JULIAN MCMAHON ITALIAN FORUM

2.05 "Joel Gideon", Discussione ufficiale (20/07/04 ep. inglese - 26/10/04 ep. italiano)

« Older   Newer »
  Share  
Ilaria Cole
view post Posted on 23/7/2004, 17:15




A questo punto credo di essere in grado di commentare.

Anche questa puntata è terribilmente intensa Mi ha messo in corpo una scarica di adrenalina tale che praticamente fino alle 2.00 non ho dormito

E questa volta comincio a parlare del mio idolo, Sean Carciofus McNamara

In occasione dell'incidente Sean merita in pieno il suo soprannome. Non vuole dimostrare niente a nessuno, chiama solo Julia col cellulare per avvertirla che sta tornando a casa, un attimo di distrazione e ... la frittata è fatta. Va beh, vorrà dire che per Natale gli regalerò un auricolare Buon per lui che la sua macchina non è un catorcio e che è accessoriata di air-bag, altrimenti faceva la fine dell'altro guidatore, che sembrava messo meglio e invece muore per un'emorragia interna.
All'inizio non riuscivo sinceramente a capire l'atteggiamento da Superman che adotta dopo l'incidente (effetto della botta? )Perché sfidare la morte dopo che ci sei andato comunque vicino? Sinceramente ho pensato che fosse un po' partito di testa.
Nel dialogo con Christian si invertono le parti, nel senso che era sempre Sean a fare prediche a destra e a sinistra, e adesso è Christian ad ammonire Sean circa la pericolosità di correre rischi inutili quando si ha una famiglia (parole sacrosante). Abbiamo visto che una certa propensione al rischio ce l'ha (soprattutto quando affronta Escobar), ma allora era spinto dalla disperazione di salvare il fondoschiena suo e del suo socio, adesso la situazione è diversa. Secondo me il concetto è questo: devo guidare di nuovo, mi blocco. Se faccio cose più pericolose e ce la faccio, supererò le mie paure.
La scena del fugu al ristorante è da ribaltamento, le facce che fa quando mangia il pesce sono tutte un programma. Non potendoci credere, sono andata a cercare delle notizie su questo pesce, che posterò in un topic più adatto.
Quando Sean va a fare sub con Matt secondo me la situazione è potenzialmente ancora più pericolosa, anche perché dubito che abbia chissà che preparazione e che si renda conto del rischio che corre.
Quando ha la visione di Matt da piccolo per fortuna rinsavisce, non gli importa assolutamente nulla dell'appellativo offensivo che gli danno, ma non si tuffa. Meglio così, perché quando un altro sub viene colpito da embolia gli presta le prime cure, cosa che non avrebbe potuto fare se si fosse buttato in acqua. E' così che Sean dimostra il suo valore, non correndo rischi inutili
La scena con Matt è molto bella, peccato che ...
Nelle scene dei crash test Sean sembra uscito da CSI. Mi sembra che la macchina gratis per sostituire quella distrutta nell'incidente se la guadagni più che egregiamente.
La scena della visita di Friskie farebbe sorridere se non si pensasse a Annie che perde il suo animaletto preferito. La scena del funerale di Friskie sembra esagerata rispetto a quello che è, ma non posso giudicare, non avendo mai avuto un animale da piccola. (La gatta l'abbiamo presa in casa quando avevo 20 anni).

