Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Nodame Cantabile

Edito by Star Comics di Tomoko Ninomiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    kyaaaa Grazie per il riassunto Lum !!! :love:

    Sono stata troppo contenta di rivedere Mine XD ! La faccia che fa quando Nodame apre la porta mezza nuda è impagabile :gnegne:

    Ora manca solo Masumi :cuute: . Spero che torni presto anche lui nella storia !!!
     
    Top
    .
  2. Naco
     
    .

    User deleted


    Innanzi tutto, lode a chi ha aperto questo topic!
    Anche io adoro Nodame e sto seguendo oltre che le scans inglesi (le ho trovate fino al cap 61) che le raw... che ovviamente non capisco! XD Però le cose fondamentali mi sono chiare! XDDD E da quel che dite, almeno quelle, le ho capite! XDD
    Volevo chiedervi: qualcosa sa dove posso trovare dei riassunti fino al cap 108? Mi vanno bene in inglese, spagnolo, francese! Basta che li leggo! XD

    Vedere i vecchi personaggi è sempre un piacere! *__*
    Quanto al rapporto fra quei due - che spero anche io si evolva ancora - devo dire che concordo un po' con tutti: personalmente, sono come Nodame: sono stata innamoratissima, però quanto ad iniziativa sono stata una frana totale! XD Penso tuttavia che, come per la musica ha dovuto vivere il suo momento no, per capire che effettivamente la ama davvero, allo stesso modo le serva qualcosa anche per crescere anche da quel punto di vista.
     
    Top
    .
  3. sassinabella91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (shade77 @ 31/5/2007, 23:30)
    Chiaki, nonostante tenti di non dare a vedere quel che prova, di certo è sentimentalmente più maturo e per questo è lui che la bacia la prima volta all'improvviso (ottenendo però inaspettatamente un rifiuto :spavento: ), è lui che l'abbraccia e se la spupazza quando nel vol.12, durante un concerto, lei va a trovarlo in camerino, è lui che non resiste e la bacia una seconda volta, quando se la ritrova praticamente addosso (in costume settecentesco poi :mhuaua: ), ed è lui che si getta sul suo letto e le dorme di fianco, tenendole (quasi) la mano.

    scusate ma io sono indietro con le scans...sono solo al volume 7....puoi dirmi in che capitoli/volumi succedono gli episodi che hai detto?
    :amor:
     
    Top
    .
  4. Naco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sassinabella91 @ 25/7/2007, 17:49)
    CITAZIONE (shade77 @ 31/5/2007, 23:30)
    Chiaki, nonostante tenti di non dare a vedere quel che prova, di certo è sentimentalmente più maturo e per questo è lui che la bacia la prima volta all'improvviso (ottenendo però inaspettatamente un rifiuto :spavento: ), è lui che l'abbraccia e se la spupazza quando nel vol.12, durante un concerto, lei va a trovarlo in camerino, è lui che non resiste e la bacia una seconda volta, quando se la ritrova praticamente addosso (in costume settecentesco poi :mhuaua: ), ed è lui che si getta sul suo letto e le dorme di fianco, tenendole (quasi) la mano.

    scusate ma io sono indietro con le scans...sono solo al volume 7....puoi dirmi in che capitoli/volumi succedono gli episodi che hai detto?
    :amor:

    Si parla dei volumi 12 (che trovi in giro), 15 e delle scans del capitolo 107, solo raw.
    Parti che letteralmente adoro!
     
    Top
    .
  5. sassinabella91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Naco @ 30/7/2007, 12:36)
    CITAZIONE (sassinabella91 @ 25/7/2007, 17:49)
    scusate ma io sono indietro con le scans...sono solo al volume 7....puoi dirmi in che capitoli/volumi succedono gli episodi che hai detto?
    :amor:

    Si parla dei volumi 12 (che trovi in giro), 15 e delle scans del capitolo 107, solo raw.
    Parti che letteralmente adoro!

    grazie mille naco! il 12 l'ho visto ed è bellissimo! il bacio di lui mi è piaciuto moltissimo (ed anche la faccia che ha fatto dopo che nodame l'ha respinto...), soprattutto contando anche quello che ha detto prima, perchè è stata la conferma decisiva del fatto che lui oramai è innamorato di lei (o se non altro è cotto a buon punto)....ma il problema è che nodame è così adorabilmente idiota... :corre: nonostante ci sia il desiderio (fa delle foto decisamente da maniaca) non mette in pratica...probabilmente ha paura di non essere corrisposta sul serio? :smoke:
    voglio vedere le raws del 15!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pazz:
     
    Top
    .
  6. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Dunque dunque, dopo la pausa è finalmente uscito il capitolo 111, interamente dedicato al mio amato Mine :amor:
    (e oltre a questo, a Nodame è dedicata anche la copertina e c'è una bella pagina a colori...)

