QUESTIONI FILA, cosa succede attorno al nostro stadio

« Older   Newer »
  Share  
dan_vfr
view post Posted on 29/5/2007, 15:01




E allora non si muova foglio finchè non c'è il progetto. Nessuna fondazione "con carta bianca", nessuna condivisione di progetti, finchè non c'è il progetto.
 
Top
marat
view post Posted on 29/5/2007, 15:02




CITAZIONE (taurus1 @ 29/5/2007, 15:50)
CITAZIONE (dan_vfr @ 29/5/2007, 15:10)
Si tratta dell'ennesima porcata.

Rimango dell'idea che a quel benedetto tavolo ci sia troppa gente che cerchi la speculazione, e troppi pochi in buona fede. E quei pochi rischiano di essere strumentalizzati a loro insaputa..

Occhio!!!!

mi sto perdendo perchè non capisco più chi siano davvero coloro in buona fede per il fila.
Questo mi da profondamente fastidio

Allora, per ulteriormente complicarvi la vita vi comunico che:

Fra i soci onorari dell'associazione ex calciatori ci sono: Montabone, Novelli, Chiamparino

Fra i consiglieri della vecchia Fondazione di Novelli c'è Montabone

....se si dovrà votare un progetto.....



CITAZIONE (dan_vfr @ 29/5/2007, 16:01)
E allora non si muova foglio finchè non c'è il progetto. Nessuna fondazione "con carta bianca", nessuna condivisione di progetti, finchè non c'è il progetto.

d'accordo con te, ma lo dovrebbero dire quelli che ci rappresentano al tavolo...
 
Top
dan_vfr
view post Posted on 29/5/2007, 15:04




CITAZIONE (marat @ 29/5/2007, 16:01)
CITAZIONE (taurus1 @ 29/5/2007, 15:50)
mi sto perdendo perchè non capisco più chi siano davvero coloro in buona fede per il fila.
Questo mi da profondamente fastidio

Allora, per ulteriormente complicarvi la vita vi comunico che:

Fra i soci onorari dell'associazione ex calciatori ci sono: Montabone, Novelli, Chiamparino

Fra i consiglieri della vecchia Fondazione di Novelli c'è Montabone

....se si dovrà votare un progetto.....

Ma è pericoloso, molto pericoloso per i tifosi sedersi a quel tavolo. Non hanno nessuna possibilità di accesso alle carte, non hanno nessuna possibilità proporre soluzioni, hanno la sola possibilità di accettare quello che viene proposto.


Ripeto, il rischio di strumentalizzazioni è elevatissimo. Ed è un mondo pieno di cannibali....

Aho, Marat, rispondi agli MP!!!!!
 
Top
taurus1
view post Posted on 29/5/2007, 15:06




CITAZIONE (marat @ 29/5/2007, 15:41)
CITAZIONE (dan_vfr @ 29/5/2007, 15:35)
Non mi scandalizzo certo per degli esercizi commerciali, che potranno dare il loro apporto, come sponsor, alla causa delle ricostruzione.
Ma l'aurea fumosa che si sta addensando sul Fila mi piace poco......

Esattamente.
Difatti il nostro comunicato dice che le aree commerciali non dovranno intaccare il perimetro primitivo del Fila...
Quello che non vogliamo e che si speculi per l'ennesima volta sul Fila!
Non vogliamo che abbiano accettato di spostare i palazzi solo per far posto ai negozi.
Inoltre nel progetto De-ga (sempre da quello che si sa) non sono previsti due campi regolamentari e quindi il Toro non potrebbe utilizzare il Fila per gli allenamenti.

Quindi concordate che , FUORI dal Fila, sono ammessi i negozi?
 
Top
marat
view post Posted on 29/5/2007, 15:27




CITAZIONE (dan_vfr @ 29/5/2007, 16:04)
CITAZIONE (marat @ 29/5/2007, 16:01)
Allora, per ulteriormente complicarvi la vita vi comunico che:

Fra i soci onorari dell'associazione ex calciatori ci sono: Montabone, Novelli, Chiamparino

Fra i consiglieri della vecchia Fondazione di Novelli c'è Montabone

....se si dovrà votare un progetto.....

Ma è pericoloso, molto pericoloso per i tifosi sedersi a quel tavolo. Non hanno nessuna possibilità di accesso alle carte, non hanno nessuna possibilità proporre soluzioni, hanno la sola possibilità di accettare quello che viene proposto.


Ripeto, il rischio di strumentalizzazioni è elevatissimo. Ed è un mondo pieno di cannibali....

Aho, Marat, rispondi agli MP!!!!!

Il rischio, ed è molto più di un rischio, è che chi non vorrà i locali commerciali verrà additato come quello che rompre sempre i coglioni e non permmette di ricostruire il Fila.