E veniamo a Christian Un Christian così struggente credo di non averlo mai visto . Ed è tutto ancora più triste perché per la prima volta nella sua vita scopre che cosa significhi amare incondizionatamente qualcuno, e quel qualcuno, cioè Wilbur, gli viene portato via
La scena dell'udienza è molto toccante. Il giudice stesso ha preso una decisione difficile, ma comunque ha deciso il meglio per il bambino, e questo purtroppo nei nostri tribunali troppo spesso viene dimenticato.
Il signor Sutherland comunque compie un bel gesto nei confronti di Christian lasciandogli un'ora per stare da solo con Wilbur. Il discorso che gli fa mentre lo prepara è veramente commovente
Gina mi fa una pena incredibile certo che non poteva dare sicurezza al cioccolatino, visto il suo comportamento per rimanere nuovamente incinta, ma gli voleva bene e poteva essere lo stimolo per migliorare la sua squallida vita. Però ora ci potrà riprovare nuovamente andando con tutti gli uomini che incontra, ma non troverà mai un altro Christian Troy disponibile a far da padre al bambino che nascerà

Il pianto di Christian mi ha devastata dentro
Julia svela il segreto che si è tenuta dentro per 17 lunghi anni con l'intento di confortarlo. In un momento come questo ci stava anche la rivelazione, ma a questo punto me ne sarei stata zitta e mosca. Come ha già detto qualcuna di voi, non credo che gli farà fare i salti di gioia. E' vero che ha sempre amato quel ragazzo come se fosse suo figlio e che nei momenti per lui cruciali è sempre stato presente, però fondamentalmente si è perso i primi 17 anni di suo figlio. Per non parlare dei sensi di colpa che potrebbero coglierlo. Dubito che gli avrebbe permesso di saltare le lezioni a scuola, lo avrebbe accompagnato in un club, lo avrebbe incoraggiato a fare sesso con Ridley e Vanessa, lo avrebbe portato al party delle pornostar e compagnia bella.

A suo tempo mi ero prefigurata le conseguenze di una rivelazione del genere su Christian, Sean e, last but not least, Matt. Non so che cosa succederà, ma ne vedremo delle belle.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 25/7/2004, 20:44
 
Top
lovecole
view post Posted on 25/7/2004, 18:13




Sono qui per un un piccolo commento a caldo, ho appena visto l'episodio, devo dire che sono rimasta molto molto colpita ..

Julian è stato veramente meraviglioso in questo episodio, come ha detto la nostra Julian merita Oscar, Emmy e ogni altro premio esistente....mi sono veramente commossa per il suo discorso davanti al giudice, per il suo ultimo saluto al cioccolatino e poi per la scena finale con Julia ....
Ama così tanto quel bambino, è terribile sapere che non lo potrà più vedere , io trovo crudele il fatto che non gli siano permesse neppure visite saltuarie al bimbo, questo non conserverà nessun ricordo di Christian.
Che tristezza sapere che il vero padre cambierà anche il nome di Wilbur, da ora in poi si chiamerà Gabriel ....

Per non parlare della rivelazione sulla paternità di Matt , sinceramente non pensavo che andasse così...Julia però è stata odiosa a scaricarsi la coscienza proprio in un momento in cui Chris era così disperato ....

Edited by lovecole - 25/7/2004, 19:13
 
Top
Ilaria Cole
view post Posted on 25/7/2004, 19:53




Presa dalla foga mi ero dimenticata di un particolare tutt'altro che trascurabile: la delicatezza con cui Christian si prende cura di Sean nell'ER e gli ricuce il taglio e la preoccupazione che non sia uno qualunque a occuparsi di lui.

E' molto triste pensare che il cioccolatino crescerà senza ricordi di Christian e non saprà mai con quanto amore si è occupato di lui. Se avesse accettato di fare da padrino le cose sarebbero andate un po' diversamente, ma in ogni caso, considerando il fatto che i Sutherland abitano a 3000 miglia di distanza da Miami, Christian l'avrebbe visto una o due volte all'anno se andava bene e questo a lui non sarebbe mai bastato.

Baci baci

Ilaria Cole

Edited by Ilaria Cole - 28/7/2004, 19:26
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 25/7/2004, 21:49




Tanja ovvero Boubou ha creato un video molto toccante sul rapporto Wilbur/Christian e penso sia opportuno postarlo qui visto che c'e' anche la scena piu' toccante di questa puntata.