    Insomma il capitolo si apre con una telefonata tra la (mia) coppia preferita, in cui Miki si lamenta che Mine non la va a trovare, e lui risponde che non ha più soldi perché si è comprato un archetto nuovo per il violino :sweat:
    Ryu conclude dicendo che aspetterà il suo glorioso ritorno in partia e che continuerà a vegliare su di lei (che amore *__*)
    Il nostro eroe però ha la lacrimuccia che scende, e qui entra in gioco ilo mitico papù Uraken, che confida al figlio di avergli aperto un libretto di risparmio fin da quando era alle elementari, e quindi se ne può volare a Parigi!

    Questo è il resoconto che Mine fa a Nodame, la quale è ancora delusa perché sostazialmente lui non è Chiaki :sweat: Ryu infatti le chiede del senpai e lei spiega che è in Italia, il che induce Mine a chiderle se si siano lasciati :gnegne:
    Nodame nega decisamente, spiegando che stanno cercando di rendersi indipendenti, quando bussano alla porta. Sono Franck, Tania e Yunron con una torta preparata dalla mamma del primo. Naturalmente si finisce in una festa di benvenuto per Mine (esilaranti i suoi tentativi di parlare in francese...) Salta fuori che Miki parteciperà al loro stesso concorso, e tutti si preoccupano finché Nodame non spiega che suona il violino, e non il piano... Franck, da buon otaku, cerca di chiedere a Mine se guardi gli anime, e lui gli risponde che si guarda i Power rangers o chi per loro :gnegne:
    Nella bevuta generale che segue, Ryu commenta che sembrano tutte brave persone. Più tardi telefona Chiaki, annunciando che tornerà l'indomani. Nodame è molto felice, e gli dice che lo aspetta qualcosa di molto caro.

    La mattina dopo, si parte per un tour di Parigi. Prima l'Arco di trionfo e poi la torre Eiffel (Mine ha una certa propensione a farsi le scale...)
    Nel frattempo, Chiaki è arrivato a casa e guardando le valigie capisce subito CHI gli è piombato tra capo e collo. Sentendo rumore alla porta, si nasconde nella stanza accanto. I due mariuoli si mettono a giocare con i souvenire appena comprati, e Mine commenta che il giorno dopo vuole fare il giro della Senna in battello. Nodame si dispiace perché il giorno seguente avrà lezione. Poi, guardando l'ora, pensano che Chiaki starà per arrivare, e si mettono a fare le prove per il benvenuto che Nodame dovrà riservargli (a ruoli invertiti però :gnegne: Nodame nei panni del senpai è molto convincente :gnegne: :gnegne: :gnegne: )
    A questo punto Chiaki salta fuori riversando su di loro la sua furia omicida (giuro sono le 2 pagine più divertenti dell'episodio, mi sono troppo cappottata dal ridere).

    Chiaki chiede a Mine se è venuto solo per il concorso di Kiyora, e comuque, perché non si cerca un albergo? Pensa anche che lui non è cambiato per niente, anche se sono 2 anni che non si vedono, ma Mine risponde che non vuole scroccare, ma solo che era impaziente di rivederli. A questo punto Chiaki gli chiede perché non sia andato da Kiyora, che sicuramente tiene a vedere più di loro...
    Lui risponde che aspetterà fino alla fine del concorso, perché se la vedesse potrebbe distrarla. Poi tira fuori un regalo per il compleanno di Chiaki da parte di Masumi-chan (una scatola di cioccolatini a forma di cuore con su scritto "Chiaki-sama, ti amo tanto tanto tanto" e Shin'ichi pensa che anche Masumi è uno che non è cambiato per niente). Questo fa venire in mente a CHiaki la S-R Oke, e chiede notizie. Mine risponde che va tutto per il meglio, e riporta vari pettegolezzi.

