Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Nodame Cantabile

Edito by Star Comics di Tomoko Ninomiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §Lum§
     
    .

    User deleted


    No, aspe'... Io non dico che Nodame non lo ami, dico solo che all'inizio è partita come una cotta. Insomma, sotto un certo punto di vista è l'uomo perfetto (e di certo lui cerca di non far trasparire i suoi lati peggiori, mica è scemo :hihi: ). E' alto, bello, l'idolo della scuola, ha un talento fantastico, sa cucinare... Chi non si innamorerebbe di lui? Infatti ha tutta la scuola ai suoi piedi ^_^
    Per questo dico che inizialmente Nodame nutre per lui soprattutto un'infatuazione, non troppo diversa da quella di Masumi-chan.

    Poi però è logico che le cose cambino... Subentra da un lato sia l'ammirazione sia la conoscenza dei suoi punti deboli. E il cambiamento c'è, e si vede. Nei primi volumi Nodame è quasi disposta a baciare Milch per non allontanare Chiaki, ma poi sarà lei a fargli passare la fobia del volo, nonostante sia consapevole che quasi sicuramente lui se ne andrà. Questa è una dimostrazione vera d'amore...

    Per il discorso fisico che dici tu, c'è anche il fatto che Nodame, al contrario di Chiaki, è completamente inesperta, e a quanto pare a sesso e compagnia bella non ci pensa neanche lontanamente, nonostante ogni 3 pagine si spacci per la moglie di Shin'ichi. Magari non si sente all'altezza, chissà. Però non credo che sia un modo infantile di amare, è solo che non si sente pronta.
     
    Top
    .
  2. argea_chan
     
    .

    User deleted


    per le scan in inglese....diciamo che c'è una simpatica community http://community.livejournal.com/free_manga/ e basta registrarsi e poi cercare nella tag "Nodame Cantabile"...sono arrivati fino al numero 9 (in inglese) in questi giorni...certo comprarlo sarebbe meglio...friulì friulà...XD.


    CITAZIONE
    No, aspe'... Io non dico che Nodame non lo ami, dico solo che all'inizio è partita come una cotta. Insomma, sotto un certo punto di vista è l'uomo perfetto (e di certo lui cerca di non far trasparire i suoi lati peggiori, mica è scemo ). E' alto, bello, l'idolo della scuola, ha un talento fantastico, sa cucinare... Chi non si innamorerebbe di lui? Infatti ha tutta la scuola ai suoi piedi
    Per questo dico che inizialmente Nodame nutre per lui soprattutto un'infatuazione, non troppo diversa da quella di Masumi-chan.

    Poi però è logico che le cose cambino... Subentra da un lato sia l'ammirazione sia la conoscenza dei suoi punti deboli. E il cambiamento c'è, e si vede. Nei primi volumi Nodame è quasi disposta a baciare Milch per non allontanare Chiaki, ma poi sarà lei a fargli passare la fobia del volo, nonostante sia consapevole che quasi sicuramente lui se ne andrà. Questa è una dimostrazione vera d'amore...

    quoto in pieno. Nodame forse ha degli atteggiamenti infantili ma è stata capace di "lasciarlo andare" anche se alla fine si sono ritrovati di nuovo insieme...(non poteva mica finire il manga XD).
    Secondo me Chiaki dovrebbe capire che la musica non si deve mettere sempre al primo posto...e se mi lascia di nuovo Nodame da sola, mentre lui si ubriaca con Viera!!!...lo picchio con una mazza ferrata!!!! Anche se poi, quando si è scusato, era così tenero!!! XDXDXD. Sono un pò contraddittoria!!!

    Che dire speriamo che la relazione subisca una svolta... la Ninomiya non può torturare i fans così!!!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    ohhh ma che bello !! Il topic spoiler su Nodame... *__* :joy:

    Ma quanto lo adoro questo manga!!
    Grazie a Lum per i riassunti che ha fatto... Io dalle sole RAW non ci capisco un tubo!! :mhuaua:

    Comunque una parte che mi ha molto emozionata è stato l'incontro tra Viera e Shin'ichi che non si vedevano da 13 anni... l'ho trovato denso di emozioni :cuore:

    Certo Chaiki poi è stato un po' cattivello a non andare al concerto di Nodame per seguire il suo maestro, ma credo che poi si sia fatto ampiamente perdonare al suo rientro a casa :tw: :shifty: !