Ecco il ilnk The Promise

La canzone e' di Tracy Chapman bellissima voce nera


Crazy

Edited by CRAZYFORJULIAN - 25/7/2004, 22:50
 
Top
PhOEbE87
view post Posted on 25/7/2004, 22:28




Grazie Crazy...è tenerissimo
 
Top
JULIAN
view post Posted on 26/7/2004, 10:11




bellissimo questo video.. grazie Crazy per la segnalazione e complimenti a Boubou per la realizzazione...
 
Top
CRAZYFORJULIAN
view post Posted on 28/7/2004, 13:53




La puntata mantiene uno share ideale di 3,092 milioni di persone

Crazy
 
Top
AnoukMM
view post Posted on 28/7/2004, 14:08




Alè!!
 
Top
lovecole
view post Posted on 28/7/2004, 23:18




Grazie a Crazy per il video (che devo ancora vedere) e grazie per le info sull share ..
 
Top
eileen grant
view post Posted on 31/7/2004, 20:24




Che video toccante e ... beh ... su Christian e Wilbur non ho parole ...



Grazie Boubou e grazie a Crazy per la share

Eileen
 
Top
view post Posted on 3/8/2004, 13:48
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Scusate il ritardo con cui commento...

La scena dell’incidente di Sean è stata veramente tremenda, per quanto me l’aspettassi da un momento all’altro, lo schianto è stato talmente improvviso da farmi sobbalzare sulla sedia e a momenti cadevo all'indietro!
La reazione successiva di Sean è stata un pò estrema, di solito uno esita a guidare di nuovo dopo un incidente, lui va oltre... e arriva a sfidare la morte non solo alla guida, ma anche in altre situazioni, giungendo all’incoscienza pura. In particolare, sopravvivere nel mangiare un pesce che potrebbe essere velenoso non dipende dall’abilità di Sean, ma del cuoco... in pratica è come fare la roulette russa. Una cosa è sfidare la morte con le proprie capacità, un’altra è buttarsi ad occhi chiusi nel pericolo.

La morte del piccolo Friskies si inserisce nella spirale di tristezza di questa seconda season... per Annie è veramente un trauma penso che molti bambini ne abbiano vissuto uno, purtroppo fa parte della vita. Nel caso di Annie però si poteva evitare di farle avere un trauma dietro l’altro.

Addio Cioc... povero Christian ormai si stava preparando al distacco ma non si è mai pronti davvero.
Mi consola che almeno non hanno affidato il piccolo a Gina, non so come sarebbe cresciuto con una spostata simile, penso che alla fine per il piccolo sia stata adottata la soluzione migliore.
Christian è così disperato che Julia gli rivela la sua paternità, direi che più che per consolarlo lo ha fatto per liberarsi lei stessa della tensione che aveva dentro da quando seppe dei risultati dell’esame. E’ stato egoista da parte sua, soprattutto in quel momento, Christian si ritrova sconvolto e turbato, altro che conforto... scoprire di avere un figlio, dopo 17 anni che lo ha visto crescere e gli è stato superficialmente accanto senza minimamente sospettare... !
Che viso disperato...
Tuttavia, quante donne avrebbero resistito a tacere? E soprattutto sarebbe stato onesto? Io penso che Christian avesse il diritto di saperlo, e anche Sean, per quanto scompiglio questo porterà nella loro vita. Sono incerta solo su Matt, forse per lui sarebbe bene aspettare che superi questa fase confusa e delicata della sua adolescenza, ma in seguito dovrebbe saperlo anche lui.
Certo, questo cambierà molte cose nella vita di Christian, e penso che avremo alcune svolte di comportamento.
La rivelazione non è stata cmq una sorpresa, ormai ne avevamo parlato tanto e in fondo si intuiva già qualcosa sin dal pilot, anche se io speravo che non fosse vero...

A questo proposito...