    Il giorno dopo, Mine accompagna Chiaki alle sue lezioni, e lo guarda provare con l'orchestra. Dopo la lezione, si congratula con Kuroki per il lavoro fatto fin là, dicendo tra le altre cose che per la buona riuscita di un'orchestra è essenziale l'unità tra i membri. Anche Kuroki gli chiede come vada l'R-S Oke, ma stavolta Mine rivela che non va affatto bene, tutti gli altri sono impegnati in vari modi con il lavoro e gli studi, e che perciò non è più la stessa cosa, mancano lo spirito e l'allegria di un tempo.
    Chiaki passando di lì per caso lo sente, e a modo suo si rattrista, pensando che qualcosa che è cambiato effettivamente c'è, ma che per il momento non può farci nulla.

    La sera Mine e Kuroki si ritrovano nella stanza di Nodame. Dagli altri appartamenti si sentono i ragazzi provare il piano, e Mine commenta che stanno provando disperatamente (facendo tra l'altro una battuta su Tania e Kuroki che mette quest'ultimo in grande imbarazzo).
    Nella sua camera d'albergo, anche Kiyora è disperata perché non le arriva acqua calda...
    E Mine si chiede dove sia finita la sua "disperazione".
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    waaahahahaha che capitolone fighissimo.
    oddio le pagine con l'ira di chiaki devono essere uno scompiscio!!!
    aaah nodame cantabile e' sempre piu' bellino!!!!
     
    Top
    .
  8. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Si lo è... Anche perché dopo loro se ne stanno seduti con aria contrita dicendo "ci perdoni, ci perdoni" XD
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,895

    Status
    Anonymous
    XDD
    Ho visto il capitolo!!
    Ahah che forte Chiaki che si imbelvisce con Nodame e Mine :gnegne:

    Grazie mille per il riassunto Lum *_*
     
    Top
    .
  10. Naco
     
    .

    User deleted


    XD Anche senza capire il testo, quando ho visto le scans, sono morta dal ridere! XDDDD
    Concordo, le pagine più divertenti! XD
    *_* Grazie per il riassunto!
     
    Top
    .
  11. cicicocò
     
    .

    User deleted


    ciao, posso chiedervi dove avete preso le scans dell'ultimo capitolo? Muoio dalla voglia di vederle. Grazieeeeee
     
    Top
    .
  12. Recca
     
    .

    User deleted


    hola a todos,

    ho conosciuto da poco questo manga, e devo dire che prima di allora, nn è che ero apassionato di shojo (questo è il secondo che leggo), e nn lo sono tutt'ora, quindi è proprio un caso l'esser incappato in tale manga.

    Però ha una trama avincente, e son riuscito a recuperare i volumi inglesi, e le raw di cui parlate. Però devo ammettere che la storia dal volume 16 al volume 18 non è che sia così interessante, come lo era precedentemente, cmq questi ultimi capitoli, rivelano risvolti interessanti, e volevo chiedere se qlkn poteva raccontarmi più nel dettaglio pure il capitolo 107, più in dettaglio, visto che qua si inizia a parlare dal 108.

    Grazie.
     
    Top
    .
  13. Naco
     
    .

    User deleted


    Sono uscite le scans del 112! *_*
     
    Top
    .
  14. §Lum§
     
    .

    User deleted


    E tra poco usciranno anche le scan del 113, che è uscito ieri.
    Scusate il ritardo, ma sono stata in vacanza e sono tornata solo stasera. Ora sono un po' stanca ma domani scrivo il riassunto per benino.

    Intanto posso anticipare qualcosa a grandi linee:
    Inizia il concorso internazionale Cantona, di cui si era parlato già nei capitoli precedenti.
    Qui si vedono le prime eliminatorie, sia quelle di violino, a cui partecipa Kiyora, sia quelle di piano, dove concorrono Tania e Yunron.
    Kiyora e Tania riescono a classificarsi per le seconde eliminatorie, mentre Yunron commette un errore durante la sua esibizione e viene respinto.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

    Group
    Member
    Posts
    10,125
    Location
    "Mantua me genuit"_ Virgilio

    Status
    Offline
    Raga scusate lo chiedo qui...si sa piu' o meno all'incirca quanti siano i volumi in tutto...
    Drogata dal drama mi butto anche sul manga.

    Qualcuno ha seguito entrambi e puo' dirmi quale è secondo il proprio parere quello meglio realizzato e che trasmette di piu'???
     
    Top
    .
131 replies since 18/5/2007, 11:09   6263 views
  Share  
.