    Però Nodame, in quanto ad ormoni, sta messa proprio male, devo dire :bwa: :buu: !

    PS: le RAW degli ultimi capitoli si possono trovare anche nella LJ-community "the_s_orchestra".
     
    Top
    .
  4. cicicocò
     
    .

    User deleted


    ciao rosi-chan, mi sapresti dire come si fanno a scaricare le raws dalla LJ-community "the_s_orchestra", grazie.
     
    Top
    .
  5. argea_chan
     
    .

    User deleted


    basta registrarsi e appaiono magicamente...visto che le mettono in post chiusi ai semplici visitatori...XD (ho risposto io ma credo che non sia un problema)XD
     
    Top
    .
  6. cicicocò
     
    .

    User deleted


    grazie, ogni aiuto è ovviamente gradito, grazieeeeeeeee.
     
    Top
    .
  7. argea_chan
     
    .

    User deleted


    è uscito il capitolo 109! XD...e non ho capito nulla!!XD. A parte che Chiaki, Jan e Yuko vanno da un' altra parte e Nodame torna a Parigi...
    poi il resto del capitolo si focalizza su Tania e Kuroki...lei mi pare alquanto cotta...lo si vede dalle scene di gelosia quando vede Kuroki insieme ad un' altra...questo è il succo...ci sono altre scene con l'altro pianista (Li You long??credo) ma non ho compreso bene...

    Io poi volevo chiedere...1- perchè Chiaki ha cambiato casa?

    poi volevo sapere qualcosa in più sul padre di Chiaki, nelle tavole in cui compare non mi sembrava molto felice...e vorrei sapere perchè Chiaki non lo sopporta!

    Poi,poi,poi... io adoro Kuroki....qualcuno mi spiega perchè è depresso quando arriva a Parigi..c'è un capitolo in cui è tutto solo soletto sotto le coperte che piangiucchia..e poi Nodame lo chiama e vanno a quella fantastica rappresentazione nartalizia....
    infine...vorrei sapere come si evolve la relazione tra lui e Tania...all'inizio lei lo tratta malissimo...Gli dice una cosa tipo che è glauco?? (ma che vuol dire...l'ignoranza è una brutta cosa!!XD)...

    se qualcuno sa si faccia avanti! Ho altre mille cose da chiedere ma per ora mi fermo qui!..XDXDXDXD. meglio non esagerare!



     
    Top
    .
  8. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Lo aspettavo ma in questi giorni non ho tempo di mettermi a leggerlo perbene. Lunedì ho un esame (l'ultimo!) e non aspettatevi niente prima di allora ^^;
     
    Top
    .
  9. argea_chan
     
    .

    User deleted


    va bene!!! non c'è fretta!! XDXDXD... se ho aspettato fino adesso non ho nessun problema ad aspettare ancora...gli esami sono una brutta cosa...beata te che li finisci..io devo iniziarli...T^T

    ritornando in topic..spero davvero che kuroki e Tania si mettano insieme..sono totalmente all'opposto ma per un samurai come lui ci vuole una ragazza "vivace" come lei...XD
     
    Top
    .
  10. cicicocò
     
    .

    User deleted


    troppo bella la scena in cui nodame ha la forografia, formato gigante, di chiaki, è troppo tenera quella ragazza.
     
    Top
    .
  11. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Scusate il ritardo... Eccoci qua con il capitolo 109 ^_^

    Comq argea aveva già accennato, il capitolo inizia con Jan, Yuuko e Shin'ichi che salutano Nodame e Kiyora, dandosi appuntamento a Parigi (per il concorso di Miki, ricordate?). Nodame è tristissima per la partenza dell'adorato senpai (ovviamente :mhuaua: )

    Rimaste sole, Kiyora commenta di come Jan e Yuuko siano sempre assieme, e che se non facessero musica, probabilmente anche loro potrebbero stare con il loro ragazzo. Nodame però dice che se non fosse per la musica, lei farebbe la maestra d'asilo, e Kiyora ha una fugace visione di se stessa come cameriera dell'Uraken ( :cuore: ) La ragazza pensa anche che se non fosse per la musica, lei e Mine non si sarebbero incontrati (amoriiii...)
    E nel frattempo, vanno a pranzo su richiesta di Nodame (e come ti sbagli? XD)
    Chiaki invece sull'aereo ha qualche problemino... A quanto pare la presenza di Nodame lo rassicura.

