangolo, Nana ama Yano e viceversa, sui loro sentimenti non c'è alcun dubbio. Il problema della sorella defunta di Yuri è stato risolto nei primi volumi e Nana di fatto non ha mai provato nulla per Take se non una forte amicizia. C'è forse stata qualche "ombra" dettata dalla distanza ma niente di sconcertante, si capisce che l'unico binomio sentimentale possibile è Yano/Nana.
    Ecco mi trovo d'accordo sul fatto che l'episodio di Nana che cade dalle scale viene un po' utilizzato come espediente per far incontrare finalmente i 2 protagonisti, però sinceramente la vedo una piccola pecca in 14 volumi finora splendidi.

    Con questo non voglio attaccare nessuno, perchè rispetto totalmente le opinioni degli altri, un manga stupendo per me può risultare carta straccia per qualcun altro e va benissimo quindi de gustibus!
    E' solo una specie di sfogo e di confronto di idee :lol:
     
    Top
    .
  6. Sarucciact93
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho cominciato a leggere bokura ga ita circa 5 giorni fa e l'ho già finito. Purtroppo ho dovuto leggere la storia in inglese dal punto in cui i ragazzi crescono e nanami va all'università e molte cose non sono riuscita a capirle.
    Uno dei miei dubbi che non riesco bene a comprendere è:
    -Yano e Yuri quando hanno avuto rapporti insieme? Cioè so che è il periodo in cui la sorella dI Yuri Nasa-san era viva... cioè yano sospettando che nana-san frequentasse l'ex ragazzo per ripicca ha usato la sorella yuri?.
    - un'altra cosa che nn sono riuscita a capire è: molte volte iniziano flash-back in cui si veder yano mano nella mano con yuri...oppure che bruciano la sciarpa d nana-san.. ma perchè camminano mano nella mano? e perchè lui dice sempre PERDONAMI NANA perchè non può mantenere la sua promessa??? perchè non riesce a mantenerla??? è perchè ama ancora nana-san oppure perchè c'è qualcosa con yuri??.
    - l'ultima cosa che non ho capito è stata quando c'era la festa a scuola dove poi iniziavano le dichiarazioni nana non voleva incontrare yano e si è nascosta mentre era ricercata da yano e take. Alla fine take riesce a trovarla e le parla, così le va da yano e gli dice sono qui e iniziano a parlare... poichè il capitolo si conclude così e poi inizia con lei che va all'università io nn ho capito se alla fine sono tornati insieme oppure no. Anche perchè nel corso degli altri capitoli si vedono vari flash back di yano di quando sua madre era malata, quando ha fatto 18 anni... cioè xk lui ancora frequentava la scuola, in cui incontra aki (la ragazza che diventerà collega di nana)e invece nana è in un'altra città?
     
    Top
    .
65 replies since 23/5/2007, 17:11   5540 views
  Share  
.