Risposto... non sono pratica del vostro forum.... :cry:
 
Top
.fra.
view post Posted on 29/5/2007, 15:29




il rischio di inciuci fra alcune componenti è davvero elevato, urge chiarezza.
poi si può discutere su tutto, ma non se cercano di fotterti con i comma tra le righe.
 
Top
dan_vfr
view post Posted on 29/5/2007, 15:35




Gli esercizi commerciali non mi scandalizzano, gli affari che gli ruotano intorno si. Per conto mio si agli esercizi commerciali, purchè non limitino oltremodo la possibilità di utilizzo dell'area, si agli esercizi commerciali purchè la trattativa sia limpida e di utilità per il Fila. In assoluto no alle speculazioni pro tasca!!!
 
Top
marat
view post Posted on 29/5/2007, 15:37




CITAZIONE (.fra. @ 29/5/2007, 16:29)
il rischio di inciuci fra alcune componenti è davvero elevato, urge chiarezza.
poi si può discutere su tutto, ma non se cercano di fotterti con i comma tra le righe.

Esatto.
Il comunicato nasce per far sentire a chi di dovere che i tifosi (non seduti al tavolo e che non si sentono rappresentati) non staranno a guardare ulteriori scempi


 
Top
view post Posted on 29/5/2007, 15:39
Avatar

BOLMIDA

Group:
Member
Posts:
1,869

Status:


ATTENZIONE !! :rolleyes:

intanto, per quel poco che può valere, confermo in pieno quanto dice la Marat

faccio poi notare che la visione/acquisizione/approvazione del fantomatico progetto De-Ga, è un'operazione che segue la creazione della Fondazione ( ossia , prima si fa la Fondazione e poi si passa alla visione del progetto..).

il pericolo risulta essere quindi, a mio modo di vedere, proprio la Fondazione.
innanzitutto diventerebbe un soggetto...superfluo ( perchè il comune non definisce il Fila una sua proprietà come il Comunale e lo concede in usufrutto al Torino FC previa pagamento di un normale canone ?)
che senso ha un terzo soggetto che, si inserisce tra Comune proprietario e Torino Fc affittuario, quando basterebbe stabilire che il Torino FC utilizza l'impianto del Comune senza per questo intervenire sulla gestione del patrimonio che non sia la manutenzione ordinaria ( quella strao spetta come si sa al proprietario dell'immobile ) e sopratutto che il Torino Fc non può -con quanto datogli in affitto- fare operazioni immobiliari, finanziarie e/o dare l'impianto in sub-gestione a terzi .

a cosa serve dunque la Fondazione ?
naturalmente a garantire agli speculatori un sostegno dall'interno, permettendo così l'approvazione di un qualunque progetto De-Ga,MA, se fallisse questa azione, tramite il controllo della Fondazione stessa potrebbe, nel tempo :

1) sub-concedere la gestione di parti ( o dell'intero) patrimonio a terzi
2) utilizzare parti del patrimonio per operazioni immobiliari/finanziarie ( per esempio, acquistare un terreno alla Pellerina offrendo come ipoteca la zona del cortile/campo laterale )
3) sperperare i fondi di cassa [ così per rientrare dalle perdite si troverebbe...costretta a cedere a terzi parti dell'area (e siamo sempre lì, cortile/campo laterale :roll: )]
4) come possono compiere questo sacrilegio? semplice, modificando gli articoli dello statuto della Fondazione
5) come possono modificare tali articoli? semplice, attraverso espressione di voto e accettazione della maggioranza ( quale che sia nei numeri..)
6) ribadisco la domanda n° 5 ( è utile, vedrete) se a controllare numericamente il cda della Fondazione fossero, per esempio :

1 rappr. del Comune 8)
1 rappr. dell'ex-calciatori 8)
1 rappr. di novelli ( ma perchè, ancora qualcuno insiste a dire che novelli è li a fare tappezzeria? :roll: ) 8)
1 rappr. del Torino FC
1 rappr. dei tifosi
1 rappr dell'amsg
1 rappr. dell IX circ.

teoricamente saremmo 4 a 3
seppur sempre rischioso, ci sarebbe un certo margine di sicurezza ( ma pensate solo se ci fosse una defezione da parte di chi ci dà qualche margine di garanzia...)

ma ci sono anche altri tranelli :
questi sono i 7 consiglieri della Fondazione .
e il presidente chi lo fa ?
e il segretario?
e presidente e segretario, votano ?
e se presidente fosse Montabone, piuttosto che Cereser,se segretario fosse un uomo-novelli, oppure un uomo di fiducia De-Ga ( diciamo..Rampanti..? :roll: ) allora cosa avremo :