    Tornata a Parigi, Nodame incontra Tania e Yunron (? credo), ed è sorpresa perché avrebbero dovuto essere in Spagna per un concorso, e chiede se è già finito. I due si arrabbiano da morire (sono usciti alla prima eliminatoria ^^;;) e lui le urla che non ha un minimo di delicatezza :mhuaua:
    Ognuno dice che intende preparasi per un concorso, e poi esclamano assieme "il concorso internazionale Kantona!!", salvo poi guardando lo stesso perché anche l'altro ha intenzione di partecipare :gnegne:
    [NB: non so se questo concorso esista sul serio, ho provato a cercare al volo su internet ma non l'ho trovato :miser: ]
    E' lo stesso concorso a cui parteciperà Kiyora, e anche Nodame sta pensando di farlo, per la sezione piano, ovviamente.

    Più tardi, Nodame sta cenando con Franz, e commenta che Tania sembra disperata, ultimamente. Lui pensa che stia cercando di dimostrare qualcosa a "quell'uomo" (= Kuroki). Nodame gli chiede se Tania non si debba laureare quell'anno, e lui risponde di si, ma che se non ottiene buoni risultati ai concorsi non le rinnoveranno la borsa di studio... E Nodame pensa che anche lei è in questa situazione.

    Ci spostiamo su Tania... che pensa di non voler tornare in Russia in quelle condizioni. E ripensa a quando ha visto Kuroki con una ragazza giapponese (o è il giorno dopo? non l'ho capito...)
    In effetti Kuroki se la sta facendo con una 18enne, tale Namura Rima (che brutto nome :gnegne: ). Lei in effetti sembra il prototipo della ragazzina innamorata: gioca a fare la mogliettina, della serie "facciamo la spesa insieme" e si emoziona quando lui la guarda :sweat:
    In realtà Kuroki sta con lei più che altro perché è la figlia di un famoso professore di un collegio di musica... Anche lei sta studiando all'estero, ma si erano già conosciuti in Giappone.

    Torniamo a Tania, che sta sfogando sul cibo la sua frustrazione (nel senso che lo maltratta cucinando :mhuaua: ). E ripensa (credo... come sopra, non capisco se è qualcosa di già avvenuto o no) di nuovo a Kuroki: incontratolo all'università, lui le aveva chiesto se sapeva di qualche stanza libera per la sua ragazza, e Tania gli propone di venire nel loro palazzo... e di occupare la stanza di Nodame :mhuaua: Yunron non è d'accordo, ma viene bellamente ignorato. Rima in effetti si fa qualche scrupolo, ma Tania continua a dirle che non c'è problema...
    Più tardi, Rima inizia ad esercitarsi al pianoforte, e Tania accompagna Kuroki per un tratto di strada, mentre lui continua a ringraziarla.

    (Nodame nel frattempo parla con la foto formato gigante di Chiaki; ovviamente lui le risponde anche :gnegne: )

    Tania torna in casa ad esercitarsi, e anche Nodame inizia a suonare: Rima sembra alquanto sconcertata...


    Questo capitolo era un po' complesso e non ho capito bene bene tutto (anche perché son troppo pigra per mettermi a cercare tutto sul dizionario). Se c'è qualche passaggio poco chiaro, fatemelo sapere! :inchino:
     
    Top
    .
  12. argea_chan
     
    .

    User deleted


    :joy: Grazie...ora è tutto un pò più chiaro...

