Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Arina Tanemura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lady margareth @ 8/11/2008, 21:19)
    Qua trovate la news su animeclick...guardate che immy!!!Che colori!!! :love:

    L' immagine (tra l'altro una delle mie preferite) appartiene però alla serie Full Moon wo Sagashite :cuore:

    Grazie per la segnalazione dell' articolo!
     
    Top
    .
  2. Hevea
     
    .

    User deleted


    Io non vedo l'ora che arrivi il mese prossimo per continuare a leggere GA >_<''' è stato tremendo vederlo sospeso per tutti questi mesi.

    Mi domando pero', essendo usciti 11 volumi in Japp come mia la Planet ne abbia annuncianti solo 10...che si sia sbagliata come ha fatto la Star con Inuyasha o che abbia gia deciso come pubblicarli?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Come vorrei vivere là...

    Group
    Member
    Posts
    18,274
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Dunque sono usciti i primi due capitoli della nuova opera della Tanemura. Non ho ancora avuto modo di leggerli ma ho letto una sinossi su questo blog. In un certo senso ricora KKJ... spero di trovare materiale quanto prima ^_^

    Intanto vi lascio un'immagine della nuova opera!

    image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Riporto in vita il topic (meno male che esiste l'elenco discussioni ^_^) perchè ho letto la nuova opera della Tanemura, un po' diversa dai suoi manga precedenti. Premetto che con l'autrice ho un rapporto conflittuale, spesso trovo i suoi manga carini all'inizio e mi interessano anche, ma poi mi stufano prima della fine ^^.

    Comunque, la serie si intitola "31 AI DREAM", è ancora in corso (2 volumi per ora) sulla rivista “Melody” della Hakusensha.
    Trama (scritta da una mia amica):
    CITAZIONE
    Quando aveva 15 anni Chikage Deguchi era davvero felice. Era la rappresentante di classe, carina, popolare nella scuola, riceveva molte dichiarazioni d’amore, ed era invidiata da tutti. L’unico neo è che non era mai stata in grado di dichiararsi a Haru, il ragazzo di cui era innamorata.
    Nel presente ora ha 31 anni, e non è per niente contenta. Il lavoro che fa non le piace, riceve un sacco di lamentele dai superiori, non ha un fidanzato e si sente bruttina. Ma spera che le cose cominceranno ad andare nel verso giusto a partire dalla riunione con i vecchi compagni di scuola, infatti dopo molto tempo rivedrà Haru. Chikahe spera che lui sia ancora single e che possano magari frequentarsi: questa volta non si farà sfuggire l’occasione!
    La serata però va molto male, non solo una ex compagna di classe la deride pubblicamente per come è diventata da adulta; ma scopre anche che Haru non è single.
    In preda allo sconforto, decide di suicidarsi, buttandosi in un fiume. Per puro caso viene vista e salvata da un altro ex compagno di classe: Tokita. Il quale, per aiutarla, offre a Chikahe una pillola che permette di ringiovanire: se lei la ingoierà, tornerà ad avere 15 anni. Chihake, che non vede molte possibilità nel presente, decide di provarla… e il farmaco funziona davvero!!
    Euforica della seconda possibilità che le viene offerta, la Chikahe quindicenne comincia a lavorare come modella e idol. Ma l’effetto di ogni pillola dura solo 6 ore, e poi si torna normali; inoltre bisogna aspettare un po’ di tempo prima di prendere un’altra dose.
    Riuscirà Chikahe a gestire le sue due nuove vite? L’aiuto di Tokita è disinteressato? E il farmaco non avrà mica qualche effetto collaterale?

    La trama ricorda tanto un seinen intitolato "Re-Life" (che vi consiglio, è tutto a colori e ne sta anche per uscire l'anime) ma con una differenza, mentre Re-Life è anche comico e c'è molta autoironia, 31 Ai Dream è davvero molto serio, forse troppo anche, tenendo conto anche che ha qualche scena un po'... assurda.
    Nonostante abbia 31 anni, Chihake si comporta come una ragazzina, forse anche perchè questo è come target uno shoujo e non uno josei? (anche se non è la stessa rivista di Himitsu? sembra strano XD).
    Da una parte la trama ha un qualcosa di interessante, dall'altra alcune cose mi hanno fatto storcere un po' il naso.
    Qualcuno lo ha letto?

    P.S. non so voi, ma io non tornerei mai ai miei 15 anni XD
     
    Top
    .
  5. Akaiko
     
    .

    User deleted


    La rivista è la stessa, ma poi quando escono in volume alcune delle serie pubblicate su Melody escono sotto l'etichetta Jets Comics e altri, come questo della Tanemura, con la stessa etichetta degli shoujo ovvero la Hana to Yume Comics.
    Personalmente non sono una fan della Tanemura e anche questa storia non mi ispira particolarmente, magari poi è un capolavoro e parto solo prevenuta...
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,108
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Anche a 31 anni si hanno gli occhi a fanale?!? :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Ahahahahahah sì XD

    Credo che l'autrice, come sue colleghe prima, abbia voluto per una volta provare a fare uno "josei" (sì so che non è proprio il termine più adeguato) ma che non sia riuscita del tutto (mi viene in mente la Yoshizumi).

    31-Ai-Dream-3
     
    Top
    .
186 replies since 20/7/2004, 18:58   6075 views
  Share  
.