1 voto del presidente ( montabone) 8)
1 voto del segretario ( rampanti? 8) )
1 voto del rappr. Comune 8)
1 voto del rappr. dell'ex-calciatori ( cereser ? 8)
1 voto del rappr di novelli 8)
1 voto del rappr. del Torino FC
1 voto del rappr. dei tifosi
1 voto del rappr dell'amsg
1 voto del rappr. dell IX circ.

adesso le cose cambiano : ci sarebbero 5 voti sicuri dei compagni di merenda contro 4 contrari ( ipotetici perchè poi, sai com'è, le lusinghe..i benefit.. 8) )

e così, sempre per esempio, si vota per depennare quell'articolo dello statuto che impedisce la modifica dello stato d'uso di parti dell'area.
tutti presenti ? si, bene votiamo

vince per 5-4 la parte che vuole venga ceduto alla De-ga ( o chi per lei..) parte del campo primavera.


signore, signori, buona Fondazione...


ah...dimenticavo...se il Comune, come proprietario dell'immobile, è costretto a indire regolare gara d'appalto per la ri-costruzione del Fila ( e quindi il fantomatico progetto De-ga da tempo al vaglio dei tecnici comunali sarebbe...bruciato ). che succede se ad appaltare i lavori è un soggetto come la Fondazione ? anche la Fondazione sarebbe "costretta" a seguire l'iter della gara d'appalto, oppure può benissimo affidarlo a chi meglio crede ( e meglio paga ) ?

di nuovo, buona Fondazione ....8)
 
Web  Top
marat
view post Posted on 29/5/2007, 15:46




Ma mi segui ovunque?


O sono io a seguire te... :D

L'ultima variante Montabone è che il Comune deve avere la maggioranza della Fondazione (prima doveva essere in minoranza proprio per accorciare i tempi e non dover fae la gara...)e quindi si deve fare la gara d'appalto.

Ma chi sceglierà il progetto?
La Fondazione.
E chi ha la maggioranza della Fondazione?

 
Top
view post Posted on 29/5/2007, 16:02
Avatar

BOLMIDA

Group:
Member
Posts:
1,869

Status:


CITAZIONE (marat @ 29/5/2007, 16:46)
Ma mi segui ovunque?


O sono io a seguire te... :D

L'ultima variante Montabone è che il Comune deve avere la maggioranza della Fondazione (prima doveva essere in minoranza proprio per accorciare i tempi e non dover fae la gara...)e quindi si deve fare la gara d'appalto.

Ma chi sceglierà il progetto?
La Fondazione.
E chi ha la maggioranza della Fondazione?

non ti seguo.... :shifty:
vuoi dire che la Fondazione sarebbe in mano di Montabone fin da subito ?
mah...tutto sommato il Monty è una brava persona, se si fidano i "nostri" rappresentanti al tavolo, perchè non dovremmo farlo noi? :shifty:

pizzichi a josa
 
Web  Top
dan_vfr
view post Posted on 29/5/2007, 16:02




Non è, amio modesto parere, lo strumento a preoccupare, ma le persone.
Può anche starci la fondazione, a patto che le persone siano diverse. In assoluto credo che la forma Proprietà comunale, diritto di superficie 99ennale al torino F.C. sia la più semplice, ovviamente con clausole anti fallimenti e cazzi vari a tutela del patrimonio Fila. In alternativa non vedrei male proprietà al Torino F.C., dietro donazione, con altrettante clausole di garanzia a tutela del patrimonio. La querelle aree commerciali deve essere introdotta nelle clausole di garanzia, ossia il Torino F.C. non può in nessun modo sacrificare il progetto di ricostruzione sull'altera delle aree commerciali, anche se le aree commerciali possono aiutare (quindi in assoluto non vedrei male l'introduzione di un limite massimo) la ricostruzione del Fila.

Il pericolo della Fondazione è che diventi un braccio operativo di speculatori, senza controllo, senza decenza e soprattutto con l'avvallo di tifosi strumentalizzati ed istituzioni.
 
Top
taurus1
view post Posted on 29/5/2007, 16:07




CITAZIONE (marat @ 29/5/2007, 16:27)
CITAZIONE (dan_vfr @ 29/5/2007, 16:04)
Ma è pericoloso, molto pericoloso per i tifosi sedersi a quel tavolo. Non hanno nessuna possibilità di accesso alle carte, non hanno nessuna possibilità proporre soluzioni, hanno la sola possibilità di accettare quello che viene proposto.


Ripeto, il rischio di strumentalizzazioni è elevatissimo. Ed è un mondo pieno di cannibali....

Aho, Marat, rispondi agli MP!!!!!

Il rischio, ed è molto più di un rischio, è che chi non vorrà i locali commerciali verrà additato come quello che rompre sempre i coglioni e non permmette di ricostruire il Fila.