    CITAZIONE
    In effetti Kuroki se la sta facendo con una 18enne, tale Namura Rima (che brutto nome ). Lei in effetti sembra il prototipo della ragazzina innamorata: gioca a fare la mogliettina, della serie "facciamo la spesa insieme" e si emoziona quando lui la guarda
    In realtà Kuroki sta con lei più che altro perché è la figlia di un famoso professore di un collegio di musica... Anche lei sta studiando all'estero, ma si erano già conosciuti in Giappone

    ma questa per me è una tragedia...No..Kuroki...non ti rendi conto...povera Tanya (ma si chiama così ho letto in giro una versione in cui la chimano Tasha..va bon)!Non riesco a capire se a lui può piacere lei...

    CITAZIONE
    (Nodame nel frattempo parla con la foto formato gigante di Chiaki; ovviamente lui le risponde anche )

    mi stavo rotolando anch'io...senza Chiaki Nodame è persa....a proposito di fotografie...le migliori sono quelle che lei gli fa di nascosto quando è mezzo nudo o dorme....è veramente maniaca...Mi pare che quando Kuroki è arrivato a Parigi le abbia viste...in quel momento forse ha capito la vera natura di Nodame...o no? E' leggermente svampito...potrebbe aver pensato di tutto...
    Poi Chiaki è il bersaglio preferito di tutti... anche Stresemann gli faceva fotografie di nascosto con donne disinibite che gli stavano appiccicate (ovviamente lui ignaro della situazione perchè dormiva)e poi le mandava Nodame che diventava una vipera...XDXDXD

    bel capitolo...anche se non c'era Chiaki...
     
    Top
    .
  13. §Lum§
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (argea_chan @ 15/6/2007, 12:50)
    :joy: Grazie...ora è tutto un pò più chiaro...
    ma questa per me è una tragedia...No..Kuroki...non ti rendi conto...povera Tanya (ma si chiama così ho letto in giro una versione in cui la chimano Tasha..va bon)!Non riesco a capire se a lui può piacere lei...

    Lei si chiama Tatiana... Diminuito ovviamente in Tania. Tasha potrebbe essere dovuto ad un errore di lettura.
    Penso che la storia tra lei e Kuroki non sia ancora ben definita.
    Kuroki è un donnaiolo, si sa... Io non credo sia veramente innamorato di questa tizia, perché ne parla quasi come fosse una sorellina più piccola... Per esempio, quando parla con Tania a proposito della stanza, non dice "la mia ragazza" o simili, ma piuttosto "la ragazza di cui mi prendo cura", quindi anche se non è ben chiaro il rapporto che c'è tra loro per lui sicuramente non è molto romantico, infatti quando lei gli dice che le fa venire i brivido, lui fa una faccia :mhuaua:
     
    Top
    .
  14. argea_chan
     
    .

    User deleted


    wiiiiii!!!! bel capitolo anche il 110...anche se manca ancora Chiaki...
    Tanya bacia Kuroki ma lui fa una faccia...non ho capito se è contento o no, cioè mi è parso che abbia fatto chiarezza con la sua finta ragazza...che è piuttosto triste ad un certo punto (ma non ho capito molto)
    ....e poi....arriva MINEEEEE!!! :amor: evvai l'avevo detto che ci voleva un suo fantastico ritorno ed eccolo rispuntare...con Nodame mezza nuda che evidentemente aspettava Chiaki...l'ultima tavola è fantastica con il povero Mine sbattuto fuori dalla porta...in uno stato pietoso :mhuaua: ...
     
    Top
    .
  15. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Mineeeeeee!!! :love: Ryu amore mio sei tornato :amor:
    Mi sto procurando le scan, appena ce le ho fra le zampotte posto qualcosa.

    ---
    Dicevamo...
    Tania sta sognando ad occhi aperti mentre suona al piano, sono dei ricordi di quando era piccola e la prendevano in giro perche' voleva fare la pianista. Si risveglia dal coma e decide di andare a fare la spesa... E come esce dal palazzo becca Kuroki e la tizia che sono appena tornati da un negozio di prodotti giapponesi. Tania gli chiede perché l'ha accompagnata lì, e lui dice che la tizia non parla il francese. Poi aggiunge che sarà impegnato fino a sera con le prove dell'orchestra, e che anche Tania dev'essere molto occupata. Dopodiché la mollano in mezzo alla strada.