CITAZIONE (Ilaria Cole @ 23/7/2004, 18:15)
Julia svela il segreto che si è tenuta dentro per 17 lunghi anni con l'intento di confortarlo.

Beh no, Julia non si è tenuta dentro questo segreto per 17 anni... il dubbio e la relativa rivelazione sono recenti. Anzi direi che ha resistito poco a tener tutto per sè.
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 3/8/2004, 17:39




Non mi sono spiegata bene io Effettivamente quello che Julia aveva sempre avuto era il dubbio che Matt potesse essere figlio di Christian, dubbio che poi ha avuto puntuale conferma. Comunque tutto è partito dal "No more lies" di Sean (forse in Montana-Sassy-Justice, in questo momento non ricordo bene ) altrimenti Julia si sarebbe tenuta il suo dilemma.

E' vero che l'onestà dovrebbe essere un elemento cardine di tutti i rapporti, ma in questo caso sarebbe meglio per Christian, per Sean e per Matt che nessuno a questo punto sapesse la verità, soprattutto per l'equilibrio psicologico del ragazzo. Comunque a un certo punto Christian dice (probabilmente nell'ultimo episodio ma non ne sono sicura, il caldo gioca brutti scherzi ) che i segreti servono a proteggere le persone che si amano. Parole secondo me sacrosante.

Baci baci

Ilaria Cole

 
Top
view post Posted on 4/8/2004, 17:58
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


CITAZIONE (Ilaria Cole @ 3/8/2004, 18:39)
E' vero che l'onestà dovrebbe essere un elemento cardine di tutti i rapporti, ma in questo caso sarebbe meglio per Christian, per Sean e per Matt che nessuno a questo punto sapesse la verità, soprattutto per l'equilibrio psicologico del ragazzo. Comunque a un certo punto Christian dice (probabilmente nell'ultimo episodio  ma non ne sono sicura, il caldo gioca brutti scherzi ) che i segreti servono a proteggere le persone che si amano. Parole secondo me sacrosante.

Purtroppo io non ho alcuna stima e fiducia nei rapporti basati sull’inganno...
Se le persone si amano non devono avere segreti tra loro, e un figlio non è una cosa da poco, un segretuccio da niente... è un inganno enorme!
Soprattutto Christian ha il diritto di sapere di avere un figlio.

Penso che Sean avrà un grave conflitto interiore ma saprà superarlo per amore di Julia e di Matt.
Il problema è invece costituito da Matt, e come ho detto prima dovrebbe venirne a conoscenza solo fra qualche anno, e non ora che è in un equilibrio così instabile.

Difendere le persone che si amano ingannandole è ingiusto, non possiamo decidere noi per gli altri, nè possiamo stabilire noi qual’è il loro bene.

IMHO come sempre.
 
website  Top
Ilaria Cole
view post Posted on 4/8/2004, 20:10




CITAZIONE (Cole my love @ 4/8/2004, 18:58)
Se le persone si amano non devono avere segreti tra loro

E' verissimo, ma allora devi essere onesto fin dall'inizio. Julia avrebbe dovuto confessare tutto a Christian, ma soprattutto a Sean, dirgli che l'aveva tradito col suo migliore amico e che non era sicura di chi fosse il figlio che aspettava. Indubbiamente avrebbe avuto meno da perdere di quanto non ha adesso. In ogni caso qualche sistema per scoprire la paternità del bambino ci sarebbe stato, quindi il rischio che Matt crescesse senza un padre sarebbe stato minimo.

Baci baci

Ilaria Cole
 
Top
view post Posted on 4/8/2004, 23:06
Avatar

Half Demon Girl



Group:
Administrator
Posts:
11,792

Status:


Infatti !!
Purtroppo la mancanza di onestà e di dialogo in questa coppia si è vista sin dalla prima season.
 
website  Top
45 replies since 21/7/2004, 13:20   2787 views
  Share