Risposto... non sono pratica del vostro forum.... :cry:

grazie Marat...non preoccuparti, nemmeno dan è pratico :D ;)
 
Top
dan_vfr
view post Posted on 29/5/2007, 16:11




Rischi giochetto fondazione:

Supponiamo che io sia un farabbutto. E supponiamo che voglia fare qualcosa che ha un interesse collettivo, chiaramente la mia volontà è spinta dalla possibilità di fare business.

Trovo altre due persone, in buona fede e assolutamente al di sopra di ogni sospetto, che mi garantiscano la non attaccabilità del progetto. Gli propongo di fare una fondazione, loro, per il bene comune accettano.

Poi però li convinco che nella fondazione occorre anche fare entrare Tizio. Quindi li convinco anche a fare entrare Caio, e infine li convinco che senza Sempronio la cosa non avrebbe senso. A questo punto io + Tizio + Caio + Sempronio controlliamo in assoluta libertà la fondazione. La fondazione ha la garanzia dei primi due "fessacchiotti" che ho trovato, ma in realtà è un mio strumento occulto......


OCCHIO!!!!!
 
Top
taurus1
view post Posted on 29/5/2007, 16:16




Noi sottoscritti tifosi granata (elenco allegato), dopo aver letto attentamente il comunicato dell'associazione ex calciatori granata, pubblicato in data 17 maggio 2007, prendendo atto della posizione del nuovo Consiglio direttivo e del suo Presidente, vogliamo far sentire forte la nostra voce: noi non condividiamo quella posizione!!
A nostro avviso, infatti, il comportamento tenuto dai sigg. Rampanti e Cereser non offre quella trasparenza necessarie, affinché sia garantita una reale concorrenza tra le imprese edili interessate alla ricostruzione del nostro "Fila", sia per quanto riguarda la stesura progettuale, sia nella gara d'appalto che verrà obbligatoriamente bandita.
Non sappiamo chi abbia infuso nei sigg. Rampanti e Cereser l'erronea convinzione di avere, a sostegno di un progetto che nessuno ha visto e che è contornato da più di un'ombra di speculazione, la tifoseria granata o che stessa, si senta garantita dalla loro azione: ribadiamo con forza che i fatti sono molto diversi.
Non ci piace sapere che al tavolo partecipino persone delle quali si possa, anche solo minimamente sospettare, abbiano "interessi diversi ed ulteriori", rispetto al puro e semplice obiettivo della rinascita del Campo Filadelfia.
Non potremo mai avallare aspettative e speranze diverse da quelle di rivedere il Filadelfia per quello che è stato.
Vorremmo venisse ricostruito uno stadio adibito solo e soltanto a "Centro di allenamento per la prima squadra granata e le formazioni giovanili; dotato, quindi, di due campi di gioco di misura regolamentare per la serie A, con annessi locali consoni all'attività sportiva delle squadre sopra citate.
Al glorioso Stadio nato nel 1926, bisognerà aggiungere la palestra, necessaria al differente metodo di allenamento rispetto a quell'epoca, il museo della memoria storica granata e dei trofei del Torino FC.
Sarebbe auspicabile l'ubicazione di una foresteria per un ventina di ragazzi del settore giovanile".
Tutto il resto non ci appartiene!
Gli esercizi commerciali (per la cronaca, si parla di 5.000 mq. di struttura) sono attività che non hanno nulla a che vedere con il nostro Tempio; non possono e non devono intaccare il perimetro primitivo dello stesso: sia chiaro che noi non lo consentiremo mai!!
Nessuno ha il diritto di violare, ancora una volta, un monumento storico-sportivo di livello internazionale, che già troppe volte è stato orribilmente deturpato.
Giù le mani dal nostro Fila!
La STORIA CI APPARTIENE!!!!!


per sottoscrivere questo comunicato (che verrà presentato ai media in data 03 giugno p.v. - il 06 giugno è previsto un "tavolo per il fila") occorre inviare a TORINELLA i seguenti dati anagrafici (in mp) NOME, COGNOME, LUOGO e DATA di NASCITA, INDIRIZZO DI RESIDENZA completo di CAP.
i dati resteranno riservati (quindi conservati da torinella e non divulgati) secondo la vigente legge sulla privacy.
non occorre firmare, ma sottoscrivere con i dati anagrafici.
quando il comunicato sarà inviato ai media, verrà allegato l'elenco dei sottoscrittori con solo nomi e cognomi.[/QUOTE]



ma questo comunicato da chi è stato creato?
Il cdg?
io torinella la conosco solo di vista...


Senza offesa, ma ho bisogno di sapere chi è dietro questa contestazione, prima di sottoscrivere qualcosa.
Sul Fila comincio davvero a sentire troppe opinioni e personaggi diversi.

Edited by taurus1 - 29/5/2007, 17:38
 
Top
569 replies since 29/5/2007, 09:23   7740 views
  Share