    Più tardi, Rima si lamenta con Kuroki perché i fogli di richiesta di ammissione sono in francese... Inoltre è preoccupata per l'esame di ammissione, e Kuroki le suggerisce di chiedere aiuto a Nodame per esercitarsi. RIma chiede se tutti i ragazzi del palazzo frequentino il conservatorio, e lui dice di si, tranne una tizia cinese. Però cerca di rassicurarla, dicendole che ognuno ha i suoi tempi e di pensare a seguire i suoi.

    Di nuovo nel palazzo... Tutti, inclusa Nodame, si esercitano con impegno... A sera, Tania incontra Kuroki per le scale mentre sta portando la spesa a Rima. Tania si chiede se tenga fino a quel punto a quella ragazza. Kuroki nota che tra due giorni iniziano gli esami, e augura a Tania buona fortuna (e di non agitarsi :hihi: )
    Dopo, Tania va fuori a cena con Yunron, e sfoga sul cibo la sua rabbia. Yunron le fa un lungo discorso del quale sinceramente ho capito molto poco :mhuaua: , e che si conclude dicendo a Tania che è una stupida :gnegne:
    (seriamente parlando... più o meno le dice che considera Rima una ragazza intelligente, per come sta affrontando l'esame e tutto il resto, mentre Tania fa poco di concreto, anche nei confronti di Kuroki).

    Tania allora ripensa a quando è venuta a Parigi, a 17 anni... Alle persone che l'hanno aiutata e accolta, e a quelle che ha incontrato. Prima Yunron e Jan, poi Nodame e Chiaki... E pensa di voler vivere nel loro stesso mondo.
    Il giorno dopo la ragazza è a lezione, e l'insegnante nota miglioramenti. Uscendo dall'università, Tania incontra Rima, che piange per essere stata respinta all'esame. Si ricorda di come si sentiva lei al tempo dell'esame, e si chiede se Rima tornerà in Giappone.

    Almeno in apparenza, Rima è abbastanza tranquilla, e dice che sapeva che sarebbe andata così, e che può migliorare ancora in Giappone... E così si dà inizio alla festa di consolazione. Tania, con Nodame che fa da traduttore, dice a Rima che le dispiace.
    Nodame ha preparato uno strano curry, mentre Tania ha cucinato russo, e cerca di far mangiare tutto a Kuroki; Rima vuole provare la cucina di Nodame, dicendo che per i giapponesi non c'è niente di meglio del curry. Nodame, deliziata, dice che non si dimenticherà mai della ragazza, mentre Yunron si preoccupa che Rima non si senta male :hihi:

    Dopo che Rima e Yunron se ne sono andati, Nodame telefona a Chiaki, che è a Milano (presumo sia il duomo quello là...), il quale chiede se veramente non si è sentito male nessuno, prendendosi ovviamente i rimproveri di Nodame :mhuaua:
    Chiaki chiede poi di Kuroki, e Nodame dice che si è addormentato sotto al suo kotatsu. E in effetti, è ancora lì, con Tania che lo guarda... E ne approfitta per dargli un bacio, scappando poi tutta felice :cuute:
    Shin'ichi dice che presto tornerà a Parigi, e già Nodame sta a chiedergli "domani? dopodomani?" ma lui deve attaccare perché lo chiama Jan, e dice che la richiamerà il giorno dopo. Nodame ovviamente è iperfelice ^_^

    Il giorno dopo, un misterioso individuo si aggira per Parigi, ripetendo frasi prese da un frasario... E bussa alla porta di Nodame.
    Lei è sotto la doccia, ma si precipita chiedendo se è Chiaki. Dall'altra parte rispondono di si, è che è lì per amarla :gnegne:
    Nodame spalanca la porta... E si ritrova davanti Mine! Il poveraccio viene lasciato a marcire fuori dalla porta...

    ----
    Mine... L'ammore mio :amor:
    Si vede 3 pagine e sono le più spassose del capitolo :mhuaua:
    I suoi tentativi con le lingue sono meravigliosi :cuore:

    Edited by §Lum§ - 28/6/2007, 22:39
     
    Top
    .
131 replies since 18/5/2007, 11:09   6263 views
  Share  
.